stranieri nella ladder ita?
Fri Sep 21 16:19:54 CEST 2007
Fri Sep 21 16:19:54 CEST 2007 Slux
come da topic
scadenza 4gg
Fri Sep 21 16:33:08 CEST 2007 LukConsiderando che l'inter scende in campo con 11 giocatori stranieri e con 7 stranieri in panchina...accordo

.
Ci sarebbero troppi problemi col passaporto di Canduz. non voglion concedere il visto al suo cervello per rimpatriare dopo le vacanze!! ma a noi serveee!!
Fri Sep 21 16:38:41 CEST 2007 Buz
considerando che un giorno e mediamente di circa 24 ore, i gatti miagolano, oggi è il 21 settembre 2007 e le vocali sono 5 dico di no
Fri Sep 21 16:53:42 CEST 2007 Bibbi
Perchè no? Voto sì, ma al massimo in campo uno per clan.
Fri Sep 21 16:55:36 CEST 2007 HellriderSono contrario ad avere giocatori stranieri in un clan pur essendo lupo solitario (ma slux in fondo non ha specificato che fosse un sondaggio diretto solo ai clans

).
Sono invece favorevole ad aprire la ladder a clan europei che volessero partecipare al nostro "campionato"
Fri Sep 21 16:58:57 CEST 2007 kappoloHellrider
Sono contrario ad avere giocatori stranieri in un clan pur essendo lupo solitario (ma slux in fondo non ha specificato che fosse un sondaggio diretto solo ai clans

).
Ovviamente sono in disaccordo
Sono invece favorevole ad aprire la ladder a clan europei che volessero partecipare al nostro "campionato"
Perfettamente d'accordo: ho paura che questa edizione della ladder sia poco dinamica visto il nostro scenario attuale. Al momento conto solamente 4-5 clan italiani piu' o meno attivi...
Fri Sep 21 17:03:22 CEST 2007 kappolo.jrUn giocatore di un clan che sia straniero o no FA PARTE del clan. Non capisco perchè aprire un sondaggio...chi fa parte del clan gioca, punto.
Hellrider
Questa potrebbe essere una più che buona idea. Ma attenzione caro Hell, ti contraddici: clan europei = giocatori stranieri in ladder

Fri Sep 21 17:05:48 CEST 2007 Scorpion
Io ho votato no...
Fri Sep 21 17:07:53 CEST 2007 Turbo[ITA]
Votato: no.
Fri Sep 21 17:11:58 CEST 2007 Hellriderkappolo.jr
..Ma attenzione caro Hell, ti contraddici..
Non mi sembra.
Il problema si è posto perchè ci sono giocatori stranieri in clan italiani..
Al momento la ladder è aperta solo a clan italiani, quindi giocatori stranieri nella ladder al momento implica che questi giochino forzatamente nei clan italiani..
Se Slux intendeva qualcos'altro allora è stato ambiguo (come suo solito

) ed è il caso che chiarisca.
Come ho già scritto son contrario a giocatori stranieri in clan italiani, ma non alla partecipazione di clan europei (o stranieri che dir si voglia).
Fri Sep 21 17:18:57 CEST 2007 kappolo.jr
Urge chiarimento da Slux allora, il tuo ragionamento è esatto.
Fri Sep 21 17:21:28 CEST 2007 SluxHellrider
kappolo.jr
..Ma attenzione caro Hell, ti contraddici..
Non mi sembra.
Il problema si è posto perchè ci sono giocatori stranieri in clan italiani..
Al momento la ladder è aperta solo a clan italiani, quindi giocatori stranieri nella ladder al momento implica che questi giochino forzatamente nei clan italiani..
Se Slux intendeva qualcos'altro allora è stato ambiguo (come suo solito

) ed è il caso che chiarisca.
Come ho già scritto son contrario a giocatori stranieri in clan italiani, ma non alla partecipazione di clan europei (o stranieri che dir si voglia).
intendevo appunto questo! stranieri in clan italiani.
non ho mai parlato di clan europei/stranieri
Fri Sep 21 17:33:23 CEST 2007 Er-Gladiatore
Votato no, se la Ladder è italiana che sia italiana non è mica un torneo mondiale !
Fri Sep 21 17:58:57 CEST 2007 Taker
concordo ladder ita player ita se no mi vado a reclutare citrox o ezra che non sono iscritti con altri clan eh
Fri Sep 21 19:15:48 CEST 2007 Stryderquesta è la ladder della comunità italiana... infatti si chiama "italian tremulous alliance" che un clan abbia degli stranieri non me ne frega un granchè

