LINUX DAY 2007 (Era:Genovesi unitevi: Linux Day)
Sat Jun 02 10:14:46 CEST 2007
Sat Jun 02 10:14:46 CEST 2007 CoD"Genovesi a me!" urlo' CoD alzando il suo Construction Kit "C'e' da fare un Linux Day!"

L'Associazione per le Liberta' Informatiche e Digitali (ALID) che quest'anno organizza il Linux Day a Genova e' lieta di avere la collaborazione di ITA per la costituzione di un banchetto per i giochi open source.
Ci serve gente disposta a lavorare, ci serve qualche computer (non tanti perche' lo spazio e' poco), ci servono cartelli con il logo di ITA e con i tasti da usare per giocare e soprattutto ci serve gente che sappia giocare a tremulous, per far vedere a tutti cosa significa davvero essere "pro"

Genovesi... liguri... figeu... abbiamo bisogno di voi.

Rispondete a questo thread oppure iscrivetevi a
lists.linux.it/listinfo/glug-ld (la mailing list del linux day di Genova)

Sat Jun 02 10:57:38 CEST 2007 SluxOmG! Cod come faccio a richiedere un banco qui a Roma per il prox Linux Day?

Sat Jun 02 13:30:29 CEST 2007 tux [ITA]Io mi associo al Linux Day: Quel giorno chieerò a Kurtzisa di chiudere il ExN Kurtserver ai soli Linux Day...
vedi: 400 builderpoints...

Sat Jun 02 18:20:41 CEST 2007 gigio88[ITA]
in che giorni è il linux day?? magari io ci sono!!! ihihihihi
Sat Jun 02 19:17:22 CEST 2007 Er-GladiatoreSlux
OmG! Cod come faccio a richiedere un banco qui a Roma per il prox Linux Day?

LoL mi associerò SLux :*
Sat Jun 02 21:12:36 CEST 2007 estyquando sarebbe forse passo che cio pure i parenti a genova

Sun Jun 03 08:44:39 CEST 2007 CoderNeMEr-Gladiatore
Slux

Saremo in 3

Sun Jun 03 10:32:59 CEST 2007 CoDIl linux day e' il 27 o il 28 ottobre (devo controllare meglio)
Per contattare gli organizzatori di Roma andate su:
http://www.linuxdayroma.org/
Bene: team di ITA per genova:
CoD
Jean
tux
Tux se hai tempo iscrivi alla mailing list del linux day o in alternativa pensiamo ad un sistema per coordinarci tutti assieme.
dai esty, se vieni ci facciamo due risate faccia a faccia

Sun Jun 03 10:54:56 CEST 2007 SluxCoderNeM
Er-Gladiatore
Slux

Saremo in 3

Che ne dite se proviamo a fare domanda per un banco?

alla fine portiamo 3 PC e vai con dio!
io un notebook ce l'ho.. coder anche (potente che puo' fa da server oltre che da piattaforma).. gladio nu

Sun Jun 03 17:17:38 CEST 2007 Luk
La data credo sia unica per il linux day quindi se sarà come l'anno scorso in ottobre avremo il linux day.
Spero sia così dato che sul sito degli organizzatori siamo rimastia all 2006
Waiting news
Mon Jun 04 00:44:52 CEST 2007 whitenoise[ITA]Luk
La data credo sia unica per il linux day quindi se sarà come l'anno scorso in ottobre avremo il linux day.
Spero sia così dato che sul sito degli organizzatori siamo rimastia all 2006
Waiting news
l'ultimo sabato di ottobre...
Mon Jun 04 17:03:09 CEST 2007 Luk
....grazie.....mille.....ci.......sarò....
ps c'e qualche napoletano area flegrea in questo forum?
Mon Jun 04 18:45:04 CEST 2007 tux [ITA]
fermi io ci sono per il linux day ma non a genova!!!
Che mo faccio 500 km per un Lug?
Io dicevo di allearci il giorno (vedi: con teamspeak di pomeriggio facciamo delle lezioni in comune;)
Mon Jun 04 22:11:35 CEST 2007 Er-GladiatoreSlux
CoderNeM
Er-Gladiatore
Slux

Saremo in 3

io un notebook ce l'ho.. coder anche (potente che puo' fa da server oltre che da piattaforma).. gladio nu

Un laptop lo ho, ma è un PIII

Cmq sei troppo cattivo -.-
Tue Jun 05 08:19:20 CEST 2007 CoDBene: che ne dite di rinominare questo thread "Linux Day 2007" e metterlo importante?
Facciamo il punto: ci servono alcuni fogli A4 con il logo e la scritta Italian Tremulous Alliance.
KU e' un illustratore, anche se credo che a mettere il logo su una pagina di open office no ci voglia molto...

