Texture
Sun Apr 15 10:07:02 CEST 2007
Sun Apr 15 10:07:02 CEST 2007 Canduz
Ciao!!!
Avevo una domanda.
In Quake 3 quando modificavo le texture potevo giocare al gioco normalmente ma avevo difficoltà ad entrare nei server on-line, quindi presumo che succeda la stessa cosa qui visto che Tremulous usa lo stesso motore grafico.
Volevo chiedere se qualcuno conoscesse un modo per poter modificare le texture senza compromettere il data.pk3.
Grazie 1000
Ciaooooooo!!!
Sun Apr 15 10:47:55 CEST 2007 SluxCanduz GOA [ITA]
Volevo chiedere se qualcuno conoscesse un modo per poter modificare le texture senza compromettere il data.pk3.
Se questo fosse possibile, allora tutta la firma digitale, crittografia simmetrica, ecc.. che gira per il mondo andrebbe letteralmente a puttane!

Il fatto e' che i server controllano "l'impronta" del file data.pk3 ossia controllano che quello che tu hai, abbia un'[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Md5:3ska3gcn]MD5[/url:3ska3gcn] prestabilito.. Se modifichi il file, non avrai piu' quell'md5.
Ora, forse patchando il client, e inviandogli un'md5 fasullo, ma corretto, potresti farcela, ma non conosco i sorgenti, e non so se il client invia l'md5 calcolandoselo oppure i non so qual modo..
Cmq, se fosse possibile, e' sempre cheating..
C0D e CoderNem avevano fatto alcune prove il locale (mettendo sv_pure = 0) ecco alcuni shots

[img:3ska3gcn]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_1_8.jpg[/img:3ska3gcn]
[img:3ska3gcn]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_1_6.jpg[/img:3ska3gcn]
[img:3ska3gcn]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_3_7.jpg[/img:3ska3gcn]
[img:3ska3gcn]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_3_11.jpg[/img:3ska3gcn]
[img:3ska3gcn]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_3_8.jpg[/img:3ska3gcn]
[img:3ska3gcn]http://www.capponcino.it/tremulous/img/player_shot/shot_3_6.jpg[/img:3ska3gcn]
Sun Apr 15 12:19:39 CEST 2007 CoDOh il mio granger mucca! Da quanto tempo

Pero' dovete ammettere che la skin per gli umani mi era venuta benino

Sun Apr 15 20:40:11 CEST 2007 Canduz
eheh...infatti era la stessa cosa che pensavo...ho cmq provato e ho notato che ci sono un paio di server in lista che nn controllano il file pk3
Ecco il mio rarissimo Dretch Blu!!!
[url:1hw9lyjg]http://img128.imageshack.us/img128/930/shot0001pq1.jpg[/url:1hw9lyjg]
Vederli girare è bellissimo!!!
Grazie della risposta!!!
CIAOOOOOO!!!
Mon Apr 16 09:01:19 CEST 2007 LUCA-86-ITAbello bello bello!!!! voglio fare pure io xD non so come si fa

Mon Apr 16 11:22:31 CEST 2007 peoro
E' facile da fare...
Creati un pk3 (e' un normale zip) nella directory del tuo tremulous ( ~/.tremulous/base/ ) e mettici dentro il file della texture con lo stesso nome e con lo stesso path all'interno dell'archivio, che la texture che vuoi modificare ha nel pk3 con tutti i dati.
In questo modo succede che il client carica prima il suo data.pk3 ufficiale con tutti i dati, poi carica il tuo pk3 modificato e nel fare cio va a sovrascrivere la tua texture. Dopo, quando entri in un server, il server richiede l'md5 del pk3 ufficiale per i dati, che combacera', e quindi potrai entrare senza tanti problemi.
Ovviamente questo funziona per solo per i dati, non per i .QVM (se no creare un wallhack o un aimbot sarebbe troppo facili), per i quali ci sono altri controlli un po' piu' noiosi da eludere...
@Slux: [img:p8m7f10i]http://www.marmotta.ch/faccine/nono.gif[/img:p8m7f10i]
Mon Apr 16 13:05:26 CEST 2007 Slux

