Michi...
Mon Aug 13 15:11:13 CEST 2007
Mon Aug 13 15:11:13 CEST 2007 PierL'ho spectato e mi ha dato molto più di qualche sospetto... Anzi, una certezza. Beh, qui ci sono due demo, giudicate voi... Io sono per aimbot+wallhack al 100%, e mi pare che la sua squadra lo copriva molto bene imputando le kills al buon ping... C'è qualcosa sotto ovviamente.. Ma vabbè

Btw, sinceramente, ne ho piene le palle di queste cose.
http://www.mediafire.com/?6bmmflg3qxc
http://www.mediafire.com/?2ynyb3bcdsa
P.S.: Fra qualche minuto uppo anche le demo di kappolo.sr, ancora più eclatanti delle mie

Mon Aug 13 15:24:44 CEST 2007 PierLa conferma: ha premuto qualche tasto (canc?) ed è uscito in automatico il bind "nullify of trem, get it free at cheatersdel***.com", ecc...
Forse un ban è già poco

Mon Aug 13 15:54:39 CEST 2007 Diggs
Se fosse vero, li apro come cozze.
Mon Aug 13 16:13:10 CEST 2007 jdoe@gentoo-it
ho visto i demo...
botter al 100% consapevole di quello che stava usando e si sentiva anche bravo nel farlo...
non ci sarebbe nemmeno da star qui a discutere del "se fosse" perchè lo è .
anzi sta cosa che ha anche solo pensato di prendere tutti per il culo mi fa salire i nervi molto di più del fatto che ha usato il bot
Mon Aug 13 19:09:13 CEST 2007 ilgufo
appena lo si becca segnatevi l'ip e bannatelo.
credo che codernem concordera' con me (quanto torna) nella radiazione o ban per qualche mese.
Mon Aug 13 19:36:53 CEST 2007 Strydergiusto... per ora si banna

Cmq credo che michi si vergogni così tanto di essere stato sgamato che non lo rivedremo più
Mon Aug 13 19:37:36 CEST 2007 Pier
Bon, per il momento due mesetti di ban se li becca, è il minimo. Poi si vedrà.
Tue Aug 14 05:23:54 CEST 2007 Jafar
quoto Pier,intanto ban,poi si vede,comunque ho scritto le mie idee nell'altro topic
Wed Aug 15 01:35:39 CEST 2007 Hellrider
Ban ovviamente (io sarei fino a Natale minimo), per il resto ho scritto nell'altro topic come Jaffo..
Wed Aug 15 09:15:19 CEST 2007 KUconcordo con il ban.
Sono certo, però, che nel caso di Michi la lezione sia servita e molto.
Non riesce a denudarsi del tutto e ad ammettere l'interezza della colpa.
In un certo senso, credo che sia anche comprensibile. Soprattutto perchè si è reso conto della gravità della cazzata.
Cazzo se mi dispiace!

Wed Aug 15 10:20:40 CEST 2007 ilgufose ammettessa la colpa farebbe piu' bella figura... invece pensa che siamo rincretiniti cosi tanto da cascarci

comunque il ban non lo puo' evitare, se l'e' cercata... che sia stato il padre o no con l'aimbot c'e' entrato lui.
Wed Aug 15 10:32:24 CEST 2007 dimak
A 14 anni si fanno cazzate ben piu' gravi....
Si e' arrampicato sui vetri, ma le scuse sembrano sincere e deve aver capito la lezione.
Riguardo il server prolinux propongo un ban di un mese e il lvl0 per un altro mese.
Ciao
Wed Aug 15 12:57:04 CEST 2007 CoderNeM
Concordo con il ban, almeno un paio di mesi su mxb e account sospeso (non appena torno). Essendo impossibilitato a seguire la vicenda personalmente, mi affido al vostro giudizio. Magari chiedero' delucidazioni quando torno.
Wed Aug 15 15:20:53 CEST 2007 dimakIo non sospenderei l'account dal forum, ripeto che in fin dei conti ha fatto la cazzata ma ha immediatamente cercato di rimediare.....anche se non nel miglior modo.
E poi non si tratta del primo che passa, lo conosciamo bene un po' tutti e da parte dei più "anziani" un po' di comprensione ci può stare in questo caso.
Mi viene quasi voglia di tirar su un nuovo server è chiamarlo "proaimbot"

