La mappa di michi (ebbene si: ce l'ho quasi fatta!)

Mon Apr 30 15:12:29 CEST 2007

Mon Apr 30 15:12:29 CEST 2007 Michi
Si: la mia mappa, ora che ho trovato il gtk aggiornato, va avani velocissima. Si trattaa di uan fortezza umana ben diifesa, assaltata da orde di aliena. ALl'inizio solo i dretch ed i basilisk potranno entrare, scalando le mura. Poi, una volta che avrannno sconfitti gli umani a guardia degli spalti dovranno conquistare la torre al centro della struttura, circondata dall'aqua, che contiene il pannello di controllo dle cancello. Aperta la strada agli alieni pesanti (he potranno anche attaccare in corpo a copro il cancello, per abbatterlo, ma senza un tirant od un dragoon la cosa è lunga.) inizierà l'attacco al mastio, raggiungibile dalle scale ooppure da una scaletta accanto alla torre controllo, che però è facilmente difendibile. Gli umani invece avranno una storia diversa. Dalla loro base in un abcino sotto l'acqua, dovranno rapidamente alire dalla scaletta per arrivare sulle torri. Lì avranno munizioni e forse anche cure (grazie ad un paio di trigger che spero funzionino!), ma i dretch stanno già correndo verso la fortezza. Dovranno tenere le mura fossato il più tempo possibile, od almeno il cortiletto. L'importante è non cedere agli alieni la sala controllo. I builders intanto potranno rinforzare la base, che è senza torrette all'inizio, osservando lo scontro attraverso delle telecamere direttamente dalla base. Oppure potranno spostare nelle tre stanze sotterranee della fortezza: l'armeria, i dormitori e la mensa. Quando le truppe sranno pronte dovranno aprire le porte e sortire fuori, da terra o dall'alto con i jet pack (verrranno rivalutati in questa mappa: altro che camping o aggeggi nubbi, saranno utilissimi per la vittoria, non vedo l'ora di osservare battaglie tra eroiche squadriglie dei cieli contro dragoon assetati di sangue! Ed adesso gli intoppi: 1 non trovo lo shader per le fiamme... 2 problema maggiore: la mappa è luminosissima, anche senza nessuna luce! -_- perchè? 3 stracazzo di shader non li trovo mai... skybox ed acqua do stanno? Se avete impresioni, idee, AIUTI, postate qui! a presto gli screen, per la precisione appena capirò perchè c'è tutta sta luce nella mappa!
Mon Apr 30 15:32:03 CEST 2007 trutlee
sembra moldo difficile da realizzare!! il tempo previsto (dopo aver capito come mettere quelle cose)? nome della mappa?? piccolo schizzo ? particolarita che italianizzano la mappa?
Mon Apr 30 15:41:07 CEST 2007 Michi
beh allora, se riesco a capire come mettere le cose ci vorrà circa cinque giorni per il primo prewiew! (almeno spero) Forse per l'acqua ho capito come fare, ora mi sto dedicando al cortile della fortezza. Poi cosa intendi per "italianizzazizone" della mappa? O.o Se vuoi ci metto una bella bandiera italiana... tanto più che, visto che mi sono ispirato ad una parte del mio raccconto(che non avete letto perchè non l'ho ancora scritta) potrei metterci una bandiera italiana, nella mensa delle pizze ed un mappa dell'italia! Non so ancora il nome... penso sarà Blood and steel, Sangue e ferro, perchè intendo mettere parecchio sangue ovunque...
Mon Apr 30 15:47:28 CEST 2007 Canduz
la mappa è luminosissima forse perchè la salvi nel primo formato bsp elencato che nn tiene conto delle luci e spara tutto al massimo XD per il resto meglio che chiedi a codernem...
Mon Apr 30 15:57:22 CEST 2007 Michi
Ahh ora capisco! grazie! Aggiornamenti: il cielo è pronto, l'ho fatto stile uncretion, ovvero nubi rosse in movimento. L'acqua e la scalinata, oltre al fuoco da campo danno problemi!
Mon Apr 30 16:03:59 CEST 2007 Thakros
se riesci a fare una mappa del genere ti dedico un tempio e ti sacrifico il vitello grasso!
