Altri server
Fri Feb 16 01:30:14 CET 2007
Fri Feb 16 01:30:14 CET 2007 peoro
Il server MxB e' (stato, almeno fino ad ora) il server italiano ufficiale.
E' sempre pieno, sempre, e' il primo che viene consigliato quando qualcuno chiede quali sono i server italiani, e' quello maggiormente supportato (e sfruttato) da questa community (nell'home page c'e' il link alle statistiche e allo stato solo di quel server, la ladder viene fatta su quel server) ed e' pure l'unico che compare nella pagina dei regolamenti come server ufficiale...
Per carita', si e' meritato tutto cio' essendo stato il primo server italiano a nascere e offrendo fin dal principio collaborazione alla community...
Ma adesso, visto che ci sono decine di altri server italiani (di cui molti con una connessione paragonabile a quella di MxB) non sara' l'ora di cambiare?
Il server MxB ha un grande difetto purtroppo: i proprietari del server, il clan MxB, non gli stanno troppo dietro, e troppe cose possono farle solo loro...
E' giorni che quel server non appare piu' nella lista, basterebbe riavviarlo per farlo riapparire, una cosa da 5 secondi, ma cio' non e' ancora stato fatto (quanto sara' passato? piu' d'una settimana...)
Sono mesi che diciamo di cambiare la rotazione e aggiungere/aggiornare delle mappe, o di aggiornare il server, ma ancora nulla...
Visto che ormai i server proliferano (abbiamo PC-Friend, tre Bao server, il Coder's, il server di Visk con banda e ping simili a quelli di MxB, e Test Noob, il peoro's, il server di Slux, quello di Desk etc con connessioni un po' peggiori), perche' non li rendiamo tutti (quelli che sono interessati, ovviamente) un po' piu' ufficiali e piu' utili alla community?
Quasi tutte le sere il server MxB e' pieno e non c'e' spazio per un povero peoro, che cosi' e' costretto a ritirarsi su dei server stranieri tra turchi e polacchi, dato che gli altri server italiani son tutti vuoti. Mi farebbe troppo piacere trovare sempre qualche amico su altri server (come quelli menzionati sopra)...
Inoltre per la ladder spesso ci sono problemi con due clan che dovrebbero giocare contemporaneamente, o col server che lagga o che e' irraggiungibile. Un server privato di riserva farebbe parecchio comodo...
Perche' non aggiungiamo a [url=http://tremulous.netsons.org/mxb_stat.php:1dm0ocof]questa pagina[/url:1dm0ocof] anche tutti gli altri server, non aggiorniamo il regolamento, non rendiamo un altro server privato ufficiale per le ladder e non li sosteniamo come abbiamo fatto per MxB per farli essere sempre abbastanza affollati?
Sarebbe anche carino organizzare tutti i server affinche' ogniuno abbia qualche features in piu' rispetto agli altri (cosa che in moltissimi richiedono): da [url=http://www.capponcino.it/tremulous/phpBB2/viewtopic.php?t=854:1dm0ocof]questo thread[/url:1dm0ocof] si vede che molti vogliono un server senza il dretch punct. Dai tre thread aperti recentemente si vede che meta' community vuole forzare i giocatori a finire in un team casuale per riequilibrare le cose...
Potremo togliere il dretch punct in un server, attivare i team forzatamente casuali in un altro, tirare su un server col balance e uno con tremx, aprire un server privato per giocare partite della ladder col mod balance e cosi' via, per accontentare i gusti di tutti.
Fri Feb 16 02:21:56 CET 2007 Jafar
Infatti è quello che avevo detto tempo fa nel thread riguardante la patch per il join team randomico,purtroppo se lo mettiamo nel bao server ci saranno sempre e solo persone brave che ci giocano perchè i niubbi non ci vanno nel Bao server,quindi la patch di join randomico servirebbe a poco o nulla,bisognerebbe secondo me inserire una voce nella Home del sito riguardante i server italiani con rispettivi IP e caratteristiche (patch applicate,mod,eccetera),e mettere magari nel topic delle presentazioni in cui tutti passano almeno una volta più o meno,un thread segnato come importante che indica tutti i server italiani che ci sono,cosicchè anche se uno va solo dalla home o solo dal forum i siti da joinare se li trova
Fri Feb 16 03:06:00 CET 2007 ViSKpeoro
Il server MxB e' (stato, almeno fino ad ora) il server italiano ufficiale.
E' sempre pieno, sempre, e' il primo che viene consigliato quando qualcuno chiede quali sono i server italiani, e' quello maggiormente supportato (e sfruttato) da questa community (nell'home page c'e' il link alle statistiche e allo stato solo di quel server, la ladder viene fatta su quel server) ed e' pure l'unico che compare nella pagina dei regolamenti come server ufficiale...
Per carita', si e' meritato tutto cio' essendo stato il primo server italiano a nascere e offrendo fin dal principio collaborazione alla community...
Ma adesso, visto che ci sono decine di altri server italiani (di cui molti con una connessione paragonabile a quella di MxB) non sara' l'ora di cambiare?
Il server MxB ha un grande difetto purtroppo: i proprietari del server, il clan MxB, non gli stanno troppo dietro, e troppe cose possono farle solo loro...
E' giorni che quel server non appare piu' nella lista, basterebbe riavviarlo per farlo riapparire, una cosa da 5 secondi, ma cio' non e' ancora stato fatto (quanto sara' passato? piu' d'una settimana...)
Sono mesi che diciamo di cambiare la rotazione e aggiungere/aggiornare delle mappe, o di aggiornare il server, ma ancora nulla...
Visto che ormai i server proliferano (abbiamo PC-Friend, tre Bao server, il Coder's, il server di Visk con banda e ping simili a quelli di MxB, e Test Noob, il peoro's, il server di Slux, quello di Desk etc con connessioni un po' peggiori), perche' non li rendiamo tutti (quelli che sono interessati, ovviamente) un po' piu' ufficiali e piu' utili alla community?
Quasi tutte le sere il server MxB e' pieno e non c'e' spazio per un povero peoro, che cosi' e' costretto a ritirarsi su dei server stranieri tra turchi e polacchi, dato che gli altri server italiani son tutti vuoti. Mi farebbe troppo piacere trovare sempre qualche amico su altri server (come quelli menzionati sopra)...
Inoltre per la ladder spesso ci sono problemi con due clan che dovrebbero giocare contemporaneamente, o col server che lagga o che e' irraggiungibile. Un server privato di riserva farebbe parecchio comodo...
Perche' non aggiungiamo a [url=http://tremulous.netsons.org/mxb_stat.php:sozko5vw]questa pagina[/url:sozko5vw] anche tutti gli altri server, non aggiorniamo il regolamento, non rendiamo un altro server privato ufficiale per le ladder e non li sosteniamo come abbiamo fatto per MxB per farli essere sempre abbastanza affollati?
Sarebbe anche carino organizzare tutti i server affinche' ogniuno abbia qualche features in piu' rispetto agli altri (cosa che in moltissimi richiedono): da [url=http://www.capponcino.it/tremulous/phpBB2/viewtopic.php?t=854:sozko5vw]questo thread[/url:sozko5vw] si vede che molti vogliono un server senza il dretch punct. Dai tre thread aperti recentemente si vede che meta' community vuole forzare i giocatori a finire in un team casuale per riequilibrare le cose...
Potremo togliere il dretch punct in un server, attivare i team forzatamente casuali in un altro, tirare su un server col balance e uno con tremx, aprire un server privato per giocare partite della ladder col mod balance e cosi' via, per accontentare i gusti di tutti.
Sono daccordo !
Peoroz, se ti passo l' errore ke mi da il mio ubuntu x Trem .. potresti provare a darci un okkiata ? cosi magari riesco a metterlo up