Il logo e' ancora quello della mappa "foto", giusto?
Poi occorrerebbe che qualcuno preparasse un secondo foglio A4 scritto abbastanza grosso con il logo di ITA e i comandi per giocare a tremulous.
Tale foglio andrebbe lasciato visino ai pc in modo che la gente possa provare.
Se vi interessa io me lo immagino cosi': il logo di ITA in alto (tipo banner) e poi sotto due colonne verticali.
Nella prima i bind alieni nella forma AZIONE: TASTO
Nella seconda i bind umani.
Non occorre che siano stampati, ciascuno di noi se li stampera' in proprio

Tue Jun 05 09:17:14 CEST 2007 whitenoise[ITA]CoD
Bene: che ne dite di rinominare questo thread "Linux Day 2007" e metterlo importante?
Per chi volesse sapere se ci sono LUG (Linux User Group) nelle vicinanze basta consultare questa pagina:
http://www.linux.it/LUG/
di solito il linuxday è organizzato dal lug locale.
Ah, mi dimenticavo, per chi è in zona di piacenza:
http://www.lugpiacenza.org/wiki/index.p ... nder_Stars
io se non fossi stato in erasmus ci sarei andato al volo. Questo rimane un bel modo per incontrarsi

ciao
Luca
Sun Jun 10 15:59:53 CEST 2007 or3fixultempo fa se ne era gia discusso nel forum come idea bella da realizzare
grazie a slux nelle news ci ritroviamo [url=http://www.capponcino.it/tremulous/index.php?option=com_content&task=view&id=41&Itemid=32:24sf2zbt]la suddetta idea[/url:24sf2zbt] gia pronta
una distro live con trem sopra

:lol::lol:
indipendentemente dai LUG e luoghi del linux day come ITA potremmo organizzarci in maniera unitaria
se qualcuno ha gia provato sta distro potrebbe dare alcune dritte in merito qui sul forum
Sun Jun 10 16:02:14 CEST 2007 estyCoD
dai esty, se vieni ci facciamo due risate faccia a faccia

massi 2 giorni che salto scuola ...xD
Sun Jun 10 23:50:48 CEST 2007 CoderNeMSlux
CoderNeM
Er-Gladiatore
Slux

Saremo in 3

Se e' per un giorno, posso pure smonta' il PC a casa

E non dimenticare il mio fiammante laptop aziendale ! xD
Mon Jun 11 00:35:05 CEST 2007 Michiio abito a torino... ma ce la squola...

Al massimo vedrò di giocare da casa mia finita la scuola... mi offro come cavia per sopportare tre ore di tremulous con nubbi!

Certo, s epoi è di domenica verrò di certo!
Mon Jun 11 09:30:54 CEST 2007 CoDAllora... iniziamo a realizzare il materiale di supporto?
Un foglio con i comandi di default non dovrebbe essere difficile da realizzare no?
Chi ci puo' dare il logo di ITA in alta qualita'?
Su coraggio gente: mettiamoci al lavoro

Mon Jun 11 10:19:02 CEST 2007 MichiCreo il foglio con paint e lo posto!

Mon Jun 11 14:15:28 CEST 2007 esty
oltretutto il 27 e il 28 sono un sabato e una domenica quindi e molto fattibile ^^
Tue Jun 12 07:50:04 CEST 2007 CoDPAINT????
No no un secondo: cerchiamo di fare le cose con software libero.
Le immagini per favore in png o jpg (png e' meglio perche' non e' lossy) e documenti in open document

Tue Jun 12 08:15:12 CEST 2007 CoderNeMCoD
PAINT????
No no un secondo: cerchiamo di fare le cose con software libero.
Le immagini per favore in png o jpg (png e' meglio perche' non e' lossy) e documenti in open document

Quoto. Per la grafica usare Inkscape o The gimp (disponibili anche su Windows). Fogli scritti e presentazioni con OpenOffice (idem).
Tue Jun 12 14:19:45 CEST 2007 LukMichi
Creo il foglio con paint e lo posto!