, ma se la ladder è dell'"italian tremulous.." al torneo ci dovrebbero partecipare solo quelli italiani...
Fri Sep 21 20:17:53 CEST 2007 dimak
Un clan è un clan e non una nazionale!!!
Io voto positivo.
Fri Sep 21 20:23:48 CEST 2007 raziel8ita)Taker
concordo ladder ita player ita se no mi vado a reclutare citrox o ezra che non sono iscritti con altri clan eh
x me nn vengono.. cmq io ho votato 1 al massimo in clan.. poi se nn si puo,sinceramente nn mi frega piu di tanto

Fri Sep 21 20:35:53 CEST 2007 esty
diciamo che sto topic e direttamente diretto ai =V= perche non vedo altri clans con players stranier ( noi avevamo z-man cosi x cazzeggiare non era sto gran fenomeno ma poi durante le cwar faceva cazzate quindi...) .
Io non vedo sto gran disturbo di inserire players stranieri (tanto non e rimangano molti pro stranieri senza clan :p) quindi voto si
Fri Sep 21 21:51:01 CEST 2007 White [ITA]
votato hem come dire NO
Fri Sep 21 21:52:17 CEST 2007 kappoloA me veniva in mente proprio il campionato italiano di calcio, alla fin fine gli stranieri giocano pure li'... Ovviamente la trasposizione qui la vedrei molto piu' regolamentata (tipo non piu' di 1-2 stranieri per match).
Ad ogni modo, vedremo cosa dice la community

Fri Sep 21 22:15:17 CEST 2007 Michi
Io dico: apriamoci a tutti, ma il clan deve essere alemno in parte italiano... altrimenti è un clan straniero: esempio, se io faccio un clan e ci entrano 900 nigeriani, non è un clan italiano, ma è il clan di michi ed i 900 nigeriani!
Secondo me devono giocare le squadre fondate da giocatori italiani con in buona parte giocatori italiani: es. i V hanno due players stranieri che però secondo me possono giocare.
Fri Sep 21 23:09:57 CEST 2007 Taker
ma che c'entra il calcio con la ladder...è tutto un altro mondo, basta a pensare quanti soldi girano...
Fri Sep 21 23:46:02 CEST 2007 lomiz
Allora io sono d'accordo solamente se il torneo viene aperto anche a tutti i clan che esistono al mondo.
In caso contrario (che sia riservato unicamente ai clan ITALIANI) non mi trovo d'accordo,
Quindi slux: lo vuoi aprire a tutti o cosa?
Sat Sep 22 00:04:18 CEST 2007 Sluxripeto per l'ultima volta... mai parlato di clan non italiani! qui si parla di clan ita con stranieri a bordo!

Sat Sep 22 00:18:29 CEST 2007 hanickerHo votato di sì

, ma volevo chiedere una cosa..
Alla fine si calcola una maggioranza anche tra i "no" e i ("sì"+"sì ma solo 1"), giusto?

Altrimenti si rischia di disperdere voti!

Sat Sep 22 00:19:27 CEST 2007 NuxiL
Sono favorevole.
Quoto Dimak.
La ladders è dei Clan Italiani, non dei Player Italiani, altrimenti, a mio avviso, dovrebbero giocare tutti coloro che partecipano abbastanza attivamente alla comunità ITA.
Poi vabbè se tutti e i 5 i players sono stranieri ovviamente no mi chiedo dove sia il Clan Italiano =/
Sat Sep 22 01:17:24 CEST 2007 Sluxhanicker
Alla fine si calcola una maggioranza anche tra i "no" e i ("sì"+"sì ma solo 1"), giusto?

