[ITA-HQ] ITA Headquarters
Sat Feb 24 10:03:23 CET 2007
Sat Feb 24 10:03:23 CET 2007 CoD
Iniziamo a pensare seriamente alla creazione della mappa ITA Headquarters.
Ecco una lista delle stanze che ci servirebbero:
UMANI
[list:2jms5ftx]
Grande sala di entrata
Stanze degli ufficiali (con nome sulla porta)
Camerate
Mensa
Armeria
Poligono di tiro
Sala riunioni
Arena (?)
[/list:u:2jms5ftx]
ALIENI
[list:2jms5ftx]
Cantine di ITA oppure prigioni (spiegazione nel post seguente)
Cunicoli
Sala reattore
[/list:u:2jms5ftx]
Chiunque abbia idee me lo dica che modifico questo post mantenendolo aggiornato.
Sat Feb 24 10:09:50 CET 2007 CoDEd ora le idee a ruota libera.
Il primo post di questo thread sara' sempre dedicato a dare una visione razionale e di insieme delle varie idee che ci verranno in mente e di cui possiamo discutere qui.
IDEE A RUOTA LIBERA:
Le cuccette per gli ufficiali dovrebbero avere delle targhette con il nome di ciascun giocatore di ITA sulla porta... ovvio che selezioniamo solo un tot di giocatori che hanno diritto ad una stanza privata.
Potremmo dare la possibilita' ai singoli giocatori di fornire qualche texture per personalizzare la stanza... sempre che la cosa non diventi troppo pesante per i mappers.
Sto pensando a cose semplici tipo: il desktop per il computer che di sicuro sara' in ogni stanza

un poster... cose simili.
Per le prigioni ecco la mia idea: fare solo dei cunicoli sotterranei renderebbe la mappa ingiocabile e a noi piacerebbe poterla giocare... quini come dice codernem e' meglio bilanciare cunicoli e stanze.
Le uniche stanze un po' "alienose" che mi sono venute in mente sono delle prigioni da qui gli alieni sono scappati... ma forse si potrebbe pensare a qualcosa di meglio.
Dopotutto non sarebbe cosi' assurdo che gli alieni prendessero possesso della mensa o del garage... non e' che occorrono per forza delle stanze buie e cavernose, no?
Sotto con le idee, le proposte e i consigli!

Sat Feb 24 10:20:56 CET 2007 Er-GladiatoreMi piace l'idea, ho buttato giù un Logo ITA così al volo:
http://www.freefilehosting.net/show/MTA2Nzgw
Magari se mi dite che ci volete sopra e altre cose posso migliorarlo di molto

Sat Feb 24 10:25:39 CET 2007 Slux
l'idea e' spettacolare.. ma c'e' sempre la domanda.. chi la fa?

Sat Feb 24 11:11:48 CET 2007 CoderNeMPer gli alieni io le metterei nel condotto fognario...
Riguardo la struttura di massima io ho anche una idea e forse stamattina potrei buttarla giu.
Per le stanze personalizzate, uhm...magari le textures di una stanza no, ma uno o due poster credo non sia troppo complicato

