Window vista aero? SUX guardate linux
Sat Apr 28 18:41:44 CEST 2007
Sat Apr 28 19:26:06 CEST 2007 peoro
Mettere quello sfondo matrixoso che si muove e' sempre stato possibile farlo, anche da molto molto prima della nascita di queste tecnologie, anche un su xfree 4.0... Per il resto... Beh, e' un altro filmato come tanti altri su beryl.
Riguardo uindos vista mi pare parecchio, ma parecchio piu' indietro. L'ho visto da un mi' amico pochi giorni fa'... Di effetti ganzi non ho visto nulla di speciale (ho visto solo la semitrasparenza sfumata del bordo delle finestre, il nuovo tipo di alt+tab, che dispone le finestre lungo l'asse Z, e il prewiev delle finestre dalla barra delle applicazioni, questi effetti sono presenti non solo su qualunque composite manager, come beryl o compiz, ma anche su vecchi X modificati di anni fa', come metissa o i piu' recenti glx o lg3d), e' estremamente peso (muovere una finestra, che non si storpia ne' altro manda la cpu al 100% in mezzo istante e le applicazioni 3D fanno parecchi FPS in meno anche rispetto i vecchi uindos), come se non bastasse sulla sua macchina era anche abbastanza instabile, ma dava la colpa alla scheda madre.
Sun Apr 29 04:33:07 CEST 2007 Castyo
beh che dire?
Io ho il secondo pc che gira sotto ubuntu, e sto seriamente meditando di mettere su ubuntu anche su questo qui.
Linux ha tutto quanto:
Giochi!? beh mi basta trem.
Per il resto? c'e' davvero tutto.
Colgo l'occasione per dire a tutti coloro che hanno un minimo di curiosità di installare linux sul proprio pc.
Magari all'inizio troveranno qualche difficoltà, ma il percorso che si fà per diventare degli user autonomi è davvero interessante e ricco di conoscenza, in piu, entrerete a far parte di una community nella quale nessuno vi negherà un aiuto.
Davvero fantastico.
Sun Apr 29 10:23:58 CEST 2007 CoD
Ad ogni modo di giochi su linux ce n'e' un'infinita'... quasi quasi apro un post.
Sun Apr 29 10:44:21 CEST 2007 whitenoise[ITA]Castyo
beh che dire?
Io ho il secondo pc che gira sotto ubuntu, e sto seriamente meditando di mettere su ubuntu anche su questo qui.
Io ti consiglio di lasciar perdere...almeno se ti interessa la stabilità..
Beryl (i cui effetti un me piacciono) non è completamente stabile,oltre che ha altri problemi suoi...<flame>ubuntu (IMHO) in generale tanto meno (IMHO, basta vedere la sfilza di bug mai risolti di dapper...e fortuna che la mantengono 3 anni).</flame>
Per quanto mi riguarda, sarò primitivo, ma a me, la gara a chi ha piu effetti, francamente va bene fino ad un certo punto (dopo un po' stufano).
Rischiare di sputtanare tutto aggiornando, solo per due effetti grafici, te lo sconsiglio vivamente

poi vedi tu...
ciao
Luca
@COD: posta posta....
Sun Apr 29 15:31:02 CEST 2007 Castyo
mmm, diciamo che windows ormai mi ha rotto veramente il Cxxo.
Mi sa che trasformo l'altro pc in dns server e su questo qui installo linux
Sun Apr 29 19:34:47 CEST 2007 JafarCoD
Ad ogni modo di giochi su linux ce n'e' un'infinita'... quasi quasi apro un post.
Vai vai CoDdolo ^_^
Sun Apr 29 23:11:44 CEST 2007 Castyoah basta signori!
La linux mania mi ha colpito.
Il portatile è già convertito linux pure lui.
A breve obblighero' mia sorella ad installarlo

.
Poi toccherà all'ipod, poi al cell, alle televisioni e allo stereo XD.
Troppo figo!
Sun Apr 29 23:50:49 CEST 2007 Michiio continuo a provare, ma internet ed ubuntu non vanno d'accordo

)
Mon Apr 30 07:55:53 CEST 2007 CastyoMichi
io continuo a provare, ma internet ed ubuntu non vanno d'accordo

)

In che senso?!?!?!?
Io che ho un merdosissim hub da 4 soldi, mi è stato sufficiente inserire le classiche info quali, ip, gateway, subnetmask e dns, e va che è un piacere.
Prova a dirmi che c'è che nn và, modem?!?
Mon Apr 30 10:21:00 CEST 2007 CoDSi' giusto michi: dicci cosa non va e ti aiutiamo... diccelo in un altro post, pero'