Altrimenti si rischia di disperdere voti!

ovvio!
ma se il si passa con l'ausilio del "sì ma solo 1", l'esita sara' come qust'ultimo
Sat Sep 22 11:22:50 CEST 2007 kappolo@Taker: con il mio esempio intendevo dire che se paragonassimo questo ad uno pseudo-sport, allora non vedo niente di male a far giocare qualche straniero in questa sorta di "campionato".
Mi preme dire una cosa che avevo dimenticato. Io penso che tutti coloro che sono entrati nelle fila di un clan lo abbiano fatto per migliorare la loro esperienza di gioco in tremulous (maggior divertimento, piu' socializzazione, etc etc). Ebbene, personalmente ritengo che l'aprire un clan a ragazzi di altri paesi sia un ulteriore miglioramento: vi garantisco che e' un'esperienza divertentissima.
Ai nostri due colleghi d'oltralpe abbiamo insegnato buoni scorci di italiano (volgare?!) e per contro abbiamo imparato qualche parolina di francese, il tutto senza tralasciare un buon contorno di inglese. Chiunque e' stato con noi su ts puo' confermare che con i nostri Kaitoss e Karma in linea non c'e' di che annoiarsi

Concludendo, viste le considerazioni appena fatte, io favorirei l'inserimento di qualche straniero nei nostri clan italiani.
In fondo a pensarci bene, tutti i migliori clan europei hanno una matrice nazionale ben distinta (i CY francesi, i Flame tedeschi, etc...) con poi delle aggiunte fuori confine...
Sat Sep 22 11:36:48 CEST 2007 Strydernessuno ha contestato la presenza di stranieri nei clan

credo concordino tutti che si possa imparare moltissimo giocando con e contro players stranieri ma questa è un'altra storia, non stiamo parlando del fatto che sia lecito o meno che ci siano players stranieri nei clan (altrimenti qualcuno avrebbe fatto un sondaggio molto tempo fa). Questa comunità è nata per i giocatori di trem italiani, sennò sarebbe in lingua inglese

. Essendo la ladder appartenente a questa comunità imho devono giocarci gli ita, ma questa è una mia opinione... E la penso così anche per quanto riguarda gli sport... non mi è mai piaciuto il fatto che si possa giocare una partita di calcio nel campionato italiano con 15 o più giocatori stranieri... capisco in tornei internazionali, ma se un torneo è nazionale, che sia veramente nazionale
Sat Sep 22 11:48:36 CEST 2007 kappoloNon mi risulta che la comunita' sia mai stata ostile alla presenza di giocatori stranieri, tant'e' che molti di noi possono vantare molte amicizie virtuali al di la' dei confini (sto pensando ai vari Ezra, Citrox, Serdinho etc...).
Ad ogni modo, negli sport funziona cosi' a tutti i livelli, e comunque non si tratta di far giocare 5 stranieri su 5 in una lineup di un clan che e' e resta comunque italiano

Sat Sep 22 11:54:50 CEST 2007 Stryderlol mi sà che mi sono spiegato male =P non ho nulla contro gli stranieri, non ho nulla contro i clan che hanno stranieri... sono contro i tornei italiani che non sono italiani ma misti anche se minimamente

Sat Sep 22 12:11:39 CEST 2007 hanickerA questo punto resta da decidere se una ladder italiana è per clan italiani o giocatori italiani.. Visto che alla fine si stila una classifica che
riguarda i clan e non i giocatori.. Beh almeno io sono arrivato a quella conclusione.
Sinceramente la presenza di alcuni player stranieri in un clan italiano, imho, non dovrebbe creare troppi problemi.. Soprattutto visto che, almeno per come è strutturato il mio team, rappresenta solo un punto di sviluppo tecnico e di apertura.
Sicuramente non dovrebbe apparire come una minore appartenenza ai clan italiani..

Sat Sep 22 12:18:57 CEST 2007 jdoe@gentoo-it
Ho votato max 1 uno straniero per clan
giusto che il clan sia italiano, e trovo giusto un minimo di apertura al mondo esterno.
Anzi, io addiruttura specificherei un max di stranieri in percentuale. 2 ogni 10 player, senza limti di "max stranieri in campo"
Sat Sep 22 13:39:56 CEST 2007 Buzperò spero che almeno uno straniero posa giocare se no Taker zingaro si fa un'anno di ladd da spettatore

Sat Sep 22 13:56:59 CEST 2007 Takeruna domandina, in caso il voto passasse come favorevole, mayhem è iscritto al forum no? basterebbe chiedere se vuole giocare la ladder con noi, e avremo un pro in team siccome non è iscritto con altri clan

@buz: zingaro?