Fico!
Mon Apr 16 13:21:01 CEST 2007 Canduz
Grazie 1000...magari farò un paio di prove nel mio server per fare cose nuove...
il mio dretch blu è davvero bello XDXD mi piace troppo!!!!!!
magari un Granger Ciccione Giallo!!! XDXD
Ottima la Skin UMANA!!! BElla Bella!!!!
Mon Apr 16 16:47:07 CEST 2007 Michi
Uhm.. sto già preparando skin umane assurde...
Mon Apr 16 16:56:53 CEST 2007 peoro
Fatemene una a donnina nuda please
Mon Apr 16 17:26:33 CEST 2007 Sluxpeoro
Fatemene una a donnina nuda please

sempre il solito

Mon Apr 16 20:36:26 CEST 2007 Canduz
se vuoi la faccio con la foglia sul....mmmmhhhhh pendolo....mmmmmhhhhhh
Mon Apr 16 20:51:41 CEST 2007 Michi
naledetto lo sto già facendo io! Sto facendo combattere eserciti di omi nudi armati di rifle contro dretch dalla forma equiovoca!
Mon Apr 16 21:02:40 CEST 2007 Canduz
Lo volevi con il pannolone?
Weee Weee!!! Mamma i Drecci mi mordono!!!!
[url:1tbzdul1]http://img75.imageshack.us/img75/4726/shot0016uv9.jpg[/url:1tbzdul1]
Mon Apr 16 21:53:18 CEST 2007 Chester_885[ITA]
se i dretch lo mordono quel pannolone è troppo bianco... lol
Mon Apr 16 22:08:31 CEST 2007 Canduz
per foruna che nn è marrone XDXD
Mon Apr 16 22:13:24 CEST 2007 Chester_885[ITA]
bicolor: marrone un lato giallo l'altro
(che schifezza XD)
Mon Apr 16 22:27:35 CEST 2007 Canduz
solo un colore XDXD la texture della cintura è solo meta viene duplicata dal motore grafico...XDXDXD!!! MARRONCINO!!! XDXDXD
Tue Apr 17 11:41:55 CEST 2007 Kurtzisa
domanda ma non e' cheating lo stesso dare colori florescenti?
io creo texture fuxia per tutte le strutture aliene, do un rosa a pois al dretch, un giallo flaschioso al granger poi li trovo sempre!!!!
Tue Apr 17 12:09:18 CEST 2007 Sluxsi, quello puo' essere considerato cheating

Tue Apr 17 12:10:04 CEST 2007 peoroKurtzisa
domanda ma non e' cheating lo stesso dare colori florescenti?
io creo texture fuxia per tutte le strutture aliene, do un rosa a pois al dretch, un giallo flaschioso al granger poi li trovo sempre!!!!
Regolando la grafica (le cvar che iniziano con r_) puoi rendere i giocatori molto piu' appariscenti del resto anche in altri modi...
Provate a fare questo: dal menu' opzioni mettete Lighing su "Light Map (High", poi nella console date un bel: "r_lightmap 1"...
Anche alzare la luminosita', abbassare il dettaglio delle textures (r_picmip), abilitare le ombre (r_shadow) etc etc aiuta molto, infatti la maggioranza dei giocatori di Quake3 "professionisti" si regolavano tutto in modo da avere una grafica semplicemente orribile, con textures moncromatiche, modelli semplicissimi e cosi' via...
Tue Apr 17 12:18:15 CEST 2007 Kurtzisa
quindi peroro tu dici che avere una grafica semplicissiam aiuta non solo con gli fps ma anche nel "capire" meglio il bersaglio?
Tue Apr 17 12:33:54 CEST 2007 peoroKurtzisa
quindi peroro tu dici che avere una grafica semplicissiam aiuta non solo con gli fps ma anche nel "capire" meglio il bersaglio?
Prova
Tue Apr 17 14:56:55 CEST 2007 alexc90peoro
Kurtzisa
Prova
ti si affatica pure meno la vista

