Installare Tremulous su Ubuntu Feisy 7.04 ...
Mon Oct 08 21:59:11 CEST 2007
Mon Oct 08 21:59:11 CEST 2007 ViSKScaricato l' archivio .run ... ma mi da errore ..
visk@visk-desktop:~/Desktop$ sh tremulous-1.1.0-installer.x86.run
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing Tremulous 1.1.0...............................................................................................................................................................
./setup.sh: 273: /home/visk/.setup16011: not found
The setup program seems to have failed on amd64/glibc-2.0
Fatal error, no tech support email configured in this setup
visk@visk-desktop:~/Desktop$

ke faccio ?

Mon Oct 08 22:04:27 CEST 2007 Umplayed Namer 
ke faccio ?
[code:mqm89i1q]sudo apt-get install tremulous[/code:mqm89i1q]
Lo installa in /usr/bin/ se non sbaglio!

Mon Oct 08 22:58:08 CEST 2007 ViSK
nn trovo la cartella di trem ...
Mon Oct 08 23:24:09 CEST 2007 Umplayed NamerViSK
nn trovo la cartella di trem ...
Se intendi dove stanno mappe ed autogen allora sta nella home:
/home/ViSK/.tremulous/ (devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti)
Per istallare il Tjw invece dovresti cercare "tremulous" nella caretlla /usr/ e ti trovi l'esatto percorso(mi sembra sia /usr/bin/tremulous, ma non ne sono sicuro)
Tue Oct 09 07:10:10 CEST 2007 CanduzHow To Installare Tjw
Se hai installato tremulous dai repository - Ovvero da Aggiungi/Rimuovi o da Gestione Pacchetti Synaptic
1- Scaricare il tjw da qui (piazzalo nel desktop) -->
http://trem.tjw.org/backport/linux/tremulous.x86
2- Apriti un terminale e dai un
[code:bk2xzt8s]whereis Tremulous[/code:bk2xzt8s] //Cerca Tremulous nel tuo sistema
(dovrebbe darti 3 cartelle una di queste /usr/lib/tremulous)
3- Da console dai un
[code:bk2xzt8s]cd /usr/lib/tremulous[/code:bk2xzt8s] //Ti Piazza nella directory interessata
e questo comando subito dopo
[code:bk2xzt8s]sudo mv tremulous trem-back[/code:bk2xzt8s] //Rinomina il vecchio tremulous per farne un backup
4- Ora sei pronto a spostare il tjw dai un bel
[code:bk2xzt8s]sudo mv /home/Visk/Desktop/tremulous.x86 /usr/lib/tremulous/[/code:bk2xzt8s] //Sposta il Tjw
Ora:
Controlla di avere una cosa simile in console prima di dare questo comando
[code:bk2xzt8s]visk@visk-desktop:/usr/lib/tremulous$ [/code:bk2xzt8s] //Ti dice se sei piazzato nella directory interessata
Se si allora dai un bel:
[code:bk2xzt8s]sudo mv tremulous.x86 tremulous[/code:bk2xzt8s] //Rinomina il tjw in tremulous
Se no dai un:
[code:bk2xzt8s]sudo mv /usr/lib/Tremulous/tremulous.x86 /usr/lib/Tremulous/tremulous[/code:bk2xzt8s]
Ora vai fisicamente in quella cartella (/usr/lib/Tremulous/) clicchi col destro sul file "tremulous" vai in permessi e gli spunti la casellina che dice "Consenti l' avvio di questo file come programma"
Dovrebbe essere tutto esatto, se qualcuno trova errori magari nella sintassi dei comandi lo dica plz, ad ogni modo Visk c'hai il bria che mi ha installato da SSH il tjw per la prima volta se non riesci fatti aiutare da lui

P.S. Tutti i file di trem li trovi in /home/visk/.tremulous/ (prima dai un ctrl + h per visualizzare i file nascosti)
Thu Oct 11 21:51:01 CEST 2007 The Killer [ITA]
Io avevo fatto lo script di installazione...non so se l'avevi visto...ke ti metteva pure il tjw ma da quanto sembra tu hai un amd64 quindi il mio script nn va bene.
Sat Oct 13 10:01:27 CEST 2007 CoDSe devi installare il tjw su ubuntu dai un'occhiata al nuovissimo pacchetto che io e thewally abbiamo sfornato ieri sera:
http://www.capponcino.it/tremulous/phpB ... 4993#34993
Niente piu' files di cui preoccuparsi: ecco un bel pacchetto deb gia' pronto