Roftl rotolo!!!!
Grande Michi!!! Non starli a sentire, so bene che ti riferivi a tuxpaint.(o gpaint)
Wed Sep 12 09:57:00 CEST 2007 CoD
UP!
Ragazzi per il linux day di Genova potremmo avere parecchio spazio perche' potremmo essere una delle attrazioni principali.
Scrivo qui e non semplicemente in mailing list perche' interessa tutta la community.
Serve questo benedetto striscione... cioe' un insieme di fogli A4 da attaccare sopra ai nostri computer per identificarli come I.T.A.
Ci basta un foglio con il logo e magari uno per ogni lettera, oppure facciamo un foglio con logo, nome e indirizzo web e ne stampiamo piu' copie.
Chi si offre di buttar giu' una prova di questi fogli?
Wed Sep 12 10:23:34 CEST 2007 Slux
ottimo! cod A4 bianco/nero o a colori??

Wed Sep 12 11:07:15 CEST 2007 zar38[ita]
Bè visto che abito a chiavari e sono a due passi da genova e visto che mio padre lavora sempre li io CI SARO.....(almeno spero)
belin ci si vede
Wed Sep 12 14:19:29 CEST 2007 RazorLuk
....grazie.....mille.....ci.......sarò....
ps c'e qualche napoletano area flegrea in questo forum?
Luk, informiamoci, ci andiamo insieme, non fanno il Mac day

?? xk sto pensando di mettermi un bel mac os X Leopard (ultimo che esce ad ottobre:P)
Thu Sep 13 07:48:19 CEST 2007 CoDIo direi che i fogli potrebbero essere a colori, tanto si possono sempre stampare in bianco e nero

Mettiamo tutti i files necessari su questo forum, cosi' qualunque membro di I.T.A. che volesse pubblicizzare la community nella sua citta' se li puo' stampare.
Se ci danno le sale che vogliamo (speriamo speriamo... sp
ariamo

) avremo tanto di quello spazio a disposizione che ci vorranno almeno 4 computer fissi solo per l'angolo I.T.A.

Thu Sep 13 12:19:11 CEST 2007 zar38[ita]
CoD una cosa importante... dove è di preciso sto posto a genova??
dimmi la via......e in che parte di genova è?? ( tipo nervi, sampierdarena etc.)
Thu Sep 13 15:02:42 CEST 2007 CoDPalazzo Ducale... hai presente in centro a Genova, dove hanno fatto il g8? Ecco: li'!
Piu' chiaro di cosi' ....

Di sicuro avremo lo spazio di informagiovani (se entri dalla piazza con la fontana vai dritto fino all'inizio del secondo cortile con le colonne e trovi la porta sulla tua sinistra) e forse avremo anche degli spazi nell'ammezzato.
Ad ogni modo ci saranno un sacco di cartelli, anche perche' capitiamo parallelamente al festival della scienza e quindi dovremo lottare per avere un po' di visibilita'.
Thu Sep 13 16:07:41 CEST 2007 zar38[ita]
OK thx dovrei aver capito se riesco a convincere fede( sterope aka boss92 ) sonny ostin mammo e tnt veniamo tutti insieme appassionatamente
Fri Sep 14 10:27:45 CEST 2007 CoDSe volete aiutarci a mettere su il banchetto per ITA potete iscrivervi alla mailing list del linux day.
Si discute di tutto cio' che riguarda l'organizzazione, quindi molte cose non vi interesseranno (sponsor, talk, collaborazioni con il comune ecc) pero' potrete dire la vostra circa il banchetto di ita, quanti pc ci saranno ecc..
Altrimenti possiamo usare questo thread per organizzarci, visto che a quanto vedo nessun altro ld in Italia sta pensando ad ospitare la nostra community.
La mailing list la trovi qui:
http://lists.linux.it/listinfo/glug-ld