Tue Apr 17 18:15:07 CEST 2007 Canduz
ZIZI
Wed Apr 18 08:44:30 CEST 2007 Canduz
cmq ho ritrovato il server che nn effettua il controllo del data.pk3...è Dretch Storm...se volete fare delle modifiche (per divertimento --- Tanto funzionano solo li) quel server nn vi controlla XDXD
mi pare che l' altro fosse Discordian ma nn sono sicuro....
Thu Jun 14 09:55:20 CEST 2007 Nitro82282la maggioranza dei giocatori di Quake3 "professionisti" si regolavano tutto in modo da avere una grafica semplicemente orribile
... e il piacere di giocare?
Mon Jun 18 11:30:07 CEST 2007 BriareosDecisamente aiuta a giocare... ma e' brutto! continuero' con le opzioni al max

Cmq è vero, i pro di q3 giocano con le skin monocromatiche, anche se il vero vantaggio lo avevano sui tiri da grandi distanze col rail, cosa che in trem è difficile da trovare ( gli spazi lunghi intendo )....
Mon Jun 18 12:19:56 CEST 2007 lomiz
Penso tu possa fare qualsiasi cosa sniffando i pacchetti, modificandoli opportunamente e reinviandoli al server.
Mon Jun 18 22:33:28 CEST 2007 CoDOh si si un bell'attacco men in the middle

Adoro gli attacchi men in the middle, se vi serve ve ne organizzo uno

Certo che con questo sistema gli fps vanno giu' giu' giu'... ma sniffare i pacchetti e' un arte che da taaaaante soddisfazioni gia' di per se che anche voler giocare nel frattempo pare veramente troppo.

Thu Jun 21 11:46:05 CEST 2007 Briareos. . . . sfasati . . . .
A sto punto modifica la routine di hashing dai pk3 nel src di trem no?

Oh forse pero' questo si chiama barare... chittoni!
Thu Jun 21 12:29:03 CEST 2007 lomiz
Calma non è così banale fare un mitm in internet, non basta cambiare l'arp cache table e quindi fare un arp poisoning
In ogni caso penso che con ettercap in locale si possa fare un po' tutto.
Fri Jun 22 08:54:26 CEST 2007 CoDInfatti... visto che si parlava di modificare al passaggio i pacchetti tra te e il server ti basta un ettercap in locale.
L'ultima volta che ho poisonato l'ARP table di un amico ho tirato giu' anche il router (piccolo errore mio

) ... non me lo ha ancora perdonato

Sat Jun 23 14:19:29 CEST 2007 Alien21Mi spigate come creare una texture ke so nubbo e ignorante??

tipo quel dretch blue..troppo forte..mi immagino vederli tuuti

insieme
Sat Jun 23 15:35:49 CEST 2007 Canduz
devi modificare il data.pk3 ma ti consiglio vivamente di nn farlo perchè dopo nn potrai più entrare nei server visto che avrai per l' appunto un data.pk3 differente ad quello del server e poi se nn sei capace rischi solo di incasinare trem...
Sat Jun 23 17:23:17 CEST 2007 CoD
Se invece vuoi provare in locale ecco come fare:
1) Copia il file data tremulous/base/data-1.1.0.pk3 nella tua cartella .tremulous/base
2) Estrailo (e' un file zip rinominato in pk3)
3) Modifica le immagini e rifai il file zip
4) Lancia un server locale e divertiti
Siccome il file originale e' rimasto nella cartella di tremulous, il tuo file modificato verra' usato solo col server locale e via internet potrai comunque giocare con le texture normali.
Thu Sep 13 17:47:42 CEST 2007 Alien21grazie, scusate