Ribadisco la necessita' di trovare modellers per .md3
Sat Feb 24 11:26:40 CET 2007 Michi
io posso dare una mano, tantopiù che gtk radiant ora funziona!
Cerchiamo di non fare troppe stanzetta o il gioco mi sa che si sbilancia!
Sat Feb 24 13:57:09 CET 2007 CoderNeM
sono comunque dell'idea che venga una mappa enorme...sto progettando una mappa che e' di circa 8000x8000 divisa su 5 piani..Per avere una idea, considerate che Urban da lato a lato e' di 3000 circa
Sat Feb 24 14:08:52 CET 2007 CoD
Si coderNeM io pensavo a due textures: una per un poster e una per lo schermo del computer della propria stanza, nient'altro.
8000 x 8000? Ammazza! Io proponevo qualcosa di piu' modesto... possiamo sempre iniziare con una parte della base e ingrandirla in versioni successive?
Per le cuccette possiamo prendere spunto da Pulse.
Sat Feb 24 14:18:15 CET 2007 CoderNeMCoD
Si coderNeM io pensavo a due textures: una per un poster e una per lo schermo del computer della propria stanza, nient'altro.
8000 x 8000? Ammazza! Io proponevo qualcosa di piu' modesto... possiamo sempre iniziare con una parte della base e ingrandirla in versioni successive?
Per le cuccette possiamo prendere spunto da Pulse.
Dalla mia esperienza ho notato che a stringere si fa sempre in tempo...
Sat Feb 24 14:38:33 CET 2007 Michi
Coder, con 5 piani a disposizione e una mappa quasi tre volte urban, si piò egg-spammare per ore! Potremmo invece farla di 5000 e su 3 piani +terrazzo scoperto+fogne...
edit.: the bunker è perfetta per un'ambiente "familiare": ci son perfino i cessi!
Sat Feb 24 15:08:31 CET 2007 Buz
scusate se mi intrometto perche di map building nn me ne intendo però volevo farvi notare un paio di punti..
- non farla troppo grande
- mettere gli alieni nelle prigioni e/o stanza reattore abbandonato (fa molto aliens)
- la cosa delle cuccette mi pare un po dispendiosa in termini di lavoro e spazio, nn e meglio fare una stanza commemorativa cn i nomi dei players ita più forti (sarebbe carino lo stesso) e ,magari fare una stanza delle cuccette più piccola e "simbolica".
- la base aliena ovviamente ci starebbe nella react room!
queste sn mie idee che magari potrebbero un po aiutare nella costruzione senza fare cose galattiche..
Sat Feb 24 18:20:55 CET 2007 ilgufo
un'altra stanza da aggiungere potrebbe essere per gli umani un "punto di ristoro", tipo una bar o qualcosa del genere... per gli alieni invece avevo un'idea ma l'ho scordata...
Sat Feb 24 18:58:46 CET 2007 trutleeilgufo
un'altra stanza da aggiungere potrebbe essere per gli umani un "punto di ristoro", tipo una bar o qualcosa del genere... per gli alieni invece avevo un'idea ma l'ho scordata...[/b]
siii [img:3sm8jt1e]http://www.igigli.it/public/Image/Foto_Negozi/ristorazione/McDonalds.jpg[/img:3sm8jt1e]
Sat Feb 24 19:21:43 CET 2007 Mex
Magari puoi mettere a sinistra una BS e a destra un tyr che si guardano, poi la scritta italian tremulous alliance sarebbe meglio 3D che fa più figo
Sat Feb 24 19:23:57 CET 2007 Michi
Idea!
Perchè, al posto delle stanze private, non creiamo le basi dei clan più forti?
Una specie di premio per chi si impegna nella ladder!
Sat Feb 24 19:51:08 CET 2007 ilgufoecco il mio logo ITA fatto con inkscape:
http://img527.imageshack.us/img527/5079/logoitajo9.png
se volete il src svg, chiedetelo.. ciao
guf
EDIT: svg e' il formato originale di questa immagine che va usato per modificarla, detto in parole niubbe
Sat Feb 24 19:54:42 CET 2007 Mex
figo, cosè l'src svg?
Sat Feb 24 19:58:38 CET 2007 ilgufo
ehm.. avrei un idea... se ci mettiamo seriamente insieme a fare questa mappa, un topic solo non basterebbe... che ne dite se creiamo una sezione apposta per lo sviluppo di questa mappa?
cosi poi organizziamo facciamo un topic per le textures, uno per i loghi, uno progettazione e cosi via...
che ne dite?
Sat Feb 24 20:00:23 CET 2007 Michi
uhm.. no, al massimo creiamo più topic... aprie una sez solo per una mappa è troppo!
Sun Feb 25 09:38:25 CET 2007 CoderNeM
In linea di principio concordo con Michi ...
Sun Feb 25 10:56:35 CET 2007 CoDScusate ma il logo di ITA non era gia' stato fatto per FOTO?
Se vogliamo dividerci in piu' thread mettiamo davanti al titolo [ITA-HQ] (ora modifico il titolo di questo)
Buz non e' molto dispendioso fare le cuccette: hai mai visto pulse?
Inoltre che HQ e' se non ci sono le stanze base di un quartier generale?