Mon Apr 30 21:13:41 CEST 2007 Michi
l'acqua e le scale, oltre al fuoco da campo, sono ancora problematiche... proprio non trovo uno shader! le luci ora sono a posto, le tobnalità rosso sangue all'esterno e blu metallico all'interno ci sono. Ora mi dedicherò alla decorazione del cortile. a presto uno screenshot (magari con acqua e fuoco?)
Mon Apr 30 21:37:52 CEST 2007 trutlee
Michi
l'acqua e le scale, oltre al fuoco da campo, sono ancora problematiche... proprio non trovo uno shader! le luci ora sono a posto, le tobnalità rosso sangue all'esterno e blu metallico all'interno ci sono. Ora mi dedicherò alla decorazione del cortile. a presto uno screenshot (magari con acqua e fuoco?)
si si!!! sembra una mappa punkettona!! col cielo rosso e il blu metallico :P cmq il fuoco nn l'ho mai visto di solito c'e' la lava
Mon Apr 30 22:41:35 CEST 2007 Michi
bhe lo trovi in ancient remains... mai osservato le torce? ecco! Se aumento al dimesione del fuoco delle tore il gioco è fatto. Purtroppo trovo solo varie immagini della fimma, ma nessuno shader della fimma (forse non so neanche com'è!). Stessso problema per l'acqua: non riesco a trovare shader. L'unica cosa che ho trovato ed inserito è una melma verde succhiavita di nexus 6, assolutamente inadatta, (quella che è contenuta nel tubone in abse umana, raggiungibile di noclip), in quanto cerco della bella acqua limpida (che non trovo :( ) chi mi sa aiutare? il primo screen domani!
Mon Apr 30 23:52:03 CEST 2007 trutlee
Michi
bhe lo trovi in ancient remains... mai osservato le torce? ecco! Se aumento al dimesione del fuoco delle tore il gioco è fatto. Purtroppo trovo solo varie immagini della fimma, ma nessuno shader della fimma (forse non so neanche com'è!). Stessso problema per l'acqua: non riesco a trovare shader. L'unica cosa che ho trovato ed inserito è una melma verde succhiavita di nexus 6, assolutamente inadatta, (quella che è contenuta nel tubone in abse umana, raggiungibile di noclip), in quanto cerco della bella acqua limpida (che non trovo :( ) chi mi sa aiutare? il primo screen domani!
l'acqua dovresti trovarla nella mappa labyrint19 o in watha
Tue May 01 00:02:45 CEST 2007 Michi
ooh bene! grazie! :wink: Ultimo problema oltre alla creazione di una scaletta: la creazione i un'ascensore. Adesso che il portone a bottone è pronto sto cercando un modo per portare rapidamente i soldati sugli spalti. Pensavo a tre pannelli-ascensore a cielo aperto, che dovrebbero schizzare su e trasportare i marines armati sulle mura... il problema è che non so come farlo!
Tue May 01 01:00:09 CEST 2007 trutlee
Michi
ooh bene! grazie! :wink: Ultimo problema oltre alla creazione di una scaletta: la creazione i un'ascensore. Adesso che il portone a bottone è pronto sto cercando un modo per portare rapidamente i soldati sugli spalti. Pensavo a tre pannelli-ascensore a cielo aperto, che dovrebbero schizzare su e trasportare i marines armati sulle mura... il problema è che non so come farlo!
no no son + fighi i jumper sempre stile labyrint o come quelli di skycastel!!
Tue May 01 09:29:45 CEST 2007 Michi
Fighi ma assai poco realistici :-|
Tue May 01 13:42:53 CEST 2007 Michi
Aggiornamenti: ho finito gli spalti, aggiunto e decorato una pezzo della piana attorno alla fortezza, finito la prima torre. Il cancello va ancora messo a punto, non sono ancora riuscito a dargli degli HP. Ho tentato di creare dei modi per salire sugli spalti ma il risultato è stato una fortezzza posseduta da un poltergeist... un' ascensore se usato trasformava lo schermo in una trappola per epilettici, uno va su e giù con un rumore assurdo a una velocità altissima, uno vola per la mappa! OMG -ladder non funzionante -fuoco assente -acqua in movimeto ma solida omg come congelata -BUg nell cielo come in hamunaptra, i dretch ci camminano sopra. -ascensori posseduti
Tue May 01 13:51:20 CEST 2007 trutlee
Michi
Aggiornamenti: ho finito gli spalti, aggiunto e decorato una pezzo della piana attorno alla fortezza, finito la prima torre. Il cancello va ancora messo a punto, non sono ancora riuscito a dargli degli HP. Ho tentato di creare dei modi per salire sugli spalti ma il risultato è stato una fortezzza posseduta da un poltergeist... un' ascensore se usato trasformava lo schermo in una trappola per epilettici, uno va su e giù con un rumore assurdo a una velocità altissima, uno vola per la mappa! OMG -ladder non funzionante -fuoco assente -acqua in movimeto ma solida omg come congelata -BUg nell cielo come in hamunaptra, i dretch ci camminano sopra. -ascensori posseduti
+ roba + problemi! ma la mappa e' stile castello? lol il cancello con gli hp!!! ma si puo' fare?? :crazy: che e' il poltergeist?il ladder?