Thu Sep 13 17:55:02 CEST 2007 NuxiL
Canduz ma mi sembrava di aver capito da quello che ha detto Peoro che seguendo sua la procedura la cosa funziona in tutti i server.. o no? =/
Fri Sep 14 10:26:20 CEST 2007 or3fixul
gia che sniffi i pacchetti, tanto vale fare un bel x1000 al numero di proiettili e vai di nuke blaster
Fri Sep 21 17:29:40 CEST 2007 gattuso
Ho creato le txt e ho un problema;
ne il mio server ne quello esterno me le carica
ho fatto così:
ho estratto models in .tremulous/base e ho modificato le txt
ho avviato e non funzionava
ho pensato bene di metterle in un pk3 e non funzionava
sapete dirmi dove sbaglio, ce modo di usare le txt dell'advtyr su un tyr normale
Sun Sep 23 07:04:13 CEST 2007 CoD
Le texture stanno in un file chiamato data-1.1.0.pk3
Quando hai finito di modificarle devi creare un file con lo stesso nome e con la stessa struttura interna, ma invece di metterlo nella cartella del gioco (sovrascriveresti l'originale) lo metti nella cartella "base" nel tuo profilo
Poi lanci un server vecchio tipo, senza controllo di integrita' dei files e puoi usare le tue textures.
Ovviamente le vedrai solo tu, a meno di non distribuire in giro il tuo data-1.1.0.pk3
Tue Sep 25 16:50:56 CEST 2007 gattuso
ke le veda solo io e ovvio; meno ovvio (o meno non si capisce poiche te dici na cosa peoro n'altra) se possa usarle in mxb e prolinux
un altra idea, se piace agli admin sarebb di mettere delle txt con la bandiera ita sulla spalla umana e metterle in auto download, dopo ovviamente del testing
Tue Sep 25 17:19:36 CEST 2007 Michi
Il nostro piccolo grande CoD lo aveva fatto, anche se aveva aggiunto anche una specie di passamontagna orribile ^^
Ora un sò più dove sia... ma nel complesso era carino e fattibile!
ps: la scritta ITA era al contrario
Tue Sep 25 21:37:48 CEST 2007 CoDNo la scritta ITA era giusta su un lato e riflessa sull'altro perche' le textures dell'umano prendono solo meta' modello e sono specchiate sull'altra meta'
Dal punto di vista delle textures tremulous ha ancora molta strada da fare rispetto a molti altri videogiochi: non si possono creare textures personalizzate, la qualita' di alcune textures e' bassissima e a volte si e' costretti a simmetrie forzate.
Ma che ci volete fare....
P.S.: a me il passamontagna piaceva

Tue Sep 25 22:15:33 CEST 2007 Michi
Dovremmo fare gli umani come il mio omino sentenzioso!
Wed Sep 26 18:28:46 CEST 2007 gattuso
CoD non mi hai risposto
1- e possibile farlo funzionare (le txt) su mxb anche se non le vedono gli altri
2- a questo avete gia risposto ( a nessuno piace xo l'idea di mettere dlle txt differenti da quelle classiche)
Cmq l txt sono molto simili a quelle di GTA3 se volete posso passare quel personaggio, ve lo immaginate con lo shot in mano??
Thu Sep 27 09:38:44 CEST 2007 CoDAlla 1 non ho risposto perche' pensavo che il tasto cerca potesse risponderti meglio di me... ma essendo lui molto pigro (aspetta di essere usato per dare delle risposte) suppongo che tocchera' a me ripetere quando gia' detto molte volte: no su mxb le tue textures non andranno mai perche' mxb controlla che i files sul tuo pc siano integri, altrimenti potresti barare cambiando le textures dei nemici in qualcosa di molto visibile.

Thu Sep 27 14:42:06 CEST 2007 gattusobarare....
se volessi barare userei una funzione tipo questa
seta notxt "set r_lightmap 1; bind 1 vstr txt"
seta txt "set r_lightmap 0; bind 1 vstr notxt"
bind 1 vstr notxt
avevo letto piu che altro che peoro era riuscito in qualche modo a cambiare txt eludendo i controlli; cmq penso che mi guardero il codice sorgente e vedo cosa si puo fare per eludere i controlli: insomma ci tengo a delle texture piu decenti; i personaggi di halo non sarebbero male e le txt per gli alieni le prenderei un po da tremx e un po modificate da me.
Thu Sep 27 15:03:48 CEST 2007 Michi
Bah apparte il dretch tutto quanto in trem è visibile... direi che non vedere un tirant o un mara luminoso è difficile, poi oltretutto il nemico se si muove lo vedi sempre, anche se non è fosforescente.
ps: il tasto cerca è malvagio... non ti fa fare più ricerche di seguito! Sfido che nessuno lo usa, se sbagli devi aspettare >-<
Thu Sep 27 16:05:37 CEST 2007 Sluxgattuso
cmq penso che mi guardero il codice sorgente e vedo cosa si puo fare per eludere i controlli: insomma ci tengo a delle texture piu decenti;

il server controlla l'md5 del file (mi sembra), e quindi forse patchando il client riusciresti a mandargli l'md5 che desidera, anche se in locale hai il file modificato...
Non e' forse cheating
ps: il tasto cerca è malvagio... non ti fa fare più ricerche di seguito! Sfido che nessuno lo usa, se sbagli devi aspettare >-<
ok, metto 5 secondi di timeout!

