cheating

Fri Jul 27 14:03:14 CEST 2007

Fri Jul 27 14:03:14 CEST 2007 KU
Ragazzi, apro questo post per dividere con voi un dubbio. Ho la sensazione... ma, forse, anche più di una sensazione... che Kaitoss non giochi pulitissimo. Non la quantità di kill o il fatto di essere killato io stesso (spesso in situazioni incredibili) mi fanno pensare male, ma una serie di discontinuità e di episodi che hanno dell'incredibile. Giusto stamattina, su UTCS, seguivo alla distanza di un metro (virtuale), Kaitoss. Ovviamente avevo lanciato diversi c'mon per fargli capire che lo stavo seguendo. Improvvisamente, sul ponte, lui si gira di scatto sparandomi in faccia. O_O Il mio pensiero primo , in quella frazione di secondo, è stato: "e mo che gli ho fatto a questo?". Il secondo, vista l'insistenza delle raffiche che mi arrivavano addosso, è stato:"Ah! Forse c'è qualcosa dietro di me?" Il terzo pensiero: "E lui come ha fatto a vederlo (doveva essere per aria, visto che mi sparava in faccia!) così repentinamente e a sparare all'istante, in contemporanea al suo voltarsi?" Sembrava un tipico movimento da aimbot. Tenete presente che eravamo ad S1. La seconda o la terza uscita dalla base. Questo è solo l'ultimo episodio che mi ha fatto pensare. Anche in altre partite ho notato delle stranezze degne di nota. Ad esempio (non ricordo la mappa), in un'altra occasione, mieteva kill su kill. Una precisione impressionante. Esco per spectarlo, per imparare qualcosa, e... mi ritrovo a spectare un player che di eccezionale non aveva proprio nulla. Anzi. Veniva killato a ripetizione da diversi dretch. Sparava a casaccio ben distante dal bersaglio... Io potevo essere più preciso di lui. Ed io non ho una mira gran chè. Con Matteo ci siamo confrontati a lungo su sta cosa. Anche lui, in una clan war (che io spectavo dal suo monitor, visto che eravamo entrambi allo stesso tavolo), ha notato una quantità di kill sorprendenti. TUTTI col mass driver. Voglio dire... stava giocando contro i !!! che non possono proprio essere definiti niubbi, no? E in squadra sua c'erano i Kappolo che, voglio dire, sono players fortissimi. Bene, lui alla fine aveva sessanta (60!) kill contro i diciotto (18!) di kappolo (mi pare...). Insomma, io sono quasi convinto che nel suo gioco ci sia qualcosa di poco lecito. Questo quello che penso. Anche Matteo ha un'opinione simile alla mia. Voi che dite? Siamo dei malfidati, viscidi, paranoici incazzosi, checche isteriche? Bah! besos :wink:
Fri Jul 27 14:34:48 CEST 2007 Jafar
Onestamente non saprei (sebbene sia nel mio stesso clan purtroppo come potete vedere non ho avuto molto tempo per frequentare tremulous e di conseguenza i =V= in questi ultimi 2 mesi). So che è molto bravo col mass,ma ho visto player altrettanto bravi o superiori tempo che fu col mass (mi pare qualcuno degli mdc o come si chiamano,quelli col nick scritto in giallo e blu che ogni tanto ho visto giocare anche sui server italiani),comunque effettivamente non mi son mai messo a spectarlo,se postate una demo magari vi posso dare le mie impressioni :wink:
Fri Jul 27 14:52:59 CEST 2007 Hellrider
Se potessi postare delle demo sarebbe meglio..
Fri Jul 27 18:07:52 CEST 2007 Slux
bhè.. kaitos e' gia da tempo sotto il mio "chat test" ma non per aim o altro.. solo perche' ho un demo in cui mantiene la carica del luci al massimo per un po troppo tempo... :roll:
Fri Jul 27 18:34:58 CEST 2007 CoderNeM
Slux
bhè.. kaitos e' gia da tempo sotto il mio "chat test" ma non per aim o altro.. solo perche' ho un demo in cui mantiene la carica del luci al massimo per un po troppo tempo... :roll:
Occhio che non avesse solo 9 colpi in canna o meno :D
Fri Jul 27 20:01:24 CEST 2007 Hellrider
Non credo slux sia così sprovveduto..