Tue May 01 14:15:08 CEST 2007 Michi
LaddeR=scaletta! La mapa a cusa degli errori nella costruzione sembrava posseduta da un fantasma! xD Tra venti minuti il primi screen della mappa (ancora non decorata :()
Tue May 01 14:29:40 CEST 2007 trutlee
Michi
LaddeR=scaletta! La mapa a cusa degli errori nella costruzione sembrava posseduta da un fantasma! xD Tra venti minuti il primi screen della mappa (ancora non decorata :()
waaaaaa!!! mancano 5 minuti!!! -1 minuto!!
Tue May 01 17:13:50 CEST 2007 White [ITA]
I minuti sono passati ma gli screen?
Tue May 01 17:14:26 CEST 2007 trutlee
White [ITA]
I minuti sono passati ma gli screen?
spero che l'attesa venga ripagata!!
Tue May 01 17:18:50 CEST 2007 Michi
Ehm ho dei rallentamenti che mi impediscono di fare degli screen. Aspetto che sia tutto a posto! :P
Tue May 01 17:25:54 CEST 2007 trutlee
Michi
Ehm ho dei rallentamenti che mi impediscono di fare degli screen. Aspetto che sia tutto a posto! :P
noo che delusione vado a giocare a wow...
Tue May 01 17:27:02 CEST 2007 Michi
:P consolati forse con gli screen rilascio il primo preview!
Tue May 01 18:00:47 CEST 2007 White [ITA]
Michi
:P consolati forse con gli screen rilascio il primo preview!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: bravo cosi vai forte
Thu May 03 23:13:12 CEST 2007 Michi
Buone notizie: per completare il preview della mappa mi mancano solo poche cosette... 1 la base aliena sotterranea (ma vi vorrà poco per farla) 2 l'interazione bottone cancello principale (non funge e non so perchè) 3 un liquido funzionante... ho provato lava, acqua, melma... si muovono realisticamente ma sono SOLIDI! non si riesce ad entrarci... 4 i trigger_ammo sopra gli spalti. Il resto è tutto alvoro di decorazione, aggiustamento, riparazione degli innummerevoli buchi. Forse riesco a darvi ne release domani sera! :D
Thu May 03 23:42:29 CEST 2007 Michi
quasi dimenticavo ecco i primi screen! (ovviamente provvisori!) Cliccare per ingrandire! [url=http://www.hostingfiles.net/image.php?id=268980:2hu906ut][img:2hu906ut]http://www.hostingfiles.net/miniature/20070503113847_shot0043.jpg[/img:2hu906ut][/url:2hu906ut] [url=http://www.hostingfiles.net/image.php?id=268978:2hu906ut][img:2hu906ut]http://www.hostingfiles.net/miniature/20070503113820_shot0040.jpg[/img:2hu906ut][/url:2hu906ut] [url=http://www.hostingfiles.net/image.php?id=268982:2hu906ut][img:2hu906ut]http://www.hostingfiles.net/miniature/20070503113946_shot0044.jpg[/img:2hu906ut][/url:2hu906ut] [url=http://www.hostingfiles.net/image.php?id=268984:2hu906ut][img:2hu906ut]http://www.hostingfiles.net/miniature/20070503114002_shot0045.jpg[/img:2hu906ut][/url:2hu906ut] [url=http://www.hostingfiles.net/image.php?id=268988:2hu906ut][img:2hu906ut]http://www.hostingfiles.net/miniature/20070503114116_shot0042.jpg[/img:2hu906ut][/url:2hu906ut] [url=http://www.hostingfiles.net/image.php?id=268990:2hu906ut][img:2hu906ut]http://www.hostingfiles.net/miniature/20070503114204_shot0046.jpg[/img:2hu906ut][/url:2hu906ut]
Fri May 04 10:21:19 CEST 2007 Canduz
bella mappa michi!!! è gia meglio della mia :wink: :wink: :wink:
Fri May 04 14:47:01 CEST 2007 Slux
come prima non c'e' male! :)
Fri May 04 15:28:45 CEST 2007 Er-Gladiatore
Bravo 8)
Fri May 04 19:28:53 CEST 2007 ilgufo