Thu Sep 27 16:35:44 CEST 2007 Michi
Beh se gattuso riesce a creare delle texture migliori e le applica, magari potrebbe darle a tutti. se sono carine credo che dimak o slux possano upparle sul server e renderle di default! Non sarebbe male come idea.
Thu Sep 27 17:14:03 CEST 2007 gattuso
Slux qualsiasi cosa e cheating, togliere le txt e anzi piu facile di cambiarl se e per questo;
intendo dire che le txt di tremulous al momento fanno un po skifiu (sarge, il soldato sembra un personaggio di metal slug), gli alieni sono di colori assai smorti ( a parte in tremx).
Penso che cambiare una funzione da fai l'hashing di un file caricalo e manda l'hashing e, non fare l'hashing manda il codice esatto e carica sia piu facile di quanto non sembri.
Le TXT da me fatte sarebberò così cmq
-le umane non le ho ancora modificate ma modificherei il mass, per lo meno il suono e metterei qualcosa di meno assordante (magari specificando l'energia: un sonic driver che faccia un effetto eco quando sparato con fuoco bianco);
-le aliene: - dretch blu scuro (mi piace troppo blu però e eccessivo)
-basi normale
-mara con saturazione aumentata un pelo piu rosso insomma, l'adv mara con le txt di tremx (verde insomma)
-goon con protuberanze gialle al posto che rosse, goon+ con protuberanze blu (al posto che tutto nero
-tyrant con txt dell'atyr modificate, sembra uno dei kiss; ha gli occhi colorati
se volete ve le posso far vedere, anke se non sono perfette ora, una cosa che noterete da subito e che ho aumentato spesso la saturazione per giocare anke con pc non retroilluminati o a risparmio energetico
Thu Sep 27 19:33:12 CEST 2007 gattusoHo spulciato un po il codice (beneamato cat+grep)
ecco la funzione che regola il checksuming
(edita slux se ti par troppo lunga)
/*
=================
CL_SendPureChecksums
=================
*/
void CL_SendPureChecksums( void ) {
const char *pChecksums;
char cMsg[MAX_INFO_VALUE];
int i;
// if we are pure we need to send back a command with our referenced pk3 checksums
pChecksums = FS_ReferencedPakPureChecksums();
// "cp"
// "Yf"
Com_sprintf(cMsg, sizeof(cMsg), "Yf ");
Q_strcat(cMsg, sizeof(cMsg), va("%d ", cl.serverId) );
Q_strcat(cMsg, sizeof(cMsg), pChecksums);
for (i = 0; i < 2; i++) {
cMsg[i] += 10;
}
CL_AddReliableCommand( cMsg );
}
qualcuno e disposto a darmi una manina, conosco poco di C++ sono capace solo di mettere apposto errori marginali; inoltre non mi e mai interessato trovare l'md5 (o l'hash) dei file
Thu Sep 27 19:48:58 CEST 2007 Sluxe' C non C++

cmq credo che ti basti modificare la funzione FS_ReferencedPakPureChecksums() e far in modo da restituire sempre il corretto checksum.. magari puoi fargli leggere il corretto data.pk3 ma che nella realta' non viene usato al di fuori di questo scopo!

Fri Sep 28 11:01:58 CEST 2007 CoDGia', la parte di codice da modificare no e' quella, ma la funzione FS_ReferencedPakPureChecksums()
Carina l'idea di slux... so che e' palesemente cheating ma mi interesserebbe seguire questo esperimento... che ne dite di aprire un nuovo thread dedicato agli esperimenti su questa parte del codice?

Fri Sep 28 11:07:50 CEST 2007 Sluxda quello che ho visto, sta funzione riporta una serie di hash separati da uno spazio e nell'ordine che il server li chiede:
server » client : dammi l'hash di questi files: data qvn atcs ...
client » server : "3p3iph3k u7kiae987ki 3dpth3p3t kj87dek87e ..."

