Convertire le mappe in .map

Wed Oct 17 18:34:41 CEST 2007

Wed Oct 17 18:34:41 CEST 2007 The Killer [ITA]
Non so a voi ma a me è venuta questa voglia di vedere da radiant le mappe finite, e ho trovato questo comando: Per linux [code:2tsy8cfk]./q3map2.x86 -convert -format map "/posizione/della/mappa.bsp"[/code:2tsy8cfk] Per windows [code:2tsy8cfk]\q3map2.exe -convert -format map "X:/posizione/della/mappa.bsp" [/code:2tsy8cfk] Non so se vi interessa ma con me ha funzionato (GtkRadiant 5 su Ubuntu 7.10) Ciauuuuu
Wed Oct 17 18:50:47 CEST 2007 Slux
:shock: :shock: :shock: se e' vero ti eleggo Re'! e coder che s'era perso i sorgenti di urban xD
Wed Oct 17 18:52:30 CEST 2007 CoderNeM
Gia' provato (con atcs) ... e funziona. L'unico problema e' che non conserva l'allineamento delle textures, quindi la mappa andrebbe ritexturizzata tutta da capo.
Wed Oct 17 19:10:41 CEST 2007 Michi
Ho provato su win ma non funziona, non trova q3map2.exe: dove lo trovo? O.O
Wed Oct 17 23:03:37 CEST 2007 The Killer [ITA]
:lol: Pensavo che almeno Codernem e Slux lo sapessero! :lol: Allora per windows devi fare: Start -> Esegui -> cmd cd.. cd.. (fino ad arrivare C:/ ) cd programmi cd gtkradiant 1.5.0 q3map2.exe -convert -format map "C:/Programmi/Tremulous/base/maps/mappa.bsp" (se per esempio la mappa si trova li e si chiama mappa.bsp) E te la ritrovi accanto alla mappa.bsp convertita in mappa_converted.map Cmq sarebbe [code:2yfszcca]Usage: q3map2.exe [general options] [options] mapfile [/code:2yfszcca] Dimmi se ti da qualke problema... Sono felice che sia servito a qualcosa il mio topic :D
Thu Oct 18 21:59:50 CEST 2007 CoderNeM
The Killer [ITA]
:lol: Pensavo che almeno Codernem e Slux lo sapessero! :lol:
Infatti lo sapevo: lo usai per provare a correggere il bug di atcs...ma poi mi accorsi che disallinea tutte le textures, quindi rinunciai.
Wed Oct 31 23:40:42 CET 2007 danpres
recuperare il file .map serve solo per controllare un pò che tipo di texture/shader si sono usate in particolari ambienti della mappa, ma il file map non può essere riutilizzato per una ricomplilazione. inoltre tutti i brush vengono impostati come structural e i "detail" si perdono. è molto utile per andare a copiare pezzi di altre mappe :D