La mensa umana si fa molto velocemente: date un'occhiata a quella di Gloom (se ricordo bene e' dove iniziano gli alieni)
Si fa un lungo bancone (tipo self service) e qualche tavolo.
Avrei pure una mappa da consigliarvi come base per qualche idea... ma non e' per tremulous. Cerco di fare qualche screenshot e se ci riesco ve li posto.
Sun Feb 25 13:05:58 CET 2007 ilgufo
vero, il logo per ITA c'e' gia'
Sun Feb 25 13:07:52 CET 2007 KU
Salve ragazzi... girovagando per il forum (fonte inesauribile di informazioni preziose...) mi sono imbattuto in questo topic.
Scrivo per dirvi che, se ce ne fosse bisogno o, comunque, se vi va, potrei dare una mano (forse) in quest'ambito.
Sono un illustratore professionista e mi occupo anche di grafica.
Non ci capisco una mazza di programmazione.
Senza voler essere invadente, ne presuntuoso, se volete date uno sguardo al mio sito (illustrazioni) e non esitate a farmi sapere se posso essere di qualche utilità.
besos
Sun Feb 25 13:27:28 CET 2007 CoDok siamo completamente OT e prometto di non proseguire oltre, pero'.... KU che belli! Ora me lo guardo per bene

Sun Feb 25 13:44:41 CET 2007 CoderNeM
[img:2v3cj5q8]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_1_26.jpg[/img:2v3cj5q8]
Ho fatto una struttura questa mattina... i piani sono diventati 3 invece di 5 e ho dato un occhio alla giocabilita'
Sun Feb 25 13:49:01 CET 2007 estyla base umana la voglio in cima alla torre

Sun Feb 25 13:51:21 CET 2007 MexCoderNeM
[img:3ph02fx5]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_1_26.jpg[/img:3ph02fx5]
Ho fatto una struttura questa mattina... i piani sono diventati 3 invece di 5 e ho dato un occhio alla giocabilita'
ficoooo, grande codernem (e anche cod per l'idea)
Sun Feb 25 13:51:36 CET 2007 CoDBella... il colore rosa fuxia poi... e' macho... io la lascerei cosi'

Sun Feb 25 14:10:06 CET 2007 CoderNeM
xD quella e' una texture speciale per ottimizzare
forza co ste textures!
Sun Feb 25 14:10:15 CET 2007 Michi
Ottima!
Aggiungiamo poi decorazioni all'esterno, es poligono di tiro etc.
Sun Feb 25 15:06:09 CET 2007 CoderNeM
veramente, proprio per la giocabilita', non ho dato la possibilita' di andare all'esterno. Il poligono di tiro c'e', ma e' interno (e abbastanza grande)
Wed Feb 28 22:35:51 CET 2007 CoderNeM
[img:76axab29]http://www.capponcino.it/dario/img/shot0101.jpg[/img:76axab29]
[img:76axab29]http://www.capponcino.it/dario/img/shot0102.jpg[/img:76axab29]
[img:76axab29]http://www.capponcino.it/dario/img/shot0103.jpg[/img:76axab29]
[img:76axab29]http://www.capponcino.it/dario/img/shot0104.jpg[/img:76axab29]
Wed Feb 28 23:07:47 CET 2007 CoD
Bellissima codernem!
I letti mi sembrano un po' sproporzionati ma... bellissima!
Riguardo alle texture credo sarebbe meglio un pavimento di pietra piuttosto che di metallo... voi che dite? Tipo openfield...
Wed Feb 28 23:21:55 CET 2007 trutleeci manca un po' di stile italiano

e lo schermo piatto da 50 pollici
Wed Feb 28 23:23:44 CET 2007 bamuth (ITA)hai fatto 1 statua in mio onore come dittatore rotf cmq bella