Fri Sep 28 14:26:25 CEST 2007 gattuso
dove l'hai trovate questa funzione??
da quello che dici te quindi gli hash sono fissi, sbaglio??
Fri Sep 28 14:39:06 CEST 2007 MichiEhm scusate... io ho sentito di una mod grafica locale che si può trovare sul sito inglese, se non sbaglio funziona senza che il server dia l'ok.
I cambiamenti sono brutti, però forse modificandoli evitate tutto questo lavoro

Fri Sep 28 14:41:24 CEST 2007 Briareos
Raga quello che state scrivendo e' wallhack anche se con filanità diverse.... non per dire ma io darei un bel lock arrivati a questo punto... Se si vuole fare le modifiche su mxb non si fa altro che pompare il data modificato sul server così che alla connessione di scarichi quello modificato con le texture volute.
Fri Sep 28 15:09:00 CEST 2007 gattuso
Bria cosa centra il wallhack; io voglio solo avere la possibilità di provare delle belle texture.
Scusa se fossi un graphic developer (che in pratica sono) del gioco non potrei neanke provare altre texture, e solo una modifica per provarne delle altre
Bria segui troppo l'ortodossia delle cose
Fri Sep 28 15:15:00 CEST 2007 Michi
Bria ma il wallhack non è fare in mdoo che i enmici si vedeano dietro i muri?
Mica loro stanno creando una roba del genere!
Fri Sep 28 15:20:41 CEST 2007 Er Sorcio
E poi wallhack se non sbaglio non fa vedere i nemici attraverso i muri, ma indica dove sono guardando la mappa.
Fri Sep 28 15:26:18 CEST 2007 White [ITA]Er Sorcio
E poi wallhack se non sbaglio non fa vedere i nemici attraverso i muri, ma indica dove sono guardando la mappa.
è la stessa cosa...

Fri Sep 28 15:28:48 CEST 2007 Er SorcioVolevo soltanto specificare a cosa servisse

Fri Sep 28 15:30:40 CEST 2007 White [ITA]Er Sorcio
Volevo soltanto specificare a cosa servisse

se la metti cosi va bene

e benvenuto

Fri Sep 28 15:33:10 CEST 2007 Er SorcioGRAZIE MILLE!!!!!!!

Fri Sep 28 15:42:04 CEST 2007 gattuso
In files.c c'è un bel pò di roba sul checksuming
sono andato a vedere se quello che diceva bria era vero (che i wallhack tolgono il checksuming), è vero quindi a posto di modificarcelo da noi possiamo copiare la parte del checsuming spudoratamente
come wallhack open ho trovato solo una per ET ma non fa al caso mio, (avevo letto che peoro ne aveva fatta una) se presente può dare una mano o mostrarmi la parte relativa al checksuming del suo wallhack??
Sono in un punto morto il checksuming é complesso e solo non ce la faccio
Sat Sep 29 00:31:36 CEST 2007 Briareos
Non avete capito il punto. Per fare wallhack devi poter barare sulle texture o sul blending ( trasparenza ) delle suprerfici ( definito nel caricare il meteriale ). Quello che intendo e' che la base di codice è la stessa.
Se volete provare va bene ma non date troppe idee sul pubblico. La soluzione la so anche io ma penso sia meglio non farne una cosa troppo pubblica prima che a qualcuno venga volgia di usarla impropriamente.
Sat Sep 29 08:21:34 CEST 2007 alexc90Di wallhack ce ne sono tanti e ben funzionanti, un cheater non perderebbe tempo a farsene uno ex-novo

Sat Sep 29 10:14:52 CEST 2007 CoD
Concordo con alexc90.
Qui stiamo facendo ricerca, studiando il codice, insomma... hacking vero, non robaccia da cheaters.
Tanto la cosa non cambia: come li troviamo i cheaters ingame? Guardando come giocano. Per cui dare informazioni su come aggirare il checksum non cambia le cose: continuereo a trovare i cheaters guardandoli giocare ma contemporaneamente avremo imparato qualcosa di piu' sul codice di tremulous e magari riusciremo a farci le nostre skin.
Sat Sep 29 11:14:48 CEST 2007 gattuso
concordo, se non vi fidate vi faccio vedere la texture
Sat Sep 29 14:19:00 CEST 2007 Briareos
come gli alieni rosso fosforescenti cambiando un'immagine?
Sat Sep 29 14:44:25 CEST 2007 gattuso
Come sei simpatico
A parte il dretch blu scuro
gli altri non sono più appariscenti:
L'advmara preso da tremx (verde)
l'advgoon con le txt di goon e gli speroni blu
il tyr con le txt dell'adv tyr
Sat Sep 29 15:18:57 CEST 2007 Er-GladiatoreGattuso facci vedere l'anteprima