Ciao
Wed Aug 15 15:48:03 CEST 2007 KU
Dimak, hai ragione anche tu... però... però...
Sinceramente non so più cosa pensare.
Sono molto confuso.
D'istinto sarei per la comprensione... ragionandoci, però, mi verrebbe di essere molto più rigido.
Ma quanto odio questi cheaters!!!
Wed Aug 15 17:17:41 CEST 2007 Jafar
ban dato a pontino + 20% per scuse campate in aria come detto di là
Per me sul forum ci può restare,qui non ha mai creato problemi
Thu Aug 16 08:49:21 CEST 2007 Stryder
a me ste punizioni sembrano ridicole... io li avrei già bannati a vita
se bannavamo a vita pontino forse michi si salvava, magari adesso se non siamo più cattivi anche altri ita diranno "il gioco vale la candela" ma questo sempre imho
E sto parlando da ex compagno di clan di michi
Thu Aug 16 09:03:06 CEST 2007 KU
Purtroppo hai ragione, Stryder.
Faccio una fatica assurda per cercare di giocare bene, per cercare di non feedare, per accumulare il mio modesto numero di kill.
Sapere che, invece, c'è chi usa mezzi illeciti per giocare mi manda ai matti.
Sono diventato sospettoso e non mi fido più di nessuno.
Occorre prendere decisioni forti.
Sono dispiaciuto che ci sia capitato Michi... ma, d'altro canto, la cazzata l'ha fatta lui.
Quindi, Stryder, sono con te. Se essere duri servirà a miglorare questo bel gioco... sia!
Per quanto riguarda Pontino, la mia certezza è che se gioco io non gioca lui. A questo punto non posso pensarla diversamente per Michi.
besos
AGGIUNGO QUI PER NON APRIRE POST SUCCESSIVI
Ho una proposta da fare.
Per quanto riguarda Michi, discutiamo e prendiamo il provvedimento che ci parrà più opportuno.
Teniamo conto che una certa magnanimità potrebbe ritorcersi contro la comunità tutta.
Con questo, quindi, chiudiamo una fase.
Da questo momento in poi, proporrei una aggiunta al regolamento che preveda:
-una volta accertato l'uso di mezzi illeciti nel gioco ---> BAN PERMANENTE SENZA DISCUSSIONI DA OGNI SERVER ITALIANO
Chiunque sia e per qualunque motivo ciò dovesse accadere.
Avvisiamo la comunity di questo aggiustamento nella mira e, poi, ognuno potrà trarre le sue conclusioni.
Questo quello che penso.
besos
Thu Aug 16 13:31:26 CEST 2007 Hellrider
Concordo con KU, anche se imho il ban fino a Natale che avevo proposto all'inizio mi pare sufficiente..
Non lo dico per magnaminità verso Michi, ma solamente per lasciargli una possibilità... In fondo tanti altri membri della comunità lo hanno provato, sui server di casa personali o su MxB avvisando chi di dovere..
Chi solo per provare come "funzionava", chi per l'ebbrezza di non sbagliare un colpo..
Credo che Michi rientri in questa categoria solo che non ha avvisato che lo stava provando; mi sembra fosse chiaro a tutti (Michi compreso) che anche non avvisando non sarebbe riuscito a tenerlo nascosto a lungo, almeno sui server ita..
Quindi punirei il fatto che non ha avvisato che stava usando l'aimbot e di conseguenza ban fino a Natale o comunque non meno di 3 mesi..