Thu Mar 01 12:58:42 CET 2007 pixelnet
Se ti serve rumenta da piazzarci dentro tipo parabole distributori ecc... ho gli md3 di Urban Terror con le texture, e inoltre posso creare rumenta d'arredo con il gtk (avrei anche gli arredi in 3ds ma mi sembrano ingestibili)
Thu Mar 01 13:42:25 CET 2007 l'ammazzatore
Molto bella soltanto i letti sono piccolini...
Thu Mar 01 14:24:38 CET 2007 Pier
Veramente molto bella, non vorrei fosse un po' troppo grande cmq (stile thermal/procyon)
Thu Mar 01 14:25:48 CET 2007 ilgufobella!
@Pier: ma questa imho DEVE essere grande

Thu Mar 01 14:29:41 CET 2007 Pierilgufo
bella!
@Pier: ma questa imho DEVE essere grande

Certo, ma è sempre meglio controllare la giocabilità oltre alla bellezza... Non vorrei che, se la mappa entra in rotazione, venga fatto uno skip l'80% delle volte

Thu Mar 01 15:11:02 CET 2007 esty
ma sta mappa nn e come "foto"?
e x il cazzeggio o e x fare seriamente alien vs human?
Thu Mar 01 15:43:11 CET 2007 Mex
Molto bella (apparte la televisione, quella non mi piace per niente)
Thu Mar 01 18:35:47 CET 2007 trutleeesty128
ma sta mappa nn e come "foto"?
e x il cazzeggio o e x fare seriamente alien vs human?
e' assurdo fare una mappa cosi' e poi poterci giocare seriamente, secondo me se deve essere fatta bene nn puo' essere fatte pure per giocarci (le mappe per giocarci ci son gia', per cazzeggio poche)
Thu Mar 01 18:55:27 CET 2007 ilgufo@trutlee: e perche' non ci si puo' giocare? ci sono mappe molto piu' assurde eppure giocate

questa e' una mappa come le altre, solo che con un "pezzo di noi" dentro

e' una mappa collettiva (come detto da non so chi, non mi ricordo)
Thu Mar 01 19:45:54 CET 2007 estyilgufo
@trutlee: e perche' non ci si puo' giocare? ci sono mappe molto piu' assurde eppure giocate

dimmene una lol
transit,semi ingiocabile,procyon nn ha bisogno di commenti e poi?

un po karith ...troppo egg spam

Thu Mar 01 22:19:19 CET 2007 trutleesecondo me nn e' da mettere su rotazione

xke' per farla giocabile magarie' necessario togliere alcune parti
Thu Mar 01 23:42:10 CET 2007 alexc90
coder puoi mettere il pk3 cossi la proviamo tutti?
Thu Mar 01 23:48:28 CET 2007 CoderNeMalexc90
coder puoi mettere il pk3 cossi la proviamo tutti?
Non ancora. Mettero' un pk3 quando avro' finito di mettere le textures e le luci dapertutto. Cosi vi fate un'idea della grandezza. Per le decorazioni ci si pensa dopo.
Servono textures, modelli e prefabs per radiant, quindi merope, ogni cosa decorativa che hai e' ben accetta!
Sun Mar 04 17:15:45 CET 2007 CoderNeMLa mappa non e' finita. Neanche texturizzata tutta. Tuttavia, per chi e' coraggioso e vuole avere una idea di come e'
http://www.capponcino.it/dario/itahq.pk3
Provatela con devmap e se vi perdete in posti bui noclippate.
L'idea e' questa: quando ho texturizzato diciamo tutto (ovviamente in modo provvisorio) scrivero' qui le stanze da decorare e rilascero' pure il sorgente: chi e' bravo col radiant dice quale vuole decorare, se la decora e mi rimanda il sorgente. Io provvedero' a inglobare le varie modifiche. Che ne pensate?
Sun Mar 04 18:22:45 CET 2007 trutleebella grande, per0 manca veramente tanta roba, speriamo esca bene.
(ma uesta mappa verra' aggiornata nei secoli?)
e poi gli ascensori?
le navette di emergenza?
la fontana??
la palestra? (ho notato che c'e' l'idromassaggio e delle mini saune... forse erano spogliatoi...)
la zona addestramento?
la cucina?
la mensa?
la discoteca?
i passaggi segreti???
le fogne?
la stanza tk?

