Non riesco a installare il modem adsl usb, AIUTOOO!!!!!

Sat Jul 14 15:29:07 CEST 2007

Sat Jul 14 15:29:07 CEST 2007 Corvo85
Salve Ragazzi!!! ieri ho installato ubuntu e adesso vorrei installare il mio modem usb adsl Hamlet HDSL8K2 ADSL USB WAN Modem (che purtroppo nn riesco a installare!), c'è qualche anima buona che è disposta ad aiutarmi passo per passo!!! Grazie Mille.... N.B "Ubuntu per ora mi sembra un pochino complesso (per via delle stringhe da inserire in terminal) forse mi abituerò o forse lo cancellerò chi lo sà...." :lol: :lol: :lol:
Sat Jul 14 16:48:32 CEST 2007 Slux
:shock: che l'hanno preso per linuxHelp sto forum? cerca qui: http://www.google.it/linux >_>
Sun Jul 15 11:43:45 CEST 2007 CoD
Credimi Corvo85 le stringhe nel terminale sono quello che rende linux piu' pratico di windows: siccome i comandi da sapere per un utente medio (di ubuntu) sono piu' o meno una decina, non di piu', presto ti renderai conto che si fa enormemente prima a scrivere un comando in console piuttosto che a cercare la giusta finestra in cui cliccare. Ci sono poi situazioni di emergenza in cui il terminale e' il massimo: a mio padre, ad esempio, si e' bruciato il video del portatile. Per fare il backup ho semplicemente aspettato che il pc facesse il boot, poi ho premuto ctrl-alt-f2 per passare su una console testuale e ho fatto il login. In pochi minuti avevo fatto il backup sul mio pc fisso... e tutto senza vedere nulla :mrgreen: In realta' credo che si faccia prima a memorizzare un comando da scrivere piuttosto che tutto il percorso del mouse (il programma che mi serve sta sotto quel menu', poi vado li, poi di la... ecc) :wink:
Sun Jul 15 12:49:59 CEST 2007 peoro
Corvo85
N.B "Ubuntu per ora mi sembra un pochino complesso (per via delle stringhe da inserire in terminal) forse mi abituerò o forse lo cancellerò chi lo sà...." :lol: :lol: :lol:
Uhm... [img:1ycczycs]http://www.marmotta.ch/faccine/z019-mmmm.gif[/img:1ycczycs] Che stringhe? Con Ubuntu non mi pare che sia necessario inserire stringhe nel terminale se non per fare cose che neppure window ti permetterebbe di fare senza dos (esempio: vedere l'output di un'applicazione per capire perche' crasha)...
Sun Jul 15 15:34:26 CEST 2007 CoD
No peoro, per alcune cose la guida di ubuntu-it.org consiglia di usare il terminale... d'altronde per chi scrive una guida e' piu' facile mettere una riga di comando da copiare e incollare nella shell piuttosto che spiegare dove andare a cliccare... solita storia :wink:
Sun Jul 15 15:50:27 CEST 2007 peoro
CoD
No peoro, per alcune cose la guida di ubuntu-it.org consiglia di usare il terminale... d'altronde per chi scrive una guida e' piu' facile mettere una riga di comando da copiare e incollare nella shell piuttosto che spiegare dove andare a cliccare... solita storia :wink:
Volevo solo fargli capire che cio' che fa da console potrebbe farlo graficamente... Seconde me comunque, chi scrive una guida fa male a scrivere quali comandi da console digitare. Credo che un nuovo utente capisca meglio cosa sta facendo installando un pacchetto da Synaptic che non copincollando una stringa senza senso in una console, senza contare che potrebbe spaventare qualche utonto facendogli credere che ubuntu e' al livello del dos per queste cose (cosa che alcuni dicono). Farebbero meglio, imo, a spiegare prima come installare un pacchetto, sia con apt-get, sia con synaptic e poi dire semplicemente "installate il programma xyz"