Quello che ho scritto è frutto di una considerazione sulle capacità di Michi.. A differenza di Pontino, Michi è un buon giocatore, quindi sono propenso a pensare che la curiosità lo abbia spinto a voler provare l'aimbot, invece per Pontino credo fosse solo una questione di primeggiare.. E' brutto fare distinzioni ma sarei cieco a non vedere che i due casi son diversi.
Quindi concludo ripetendo: ban fino a Natale dai server ita, ma non dal forum, sperando che nel frattempo riconsideri se ne valeva la pena o meno.
Thu Aug 16 14:18:03 CEST 2007 KU
Rileggendo quanto ho scritto mi pare che il concetto non sia chiarissimo.
Sintetizzo:
1- decisione per Michi (tenendo conto di tutte le sfaccettature della faccenda)
2- dopo il caso Michi cambio di direzione e chiusura totale ad ogni tipo di cheating con regola SCRITTA che preveda il BAN PERMANENTE
Thu Aug 16 20:25:03 CEST 2007 StryderMichi
Kappolo, io son entrato in game, ed ogni volta che schiacciavo il tasto per sparare la mira si aggiustava sempre sull'obiettivo più vicino. Io non dovevo settare altro. Faceva tutto lui. Installalo e vedrai!
Edit: Scusa, ma a cosa mi servirebbe raccontare quelle che tu ritieni una marea di cazzate? Non serve un'intelligenza superiore per capire che dire subito come stanno i fatti è sempre meglio che sparare balle e venire in seguito scoperti. Avete consigliato tutti di confessare, di dire che son stato io e basta. L'avrei potuto fare. Avrei potuto recuperare facilmente un poco di fiducia. Invece no. Preferisco la via difficile, son già contravvenuto ai miei principi una volta, usando l'aimbot, non voglio farlo di nuovo raccontando bugie.
Ultima cosa, forse meno importante. Ora ricordo il nick del giocatore che ha fatto partire la prima volta la scritta. Il nick era scritto in bianco ed era kaede(tessa), anche se son sicuro che tessa non c'entri assolutamente niente. Inoltre il tizio non aveva una mira da aimbot, nonostante si ostinasse ad usare il mass. Se non è in black list direi di aggiungerlo ora, come dovreste aggiungere me.
bah... dice che era automatico quando dalle demo si vede chiaramente che prima ce l'ha off... fa pausa per attivare l'aimbot e killa alla grande... se vi piace essere pigliati per il culo... fate come volete... 4 mesi, un mese, mezza settimana... boh
Thu Aug 16 21:52:42 CEST 2007 ilgufo
E' entrato alle 21:40 su MxB fingendo di essere un tedesco.
L'ho bannato per 70 giorni non sapendo ancora precisamente il periodo.
Thu Aug 16 21:57:44 CEST 2007 peoroilgufo
E' entrato alle 21:40 su MxB fingendo di essere un tedesco.
L'ho bannato per 70 giorni non sapendo ancora precisamente il periodo.
[code:3dcb0n90] ____ ___ _____ _____ _ _
| _ \ / _ \_ _| ___| | | |
| |_) | | | || | | |_ | | | |
| _ <| |_| || | | _| | |___|_|
|_| \_\\___/ |_| |_| |_____(_)[/code:3dcb0n90]
Thu Aug 16 22:43:11 CEST 2007 Jafar....a sto punto bannate la banda di IP
Prima chiede il ban e poi non lo accetta