cmq i letti sarebbero meglio quelli di the bunker, invece le doccie son + belle queste.
(peccato per il giardino)

Sun Mar 04 18:24:49 CET 2007 Buz
il distributore automatico di grappini?
Mon Mar 05 11:17:00 CET 2007 CoDL'ho provata e devo dire che e' un'emozione

Se posso permettermi, CoderNeM, ti dico un paio di cose che io cambierei (sottolineo io... non e' detto che altri siano d'accordo con me

)
La mappa e' bellissima ma mi sembra un po' troppo... open space... voglio dire: ci sono soffitti altissimi e la zona dormitorio-mensa non e' molto realistica se pensiamo ad una organizzazione militare.
Provo a linkarti una mappa per UT (spero tu la possa aprire) che e' un'ottima mappa HQ, anche se, essendo in stile americano, non c'e' un dormitorio a camerate:
http://www.realmaps.beyondunreal.com/re ... ?revid=281
Ovviamente la nostra mappa dovra' tenere conto della giocabilita', ad ogni modo generalmente le stanze per dormire sono al primo piano, mentre sale riunioni, armeria, ecc al piano terra e di solito le camerate sono disposte "a pettine" lungo un corridoio:
[code:3g31os1w]
__| |___| |___

un po' tipo pulse ma con magari un centro di controllo (due o tre computer con lucette varie dovrebbero bastare)
Comunque e' bellissima

Mon Mar 05 12:49:13 CET 2007 CoderNeMI soffitti e le stanze si posson ridurre senza problemi particolari (viceversa aumentarli sarebbe stato un problema).
Sarebbe piaciuto pure a me una mappa anche esterna... ma poi per gli alieni sarebbe stata una festa. Riguardo le camerate (o la camerata), facciamo cosi: io tolgo i letti eccetto uno, lo ridimensiono un po'. Poi chi vuole usa quel letto come modello per fare la camerata. La mia idea e' quella che ho postato sopra: ognuno si prenda in carico una due stanza, le faccia non appena rilascio il sorgente, e mi rimandi il sorgente modificato. Io faro' opera di integrazione. Che ne dite?
Per merope, se hai modelli, tienili per le tue stanze

Mon Mar 05 17:34:48 CET 2007 pixelnetCoderNeM
Per merope, se hai modelli, tienili per le tue stanze

Signorsì signore
Diamo un tono militareggiante al post così entriamo negli schemi di pensiero giusti per mappare!!!

A parte l'O.T. soldato Merope sull'attenti in attesa di ordini!!!

Tue Mar 06 11:02:57 CET 2007 d31Ehi ma agli alieni non ci pensiamo????
Coder ho un idea... facciamo anche una base lugubre e all'aperto per gli alieni... pero a contatto con quela degli umani (non direttamente anzi a luuuunga distanza)
Chi ha mai giocato ad halo 2? Ci sono gli alieni che invadono la navicella degli umani... qui da noi ci saranno tremendi scontri tra umani provenienti dalla loro base e alieni ....
Immagino gia il mio goon che va al dormitorio a killare e subito dopo viene inseguito da una folla inferocita di marines...
poi immagino (se puoi metterle) la base umana insepugnabile con decine e decine di torri

