[wiki] Building

Wed Jun 27 12:51:49 CEST 2007

Wed Jun 27 12:51:49 CEST 2007 lomiz
Segnalo questo interessantissimo topic http://tremulous.net/phpBB2/viewtopic.php?t=641
Thu Jun 28 08:04:31 CEST 2007 CoD
Lomiz... quel post ha piu' anni di ITA :mrgreen: E' un ottimo post comunque :wink:
Thu Jun 28 08:59:49 CEST 2007 lomiz
Scusa ma a me sembrava interessante da mettere nel wiki inoltre ho imparato un bel po' di cose. Adesso vorrei fare una domanda ai builder di ITA: il raggio d'attacco dei trapper ha forma conica, qualcuno con uno screen modificato potrebbe farmi vedere la lunghezza e il raggio d'azione di questo cono? Grazie :roll:
Thu Jun 28 10:37:37 CEST 2007 Michi
Se intendi la distanza che compie lo sputo dei trapper, è lunghissima, codernem mi sembra abbia detto che vola fino a che non trova qualcosa!
Thu Jun 28 10:39:30 CEST 2007 lomiz
E il raggio del cono?
Thu Jun 28 12:47:33 CEST 2007 Ste_Gus
il raggio è molto ridotto, VERAMENTE ridotto.. nn so bene quanto, ma cmq nn è grosso
Fri Jun 29 09:44:18 CEST 2007 CoD
Il vero problema del trapper e' la lentezza: se lo mettete su un soffitto alto funziona lo stesso, ma non prende niente perche' non raggiunge in tempo l'umano. Se lo mettete su un muro dovete posizionarlo ad altezza gambe, perche' se lo mettete piu' in alto gli ummi ci passano sotto (magari accovacciandosi) e il trapper non ha un raggio talmente ampio da riuscire a sparare proprio sotto di lui. Se lo mettete sul pavimento, infine... vi kikko per noob building :twisted: :P
Fri Jun 29 13:01:41 CEST 2007 Ste_Gus
gia' gia' Io pensavo anche che il trapper ad altezza gambe funziona meglio perchè un umano, di profilo, mentre corre ha le gambe piu' larghe rispetto alla vita, o alla faccia; ODDIO la volta che hanicker ha buildato trapper per TERRA durante una clan war.... fortuna che nn c'ero, mi sarei vergognato un botto! :? :? :?
Fri Jun 29 14:10:56 CEST 2007 dax
ottimo, non l'avevo mai letto quel thread. cmq un trapepr per terra tecnicamente avrebbe il 100% di riuscita, anche se sarebbe troppo visibile. quanti punti danno ha un trapper? pochi no? tipo ho visto a volte mettere un trapper per terra sulle salite in atcs della base aliena. gli umani che ci passavano restavano bloccati e non immaginando di beccarsi una lamerata così del trapper per terra guardavano in alto per sparare mentre un acid sul muro li danneggiava. la cosa cmq funzionava perchè nessuno al primo colpo faceva a tempo a guardare e sparare per terra. solo uno gia morto poi tornava anche col rifle e distruggeva il trapper. il bello è che stando orizzontale per terra aveva un ottimo raggio di azione. anche se gli umani ci saltavano di lato li beccava lo stesso e rimanevano bloccati poi quando atterravano. in pratica li beccava in aria. può essere che mi ricordo male, fu un po di tempo fa. ma poi un trapper può beccare per aria qualcuno?
Fri Jun 29 14:18:35 CEST 2007 Ste_Gus
se nn sbaglio allora: 1- il trapper non prende le persone in aria (almeno nn trappa i jetpack, di questo sn sicurissimo) 2 il trapper su un pavimento PIANO, pianura, è inutile in quanto per trappare bisogna che l'umano salti SOPRA il trapper, e mi pare che nn prende gente per aria... ma nn sn sicurissimo...CoD aiutaci tu! :D
Fri Jun 29 17:01:43 CEST 2007 CoD
Il trapper PRENDE per aria eccome! Prova a mettere un trapper in tremor (base di default) e poi ad entrare con un jetpack: ti colpisce, ti fa perdere quota e non appena tocchi terra (in qualunque punto capiti) siccome sei stato "sporcato" dalla palletta del trapper rimani incollato. Il trapper non funziona su un pavimento, forse se ci salti sopra, ma se ci passi di fianco nemmeno ti vede. Almeno... questo e' quello che ho notato io :roll:
Fri Jun 29 17:27:09 CEST 2007 lomiz
Altre kikke da pro builder?
Fri Jun 29 20:17:48 CEST 2007 Ste_Gus
DAVVERO??? FICO!!!! grazie CoD!! ora proverò qlcs contro quei dannati Jet camperi xDDD
Sat Jun 30 09:59:57 CEST 2007 CoD
Kikke da pro builders? Uhm... vediamo cosa mi viene in mente (aliens only) Usate la hovel come una barricata (costa 0) ma ricordatevi che i tyrant non la possono saltare. Gli acidi danneggiano gruppi di nemici, le hive solo un nemico per volta, quindi per difesa vanno 100 volte meglio due acidi di una hive. Fatevi i bind cosi' potete costruire senza smettere di correre (utile se siete inseguiti o se dovete costruire in base umana) Se attaccano la base datevela a gambe: se morite voi il team potrebbe essere spacciato... va da se che la base aliena dovrebbe avere almeno due uscite proprio per permettervi di scappare durante un attacco. Ok forse non sono proprio pro.. ma altre non me ne venivano :mrgreen:
Sat Jun 30 10:31:10 CEST 2007 lomiz
Cod riusciresti a fare uno screen di un trapper con disegnato sopra con gimp due linee che facciano vedere il raggio d'azione dello stesso (intendo il raggio, non la lunghezza)
Sun Jul 01 10:12:48 CEST 2007 CoD
Mi ci dovrei sbattere facendo delle prove.... in questo momento non e' che abbia molto tempo... Pero' si potrebbe fare un demo: si piazza un trapper su un muro e gli si gira attorno facendosi trappare piu' volte. Se funzionasse anche col noclip inserito sarebbe perfetto: lo piazzi al centro dell'enorme muro nella mappa Foto di gruppo e poi con noclip gli giri attorno a cerchi concentrici per vedere da dove ti prende.