Secondo me pontino è stato esemplare dopo essersi beccato il ban,Michi sta già cominciando male se è come dite
Fri Aug 17 01:24:04 CEST 2007 HellriderNell'altro topic ha scritto che gli "toccherà rientrare nei server sotto falso nome" vista la considerazione che abbiamo di lui ora..
Se così fosse, da parte mia, permaban istantaneo

Fri Aug 17 01:30:36 CEST 2007 KU
Io direi di mantenere la calma.
E' bannato da cosa? Al momento?
Se entra sotto falso nome dove è bannato... haimè... ban permanente.
Se entra dove non è stato ancora bannato con un nick diverso per evitarsi gli insulti, il discorso cambia e di molto.
Nessuno vieta di cambiare il nick.
Andiamoci piano.
Sono certo che la vergogna stia giocando un ruolo importante nelle giustificazioni di Micki. Cerchiamo di capire anche questo.
besos
Fri Aug 17 01:58:00 CEST 2007 HellriderMichi
Altrimenti avrei potuto dire solo "Ho usato un'aimbot", e forse sarebbe anche stato meglio, visto chje adesso in game non potrò tornare che sotto falso nome, dato che metà della community mi considera un bugiardo, un cheater volontario ed un piglia-per-il-culo-chiunque.
Credo siano sottintesi i server ita dato che parla di community italiana, e nei server italiani almeno mxb e prolinux un ban se lo beccherà di sicuro..
Ripeto che se così fosse (rientra sotto falso nome nei server ita), ban permanente da parte mia (intendo che lo farò al volo se mi capita di essere nel server).
Se leggi i miei post precedenti post su Michi, KU, vedrai che non voglio fare un processo alle intenzioni ma mi limito al fatto che ha usato l'aimbot volontariamente senza avvisare e quindi sono per un ban fino a Natale a prescindere che sia finito nel suo pc per volontà divina o di Peoro

Fri Aug 17 07:13:59 CEST 2007 KUSono daccordo con te, Hellrider.
Non discuto la posizione di Michi relativamente all'uso dell'aimbot.
Ognuno di noi dice la sua e si conclude con una decisione.
Quello che sottolineo, però, è che Michi
saràbannato, ma non lo è ancora.
Nessuno ha comunicato, credo, il ban e la sua durata.
Per cui se, nel frattempo, Michi si fa due partite con un altro nick, non lo si può accusare di un comportamento scorretto.
Non bello, certo. Ma mettiamoci pure nei panni di un ragazzetto che le sta prendendo da tutte le parti e che non resta insensibile alla faccenda.
Credo che accanirsi sarebbe inutile per tutti.
Solo questo.
Credo che di cheaters ce ne siano diversi. Occasionali. Bravi ad usare l'aimbot per non essere beccati. Anche persone che, come Michi, paiono insospettabili.
Cose strane se ne vedono!
Ora, quello che dico è che dovremmo risolvere una serie di problemi per rendere il gioco "sicuro" e piacevole.
Credo di poter individuare questi obbiettivi:
1- Evitare che Michi torni ad usare un aimbot. (vale anche per Pontino)
2- Scoraggiarne l'uso da parte di altri players. (credo proprio che, come detto, ce ne siano altri meno farlocchi che non si sono fatti beccare)
3- Rendere credibile la reazione degli admin e dei mod.
Tutto ciò deve essere tangibile. La comunità deve rendersi conto del fatto che le nostre valutazioni non sono nè rabbiose, nè cieche.
Quindi dovremmo trovare una via per realizzare questi (o altri) obbiettivi. Questo, secondo me, è il vero problema.
Besos

Fri Aug 17 09:04:13 CEST 2007 Diggs
Ha usato l'aimbot? SI.
Ci ha preso per il culo arrampicandosi sugli specchi? SI.
L'uomo del Monte che ha detto? SI.
A mio parere, oltre che il ban per almeno 1 mese sul suo codice tjw, dovremmo toglierli anche il livello, ossia livello 0 per minimo 2 mesi.
Poi si vedrà.
Se poi rientra co altro client e nick non mi interessa, tanto sarà costretto a stare attento in quanto io, quando sarò presente, starò li a controllarlo.
E mi dispiace che sia stato proprio Michi a far questa cosa.
Fri Aug 17 10:54:57 CEST 2007 HellriderDiggs
L'uomo del Monte che ha detto? SI.
ROFL
Comunque il livello 1 serve apposta per evitare che poi si rientri con un altro nick per fare quello che si vuole..