Fri Jul 27 21:15:17 CEST 2007 Slux
CoderNeM
Slux
38 te ne bastano? :lol:
Sat Jul 28 17:27:49 CEST 2007 CoderNeM
Slux
CoderNeM
Slux
38 te ne bastano? :lol:
omfg! Direi di si :twisted:
Thu Nov 29 18:23:17 CET 2007 KU
Oggi ho avuto ulteriori dubbi. Non sto qui a descriverli perchè mi pare che non servano. Io sono pressochè sicuro che kaitoss aimbotti. Entra con nick diverso (tipo KIO... ma ne sfodera a valanga...), aimbotta (ho veramente giusto il dubbio che devo per non avere una registrazione) e si disconnette nel momento in cui decido di spectarlo. Chiedo a tutti voi di tenere gli occhi aperti. Non faccio mai in tempo a spectare. Appena faccio listplayers ed esco dal gioco... puff! :twisted:
Thu Nov 29 18:34:19 CET 2007 Hellrider
Ho sentito anche il parere di Matteo in chat di recente, il sospetto mi è venuto.. In ogni caso serve qualche demo per capire come stanno le cose..
Thu Nov 29 21:03:37 CET 2007 CoderNeM
Giocate in incognito per un po' con qkey cambiata ... giusto il tempo di far demo.
Thu Nov 29 22:39:48 CET 2007 dimak
Un buon player anche senza aim e solo wallack+radar a s1 può veramente fare robe super.....ed è difficilissmo sgamarlo! Effettivamente anche io nutro qualche sospetto da un po' su kaitoss, però non sono mai riuscito a spectarlo e registrarlo sul fatto. Proverò a seguire il consiglio di coder.
Tue Dec 18 13:06:48 CET 2007 kappolo
Ehm, entro nella discussione se non vi dispiace. Premetto che il mio e' sicuramente un giudizio di parte, essendo io suo compagno di squadra, ma voglio solo dire un paio di cosette, ammesso che il ragazzo sia ancora sotto sospetto cheating.
Slux
Non e' nulla di particolarmente "magico". Tramite una combinazione di tasti (che tra l'altro se non erro ho proprio insegnato io a lui) e' possibile tenere il lucifer caricato per tutto il tempo che si vuole. Semplicemente non usiamo praticamente mai questa "tecnica", se non qualche volta per lollare, perche' puo' essere considerata scorretta e sicuramente amplia potenzialmente l'utilita' di un lucifer cannon. Se volete vi faccio sapere anche come farla. Per quel che riguardano i sospetti di cheating, wallhack o altro, io posso solo dirvi due parole sulla mia esperienza. Premettendo che non voglio annoiarvi con pareri dal punto di vista umano (purtroppo a volte anche il vostro compagno piu' simpatico e insospettabile si scopre essere un cheater, e qualcuno qui -aimhe'- lo ha gia' sperimentato sulla propria pelle), Kaitoss e' sempre stato un giocatore di buon livello, sin dai tempi dei wwF. Oltre a questo, e' sempre stato abituato ad essere spectato, visto che chiunque puo' venire senza alcun problema a vederci mentre facciamo clan war. Ci siamo allenati molto spesso (il che implica anche spectarlo), e non ho mai notato nulla di strano, tanto piu' che certa gente (es. lesbroot, Sakrah, Serdinho, .Eye, CiTRoX) e' estremamente piu' brava di lui e negli 1v1 se lo pappa in un sol boccone. L'unica cosa che posso dirvi, ed e' facilmente notabile, e' che alterna momenti di estrema bravura a momenti in cui non gli riesce niente, ma questo e' il riflesso del suo carattere un po' lunatico :wink: Per il resto, sono piu' che disponibile a discutere ulteriori argomentazioni e (spero di no) a rivedere i miei pareri sulla base di qualche demo :wink:
Tue Dec 18 14:30:07 CET 2007 KU
Kappolo, non metto in dubbio una sola parola di quelle che hai scritto. Sono convinto che l'aspetto "umano" sia il più importante. In fondo, questo è soltanto un gioco. D'altro canto, a convincermi di postare qui sono state circostanze piuttosto eclatanti e, come dicevo in apertura, non certo il numero di kill. L'occasione in cui si è girato di scatto alla seconda uscita dalla base, ad s1, sparando simultaneamente al movimento, colpendo me in faccia perchè ero tra lui e un dretch, sinceramente, mi lascia piuttosto perplesso. Così come tante altre situazioni. Però, comunque, non considero Kaitoss un cheater. Ho un dubbio molto forte, questo si. Nella mia testa sono quasi certo che non sia tutto liscio. Mi ritengo una persona abbastanza equilibrata, però, per dire a me stesso che senza una prova concreta non si può accusare nessuno di essere un baro. Di conseguenza, non lo faccio. Tra l'altro, ho una profonda stima di tutti voi =V=. Sono certo che i primi controllori sareste voi e che, in caso riscontraste qualcosa di anomalo, non esitereste a porvi fine e ad informare la comunità del reale stato dei fatti. Hai ragione a dire che ha un comportamento "piuttosto lunatico". Di fatto, quando mi trovo a spectarlo, mi chiedo se i Kaitoss non siano due fratelli, uno molto bravo e uno niubbissimo, che giocano alternativamente dallo stesso computer. LOL :wink: besos