Richiesta di modifica ladder rulez
Thu Oct 11 19:38:14 CEST 2007
Thu Oct 11 19:38:14 CEST 2007 Buz
Mi hanno fatto notare che, a differenza della prima italian ladder, in questa il numero di possibili rifiuti di una sfida è infinito (in precedenza si poteva rifiutare un massimo di 3 sfide consesutive con lo stesso clan).
Questo imho rappresenta una falla bella grande perchè tutti i clan potrebbero rifiutare la sfida di un unico clan tagliandolo di fatto fuori dalla ladder e a me pare una cosa veramente assurda!
Apro un sondaggio per vedere che ne pensa la community riguardo a questa situazione.
La mia proposta sarebbe nella stessa via della vecchia ladder: un clan può rifutare un massimo di 3 sfide consecutive con il medesimo clan e il clan sfidante non può sfidare lo stesso clan più di una volta alla settimana.
Non mi sembrerebbe male come regola.
Thu Oct 11 19:44:44 CEST 2007 lomiz
Come l'anno scorso penso possa andare bene
Thu Oct 11 19:45:29 CEST 2007 Buz
loool
solo perche sei nel clan che come dici te alcuni vogliono tagliare fuori non è detto che la regola sia assurda...
Laughing Laughing Laughing Laughing
ommioddio si si siamo tutti cagasotto...... Laughing Laughing
se ti sembra una motivazione valida siam messi male in ITA. Se dovete postare motivazioni sforzatevi almeno un secondo per scrivere qualcosa di razionalmente accettabile thanks :*
Thu Oct 11 19:47:55 CEST 2007 Er-Gladiatore
Ovviamente ho votato si, la ladder secondo me bisogna giocarla con tutti i clan, non si puo' scegliere il clan e rifiutare sempre.
IMHO la regola và cambiata.
Thu Oct 11 19:50:45 CEST 2007 LethalCris
io ero pronto per la cw, quando è stata annullata??
Thu Oct 11 19:51:28 CEST 2007 Sluxnon ho implementato questa caratteristica perche' ritengo sempre che il buonsenso debba fare la sua buona parte... se nemmeno riuscite a regolare na nabbata simile, aggiungero' questa cosa al sistema

Thu Oct 11 19:53:34 CEST 2007 Canduz
imho meglio limitare i rifiuti che si possono dare a un singolo clan effettivamente uno può decidere di evitare sempre i clan più forti e tagliarli fuori dalla ladder =/
Thu Oct 11 19:54:30 CEST 2007 LethalCris
quando è stata annullata? perchè io avevo detto che avevo i miei dubbi ad alien di esserci, magari eravamo in pochi.
Thu Oct 11 19:55:28 CEST 2007 BuzSlux
non ho implementato questa caratteristica perche' ritengo sempre che il buonsenso debba fare la sua buona parte... se nemmeno riuscite a regolare na nabbata simile, aggiungero' questa cosa al sistema

se ho fatto un post+sondaggio è perchè ho notato che non c'è buonsenso a volte
@chris: non è per voi RxP, è per preventivare altre sfilze di sfide annullate, se non è per stasera sarà per la prossima non preoccupatevi

Thu Oct 11 19:55:40 CEST 2007 lomiz
Ok...
allora.
Prima di chiarire vorrei fare notare una cosa:
se si partecipa ad un campionato, non si ha mai la possibilità di scegliere contro chi giocare, di norma si gioca tutti contro tutti nessuno escluso in giorni prefissati del campionato.
Ovviamente qua siamo in internet ed ognuno di noi ha una vita reale che non gli permette di essere sempre presente in game, quindi si lascia la possibilità di mettersi d'accordo sul giorno e l'ora della clanwar.
Purtroppo ci sono clan, come noi aCe che fino ad adesso hanno ricevuto già un 75% di rifiuti di cw, e questa penosissima tattica comune da parte di molti clan mira alla nostra esclusione dalla ladder.
A me non interessa niente delle ovvie, penosissime, e ridicole alleanze che ci sono fra i clan in quanto io un opinione su molti clan ce l'ho già ma mi sembra ridicolo che un regolamento preveda l'esclusione di un clan impedendogli di giocare (perché, slux, alla fine è questo il succo).
Ho motivato Buz, contento rompiscatole?
Thu Oct 11 20:01:36 CEST 2007 LethalCrisBuz
Slux
non ho implementato questa caratteristica perche' ritengo sempre che il buonsenso debba fare la sua buona parte... se nemmeno riuscite a regolare na nabbata simile, aggiungero' questa cosa al sistema

se ho fatto un post+sondaggio è perchè ho notato che non c'è buonsenso a volte
@chris: non è per voi RxP, è per preventivare altre sfilze di sfide annullate, se non è per stasera sarà per la prossima non preoccupatevi

ok ok, è che pe rme si poteva fare, ho mangiato da solo un'ora fa per farmi trovare per la cw