Sat Sep 22 14:09:26 CEST 2007 ary gattina[color=darkblue:dc5g92ls]ho votato Sì!
insomma ciccini belli e brutti, la ladder è per i clan italiani, ma se c'è qualche straniero nel clan che gioca fa nulla! più si è, meglio è!!! ci si diverte di più!
@taker: ma sto tizio che hai nominato......mayhem.....ma se non sta nel clan degli ace.....perchè dovrebbe giocare anche lui con voi durante la ladder?

sta cosa non mi è chiara.........[/color:dc5g92ls]
Sat Sep 22 14:17:06 CEST 2007 hanickerAvere un player straniero nel proprio team è un po' diverso da arruolare qualcuno giusto per vincere una ladder.
Con Kaitoss e Karma abbiamo maturato un buon rapporto. Affontando diverse discussioni non per forza legate a Tremulous. E lentamente imparando a rispettarci lovelivamente (XD) e a consolarci per il lag mostruoso.
Se
ancora ritieni che la cosa sia paragonabile al nostro rapporto in team con Kaitoss e Karma fa pure... Paiaz (scherzo ^^)!

Sat Sep 22 14:42:25 CEST 2007 Bibbi
Taker son due cose ben diverse: noi non reclutiamo in massa per vincere la ladder, ma scegliamo di schierare giocatori che fanno parte già da tempo del nostro clan perchè ormai ne sono parte integrante.
Sat Sep 22 14:47:52 CEST 2007 Takernon ho detto che reclutate in massa

ho chiesto se la cosa era fattibile perche' qualsiasi cla potrebbe prendere ora stranieri non partecipanti attivamente alla comunity

Sat Sep 22 14:51:26 CEST 2007 kappoloTaker
non ho detto che reclutate in massa

ho chiesto se la cosa era fattibile perche' qualsiasi cla potrebbe prendere ora stranieri non partecipanti attivamente alla comunity

Certo che puo'! Fa parte del clan no?
Scusa ma lo stesso problema potrebbe porsi con gente nostra tipo hanicker o Remo che praticamente non hanno mai partecipato attivamente al forum di capponcino.
Mayhem se non ricordo male fa' gia' parte di un clan...
Sat Sep 22 15:09:18 CEST 2007 sword@[ITA]
anche io allora non partecipo tanto....guardate i miei messaggi....quindi nn dovrei giocare....mmmm
Sat Sep 22 15:20:58 CEST 2007 Teo the best [Ita]
Io ho votato no perchè vedendo il calcio non si può più dire di tifare squadre italiane....mi disp ma è così!!
Sat Sep 22 19:27:59 CEST 2007 Remo(it)kappolo
Scusa ma lo stesso problema potrebbe porsi con gente nostra tipo hanicker o Remo che praticamente non hanno mai partecipato attivamente al forum di capponcino.
no no kappolo io sono sempre presente

ok posto un po' meno di michi ma tra poco raggiungerò lvl tyrant anch'io!
votato: sì! MA CHE PORCO CANE (kaitoob :*) <-- hi hi mi hanno censurato
esperienza molto positiva avere 1-2 giocatori stranieri!! xD
Sat Sep 22 20:30:34 CEST 2007 Hellrider
A sto punto, vista come è degenerata la discussione e vedendo che metà dei post sono di membri dei =V=, tanto vale essere _onesti_ e cambiare il sondaggio in:
Volete che Kaitoss e Karma giochino la ladder?
Sat Sep 22 20:48:46 CEST 2007 esty
Quello che ho detto io nel mio post =\
Sat Sep 22 21:01:13 CEST 2007 Sluxok, ho sentito il parere di un po tutti.. le decisioni le rimando alle rules definitive... tempo 1-2 giorni e si iniziaaaa!

Sun Sep 23 18:51:00 CEST 2007 CoderNeM
Imo sto sondaggio si poteva riccamente evitare.