Fri Aug 17 13:45:07 CEST 2007 ilgufo
Forse sono stato troppo azzardato allora...
Fri Aug 17 20:28:59 CEST 2007 Diggs
Me so stufato.
Sembra ora noi siamo l'Inquisizione.
A sto punto se fa prima a "condonargli" le pene, a patto che lui cambi pc, client tjw, nome, cognome e codice fiscale.
Fri Aug 17 21:04:55 CEST 2007 ilgufoLa figura dell'inquisizione non la stiamo facendo noi

[OT] diggs, hai 555 messaggi

[/OT]
comunque io farei 2 mesi di pena e niente admin...
Fri Aug 17 21:09:44 CEST 2007 KUDiggs
Me so stufato.
Sembra ora noi siamo l'Inquisizione.
A sto punto se fa prima a "condonargli" le pene, a patto che lui cambi pc, client tjw, nome, cognome e codice fiscale.
Ma anche no.
Damoje 'sto ban e famola finita!
Chiudemo tutto e se rivedemo quanno sarà.
Appoggio er gufo. Du mesi e niente admin.
Però vojo la regola scritta in neretto che ar prossimo cheater '0 famo nero!
Ban pèssempre!
Così ce lo sanno e poi nun possono venì a piagne.
Sete d'accordo?
Sat Aug 18 09:33:32 CEST 2007 dimak
Ribadisco nuovamente la pena su prolinux, un mese di ban e 1-2 mesi di lvl0.
Comunque caro KU, io non sarei così categorico riguardo ai cheaters, predefinire un ban permanente mi pare esagerato.
Domani potrebbe esserci un'altro Michi, il che vorrebbe dire che si rifarebbero le stesse o quasi considerazioni e si arriverebbe alla stessa o quasi conslusione e quindi la regola verrebbe comunque adattata.
Certo che se si becca un cheater "ostico" un ban serio ci vuole, ma io non sono per le punizioni permanenti, credo che un ban di 7-8 mesi o addirittura di 1 anno su più server sia già una punizione esemplare.
Si può sempre rinnovare una punizione in caso di insistenza allo sbaglio.
Tornando al caso Michi, appena rientrano Slux e Coder direi di fare un meeting in irc e chiaccherare un po' in proposito.
Ciao
Sat Aug 18 09:42:07 CEST 2007 ilgufo
Gia', sono d'accordo con dimak: ne discuteremo con coderneme e slux (codernem se non sbaglio dovrebbe tornare domani)
@KU: pero' dipende dal caso, non si puo' applicare sempre la stessa pena.
Se arriva un utente nuovo, si mette ad insultare, spammare e cheatta allora un ban permanente ci sta bene (vedi SERGIOTHEKILLER o pontino)
pero' se viene fuori che un utente "old" dell'ITA ha cheattato... la pena va diminuita. ha sbagliato una volta, pero' s'e' sempre comportato correttamente.
Sat Aug 18 10:33:22 CEST 2007 KUNon sono daccordo su questo aspetto.
Cheattare, a mio avviso, è il massimo di disonestà che si possa pensare in un gioco come trem.
Un conto è essere cafoni o arroganti. E vabbè. Un altro conto è essere dei bari.
Per quel che mi riguarda, dopo tutte ste considerazioni, credo che proprio chi gioca da tempo debba per primo evitare certe scorrettezze. Proprio perchè ne conosce bene la portata.
Io darei maggiori possibilità ad un nuovo che non conosce ancora bene le regole e "l'andazzo" delle cose nella comunity. A lui darei una seconda possibilità. O no?
Non vedo il comportamento passato come un lasciapassare per poter barare con uno sconto di pena. Anzi. Al limite mi pare un'aggravante. Ma come! Sei nella comunity da tempo, conosci le regole, magari giochi pure bene e ti metti ad usare un aimbot? Magari pensando di essere insospettabile e coperto dalla tua fama? Dai tuoi amici? Dal clan? No, no! Non mi piace.
Proprio per questo sarei per indicare un parametro fisso e, il più possibile, privo di interpretazioni. Chi è da tempo nella comunity lo saprà bene e sarà sua cura evitare di cheattare. Se, non ostante la conoscenza della "pena", vorrà barare se ne assumerà le conseguenze.
Non vogliamo pensare a qualcosa di permanente? Bene. Non è questo il punto. Si decida un numero di mesi e sia quello.
Lo immagino come un cartello affisso all'ingresso dell server: Cheating? ---> ban X mesi
Se ne usi uno dopo aver letto il cartello e ti beccano, scusa, ma è un tuo problema. Noi dovremmo semplicemente applicare il regolamento senza neppure discutere. Poi si vede.
A meno che non si voglia "parare il culo" a qualcuno, non vedo il motivo per dover "interpretare", ogni volta, un fatto del genere.
Ma non vi fa incazzare di più scoprire un "pro" a barare che un nuovo arrivato? A me pare così ovvio. Più disonesto, no? Se aimbottasse Stryder (è un esempio eh!