Mon Apr 30 14:38:15 CEST 2007 Castyoragazzi, lol!
Ho installato ubuntu, aggiornato alla fiesty fest, messo i driver della mia scheda ati (mobility radeon x1300) e...nn riesco a fare il cubo!
Tempo fà c'ero riuscito! si trovano mille guide, delle quali nessuna mi porta al mistico cubo

.
Saggi maestri pinguini! AIUTO!
Mon Apr 30 14:40:35 CEST 2007 trutleeCastyo
ragazzi, lol!
Ho installato ubuntu, aggiornato alla fiesty fest, messo i driver della mia scheda ati (mobility radeon x1300) e...nn riesco a fare il cubo!
Tempo fà c'ero riuscito! si trovano mille guide, delle quali nessuna mi porta al mistico cubo

.
ma dove si pigliano i driver? (io ho una ati x1600)
Mon Apr 30 14:43:02 CEST 2007 Castyoati è stata comperata da amd
vai qui:
ati.amd.com
Li trovi tutto!

Mon Apr 30 15:31:31 CEST 2007 Strappisma dove si pigliano i driver? (io ho una ati x1600)
ubuntu feisty non ha bisogno, se tu vai su sistema->amministrazione-> gestione driver con restrizioni.... selezioni la scheda, ubuntu scarica... riavvii e i driver della scheda video li hai già installati
Mon Apr 30 15:33:50 CEST 2007 trutleeStrappis
ma dove si pigliano i driver? (io ho una ati x1600)
ubuntu feisty non ha bisogno, se tu vai su sistema->amministrazione-> gestione driver con restrizioni.... selezioni la scheda, ubuntu scarica... riavvii e i driver della scheda video li hai già installati
nn so e che quando uso fire fox e scendo nelle pagine va a tratti!!
Mon Apr 30 16:03:51 CEST 2007 dimakCastyo
ragazzi, lol!

.
CTRL+ALT+Freccia Sinistra/Destra/Sopra/Sotto o click-move
Ciao
Mon Apr 30 17:22:19 CEST 2007 Castyo
si, passa dalle aree normalmente. ho Xgl emerald e beryl...
@tuttle: si è tipico della mancanza di driver video il fatto di scattare con lo scroll
Wed May 02 16:41:23 CEST 2007 peoro
Ma sei sicuro che Beryl sia attivato, e non solo installato? In caso di risposta affermativa, magari e' configurato male e devi usare altri tasti per attivare l'effetto del cubo o gli altri effetti...
Prova a installarti il pacco `beryl-manager` e una volta installato lancia `beryl-manager` da console: ti dovrebbe avviare il Beryl Manager, che potrai aprire dalla systray per avviare beryl e configurarlo.
Wed May 02 17:22:06 CEST 2007 Warried
figoooooooooo
Wed May 02 19:35:35 CEST 2007 tux [ITA]
io uso ancora iceWM...
Wed May 02 19:45:57 CEST 2007 ilgufopeoro
Ma sei sicuro che Beryl sia attivato, e non solo installato? In caso di risposta affermativa, magari e' configurato male e devi usare altri tasti per attivare l'effetto del cubo o gli altri effetti...
Prova a installarti il pacco `beryl-manager` e una volta installato lancia `beryl-manager` da console: ti dovrebbe avviare il Beryl Manager, che potrai aprire dalla systray per avviare beryl e configurarlo.
ubuntu non usa beryl di default, ma compiz... e cmq ora i due progetti si stanno unendo no?

Wed May 02 19:59:55 CEST 2007 Luklol vero ora sono di nuovo Compiz.
Beryl davvero molto pesante se poi facessimo un accappiata ubuntu + beryl

:I.
GRANDE microsoft E RIUSCITA A SCOPIAZZARE DI NUOVO IL TUTTO. COMPLIMENTI!!
Wed May 02 21:48:50 CEST 2007 trutleeLuk
lol vero ora sono di nuovo Compiz.
Beryl davvero molto pesante se poi facessimo un accappiata ubuntu + beryl

:I.
GRANDE microsoft E RIUSCITA A SCOPIAZZARE DI NUOVO IL TUTTO. COMPLIMENTI!!
il programma nn e' della microsoft, magari l'autore si e' ispirato a quel prog per linux xo' e' cmq gratuito!
Wed May 02 22:43:02 CEST 2007 Lukah sorry credevo che l'avessero incluso nel pacchetto dell'os

Bhè non sanno + che inventarsi