Utilizzo dei Dretch [dubbi]

Mon Mar 26 20:28:07 CEST 2007

Mon Mar 26 20:28:07 CEST 2007 lomiz
Oggi ho fatto la mia prima partita pratica a tremulous e mi sono reso conto che tra teoria e pratica c'è un mare. Il mio problema è l'uso del Dretch: dopo aver fatto del blocking per l'inesperienza mi sono reso conto che non riuscivo a fare veramente niente con il Dretch se non rendere la vita più difficile alla mia squadra :( Penso di aver capito osservando il gioco che il compito del Dretch sia quello di coprire la ritirata dei "ciccioni" ma facendo così, oltre che non riuscire MAI ad uccidere un umano, non riesco mai a sopravvivere io :( Va bene morire per salvare il culo ai ciccioni oppure posso ritirarmi pure io quando mi rendo conto di stare per morire? Altra cosa che mi pare di aver notato: umanobase vs Dretch... vince per forza l'umano, sbaglio? Ciao
Mon Mar 26 21:48:33 CEST 2007 Taker
qui ci sta un bel poema si stryder... cmq cosa intendi x umanibase? con la battlesuite?
Mon Mar 26 22:23:48 CEST 2007 Umplayed Namer
Innanzitutto non conviene mai feedare(ossia suicidarsi e regalare crediti al nemico). Nelle prime fasi della partita in un 1Vs1 sono letali, ma già se gli umani giocano in squadra rischi solo di feedare. Il trucco sta tutto nel mirare alla testa, con un colpo si può lasciare un umano con soli 4HealthPoints e renderlo preda molto facile! Per arrivare alla testa puoi: -Saltare (ottimo per schivare le pallottole, ma ci vuole un po' di pratica) -WallWalking(se l'umano sta rasente al muro, cioè se è un n00b!) -Guardare in alto(cosa migliore, basta immaginarsi una specie di mirino al centro del monitor e farlo coincidere con la capoccetta fragile del marine) I dretches sono un'arma a doppio taglio, posso essere letali sia per gli umani(in particolare quando stanno in S1) che per il tuo team(bloccano i ciccioni infilandosi sotto le zampotte, ma soprattutto se si feeda troppo gli umani diventano troppo forti, e allora lì si che so cassi!) :D Serve solo un po' di pratica, tutto quì! :wink:
Mon Mar 26 22:29:04 CEST 2007 lomiz
e un'altra cosa... voi con cosa comandate l'alieno? Io non riesco a badare sia alle frecce direzionali, al mouse e ai tasti (ctrl,q etc)
Mon Mar 26 22:31:32 CEST 2007 Umplayed Namer
L'unico modo possibile (a meno che non abbiano inventato un sistema per interfacciare il proprio cervello al PC) è proprio tastiera più mouse! :D Settati i tasti come ti risultano più comodi e più vicini possibile, per il resto... abituati! Siamo stati tutti dei niubbi! :lol:
Tue Mar 27 14:51:35 CEST 2007 Ste_Gus
Alla fine io nn ho ancora capito a cosa servano le frecce.. CIoè io, come taker e teo the best (gliel'ho detto io, lol) usiamo il mouse per girare la visuale, i tasti wasd per muoverci avanti, a destra etc, e poi i tasti li vicino per saltaere (spazio) attaccarsi al muro (ctrl) etc... All'inizio è difficile abituarsi, ma poi sono veramente comodi, e nn solo in trem, io li uso in tutti gli sparatutti!
Tue Mar 27 15:38:28 CEST 2007 Bacardi
tastiera + mouse è sempre il meglio :) ... a volte tento settaggi di tasti diversi, ma nessuno è utile qnt l'originale :?
Tue Mar 27 16:17:54 CEST 2007 Taker
Ma si il primo maestro fu Gus ma il mouse e tastiera lo usavo cmq...mica so un noobbone a vita like you...lomiz se hai bisogno di aiuto visto ke l'altro giorno kiedevi in giro, vai nella sezzione discussione genreale--->allenamento noob e scrivi qualcosa...ciau :wink:
Tue Mar 27 19:31:01 CEST 2007 Umplayed Namer
per saltare usi spazio?!?!? Ma come ti ci trovi?!? :shock: Via con mouse2!!! :D
Tue Mar 27 20:03:17 CEST 2007 Bacardi
Anke io uso spazio :D, l'ho sempre usato in tutti gli sparatutto e quindi ci sn abituato...