)) chi ci penserebbe mai a spectarlo? Si sa che è fortissimo. Nulla di strano se fa 100 kill in 2 minuti no? Non sarebbe maggiormente disonesto sfruttare questa fiducia per barare?
Ad ogni modo... besos

Sat Aug 18 16:48:13 CEST 2007 ilgufogia', non hai tutti i torti.
ad ogni modo ne discuteremo tutti insieme con codernem e slux quando torneranno

Sun Aug 19 00:19:57 CEST 2007 peoro
oggi giocava col nome di "PEACE and LOVE" e l'ho kickato...
Direi di fare cosi' (e non solo per lui, ma per tutti): ogni volta che qualche bannato viene trovato sul server con un nome finto: tre giorni di ban in piu'. Se insiste e insiste lo si banna totalmente dalla community a vita.
Sun Aug 19 07:23:28 CEST 2007 ilgufo
Mi sa che gia' si faceva cosi.
Sun Aug 19 08:20:50 CEST 2007 HellriderNabbo peoro!!!!!!
"PEACEand LOVE" (con lo spazio solo dopo l'and) è NANTO che è in vacanza da un amico in sicilia..

Non cominciamo a paranoiarci.. Michi giocava col nick Lurz (lo ha confessato lui, inoltre gioca senza tjw) in MxB fino all'altro giorno..

Sun Aug 19 08:34:35 CEST 2007 ilgufo
lool
pero' ieri alla domanda "chi sei?" ha risposto dicendo che e' inglese...
Sun Aug 19 08:39:24 CEST 2007 HellriderMa allora siete veramente nabbi se vi fate prendere per il tubo da NANTO

Sun Aug 19 09:19:59 CEST 2007 CoderNeMGia', sono d'accordo con dimak: ne discuteremo con coderneme e slux (codernem se non sbaglio dovrebbe tornare domani)
Io torno il 20 (domani). Comunque mi rimangio l'affermazione del ban sul forum. Mi son gia' preparato un discorsetto (post abbastanza chilometrico) da scrivere sempre domani sera, non appena torno. Dovrebbe toccare per sommi capi tutti i punti di cui si e' discusso.
Comunque sono, diciamo, per la linea dura (o meglio, certa) per il post-Michi:
Cheat = 6 mesi-ban
Per il caso Michi, per l'aimbot (volontario o meno) sono almeno 3 mesi di ban (vedi caso pontino). Le cose che non mi vanno giu' sono:
- le scuse poco credibili (<- ma all'inizio ho pensato "vabbe, dai, l'ha voluto provare, s'e' fatto beccare, e dato che ci tiene alla community sta cercando una soluzione per uscirne in modo dignitoso)
- il voler rientrare sotto falso nome aggirando il ban (<- e questa piu' di tutte, perche' viceversa non sta dimostrando alcun rispetto per la community -e le sue regole- di cui fa parte da piu' di un anno). Per la serie, Bamuth ed Esty furono, ad esempio, molto piu' corretti con la loro settimana di ban: neanche si dovette esercitare il !ban, semplicemente ne parlai con loro in pvt e basta.
Ad ogni modo, qui sto col 56k, scrivo meglio sul post pubblico quando torno