.....
Dimmi se puoi ti preeeego

Tue Mar 06 11:17:07 CET 2007 pixelnetd31
Ehi ma agli alieni non ci pensiamo????
Coder ho un idea... facciamo anche una base lugubre e all'aperto per gli alieni... pero a contatto con quela degli umani (non direttamente anzi a luuuunga distanza)
Chi ha mai giocato ad halo 2? Ci sono gli alieni che invadono la navicella degli umani... qui da noi ci saranno tremendi scontri tra umani provenienti dalla loro base e alieni ....
Immagino gia il mio goon che va al dormitorio a killare e subito dopo viene inseguito da una folla inferocita di marines...
poi immagino (se puoi metterle) la base umana insepugnabile con decine e decine di torri

.....
Dimmi se puoi ti preeeego

Quello che proponi è praticamente una mappa missione...
presto con Trem 1.2 forse diventerà realtà speriamo

Tue Mar 06 14:26:36 CET 2007 CoD
Sinceramente la trovo abbastanza grandina cosi' senza doverci mettere la base aliena...
piuttosto si potrebbe prevedere un'area composta da gabbie + laboratorio per esperimenti (con un tono macabro... sangue di alieno e budella sparsi su macchinari strani e inquietanti)
Le cose andavano bene finche' un granger non e' riuscito a piazzare una om e un paio di uova... da allora il laboratorio e la zona di detenzione degli alieni sono territorio loro... e da li' parte la rivincita...
Tue Mar 06 14:28:50 CET 2007 MichiCoD
piuttosto si potrebbe prevedere un'area composta da gabbie + laboratorio per esperimenti (con un tono macabro... sangue di alieno e budella sparsi su macchinari strani e inquietanti)
zii... stile centro medico strogg di Q4!!
Sat Mar 10 10:48:52 CET 2007 Michilo sviluppo della mappa è bloccato?

Sat Mar 10 12:17:05 CET 2007 CoderNeM
Lo sviluppo della mappa lo fa chi ne ha voglia. Gli ambienti ci son tutti: bsogna decorarli.
Sat Mar 10 13:15:23 CET 2007 Michi
ok... allora se ho il tuo ok posso provarci io...
Sat Mar 10 14:25:48 CET 2007 CoderNeMMichi
ok... allora se ho il tuo ok posso provarci io...
Non hai bisogno del mio ok

Sun Apr 20 11:08:28 CEST 2008 shpalmanIo sto macinando un po di textures, se potessi avere una illustrazione via MSN.....

Sto parlando del Dio Mapper..... Capite chi intendo, vero?

Sun Apr 20 15:50:54 CEST 2008 shpalmanIo potrei fare qualcosa di semplice? non ho iniziato nemmeno da due settimane e non me ne intendo molto.....
Ad esempio non sò inserire i modelli, anche se ne ho.... vabbeh, basta con l'off topic

comunque ottimo lavoro, soprattutto l'entrata, sembra l'entrata della Monsters &c.!!!!

Edit:
Serve una mano di vernicie

Sembra proprio una di quelle case da arredare....
Lo so che le devi mettere le textures.....

ave, Dio ConderNeM
Sun Aug 17 11:29:01 CEST 2008 shpalman
Ehi raga, qualcuno vuole il logo da appendere all' entrata? Eccolo qui
Sun Aug 17 14:10:28 CEST 2008 BriareosProva a leggere la data del post di coder

Mon Dec 22 23:11:48 CET 2008 KOLOSSUS
Ma allora? E' tutto caduto?
Tue Apr 07 16:10:27 CEST 2009 dax
hey bella la mappa di coder!!! la voglio!
mi passate un link alla mappa che avete fatto gia?
Wed Apr 08 10:16:59 CEST 2009 BriareosArrr ma le leggete le date?

Marzo 2007 raga'! Sta questione e' caduta tempo fa...
Lock