/video, /stopvideo problemi

Fri Aug 24 10:51:53 CEST 2007

Fri Aug 24 10:51:53 CEST 2007 lomiz
Ciao a tutti, avendo una devo sotto mano ho provato a fare un video facendo, prima /video e poi /stopvideo, quindi mi apparsa la scritta "writted blabla frames video0000.avi" A questo punto provo ad aprirlo utilizzo kaffeine e mi crasha l'applicazione senza neanche partire 0.o E fino a questo punto non c'e' niente da fare... fà così con tutti. Allora provo: [code:26d8tkfm]ffmpeg -i video0000.avi -ar 44100 -ab 2048 -f mpeg -s 800x600 videoprova.mpg[/code:26d8tkfm] e risponde con: [code:26d8tkfm] [...][b]Error while opening codec for output stream #0.1 - maybe incorrect parameters such as bit_rate, rate, width or height aac --enable-xvid --enable-x264 --enable-shared --prefix=/usr[/b] [/code:26d8tkfm] Da cosa deriva il problema? Utilizzo Kubuntu e come players Kaffeine. Kaffeine ha sempre letto tutti i file avi, solo quelli fatto con trem lo fanno crashare prima ancora di partire
Fri Aug 24 23:07:45 CEST 2007 Slux
Spostato nella sezione linux.. non mi sembra un problema legato a trem...
Sat Aug 25 00:58:14 CEST 2007 gattuso
ma sembra legato ai codec o agli *OTTIMI* paccheti di Ubuntu
Sat Aug 25 08:04:14 CEST 2007 tux [ITA]
anch'io ho fatto 2 o tre video, prova ad aprirli con xine... Il problema stà nel fatto che i fps del video non sono costanti, ma si basano sugli fps in game...
Sat Aug 25 10:59:51 CEST 2007 gattuso
se centrano gli fps variabili, kaffeine, ke usa xine come motore grafico, non dovrebbe avere problemi nello stesso modo. un consiglio fai così
cat nomefile.avi | more
ti leggi l'headere del file e provi a capire se non hai i codec
Sat Aug 25 11:04:53 CEST 2007 CoderNeM
Trem esporta in Motion Jpeg video. Accertati di avere i mjpegtools.
Sun Aug 26 10:41:37 CEST 2007 CoD
Lomiz come sparai ubuntu e derivate non distribuiscono di default i pacchetti proprietari, per loro scelta. Se e' legale nel tuo stato installare i codec per vedere i filmati in formato proprietario te li puoi installare, ma loro di default ti danno solo roba libera. Ecco come fare ad installare rapidamente tutto quello che ti serve: http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiPropri ... d646b23780 Riassumo qui per semplicita': 1) se hai la 7.04 fai cosi': sudo atp-get install ubuntu-restricted-extras 2) se hai kubuntu 6.06: sudo apt-get install libxine-extracodecs libarts1-mpeglib libarts1-xine libakode2-mpeg comunque se ti leggi la pagina che ti ho linkato (che e' in italiano e abbastanza scorrevole) trovi tutte le informazioni anche per formati come mp3, dvd, wmv ecc... :wink:
Sun Aug 26 20:48:45 CEST 2007 lomiz
Grazie dei link alla wiki di ubuntu ma di solito prima di usare qualsiasi software mi documento e quindi la situazione la conoscevo gia' ed infatti ho gia' installato i pacchetti: [code:7fr690uq]lomiz@lomiz-desktop:~$ sudo apt-get install libxine-extracodecs libarts1-mpeglib libarts1-xine libakode2-mpeg Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto libxine-extracodecs è già alla versione più recente. libarts1-mpeglib è già alla versione più recente. libarts1-xine è già alla versione più recente. libakode2-mpeg è già alla versione più recente. I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari: libwxgtk2.8-0 libwxbase2.8-0 filezilla-common Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 131 non aggiornati. [/code:7fr690uq] Il problema rimane... :( edit: già provato tempo fà :(
lomiz@lomiz-desktop:~$ sudo apt-get install mjpegtools Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto mjpegtools è già alla versione più recente. I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari: libwxgtk2.8-0 libwxbase2.8-0 filezilla-common Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 187 non aggiornati.
Mon Aug 27 01:39:19 CEST 2007 Briareos
ma tipo mencoder? no? Libavcodec supporta mjpeg, quindi poi te lo converi in qual che ti pare... o lo guardi diretto con mplayer. Non penso che in ubuntu abbiano tolto libav no? ( se si sono dei pazzi :D )
Wed Aug 29 09:41:59 CEST 2007 lomiz
[code:3862feoh]lomiz@lomiz-desktop:/usr/bin$ sudo apt-get install libav Password: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto E: Impossibile trovare libav [/code:3862feoh] Invece mi sa di si :(
Wed Aug 29 10:34:24 CEST 2007 ilgufo
Il codec esiste. sudo apt-get install libavcodec0d
Wed Aug 29 13:35:46 CEST 2007 lomiz
[code:v8a9gqix]lomiz@lomiz-desktop:~/Desktop$ sudo apt-get install libavcodec0d Password: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto libavcodec0d è già alla versione più recente. I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari: libwxgtk2.8-0 libwxbase2.8-0 filezilla-common Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 188 non aggiornati. [/code:v8a9gqix] Sfortunatamente ce l'ho già :(
Thu Aug 30 00:00:04 CEST 2007 Briareos
beh ti riporto quanto dice mplayer: briareos@gaia ~ $ mplayer -vc help | grep jpeg zrmjpeg zrmjpeg problems Zoran MJPEG passthrough ffmjpeg ffmpeg working FFmpeg MJPEG decoder [mjpeg] ffmjpegb ffmpeg working FFmpeg MJPEG-B decoder [mjpegb] ijpg ijpg working Independent JPEG Group's codec [libjpeg] m3jpeg vfw working Morgan Motion JPEG Codec [m3jpeg32.dll] mjpeg vfw working MainConcept Motion JPEG [mcmjpg32.dll] m3jpeg2k vfw working Morgan MJPEG2000 [m3jp2k32.dll] m3jpegds dshow crashing Morgan MJPEG [m3jpegdec.ax] qtmjpeg qtvideo crashing Win32/QuickTime MJPEG decoder [QuickTime.qts] il mio usa ffmpeg per decodificarlo, poi non so come sia configurato ubuntu...