Aggiungere comandi al server
Wed Feb 21 22:44:41 CET 2007
Wed Feb 21 22:44:41 CET 2007 dimak
Spulciando il forum ufficale di trem, ho imparato ad inserire dei comandi nuovi nel server.
Bisogna editare il file admin.dat, ed inserire dove preferite queste righe per ogni comando (creando così un nuovo block command):
[command]
command =
exec =
desc =
levels =
Un paio di esempi:
[command]
command = nospam
exec = cp NO SPAM PLEASE!!
desc = Non spammare
levels = 1 2 3 4 5
[command]
command = hs3
exec = set g_humanstage 2
desc = Human at stage 3
levels = 4 5
Notare che il testo assegnato alla variabile desc verrà mostrato come descrizione del comando nella lista data da !help.
Per attivare i nuovi comandi (che compariranno nell'elenco dato da !help reletivamente ai permessi definiti agli admin) non serve restartare il server, è sufficiente un !readonfig.
Spero sia utile ad alcuni di voi.....e se avete richieste per nuovi comandi da mettere su TESTNoob chiedete pure......
Ciao
Wed Feb 21 23:07:21 CET 2007 Michi
interressante... su testnoob andrebbero a pennello!
Thu Feb 22 18:33:37 CET 2007 LUCA-86-ITAFinlamente!! Grande dimak!

piu comodo

ho fatto anche bind !nocamp

Slux e Coder fai pure MxB

Fri Feb 23 23:37:44 CET 2007 ViSK"cp NO SPAM PLEASE!!"
scusa, cosa sarebbe "cp" ?

Fri Feb 23 23:50:44 CET 2007 Slux
dovrebbe scrivere grosso al centro dello schermo la scritta.. forse non ricordo
Fri Feb 23 23:51:34 CET 2007 zukkaViSK
"cp NO SPAM PLEASE!!"

fa comparire la scritta al centro dello schermo... tipo quella della sd o dell'om sotto attacco ecc...
Fri Feb 23 23:52:01 CET 2007 dimakViSK
"cp NO SPAM PLEASE!!"

è un comando per la console del server che inserisce un testo visibile a tutti al centro dello schermo. (Utilizzabile anche tramite rcon)
Ciao
Mon Feb 26 22:49:33 CET 2007 ViSKraga, come si fa ad avere accesso al comando CP (o altri) senza digitare direttamente da console, ma agendo da client ?
cacendo la recon ok .... ma come esattamente ?
spiegateme un po

cioe, io quando entro, son gia automaticamente level 5 ..... ma la recon per fare il CP command .. come si fa ?

Oppure ... se voglio lanciare una mappa, da client, facendo la recon ..come faccio ? .. ecc

Tue Feb 27 07:21:18 CET 2007 dimakViSK
raga, come si fa ad avere accesso al comando CP (o altri) senza digitare direttamente da console, ma agendo da client ?
cacendo la recon ok .... ma come esattamente ?
spiegateme un po

cioe, io quando entro, son gia automaticamente level 5 ..... ma la recon per fare il CP command .. come si fa ?

Oppure ... se voglio lanciare una mappa, da client, facendo la recon ..come faccio ? .. ecc

\rcon
tuapassword cp
tuotesto
\rcon
tuapassword map
nomemappa
Ciauz....