Sat Sep 29 16:09:00 CEST 2007 gattuso
k, come ho detto prima non sono perfette, e non le continuo a sviluppare fino a quando non le posso provare in santa pace
(caxxo media fire non riesce a verificare il pacchetto mod.pk3, mi date un altro indirizzo o qualcosa del genere??)
Sun Sep 30 14:39:42 CEST 2007 gattuso
allora a qualche cosa sono giunto
ho letto il sorgente di un aimbot/wallhck però sono riuscito a sblcare solo la lettura dei qvm
ora le soluzioni sono due (anche s non so scrvere in C quindi avro bisogno di voi):
O dare l'override a leggere le txt non compresse messe in .tremulous/base/models
oppure dare l'override per la lettura di un file (modpk3 che conterra le texture aggiuntive)
(chi mi aiuta?? anche in privato??)
Wed Oct 03 23:35:04 CEST 2007 gattuso
Visto che nessuno si era fatto avanti per aiutarmi (di solito si mostra un progetto prima) io ho continuato per la mia strada, ho studiato un minimo il codice di trem e ho apportato delle modifiche anche molto utili, e ne ho altre in serbo per il futuro:
Sto sezionando un Aimbot /wallhack per trovare, il "recuperabile"; da questo ho estrapolato una patch che rimuove il controllo ai QVN (benche non sia ancora riuscito a inserire le mie texture sono gia a buon punto); i qvn sono infatti i file che caratterizzano il gioco, saltata questa protezione in pratica puoi modificare il gioco radicalmente essendo accettato in tutti i server.
Di mio ho migliorato i RADAR, sia alieni che umani, difatti quelli alieni riescono a riconoscere anche i compagni e le proprie strutture oltre ad un effetto dissolvenza che da un idea più precisa di dove sono i nemici; per gli umani (oltre ad aver aumnetato il refresh (ora quasi in realtime da 700 a 100) anche gli umani riconoscono con facilità gli alieni dalle proprie strutture (tramite un apposito segnalino differente; e con il refresh alto incappano meno negli agguati dei goon
Sono invece in alto mare per le texture, delle quali non ho ancora capito il metodo con cui l'eseguibile le estrae. (insomma avrei bisogno di una mano)
Sto invece studiando per integrare un radar con vista dall'alto (preso dal suddetto wallhack ma modificato), che aiuti il Teamplay; difatti tremulous benchè contenenti elementi dell'RTS ha qualche carenza sotto certi aspetti:
il radar (quando non si avesse helmet) permetterebbe di dare un idea precisa della formazione e della posizione dei compagno, mentre (con helmet) potrebbe dare anche una visione più leggibile del radar umano comprendendo anche i nemici.
Inseriro anche le chat ballons; quelle che vengono quando stai scrivendo qualche cosa x evitare typekiller.
Ho intenzione di rendere pubblico il client sia per win che per linux (già comprendente di patch TJW)
Non considerate questo come cheating ma come enchancement del gioco; sviluppo e sviluippero questo progetto xke non mi sembra giusto obbligare la camunity ad adottare in massa delle mod benchè ci debbe essere la possibilità di provarle con tranquillità. Accogliero critiche e suggerimenti (delle prime me ne aspetto molte soprattutto dagli "Ortodossi")
Thu Oct 04 07:49:40 CEST 2007 CoDStai facendo un gran lavoro.
Non capisco pero' perche' devi capire come il gioco estrae le textures: che ti importa?
Se riesci a bypassare il controllo di integrita' dei files poi dovresti essere a posto: non credo proprio che per ogni texture letta il gioco faccia un controllo di integrita', credo sia una cosa all'inizio e basta.
Se sei riuscito a disabilitare il controllo del checksum dovresti gia' essere in grado di modificare il file con le textures sostituendo a quelle originali le tue.... almeno credo
![]()