Tue Mar 27 20:19:34 CEST 2007 Michi
Umplayed Namer
per saltare usi spazio?!?!? Ma come ti ci trovi?!? :shock: Via con mouse2!!! :D
E come usi il lucifero, il dragoon?
Tue Mar 27 21:31:33 CEST 2007 Umplayed Namer
Michi
E come usi il lucifero, il dragoon?
Mouse3!!! xD :D Io ho sempre usato mouse2 per saltare, non riesco a giocare se no! Da Quake ad Halo, da Call of Duty a Half Life 2, spazio mi pare che non ha proprio bind!
Wed Mar 28 17:13:37 CEST 2007 Ste_Gus
vala!! Io uso mouse uno per attaccare, il 2 per saltare col dragoon, zappare col mara, il luci etc, il 3 PER SCORRERE LE ARMI, spazio per saltare, ctrl per abbassarmi, f per correre (f di fast xD) shift per il medi, e alt per ricaricare (si lo so di solito si usa r ma mi sn abituato con alt). $word è qua a casa mia e ha detto che usa i comandi di default...
Wed Mar 28 19:32:09 CEST 2007 zar38[ita]
vivia i comandi di default nn cambiateli maiiii....... 8) 8)
Wed Mar 28 20:07:06 CEST 2007 Bibbi
Ste_Gus
vala!! Io uso mouse uno per attaccare, il 2 per saltare col dragoon, zappare col mara, il luci etc, il 3 PER SCORRERE LE ARMI, spazio per saltare, ctrl per abbassarmi, f per correre (f di fast xD) shift per il medi, e alt per ricaricare (si lo so di solito si usa r ma mi sn abituato con alt).
Ma l'inconfondibile "c'mon" su che tasto lo hai?
Wed Mar 28 20:10:23 CEST 2007 Michi
Ricordate che sto facendo una fatica tremenda a dirlo... con qesta mi gioco il posto di re granger spammone... ma... STIAMO ANDANDO OT! E va bene, l'ho detto. niente commenti, perfavore. per me è stata dura.
Wed Mar 28 20:19:58 CEST 2007 peoro
Sul fisso uso le frecce per muovermi, ctrl per accucciarmi/wallwalkare, lo 0 del tastierino per il medkit, il . del tastierino per evolvermi/comprare armi, shift per urlare come on/fare il verso da alieno, 1 sul tastierino per correre, gli numeri del tastierino per le varie frasi bindate, enter del tastierino per costruire. Sul portatile uso yuid per muovermi, r e n per scrivere, f per lo sprint, g per il medkit, , per evolvermi/comprare armi, j per accucciarmi/wallwalkare e q per urlare come on/fare il verso... Il mouse per girarmi, attaccare (entrambi gli attacchi) e cambiare armi e' d'obbligo... Specialmente per la prima cosa, e' impossibile girarsi con la tastiera. I tasti mi torna molto comodo tenerli tutti vicini, per poterne pigiare uno qualunque anche mentre continuo a muovermi, senza staccare le mani dalle frecce.
Wed Mar 28 20:32:39 CEST 2007 Ste_Gus
Invece io e le frecce abbiamo fatto a botte mooooooolto tempo fa, quando ho scoperto che in un gioco (mafia) dovevo fare una gara, se la facevo con le frecce curvava poco e mi schiantavo, mentre con wasd curvava da dio e ho vinto al 5^ tentativo.. @bibbi uso la v di verso!! xDDDD @tutti okok, smetto di cacciare OT... é che voglio diventare almeno tyranyt! xDDD @P.S. sn curioso, cosa c'è dopo RE GRANGER?
Wed Mar 28 20:47:36 CEST 2007 Taker
Ma secondo me è più comodo il mouse con piu pulsanti, tipo in uno metti il medikit e in un'altro la corsa(sprint) @gus Oddio anke tu cn la famigerata corsa di mafia...mamma mia conosco persone ke nn l'hanno mai finita, un vero incubo :shock: :shock: :shock:
Wed Mar 28 21:35:38 CEST 2007 esty
a me a mafia e andata di culo O_O
Wed Mar 28 21:57:30 CEST 2007 Bacardi
zar38[ita]
vivia i comandi di default nn cambiateli maiiii....... 8) 8)
quoto zar (tranne ke x l'errore di grammatica: viva si scrive viva, e nn vivia :lol: )