Editor Mappe
Sat Jun 30 12:29:03 CEST 2007
Sat Jun 30 12:29:03 CEST 2007 Paier
volevo sapere se per creare mappe per tremulous esiste solo GtkRadiant perchè è molto difficile da usare e totalmente in inglese.
Sat Jun 30 14:54:30 CEST 2007 zar38[ita]
che io sappia nn penso.... ma poi radiant è una cacchiata basta imparare le cose di base e gia sai fare molto, poi impari le tecniche + avanzate ( vedi codernem, merope, canduz )
Sat Jun 30 16:53:53 CEST 2007 Paier
io ci ho messo parecchia buona volontà ma nn ci ho capito nulla...
proverò e riproverò fino a quando riusciro a fare qualcosa di decente
edit- c'è il manuale in italiano?
Sat Jun 30 20:13:43 CEST 2007 zar38[ita]
mmm.. il manuale direi di no, mna se vuoi delle piccole lezioni di radiant chiedi a canduz o quelli che ti scritto
Sat Jun 30 21:13:12 CEST 2007 SluxPaier
io ci ho messo parecchia buona volontà ma nn ci ho capito nulla...
proverò e riproverò fino a quando riusciro a fare qualcosa di decente
edit- c'è il manuale in italiano?
no, solo english!

Sat Jun 30 23:45:33 CEST 2007 Paierok
comunque delle domande per chi un pochettino lo ha usato:
1-a quanti quadretti (quelli della finestra a sinistra della pagina di edit) corrisponde l'altezza di un umano?
2-per rendere giocabili le mappe bisogna salvere nella cartella base di tremulous.
Però il formato delle mappe quando vengono salvate è .map o qualcosa del genere, per renderle realmente giocabili basta cambiare il .map in .pk3 (il formato dell mappe di trem) oppure è da fare qualche altra cosa?
3-come si selezionano le textur per pavimenti/muri/soffitti?
4-come si fanno le porte?
attendo risposta

Sun Jul 01 11:32:49 CEST 2007 zar38[ita]devi creare una cartella con il nome della mappa e dentro metterci :
1- cartella di nome maps -> metti il file bsp dentro
2- cartella di nome scripts -> metti dentro gli shader
3- cartella di nome textures -> metti dentro le textures estranee a quelle che hai gia
4- cartella di nome levelshot -> metti l'immagine di caricamento mappa
ma quella che importa di + è maps nella quale mettrai poi il file *.bsp; e ricordati che i file della mappa devono avere tutti lo stesso nome cioè il file bsp e la cartella principale devono avere lo stesso nome : mapNOMEMAPPA.bsp e per la cartella mapNOMEMAPPA.....
poi la cartella della mappa la devi trasformare in un file .rar oppure metti le 4 cartelle dentro un .rar cosi ti diventa un file *.pk3
spero tu abbia capito visto il mio 6 di ita

Sun Jul 01 19:51:46 CEST 2007 CoderNeMPaier
ok
comunque delle domande per chi un pochettino lo ha usato:
1-a quanti quadretti (quelli della finestra a sinistra della pagina di edit) corrisponde l'altezza di un umano?
2-per rendere giocabili le mappe bisogna salvere nella cartella base di tremulous.
Però il formato delle mappe quando vengono salvate è .map o qualcosa del genere, per renderle realmente giocabili basta cambiare il .map in .pk3 (il formato dell mappe di trem) oppure è da fare qualche altra cosa?
3-come si selezionano le textur per pavimenti/muri/soffitti?
4-come si fanno le porte?
attendo risposta

Hai guardato prima qui?
http://tremmapping.pbwiki.com/