tesla
Mon Feb 19 13:06:27 CET 2007
Mon Feb 19 13:06:27 CET 2007 whitenoise[ITA]ciao a tutti, vorrei aprire una discussione (prevista molto accesa

) sui tesla.
Spesso quando si gioca c'è sempre chi dice che i tesla non vanno bene...ora io vorrei capire perchè. I dait di fatto (verificati leggendo il sorgente) sono che i tesla:
1) togono di piu delle torrette
2) resistono di piu delle torrete
3) hanno un raggio minore delle torrette
perchè si è cosi reticenti nell'utilizzo (ovviamente mixato) con le torrette?
ciao
Luca
Mon Feb 19 13:40:56 CET 2007 jdoe@gentoo-it
perchè costano un boato e un goon+ li prende anche dall'altra parte della mappa
in piu ci devi aggiungere il costo del dc e il fatto che no dc no party...
Mon Feb 19 13:43:34 CET 2007 estyjdoe@gentoo-it
perchè costano un boato e un goon+ li prende anche dall'altra parte della mappa
in piu ci devi aggiungere il costo del dc e il fatto che no dc no party...
infatti se un goon va kamikaze sul dc addio umani

Mon Feb 19 13:45:46 CET 2007 Sluxgia.. inoltre credo che i tesla abbiano un tempo di ricarica maggiore.. le torrette sparano in continuazione ^^
poi come dice il caro jhon, no dc, no parti!

Mon Feb 19 14:30:55 CET 2007 whitenoise[ITA]Slux
gia.. inoltre credo che i tesla abbiano un tempo di ricarica maggiore.. le torrette sparano in continuazione ^^

si, indubbiamente troppi tesla sono un'arma a doppio taglio considerando che dipendono dal DC, ma ad esempio mettendo 2 tesla + n torrette + DC perdi solo una torretta per il DC (per come sono configurati i punti di bulid sul nostro server, perchè con 2 spawn, arm, med e torrette ne avanzano 6).
Il DC, anche senza tesla non migliora le prestazioni delle torrette?
ciao
Luca
Mon Feb 19 14:37:27 CET 2007 Ste_GusChe io sappia, no, non migliora le torrette. Solo fa in modo che si dividano, cioè puntino a più alieni. Ossia 3 torri su un alieno e 3 sull'altro.... credo....

Mon Feb 19 15:44:44 CET 2007 raziel8ita)whitenoise[ITA]
Slux
gia.. inoltre credo che i tesla abbiano un tempo di ricarica maggiore.. le torrette sparano in continuazione ^^

si, indubbiamente troppi tesla sono un'arma a doppio taglio considerando che dipendono dal DC, ma ad esempio mettendo 2 tesla + n torrette + DC perdi solo una torretta per il DC (per come sono configurati i punti di bulid sul nostro server, perchè con 2 spawn, arm, med e torrette ne avanzano 6).
Il DC, anche senza tesla non migliora le prestazioni delle torrette?
ciao
Luca
eh no! nn togli sl una torretta x il dc.... un tesla costa 10... quindi.... ne perdi di torrette!

Mon Feb 19 16:17:35 CET 2007 whitenoise[ITA]raziel8ita)
eh no! nn togli sl una torretta x il dc.... un tesla costa 10... quindi.... ne perdi di torrette!

uhm, con i punti che ci sono sul server MxB, considerando di avere una sola arm, un solo med e due node e il reattore, il DC ti togile una torretta e puoi sostituire almeno due tesla al posto di due torrette.
Mon Feb 19 17:20:06 CET 2007 Michi
da qunado i tesla tolgono più delle torri?
w le torri e abbasso i tesla!
Mon Feb 19 17:40:55 CET 2007 whitenoise[ITA]Michi
da qunado i tesla tolgono più delle torri?
da quando apri il sorgente di tremulous