Ma ancora meglio .. se riesci a farmi un pacchetto da mettere su CD, per il mio PC, con server che parte solo da una console, cosi ci guadagnamo in prestazioni ... pensi sia possibile ?

Fri Feb 16 09:00:11 CET 2007 peoroJafar
Infatti è quello che avevo detto tempo fa nel thread riguardante la patch per il join team randomico,purtroppo se lo mettiamo nel bao server ci saranno sempre e solo persone brave che ci giocano perchè i niubbi non ci vanno nel Bao server,quindi la patch di join randomico servirebbe a poco o nulla,bisognerebbe secondo me inserire una voce nella Home del sito riguardante i server italiani con rispettivi IP e caratteristiche (patch applicate,mod,eccetera),e mettere magari nel topic delle presentazioni in cui tutti passano almeno una volta più o meno,un thread segnato come importante che indica tutti i server italiani che ci sono,cosicchè anche se uno va solo dalla home o solo dal forum i siti da joinare se li trova
Esatto!
ViSK
Sono daccordo !
Peoroz, se ti passo l' errore ke mi da il mio ubuntu x Trem .. potresti provare a darci un okkiata ? cosi magari riesco a metterlo up

Ma ancora meglio .. se riesci a farmi un pacchetto da mettere su CD, per il mio PC, con server che parte solo da una console, cosi ci guadagnamo in prestazioni ... pensi sia possibile ?