ciao! dato che sono di buon cuore... beh guarda qua... http://freefilehosting.net/download/MTk0MDYw e' un suono in wav che ho nella mia home da non so quanto tempo... credo che in questa mappa possa starci bene, fa una certa atmosfera :D cmq fa te,, bye gufo
Fri May 04 20:25:23 CEST 2007 Michi
Figo gufo... ho provato ad inserirlo, ma dopo già 5 minuti di allarme uno si rompe le balle:P
Fri May 04 22:22:13 CEST 2007 Umplayed Namer
Si potrebbe mettere quando si apre il cancello... si potrebbe fare? :?: Se fosse mandato in loop penso che tutti i player dopo poco impassicono! :lol:
Sat May 05 10:24:20 CEST 2007 Michi
Uhm... avrei rilasciato il preview 1 ieri sera, ma all'ultimo mi da un'errrore... che rima non ho mai avuto! finita la consueta compilazione mi da sv_stebrushmodel NULL non riesco a capire cosa sia... provo ad elimniare le ultime modifiche e riprovo. Purtroppo non i sarò sabato e domenica e la mappa non verrà modificata... :(
Sat May 05 11:28:11 CEST 2007 Canduz
michi conosco quell' errore...probabilmente c'è una funzione door o altro che si è incastrata da qualche parte (controllo alle coordinate X=0 Y=0 Z=0)... se mi passi il file *.map te lo correggo così puoi continuare la mappa....
Sat May 05 11:31:35 CEST 2007 Michi
Uhm allora credo che sia il cancello impappato... grazie canduz! Ora provo! :wink: Oppure... potrebbe essere qualche cosa in base umana!
Sat May 05 11:45:31 CEST 2007 Canduz
io ogni volta che incontravo quell' errore ero costretto a copiare tutti i pezzi della mappa ed a incollarli in un' altra mappa...nn sono mai riuscito a risolverlo diversamente... di nulla :wink: :wink:
Sat May 05 11:50:06 CEST 2007 Michi
Omg... ho circa 5600 brush da copiare Omg!
Sat May 05 11:58:54 CEST 2007 Canduz
ti dico come faccio io per risolverlo: Zomma la mappa in modo da avere tutto visible, copia tutto con un bell shift e seleziona, fai new map e la incolli, la salvi, ricompili tutto e la testi :wink: :wink: :wink:
Sat May 05 12:21:56 CEST 2007 Michi
uhm c'ero già riuscito.. il problema è un'altro: non è cmbiato niente! ovO Canduz se ti passo il file map, potresti vedere cosa non vada? Se poi funge lo potresti postare? Io non ci sarò in questi due giorni :* :( per ora te la invio, poi sceghli tuche fare :* Secondo me i problemi sono nelle ultime parti che ho aggiunto ieri, ovvero l'interazione pulsante cancello, la base aliena sotterranea (l'area tutta in mattoni grigi e rovinati labirintica che trovi sotto al macigno) e le finiture della base umana. Vedi che riesci a fare :*
Sat May 05 13:18:46 CEST 2007 Canduz
ok inviamelo in pvt...aspetto il file e vedo cosa posso fare :wink: :wink:
Sat May 05 13:22:03 CEST 2007 Michi
ti ho inviato l'email con tutto quanto! :*
Sat May 05 14:10:13 CEST 2007 Canduz
ehehe avevo mail notifier disconnesso :D :D :D ora guardo
Sat May 05 16:10:02 CEST 2007 Canduz
michi nn mi è arrivata nessuna email :?: :?: :?:
Sat May 05 16:41:44 CEST 2007 CoderNeM
sv_stebrushmodel NULL
Tipico errore dovuto a entity create tipo porte o robe rotanti, che son state poi cancellate, e che quindi non hanno un brush associato. Soluzione: - aprire il file .map con un editor di testo qualsiasi, e cercare una func_door con dentro NESSUN brush specificato. Cancellatela.