Thu Oct 11 20:30:10 CEST 2007 TakerSlux

io stavolta quoto slux

Thu Oct 11 21:00:48 CEST 2007 Diggs
Si rischia la caccia alle streghe.
Mi pare che come si possano lanciare le sfide così si possano rifiutare: non capisco dove sia il problema.
Thu Oct 11 21:56:21 CEST 2007 BuzAllora..siccome sembra un concetto di difficile concezione farò un esempio che spero tutti possano capire

Prendiamo un campionato mondiale di calcio stile ladder partecipanti tutte le nazionali del mondo.
Ora prendiamo il Brasile (squadra presa arbitrariamente e notoriamente di alto livello). Ovvio che se squadre tipo la Giamaica (o qualsiasi presa ad arbitrio di livello inferiore) se sfidata potraà rifiutare all'infinito la sfida e il Brasile si ritroverà a giocare 2 partite in un campionato.
Sta succedendo una cosa simile in ladder e francamente di giocare 4 cw in un anno non ci tengo xD
Se qualcuno non capisce ancora (

) non intendo (o intendiamo dato che siamo in più d'uno a pensarla così) rendere impossibile il rifiuto di una sfida, ma rendere limitato il numero di rifiuti in modo da non posticiparla in eterno.
Questo è quanto..spero di aver tolto dei dubbi..
Thu Oct 11 22:05:30 CEST 2007 raziel8ita)Slux

si forse è meglio aggiungerla

Thu Oct 11 22:07:43 CEST 2007 LUCA-86-ITAAuhauhauhauhau io lo accetto sempre clan wars

, bella prima sfidati clan wars

XD vs aCe
Thu Oct 11 22:29:50 CEST 2007 KUHo votato si.
Meglio una garanzia in più che una in meno.
Però, che palle! Sta comunità sta diventando una polemica continua...

Thu Oct 11 22:50:53 CEST 2007 CoderNeMKU
Ho votato si.

Come non quotarti.....

Thu Oct 11 23:05:00 CEST 2007 Teo the best [Ita]CoderNeM
KU
Ho votato si.

Come non quotarti.....

Io quoto entrambi...

chiaramente ho votato si....
Thu Oct 11 23:12:01 CEST 2007 BuzKU
Ho votato si.

non è polemica è che vorrei giocare piu di una cw all'anno, se non esiste il limite di rifiuto e qui tutti si rifiutano ogni volta va a finire che (parlo per il mio clan) non gioco più
Thu Oct 11 23:21:41 CEST 2007 MichiKU

Effetivamente sono mesi che non vedo un post su TREMULOUS, un post vero di quelli che esistevano una volta, che s discuteva del gioco etc...
Mo son tutti discorsi di cosa non va bene,di come tutto vada male ed il mondo sia malvagio... ed in mezzo a tutto io che spammo...
Tornando In Topic, io sono indeciso e non voto.
Perchè se magari gli ace così giocano di più il clan bumburimba sfrutta il clan marumbumba che è più nubbo per fare punti...
E magari il tipo una volta accetta e poi è costretto a dire si per sta regola... non mi sembra giusto. Magari si può modificare con "per essere considerato in laddeer un clan deve disputare almeno una cw a settiamna con un clan diverso dal precedente, in caso di inattività per più di tre settimane si scalano dei punti... che aumentano col passare del tempo.
Thu Oct 11 23:41:17 CEST 2007 jdoe@gentoo-itse la gente non vuole giocare con voi iniziate a chiedervi il perchè, senza rintanarvi dietro al "siamo pro a bestia"

Thu Oct 11 23:41:57 CEST 2007 PierMichi
KU

Effetivamente sono mesi che non vedo un post su TREMULOUS, un post vero di quelli che esistevano una volta, che s discuteva del gioco etc...
Mo son tutti discorsi di cosa non va bene,di come tutto vada male ed il mondo sia malvagio... ed in mezzo a tutto io che spammo...
Tornando In Topic, io sono indeciso e non voto.
Perchè se magari gli ace così giocano di più il clan bumburimba sfrutta il clan marumbumba che è più nubbo per fare punti...
E magari il tipo una volta accetta e poi è costretto a dire si per sta regola... non mi sembra giusto. Magari si può modificare con "per essere considerato in laddeer un clan deve disputare almeno una cw a settiamna con un clan diverso dal precedente, in caso di inattività per più di tre settimane si scalano dei punti... che aumentano col passare del tempo.
Non sono d'accordo, a questo punto si dovrebbe fare una rule per ogni cosa concernente Tremulous... Molto meglio affidarsi al buonsenso delle persone (sempre se ne è rimasto un po'

)
sperando si consideri principalmente lo scopo della ladder (ndr: divertirsi)
Non, come alcuni, tener conto esclusivamente dei punti conquistati, a qualsiasi costo, per una (falsa?) farzosità correlatamente ad una buona posizione in classifica

