come buildare una mappa

Wed Aug 29 12:04:40 CEST 2007

Wed Aug 29 12:04:40 CEST 2007 danpres
ragazzi mi sto cimentando con gtkradiant 1.5, č difficile, e la guida non spiega moltissimo. sono riuscito a creare una stanza con gli spawn dei team, riesco anche a compilarla e generare il pk3. il problema nasce in fase di test, non riesco a giocarci. appena apro trem, eseguo "\devmap test1", partono le progressbar, ma mi da un errore "maps/test1.bsp not found". Ovviamente il file c'č, io ho scelto dal menu build, la penultima voce, quella che finisce con il bounce 8. qualcuno veramente gentile puo' crearmi un progetto con una stanza semplicissima e vuota che posso poi io rielaborare??????? Mio indirizzo e-mail : danpres[[AT]]libero.it P.S. W La BirrA (By GhostisLoL) [size=75:6l5lymjk]edit: email non in chiaro please >_> [/size:6l5lymjk]
Wed Aug 29 13:39:40 CEST 2007 dimak
danpres
ragazzi mi sto cimentando con gtkradiant 1.5, č difficile, e la guida non spiega moltissimo. sono riuscito a creare una stanza con gli spawn dei team, riesco anche a compilarla e generare il pk3. il problema nasce in fase di test, non riesco a giocarci. appena apro trem, eseguo "\devmap test1", partono le progressbar, ma mi da un errore "maps/test1.bsp not found". Ovviamente il file c'č, io ho scelto dal menu build, la penultima voce, quella che finisce con il bounce 8. qualcuno veramente gentile puo' crearmi un progetto con una stanza semplicissima e vuota che posso poi io rielaborare??????? Mio indirizzo e-mail : danpres[[AT]]libero.it P.S. W La BirrA (By GhostisLoL)
WOW dan!!!!! :lol: Tra un po' gli LSD.o30 avranno anche le loro mappe personalizzate!!!!!??? FIGO!!!!!!!!!!!! Ciao :wink:
Wed Aug 29 15:00:41 CEST 2007 Slux
danpres
ragazzi mi sto cimentando con gtkradiant 1.5, č difficile, e la guida non spiega moltissimo. sono riuscito a creare una stanza con gli spawn dei team, riesco anche a compilarla e generare il pk3. il problema nasce in fase di test, non riesco a giocarci. appena apro trem, eseguo "\devmap test1", partono le progressbar, ma mi da un errore "maps/test1.bsp not found". Ovviamente il file c'č, io ho scelto dal menu build, la penultima voce, quella che finisce con il bounce 8. qualcuno veramente gentile puo' crearmi un progetto con una stanza semplicissima e vuota che posso poi io rielaborare??????? Mio indirizzo e-mail : danpres[[AT]]libero.it P.S. W La BirrA (By GhostisLoL)
Dunque.. il test1.bsp lo devi mettere dentro un archivio ZIP con estensione rinominata PK3 e il bsp file deve stare dentro la dir maps. In poche parole l'archivio deve essere cosi: test.pk3 (che e' uno ZIP) -- maps ------| test1.bsp poi sto file lo metti insieme alle mappe e /devmap test1 dovrebbe funzionare! :)
Wed Aug 29 15:52:47 CEST 2007 danpres
ok, grazie slux.... fatto un passo avanti... ora mi dice "couldn't find a spawn point", io nella mappa ho messo un egg e un telenodo e basta.... sapete dirmi quali sono i componenti obbligatori da inserire in una mappa?
Wed Aug 29 18:16:26 CEST 2007 Bibbi
Le spawn devono essere un po' sollevate da terra a quanto ne so io...
Wed Aug 29 19:05:24 CEST 2007 danpres
grazie cmq a tutti... ho risolto da solo, mettendo le intermission.... non sapevo cosa fossero... (non lo so nemmeno ora .... ma credo lo capirņ un giorno)
Wed Aug 29 20:53:03 CEST 2007 Slux
danpres
grazie cmq a tutti... ho risolto da solo, mettendo le intermission.... non sapevo cosa fossero... (non lo so nemmeno ora .... ma credo lo capirņ un giorno)
Quei quadrati che hai messo (uno per gli spect uno per human e uno per aliens) serveno a far joinare i clients.. hai presente appena sei spect che ti piazza finno a vedere una cerca parte della mappa? (stessa cosa succede appena joini in H o A).. quelli sono gli intermission points :)