Sun Aug 19 13:43:29 CEST 2007 peoroHellrider
"PEACEand LOVE" (con lo spazio solo dopo l'and) è NANTO che è in vacanza da un amico in sicilia..

Non cominciamo a paranoiarci.. Michi giocava col nick Lurz (lo ha confessato lui, inoltre gioca senza tjw) in MxB fino all'altro giorno..

Ma anche no, nabbo te.
L'ho whoissato etc ovviamente. Il suo IP proveniva dal piemonte, secondo i database di IP su internet, ed e' dello stesso provider di michi.
Quindi puppamelotuttotutto
Sun Aug 19 17:42:20 CEST 2007 HellriderMa che caspio stai dicendo? Penso di conoscere i miei compagni di clan..
Continuo a pensare che hai preso fischi per fiaschi, ilgufo era presente quel pomeriggio quando abbiamo beccato michi su mxb e guarda caso oltre a lui c'era anche PEACEand LOVE nell'altro team..

Sun Aug 19 17:49:10 CEST 2007 peoroHellrider
Ma che caspio stai dicendo? Penso di conoscere i miei compagni di clan..
Continuo a pensare che hai preso fischi per fiaschi, ilgufo era presente quel pomeriggio quando abbiamo beccato michi su mxb e guarda caso oltre a lui c'era anche PEACEand LOVE nell'altro team..

Ma che mega caspio carpiato stai dicendo? Penso di conoscere i miei whois..
E' possibile che l'altro giorno nanto abbia usato quel nick, ma ieri lo stava usando michi.

Mon Aug 20 18:50:29 CEST 2007 Sluxho letto un po tutta la faccienda Michi... Direi che un ban fino a tutto Novembre ci sta tutto..

Tue Aug 21 00:53:57 CEST 2007 Briareos
Hello! Inauguro la mia presenza qui con un bel post sul tema + scottante del mese.
Partirei dalle considerazioni generali ( senno nn le legge + nessuno )
Cheat e ban: io sono per le pene non parametriche ( o contestualizzate ) e inappellabili ( dove non c'e dubbio ) con pubblicazione sul forum delle prove. Freddo, efficace, inattaccabile.
Ok adesso parliamo di Michi. Giudicarlo e' un lavoraccio, soprattutto visto che siamo tutti lontani dall'adolescenza, diventa difficile parlare di motivazioni e intenzioni di un ragazzino di 14 anni.
Dalla mia fortunatamente ho scritto in tempo un regolamento in materia per quanto riguarda il clan, e' stato applicato e nessuna discussione in merito.
La cosa che mi ha fatto pensare e' come si sono svolti i fatti.
Il fatidico giorno c'era tutto il clan sul server, e michi ci sentiva pure su ts ( per quanto nn parlasse ).
Prendendo ( a quanto pare erroneamente ) come dato di fatto che i miei compagni di clan potessero cittare a metà del primo match iniziamo a dire "Ma guarda com'e migliorato michi, si deve essere allenato in questi gg" ... nessuna risposta.
Prosegue per un po su questo tono e la partita va come avete visto nellle demo, tra varie battute e leggerezze del caso finche' nn appare il messaggio.
Gelo.
Ci questioniamo sull'accaduto, michi impreca e si sconnette dal server, qualche rumore, echi di discussioni con i di lui genitori.
Bene questo per mettervi a conoscenza di quello che so io e voi no.
L'unica considerazione che posso fare è che, come gia' chiaro, michi sapeva quello che faceva fuori da ogni ragionevole dubbio.
L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca e' che penso proprio che l'abbia fatto per fare bella figura con noi piu' che per cittare in se, cosa che nella mia posizione( ed età ) e avendo a che fare con giocatori molto giovani mi lascia l'amaro in bocca e un leggero senso di colpa.
Temo che le pressioni per gli allenamenti abbiano sortito l'effetto sbagliato.
Preciso che questo e' a sfogo personale o per dare un profilo psicologico e non vuole in nessun modo giustificarne il comportamento. ( giusto per finire i discorsi sulle intenzioni )
Concludendo appoggio a pieno la scelta del ban dal server, bannarlo dal forum non trova riscontro verso il "reato" commesso e cosi' penso si possa procedere anche in casi simili.
Bah vabbe' penso si essermi ripetuto abbastanza e di aver intasato a dovere il db quindi chiudo senza un finale e lascio spazio ai commenti.
Tue Aug 21 09:22:02 CEST 2007 dimakBeh, che dire Bria....., intanto benvenuto tra gli dei

