Prolinux Tourneament II
Sat Oct 13 15:21:24 CEST 2007
Sat Oct 13 15:21:24 CEST 2007 dimak
Stò per organizzare il secondo torneo prolinux.
Questa volta penso di suddividerlo in due categorie, una pro ed una entry.
Lo aprirò anche ai clan stranieri con match minimo da 4 vs 4.
Accetto, anzi chiedo consigli, dritte, critiche ecc......
Cerco anche un paio di collaboratori abbastanza attivi per organizzare, dirigere e sovraintendere al torneo, anche non partecipanti.
Potrò disporre inoltre anche di mxb privato per il torneo???
Sperando che questa nuova mia iniziativa vi aggrada......attendo riscontri!
bye
dimak
Sat Oct 13 17:02:56 CEST 2007 CoderNeMCredo non ci siano problemi per MxB privato, a patto di non sovrapporlo con le gare per la ladder

Se ti serve una mano per calendari e organizzazione in generale, conta su di me.
Sat Oct 13 17:10:44 CEST 2007 Hellriderhai già in mente regole per maplist, numero di giocatori, sd, tl, orari/scadenze, organizzazione dei 2 gruppi, quando avrà inizio?

Sat Oct 13 17:51:21 CEST 2007 Sluxwell done! io ci sto

Sat Oct 13 18:29:53 CEST 2007 dimakHellrider
hai già in mente regole per maplist, numero di giocatori, sd, tl, orari/scadenze, organizzazione dei 2 gruppi, quando avrà inizio?

Per le regole pensavo (in linea generale):
* Match a due partite, nella prima un clan sceglie la mappa e l'altro la razza, nella seconda le razze si invertono e la mappa viene scelta da chi non ha scelto prima.
* Mappa da scegliere tra un gruppo di 4-5 mappe al max (ATCS+Urban+Tremor+Niveus+???)
* Il numero massimo di player iscrivibili per clan è di 8, le sostituzioni potranno avvenire a scelta del clan anche all'inizio del match.
* Numero player per team minimo di 4, ma se i team si presentano in 5 o + possono giocarsi il match ugualmente, ovvio che se un team è di 4 anche l'altro gioca in 4.
* Sono dell'idea di non attivare sd/share/retribution e fare partite di 25-30 minuti.
* Pensavo di lasciar scegliere al clan se iscriversi al gruppo pro o entry, anche se ovviamente spetterà all'organizzazione del torneo decidere se accettare un clan in un determinato gruppo.
* Magari se si iscrive qualche clan straniero sarebbe utile avere a disposizione anche un buon server oltre a mxb e prolinux. Non è escluso che riesca ad avere un secondo prolinux da servergame per l'occasione.
* Farei ancora un torneo all'italiana, senza ritorno, come il torneo della volta scorsa.
* Molta severità nel caso che un clan non si presenti o non comunichi per tempo (almeno 1-2 giorni prima) l'assenza ad una sfida, perde a tavolino 2-0.
* Vorrei raccogliere le iscrizioni entro fine ottobre, prima settimana di novembre, e far partire il torneo per i primi di dicembre o anche a gennaio 2008.
* La cadenza dei match potrebbe essere di 2-3 match un paio di giorni alla settimana, ma questo si vedrà quando si avranno numeri certi.
* Ogni match verrà spectato da un admin ed eventualmente uno o due player di altri clan, i player del clan in campo che non giocano devono uscire dal server, a richiesta i giudici del torneo potranno autorizzare ulteriori spettatori ai match.
Per ora non mi viene in mente altro, se mi date una mano a completare e perfezionare le idee, grazie fin d'ora.
Penso anche che stabilendo per bene le regole di ingaggio subito potremo dare modo ai clan di allenarsi a questa formula di gara, magari settando e prenotando saltuariamente i server a tale scopo.
Ciao
Sat Oct 13 19:24:38 CEST 2007 ilgufo
Sono d'accordo dimak.
Aggiungerei che se un clan fa più di due o tre assenze viene automaticamente squalificato causa inattività... che ne pensi?
Sun Oct 14 07:48:32 CEST 2007 KUGrande Dimak!
Ottima idea.
Ti darei la mia disponibilità... se dovesse servire qualcosa fammi sapere cosa posso fare.
Aggiungerei che l'admin che specta registra anche il game, in modo da avere materiale in caso di recriminazioni.
Ottimo!

Sun Oct 14 18:30:55 CEST 2007 jdoe@gentoo-itdimak se ti serve un server per dei match internazionali contattami, sul triplex e sul venergetic molti stranieri si sono trovati meglio che su mxb/prolinux

Un server lo posso fare (oppure metto a disposizione direttamente il triplex server, che mi porta anche meno sbattimenti)
Mon Oct 15 10:20:38 CEST 2007 dimakjdoe@gentoo-it
dimak se ti serve un server per dei match internazionali contattami, sul triplex e sul venergetic molti stranieri si sono trovati meglio che su mxb/prolinux

Un server lo posso fare (oppure metto a disposizione direttamente il triplex server, che mi porta anche meno sbattimenti)
Sarebbe ottimo.......

Caratteristiche del server?
In particolare, che mod gira?
Mon Oct 15 12:07:11 CEST 2007 jdoe@gentoo-it
ha su le stesse cose del prolinux... credo.
Cmq niente cose strane..
banda 100mbit/s si pinga più o meno uguale al prolinux/mxb alcuni tizi dell'est ci pingano anche meno, compreso tedeschi.
Per il resto per ora è sempre andato bene