Thu Oct 11 23:53:59 CEST 2007 Er-GladiatorePolemizzare è diverso che chiedere chiarimenti, ]Buz[ ovviamente ha esposto un problema che
c'è e sta cercando con tutti noi di raggirarlo cambiando il regolamento della ladder
se la maggior parte della community è d'accordo con l'approvazzione ovviamente degli admin (Sennò non sarebbe un sondaggio).
Per quello che ha detto michi ossia "abusare" dei clan meno forti per fare punti secondo me ha pochissimo senso, se la pensi in questo modo allora bisognerebbe suddividere la ladder in:
- A: Clan pù preparati
- B: Clan preparati ma meno della A
- C: Clan di novizi
- C1: Clan di new entry
Questa suddivisione ovviamente non si puo' fare, dato che non abbiamo 250 clan ma bensì 8/9
attivi.
Se è una ladder penso e trovo giusto che tutti si confrontino, se si possono rifiutare sfide io potrei anche vincere la ladder senza mai sfidare i =V= o gli O.30 per esempio, e questo che trovo ingiusto e allo stesso tempo vigliacco.
Il mio clan (come penso tutti gli altri) vuole
divertirsi giocando delle belle cw,
non vincere, ovviamente non nego che vincere la ladder sarebbe una grandissima soddisfazione ma la cosa almeno per me è secondaria.
Dunque spero che questo post vi faccia riflettere un minimo, e che la maggioranza opti per la scelta più adeguata.
Mi piacerebbe sentire il commento di tutti, magari oltre al voto scrivete anche 2 righe

Fri Oct 12 00:01:45 CEST 2007 Er-Gladiatorejdoe@gentoo-it
se la gente non vuole giocare con voi iniziate a chiedervi il perchè, senza rintanarvi dietro al "siamo pro a bestia"

Questo commento mi offende.
Dovresti darmi tu la risposta del "perchè non giocate con noi".
In parte la risposta la sò, ma con te non centra nulla, non mi pare di aver
mai detto "il mio clan è pro a bestia" (E corregimi se sbaglio !).
I vecchi [!!!] giocavano con noi ma da quando si è sciolto l'ex clan ]iR[ e delle persone sono joinate con voi (Con forti rimorzi verso me ed alcuni .aCe. [Ex iR]) non avete fatto più cw con noi.
Quindi perfavore evitiamo di dire fesserie del tipo "siamo pro a bestia".
Scusate il doppio post e il mezzo-ot del post ma questa cosa mi offende molto, spero non si trascendi in questo genere di cose, quindi perfavore rimanete inerenti al topic e parlate con testa.
Fri Oct 12 00:08:49 CEST 2007 jdoe@gentoo-itEr-Gladiatore
jdoe@gentoo-it
se la gente non vuole giocare con voi iniziate a chiedervi il perchè, senza rintanarvi dietro al "siamo pro a bestia"

Questo commento mi offende.
Dovresti darmi tu la risposta del "perchè non giocate con noi".
tanto per chiarire, non devo dare spiegazioni a nessuno, tantomeno a te. e soprattutto di sicuro non mi lascio dire cosa fare o meno da altre persone, ammesso che non sia d'accordo.
In parte la risposta la sò, ma con te non centra nulla, non mi pare di aver mai detto "il mio clan è pro a bestia" (E corregimi se sbaglio !).
no, non lo avete mai detto in quei termini se si passa su l'auto-paragonarvi al brasile e partire dal presupposto che la gente non gioca con voi perchè ha paura di perdere
I vecchi [!!!] giocavano con noi ma da quando si è sciolto l'ex clan ]iR[ e delle persone sono joinate con voi (Con forti rimorzi verso me ed alcuni .aCe. [Ex iR]) non avete fatto più cw con noi.
ecco, appunto, chiedetevi perchè.
Vi posso solo assicurare che le "nuove entry" dei triplex non c'entrano nulla, te lo posso assicurare, con tutto ciò, quindi non te la rifare con loro.
Hai detto bene, con gli ir si giocava, e di gusto.
in tutto questo mi dispiace tanto non poter giocare con alcune persone, per evitarne altre.
cmq, se la mozione passasse, vi potete prendere tutte le vittorie a tavolino che volete... per quanto mi riguarda, ovviamente.
Fri Oct 12 00:30:05 CEST 2007 whitenoise[ITA]Diggs
Si rischia la caccia alle streghe.
Mi pare che come si possano lanciare le sfide così si possano rifiutare: non capisco dove sia il problema.
quoto.
e aggiungo che
http://clans.tremulous.net è stato fatto per favorire le cw internazionani

Fri Oct 12 01:08:39 CEST 2007 Sluxdunque... perfetta parita'... il sistema e' pronto, ma lo disattivo!

i flame/chiarimenti si discutono prolissamente su irc.. qui' si chiude!
Fri Oct 12 09:29:52 CEST 2007 KUScusa Slux, aggiungo solo una piccola cosa.
Non dicevo a te, Buz, a riguardo della polemica continua. La tua osservazione l'ho trovata più che motivata. La mia era una considerazione in generale

.
Comunque, questo problema nasce dal fatto che la ladder non è un torneo canonico, ma un qualcosa di molto diverso. La cosa migliore sarebbe che tutti debbano sfidare tutti, come ogni torneo che si rispetti.
Besos