......la tua sintetica ma chiarissima relazione sull'accaduto spiega tutto!!!!
Ritengo però che proprio dalle tue parole si possa dedurre (almeno io) che non si può pretendere da un ragazzo di 14 anni (tranne alcune eccezioni) un comportamento inflessibile, in particolare se questo ragazzo viene anche sottoposto a pressione (non intenzionalmente negativa) dai suoi compagni di clan.
Non voglio assolutamente arrivare a dire che Michi ha fatto quel che ha fatto per colpa dei GF, però......queste tue parole
L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca e' che penso proprio che l'abbia fatto per fare bella figura con noi piu' che per cittare in se, cosa che nella mia posizione( ed età ) e avendo a che fare con giocatori molto giovani mi lascia l'amaro in bocca e un leggero senso di colpa.
Temo che le pressioni per gli allenamenti abbiano sortito l'effetto sbagliato.
danno qualche punto a favore di Michi.
Io in questa faccenda ho preso la parte "del difensore", non per particolari motivi di amicizia o altro con Michi, ma perchè ritengo corretto e auspicapibile che ci sia sempre la possibilità di difendersi se accusati.
Comunque negli ultimi giorni pare (ma è quasi certo) che Michi continui ad entrare in mxb e prolinux nonstante il ban, direi che se tu Bria hai un minimo di ascendente su di lui potresti cercare di fargli capire che in questo modo si stà giocando l'amicizia dell'intera comunità, e fino a "ieri" Michi era uno dei più "amati"............
Che tristezza.......
Tue Aug 21 11:14:07 CEST 2007 SluxPenso solo che forse michi si sentiva un po "frustrato" nei GF, forse perche' voleva essere il più bravo, ma spesso non ci riusciva

Non lo giustifico, ma data la sua età forse lo capisco.
Ban di tre mesi solo dai servers ITA...
PS: benvenuto nell'Olimpo Bria!

Tue Aug 21 12:30:33 CEST 2007 ilgufo
Non e' questione di frustazione, michi era bravo anche senza aimbot :F
Tue Aug 21 20:30:05 CEST 2007 BriareosGrazie per il benvenuto ( oh finalmente a [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Briareus:3a3zn14k]casa mia[/url:3a3zn14k]

)
@Dimak: Daccordissimo con te... tanto che ho parecchi dubbi pure su sto gohan che mi hanno portato...Temo di non essere abiutuato ai ragazzini ... cmq nn usciamo dal selciato.
Cerchero' di contattarlo, per quanto dopo il fattaccio non abbia piu' avuto modo di vederlo, cmq cerchero' di fare il possibile affinche' veda di rispettare la punizione e uscirne pulito.
@Slux: Gia' questa e' l'impressione che a dato a me... cmq h