Per l'errore che ti da tremulous prova a chiedere, se so risponderti lo faro' con piacere.
Per il pacchetto da mettere su CD che intendi?
Una distribuzione live con tremulous installatoci dentro?
Fri Feb 16 09:07:52 CET 2007 CoderNeMConcordo con peoro su tutta la linea. Oggi dovrei avere un po' di tempo (stanotte): lascio la richiesta per MxB sul forum MxB, cosi si aggiorna pure la map rotation.
Riguardo l'aggiunta dei server nella pagina delle statistiche, ci pensi te, Slux? (porello, oggi esame...e il 20 un'altro )

Pero' quello che vorrei io e': A TUTTI I PROPRIETARI DI SERVER, ci stilate un regolamento (pure piccolo) sulle condotte in gioco non tollerate sul vostro server? Imho e' importante dare un minimo (non chiedo di essere prolissi come il regolamento MxB da cui, se volete, potete copiare i pezzi di regolamento che vi van bene). Direi che questo e' un prerequisito importante.
Inoltre sarebbe buona cosa stratificare, come detto da peoro, i server (con esempi, poi ci si puo' mettere d'accordo meglio):
- un balance (pc-friend.it)
- un tremx (TestNOOB o un BAO)
- uno standard (MxB)
- uno standard FF off (alla Fun Zone per capirci) (Visk o un BAO)
- uno o due privati con le stesse impostazioni (MxB e un BAO)
Sarebbe cosa carina pure dare a tutti un medesimo tag iniziale, tipo ITA colorato... ma non so se questo e' fattibile (per questione di concessioni, e politiche degli admins..)
Fri Feb 16 09:47:31 CET 2007 Scorpionwowooo cmq divino peoro, se io vedo della gente in un altro server italiano tipo i BAO server ci vado sempre

Fri Feb 16 09:58:08 CET 2007 SluxCoderNeM
Riguardo l'aggiunta dei server nella pagina delle statistiche, ci pensi te, Slux? (porello, oggi esame...e il 20 un'altro )

Ok, stasera aggiorno tutte le statistiche!

PS: ho un esame il 19 e uno il 20

Sto un po nella cacca anche io

Fri Feb 16 11:52:24 CET 2007 Sluxfatto! Ora nelle stat del sito tremulous.it ci sono tutti i servers ITA!

PS: spostato il topic in "Suggerimenti"

Fri Feb 16 12:03:08 CET 2007 CoderNeM
Mi raccomando, ragazzi, i regolamenti!!
Fri Feb 16 12:18:44 CET 2007 zukkaCoderNeM
Regolamento per i bao server:
[list=1:10scbwd2]
[*:10scbwd2] Non buttare[/*:m:10scbwd2][/list:o:10scbwd2]
fatto... [img:10scbwd2]http://www.marmotta.ch/faccine/fagiano.gif[/img:10scbwd2]
mmh invece coder avevo una richiesta... potete mettere il pk3 col balance su capponcino? cosi' posso accendere il wwwdownload sul balance...

Fri Feb 16 12:24:31 CET 2007 CoderNeMzukka
CoderNeM
Regolamento per i bao server:
[list=1:3cnmbqxw]
[*:3cnmbqxw] Non buttare[/*:m:3cnmbqxw][/list:o:3cnmbqxw]
fatto... [img:3cnmbqxw]http://www.marmotta.ch/faccine/fagiano.gif[/img:3cnmbqxw]
mmh invece coder avevo una richiesta... potete mettere il pk3 col balance su capponcino? cosi' posso accendere il wwwdownload sul balance...

Riguardo il regolamento: [img:3cnmbqxw]http://www.marmotta.ch/faccine/madai.png[/img:3cnmbqxw]
Riguardo balance: che versione hai tu? La 16? La metto nella stessa cartella delle mappe insieme a tremx2 ok?
Fri Feb 16 12:25:22 CET 2007 Turbo[ITA]
Si potrebbe provare a mettere le statistiche di dasprid su qualche server? La prima release delle tremstats ha dato problemi ai server MxB, forse ora sono state perfezionate e funzionano bene!
Fri Feb 16 15:41:25 CET 2007 Buz
mi pare giustissimo il fatto di rendere "ufficiali" tutti gli altri nuovi server sicuramente alla pari di mxb (anche se forse in connessione nu)!