Informazioni su Mac
Wed Mar 21 08:41:46 CET 2007
Wed Mar 21 08:41:46 CET 2007 Buz
Lo so che non è la sezione giusta ma, siccome non vedo una sezione per utenti Apple posto qui e poi sposterete dove più comoda ai mod. Tra un po di tempo inizierò l'università e i miei vorrebbero acquistare un portatile. Personalmente Windows xp non mi ha deluso al 100% però vorrei provare il portatile apple (se la pecunia me lo permette perche il macbook parte da circa 1000 euro mentre un acer lo trovi in promozione anche a 800 euro). Vorrei sapere quali sono i vantaggi (rispetto a portatile windows), la capacità di connettività ( avevo intenzione di prendermi la connessione senza fili con la schedina in modo tale da connettermi dove voglio), programmi (se devo comprarmeli tutti o posso scaricarli o se c'è una discreta rete free), il OS com'è, facilità d'uso ecc.
Grazie
Wed Mar 21 09:21:12 CET 2007 HellriderNe avevamo già parlato su irc e ti avevo dato la mia opinione (di parte, essendo fanatico mac)..
Ti faccio osservare obiettivamente che sul MacBook puoi installare anche Windows (oltre a MacOS, Linux o qualsiasi altro SO che gira su processore Intel), sull'Acer no (soprattutto con la nuova licenza di Vista sul software virtualizzato).

Gli altri vantaggi sono indiscussi.

Wed Mar 21 09:41:39 CET 2007 Buz
si hell mi avevi già parlato su irc..volevo sapere magari l'opinione di qualcun altro che ha avuto mac!
Wed Mar 21 16:01:47 CET 2007 dax
il macbook è una cosa favolosa son soldi ben spesi. anche il sistema operativo vale fino all'ultimo centesimo....sotto c'è bsd. non serve dire altro. poi le macchine son belline, il mio macbook lo maneggio come se stessi maneggiando una ragazza.
cmq il piccolo costa 1100 ma la apple fa sempre sconti per studenti.
il ho il medio quello da 1300. per 200 euri ne vale la pena.
per questo io ho avuto quasi 200 euri di sconto (ho usato lo sconto di mio fratello perchè nato nel 1990, uno sconto statale).
lo pago a interessi zero a rate di 100 euri al mese per 12 mesi.
ecco ti ho detto tutto, al di la delle solite cose bello bello software bello bello, immagino che uno voglia sapere piu certe info piu che il resto. sul resto non c'è nulla da dire. ottima macchina.
Wed Mar 21 16:10:22 CET 2007 Buz
a livello di programmi e periferiche è come win cioè massima compatibilità? è semplice da usare (per semplice intendo tipo win quindi quasi tutto automatizzato)? a livello di errorri impallamenti, velocità del OS?
Wed Mar 21 16:28:53 CET 2007 daxc'è tutto un mondo dietro la parola apple. tutto un mondo apparte, ben lontano da winzoz. cmq puoi torvare tutto quello che ti occorre.
hanno fatto anche microzoz office, msn messenger...se è questo che ti interessa ma io personalmetne uso neooffice, una cosa tipo openoffice. uso mercury al posto di msn messenger. tanto per fare 2 esempi....trem per mac c'è. io l'ho scaricato dal sito della apple.
come utilizzo è piu semplice di win, non scarichi programmi che si installano e manco sai che cosa hanno toccato. usi dei paccheti precompilati. li scarichi e li usi. tutto qui. poi te lo sbatti nella barra in basso ad icone per comodità (sarebbe il dock).
ma questo vuol dire solo minimizzare osx perche in realtà è molto di piu.
per i giochi devi adeguarti a quello che trovi, cmq trem c'è.
per il resto se proprio hai esigenze tipo io ho esigenze di università che mi servono certe cose particolare per win, ti installi win su una macchina virtuale. io ho il parallels. ovviamente è un po warez perche si paga, prob ci sarà qualcosa di gratuito altenrativo. COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERLO QUI

cmq sul parallels non c'è il 3d quindi nn potresti mettere i giochi, se proprio ami win si puo installare dirett win col bootcamp ma nn mi sono mai interessato. non so come si fa.
infine osx non si pianta mai, persino c'ha messo le mani la mia ragazza e manco lei ci è riuscita a farlo piantare (lei è una super esperta nel far piantare windows, come ci riesce lei nn ci riesco manco io se mi ci metto).
il boot è quasi immediato, si accende quasi all'istante. ci mette si e no 20 secondi, ma fose anche meno.
Wed Mar 21 16:41:52 CET 2007 Buz
quindi che c'è l'"office" di apple gia dentro al mac?esiste quindi l'alternativa di apple a messanger e non perderò i miei contatti? per i giochi no problem tanto uso solo trem..poi nn ho molto tempo a disposizione..
Wed Mar 21 17:39:13 CET 2007 Umplayed NamerSe serve un altro contributo statale fatemi sapere! Purtroppo è utilizzabile solo con portatili o preassemblati

, quindi io non me ne faccio proprio niente!
Te lo vendo a 30