Fri Sep 14 11:48:00 CEST 2007 pixelnet
purtroppo temo di non poter garantire troppo aiuto, visti impegni sociali che di solito intasano il week-end, però una capatina da visitatore la faccio senz'altro... e spargo la voce, anche se ho visto che i trem-chiavaresi si sono già arruolati.
Thu Sep 20 08:05:05 CEST 2007 CoDAl Linux Day di Genova abbiamo deciso di metter su un bel Lan Party e di puntare moltissimo su tremulous.
Ci servono molti pc e molta gente disposta ad accogliere tutti quelli che vorranno venire e provare a giocare.
Finalmente quest'anno il linux day avra' la possibilita' di interessare anche i ragazzi piu' giovani, ai quali distribuiremo un volantino che li invitera' a venire, provare tremulous e se vorranno a portarsene a casa una copia.
Spero vivamente che tutti i membri di ITA presenti a genova e dintorni ci possano dare una mano, perche' ITA figurera' non solo come banchetto a se' stante, ma verra' inserita su tutti i volantini e citata come una delle entita'
Insomma: questa e' la prima "uscita pubblica ufficiale" della community, mi raccomando

Thu Sep 20 09:35:28 CEST 2007 Sluxcod domanda: do li recuperi 6-8 pc?

Thu Sep 20 12:59:13 CEST 2007 zar38[ita]Se vi interessa un pc io ho un 98 portatile con 64 di ram

no scherzo trem nn ci andra maii... il mio fisso nn possoportarlo

uffi
il problema dei pc è assillante nn se ne ha mai abbastanza
Thu Sep 20 14:58:04 CEST 2007 thewallyPotenziati dalle capacità grafiche di COD, lui ed io ci siamo lanciati nella realizzazione di un volantino (A5) per pubblicizzare l'evento.
Lo trovate qui :
http://snipurl.com/1qy6j
Abbiamo scelto di utilizzare la parola "Lan Party" per gonfiare la cosa e, sperando, far venire più gente

Chi abita in zona Genova si dia alla pazza distribuzione

Thu Sep 20 15:07:47 CEST 2007 CoderNeMVai COD! Io a Torino al Lanparty MxB che si terra' proprio questo sabato cerchero' di fare pubblicita'

Thu Sep 20 23:25:02 CEST 2007 CoDSe avete computer fissi e abitate in zona Genova possiamo aiutarvi a imballarli, trasportarli e rimontarli: l'organizzazione del linux day prevede anche svariati volontari con auto capienti e braccia robuste

Chi e' iscritto alla mailing list del linux day di Genova risponda al mio messaggio "TREMULOUS: lan party" e facciamo la conta di quanti pc abbiamo a disposizione.
P.S.: Ehila' Wally, benvenuto in ITA, amico mio

Sun Sep 23 07:06:32 CEST 2007 CoD
Sono veramente deluso: nessuno degli iscritti ad ITA si e' ancora proposto per portare un computer... nessuno!
A dire il vero gli ITA genovesi sembrano tutti scomparsi
Dove siete finiti?
Non possiamo mica fare un lan party con solamente il MIO computer... ragazzi sveglia ci servono macchine!
Sun Sep 23 10:32:44 CEST 2007 zar38[ita]
purtroppo io lo vorrei portare ma nn posso perche i miei nn vogliono ed e un fisso un po grande... cerchero soluzioni
Sun Sep 23 10:37:44 CEST 2007 Sluxroma genova e' troppo per i miei fondi da studente

Sun Sep 23 18:55:45 CEST 2007 CoderNeM
A me manca il tempo, la mia scappata extra-cittadina gia' l'ho fatta. Piuttosto, Slux, toccherebbe muoverci da noi a Roma: chissa' se all'uni da noi organizzano eventi. In tal caso potremmo promuovere qualche gioco OS come Trem, Warsow e Nezuix.
Fri Oct 26 20:31:48 CEST 2007 tnt 91ita
io posso fare un butto ma non prometto niente se riesco a liberarmi e a venire vi aiuto volentieri