Ubuntu 7.4 + tremulours

Tue May 01 12:16:57 CEST 2007

Tue May 01 12:16:57 CEST 2007 QeSaR_NeRON
ma non vi da nessunissimo problema ubuntu 7.4 + tremulours??? a me capita che tipo mi si blocca tutto o.o' aiutto ç_ç
Tue May 01 13:39:24 CEST 2007 Umplayed Namer
A me si bloccava tutto (ma proprio tutto) quando avevo Linux Sabayon (sia la 3.26 che la 3.3)... Kubuntu Feisty Fawn è l'unica distro che non mi ha dato nessun problema con tremulous, anzi, ho almeno una ventina di fps in più rispetto a winzozz(e ho anche la qualità video migliore)... Non so che dirti, openGL? Drivers? EDIT: Ma lol guardate quà: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=54432.0
Tue May 01 14:25:44 CEST 2007 Castyo
Umplayed Namer
A me si bloccava tutto (ma proprio tutto) quando avevo Linux Sabayon (sia la 3.26 che la 3.3)... Kubuntu Feisty Fawn è l'unica distro che non mi ha dato nessun problema con tremulous, anzi, ho almeno una ventina di fps in più rispetto a winzozz(e ho anche la qualità video migliore)... Non so che dirti, openGL? Drivers? EDIT: Ma lol guardate quà: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=54432.0
Se hai ati vai qui: ati.amd.com e scarica i driver. @BasiTeam: anch'io ho guadagnato una 20 di fps, ma per aprire la console? con \ nn me la apre piu! :evil:
Tue May 01 15:44:16 CEST 2007 Umplayed Namer
Castyo
@BasiTeam: anch'io ho guadagnato una 20 di fps, ma per aprire la console? con \ nn me la apre piu! :evil:
Per quello mi ha aiutato CoD! Ora riesco ad aprirla con "", ma per chiuderla devi usare lo stesso "~"! Nell' Autogen.cfg devi mettere \ nella riga bind \ "toggleconsole"
Tue May 01 16:57:38 CEST 2007 Jafar
Prova a vedere se hai i driver installati....per installarli nel caso in cui tu abbia una scheda video nvidia digita da console: [code:2tbcf2dw] sudo apt-get install nomedriver [/code:2tbcf2dw] La stringa "nomedriver" nella riga di comando la cambi a seconda di quanto vecchia è la tua scheda in quanto ci sono 3 tipi di driver nvidia al momento: nvidia-glx-legacy: NVIDIA binary XFree86 4.x/X.Org 'legacy' driver These XFree86 4.x/X.Org binary drivers provide optimized hardware acceleration of OpenGL applications via a direct-rendering X Server and supports the TNT, TNT2, TNT Ultra, GeForce, and GeForce2 chipsets. AGP, TV-out and flat panel displays are also supported. This is the 'legacy' driver for older chipsets. Unless your chipset is explicitly listed in the above paragraph, please use the nvidia-glx driver, which is much more up to date. nvidia-glx: NVIDIA binary XFree86 4.x/X.Org driver These XFree86 4.x/X.Org binary drivers provide optimized hardware acceleration of OpenGL applications via a direct-rendering X Server and support the newer GeForce, nForce and Quadro families of NVIDIA chipsets. AGP, TV-out and flat panel displays are also supported. If you have a TNT, TNT2, or older GeForce, you may need the nvidia-glx-legacy package instead of this one. nvidia-glx-new: NVIDIA binary XFree86 4.x/X.Org 'new' driver These XFree86 4.x/X.Org binary drivers provide optimized hardware acceleration of OpenGL applications via a direct-rendering X Server and supports the newer GeForce, nForce and Quadro families of NVIDIA chipsets. AGP, TV-out and flat panel displays are also supported. If you have a TNT, TNT2, or older GeForce, you may need the nvidia-glx-legacy package instead of this one. If you have a GeForce4, you may need the nvidia-glx package. Una volta installati i driver che son più appropriati per la tua scheda video posizionati nella cartella /etc/X11 e dai come comandi: [code:2tbcf2dw] sudo cp xorg.conf xorgback.conf sudo nano xorg.conf [/code:2tbcf2dw] Ora edita riscrivendo al posto di "nv" (cerca dove si trova) la stringa "nvidia",poi premi ctrl+o per salvare e ctrl+x per uscire. Ora incrocia le dita,fai logout e premi ctrl+e per fare il restart di X. Nel caso in cui parta e vedi la schermata della nvidia prima di fare login allora hai installato i driver Nel caso in cui non parta più una sega premi alt+f2,fai il login col tuo nome utente e password,posizionati nella cartella /etc/x11 e dai il comando: [code:2tbcf2dw]sudo cp xorgback.conf xorg.conf[/code:2tbcf2dw] Dovrebbe ritornare operativo,però ancora non avrai installato i driver,dico dovrebbe perchè a me è andato al primo colpo l'ultima volta e quindi non ho avuto voglia di provare,in caso critico ti toccherà reinstallare (lo scrittore di questo post non si prende responsabilità :D)
Tue May 01 19:25:46 CEST 2007 Castyo
Umplayed Namer
Castyo
@BasiTeam: anch'io ho guadagnato una 20 di fps, ma per aprire la console? con \ nn me la apre piu! :evil:
Per quello mi ha aiutato CoD! Ora riesco ad aprirla con "", ma per chiuderla devi usare lo stesso "~"! Nell' Autogen.cfg devi mettere \ nella riga bind \ "toggleconsole"
Grazie umpla! ho messo pure i bing spammosi di pixelnet XD. Cmq per chiuderla basta dare 2 esc ho visto! ^__^ W il pingu!
Wed May 23 22:34:30 CEST 2007 The Killer [ITA]
ma se tipo io ho una skeda video nvidia geforce 5500 da 256 Mb quale dovrei fare?...no xkè l'ultima volta ke dovevo installare i driver della skeda video per fare andare tremulous...nn mi avete detto di modificare il file xorg.conf e mi si è impallato tutto!!!! Dopo di ke ci ho rinunciato e ora tengo winzoz PS: come faccio a portarmi nella cartella /etc/X11 nella console? Grazie (ke forse provo a rimettere ubuntu)
Fri May 25 20:13:14 CEST 2007 Luk
su ubuntu 7.04 c'e un tool grafico che scarica e installa i driver proprietari; @TK bastava dare sudo dpkg --reconfigure xserver-xorg per risolvere il problema; cerca sul sito nvidia in supporto. oppure cerca installare driver nvidia sulla mia distro