Mon Feb 19 19:36:54 CET 2007 Stryder
lo leggi male forse.... danni al secondo turrets tolgono più dei tesla...
E poi non ho capito... c'è già un 3rd a riguardo perchè aprirne un altro??
BOHHHHHHHHHHHHHH
Mon Feb 19 19:40:56 CET 2007 jdoe@gentoo-it
si però il tesla ha piu recoil... e non devono girarsi per sparare
Tue Feb 20 00:53:36 CET 2007 whitenoise[ITA]Stryder
lo leggi male forse.... danni al secondo turrets tolgono più dei tesla...
???
E poi non ho capito... c'è già un 3rd a riguardo perchè aprirne un altro??
BOHHHHHHHHHHHHHH
non l'ho visto.
Tue Feb 20 08:06:54 CET 2007 Stryder
#define MGTURRET_BP 8
#define MGTURRET_BT 10000
#define MGTURRET_HEALTH HBHM(190)
#define MGTURRET_SPLASHDAMAGE 100
#define MGTURRET_SPLASHRADIUS 100
#define MGTURRET_ANGULARSPEED 8 //degrees/think ~= 200deg/sec
#define MGTURRET_ACCURACYTOLERANCE MGTURRET_ANGULARSPEED / 1.5f //angular difference for turret to fire
#define MGTURRET_VERTICALCAP 30 // +/- maximum pitch
#define MGTURRET_REPEAT 100
#define MGTURRET_RANGE 300.0f
#define MGTURRET_SPREAD 200
#define MGTURRET_DMG HDM(4)
#define MGTURRET_DCC_ANGULARSPEED 10
#define MGTURRET_DCC_ACCURACYTOLERANCE MGTURRET_DCC_ANGULARSPEED / 1.5f
#define MGTURRET_GRAB_ANGULARSPEED 3
#define MGTURRET_GRAB_ACCURACYTOLERANCE MGTURRET_GRAB_ANGULARSPEED / 1.5f
danno 4 ripetuto ogni 100 ms (0,1 secondi) ovvero danni 40 al sec
#define TESLAGEN_BP 10
#define TESLAGEN_BT 15000
#define TESLAGEN_HEALTH HBHM(220)
#define TESLAGEN_SPLASHDAMAGE 50
#define TESLAGEN_SPLASHRADIUS 100
#define TESLAGEN_REPEAT 250
#define TESLAGEN_RANGE 250
#define TESLAGEN_DMG HDM(9)
danno 9 ogni 250 ms (0,25 secondi) ovvero danni 36 al secondo
Se preferisci:
4x1:0,1 > 9x1:0,25
o se preferisci:
4x10 > 9x4
in pratica:
danni delle torrette > danni dei tesla (danni al secondo)
questo è quello che ho capito io leggendo le sorgenti... spero di aver capito bene lol
confermate voi
Tue Feb 20 09:46:54 CET 2007 CoderNeM
Confermo Stryder che pero' si e' dimenticato una cosa importante imho:le torrette mirano, i tesla no.
Quindi in un secondo, con i tesla ti becchi effettivamente 36 di danno. Con le torrette non e' detto. Tanto vale che non ho mai visto un dretch distruggere un tesla...
Imho i tesla sono ottimi quando gli umani sono S3 e gli alieni uno stage dietro: sono ottimi a parare la ritirata delle bsuit magari spostando un tesla avanzato con repeater dietro un angolo (ad es. in mappe tipo atcs).
Quando gli alieni arrivano a S3 ripiegherei sulle torrette.
Tue Feb 20 10:17:32 CET 2007 Ste_GusSi codernem, è un'ottima idea. Il problema è che se ad ogni stage devi ribuildare la base, beh, è un pò una palla al piede. Io disolito a stage 1 buildo una base anti tyranit. Et voila, la base nn la si tocca piu'. solo la si ripara, cosi mi diverto di più!

Tue Feb 20 13:03:46 CET 2007 flydutch[ITA]CoderNeM
Tanto vale che non ho mai visto un dretch distruggere un tesla...
Giusto. Il dretch neanche lo tocca un tesla, dato respinge il nemico..certo non un tyrant, pero' contro alieni di piccola taglia e' veramente micidiale, uno in base ci vorrebbe secondo me...evita rotture dovute a basilisk mara dretch...
Tue Feb 20 13:46:36 CET 2007 jdoe@gentoo-it
secondo me dovrebbe essere aumentato il "rimbalzo" subito da chi viene colpito dalle tesla in modo che un tyrant abbia difficoltà a avvicinarsi a un "muro" di 3 tesla , in questo modo avrebbero anche senso...
Tue Feb 20 17:13:49 CET 2007 Stryder
ovviamente dipende sempre dalla base... dove c'è solo una direzione verso la quale arrivano gli alieni meglio turrets invece in zone aperte come transit default meglio un mix di 3 tesla e 3 turrets per portare a 0 i BP