Problema audio
Sat Oct 20 20:21:25 CEST 2007
Sat Oct 20 20:21:25 CEST 2007 Buz
allora il problema è il seguente.
la distro è ubuntu, utilizzo un mic e cuffie che si attaccano tramite lo spinotto (non usb) alla scheda audio.
ts lanciato normalmente da terminale e youtube fanno sembrare che utto funzioni, ma se lancio trem e/o lancio aoss teamspeak non va una mazza (nè mic nè cuffie)
Sat Oct 20 20:40:07 CEST 2007 Slux
ma che hai scambiato sto forum per quello di ubuntu italia?
Sun Oct 21 00:21:30 CEST 2007 Er-Gladiatore]Buz[ un consiglio, quando mi becchi in irc ti spiego ste cose, sennò incasiniamo solo il forum

Devi settare i paremetri, nab

Sun Oct 21 01:30:22 CEST 2007 BuzSlux
:spy: ma che hai scambiato sto forum per quello di ubuntu italia?
si scusa slux, alla fine ho risolto da solo diciamo.
non gliene freghera a nessuno ma sono soddisfatissimo di linux per ora!
Sun Oct 21 09:28:03 CEST 2007 CoderNeMBuz
Ci frega, ci frega!

Ad ogni modo, cerca di renderti utile scrivendo qui come hai fatto per risolverlo. Cosi magari eviterai problemi al prossimo newbie e avrai contribuito pure tu

Sun Oct 21 10:39:24 CEST 2007 CoDCoderNeM
. Cosi magari eviterai problemi al prossimo newbie e avrai contribuito pure tu

Certo perche' (lo ricordiamo sempre con piacere) la prima cosa che fanno tutti i niubbi dopo essersi registrati e' premere il tasto cerca...

Sun Oct 21 11:24:50 CEST 2007 BuzCoderNeM
Buz
Ci frega, ci frega!

Ad ogni modo, cerca di renderti utile scrivendo qui come hai fatto per risolverlo. Cosi magari eviterai problemi al prossimo newbie e avrai contribuito pure tu

allora coder e maestri del linux vari, se devo essere sincero a saperlo prima avrei impiegato meno tempoa configurare ubuntu che winxp!!
Internet: 2 ore di peripezie per poi capire che era gia tutto configurato automaticamente ergo accendo firefox e vedo che era connesso sin dall'inizio

Scheda grafica: va a meraviglia, configurata con la guida du ubu in 4 secondi
Scheda audio: altre 2 ore (vedi sopra), poi cambio un settaggio di trem e tutto va a meraviglia, e anzi, ts e trem da me riescono a coeistere senza bestemmie!
il resto direi tutto ok! E' gia da ieri praticamente che non uso xp! Qui ho le stesse identiche cose solo che va 10 volte piu veloce ed è 10 volte più bello! Poi se ho bisogno reboot e via con xp.
Unica cosa ancora da risolvere ma veramente minima (infatti non ci sbatto nemmeno la testa) è che non sento i suoni dei programmi del tipo trillo di amsn o suonoi di apertura/chiusura dell'os!
Per il resto (pero ora) w il pinguino!
Sun Oct 21 11:35:37 CEST 2007 Sluxe bravo buz!!! di' la verita': a far fungere tutto so soddisfazioni ve?

per i suoni delle applicazioni spesso dipende da queste... nel senso che le devi settare su ALSA. ad esempio aMSN (se usi quello) ti fa scegliere l'applicazione `play` per i suoni.. a me fungeva solo can `aplay` che appunto usa alsa

ps.. presta arrivi al punto che ti prendera' un colpo vedere le differenze tro xp e linux

vedi errori strani, lentezza generale, ecc

Sun Oct 21 12:08:04 CEST 2007 BuzSlux
e bravo buz!!! di' la verita': a far fungere tutto so soddisfazioni ve?

per i suoni delle applicazioni spesso dipende da queste... nel senso che le devi settare su ALSA. ad esempio aMSN (se usi quello) ti fa scegliere l'applicazione `play` per i suoni.. a me fungeva solo can `aplay` che appunto usa alsa

ps.. presta arrivi al punto che ti prendera' un colpo vedere le differenze tro xp e linux

vedi errori strani, lentezza generale, ecc

mi è gia venuto un colpo. ieri ho dovuto reboottare per veere una cosa in win..beh i cui caricamenti sembrano eterni in confronto a quelli di linux
Per quanto riguarda la difficoltà, beh solo con l'aiuto (preziosissimo) di canduz in irc guardate il mio desktop com'è diventato in poco piu di un giorno! (con trem, ts, mulo, msn, e altro tutto funzionante)
http://img84.imageshack.us/img84/8930/schermatacw9.png
ubuntu quindi è piutosto facile da usare (sempre piu difficile di win) pero come dice slux una volta che va sono soddisfazioni
Sun Oct 21 12:43:40 CEST 2007 Slux
e ancora non hai provato [url=http://uk.youtube.com/watch?v=_ImW0-MgR8I:1nk1bogg]compiz-fusion[/url:1nk1bogg]! [img:1nk1bogg]http://www.marmotta.ch/faccine/sbav.gif[/img:1nk1bogg]
cmq prova anche kde, xfce, e17, ... il bello di linux e' che de window/desktop manager ce ne sono a bizzeffe!

Sun Oct 21 12:46:29 CEST 2007 BuzSlux
:lol: e ancora non hai provato [url=http://uk.youtube.com/watch?v=_ImW0-MgR8I:1vkglrqg]compiz-fusion[/url:1vkglrqg]! [img:1vkglrqg]http://www.marmotta.ch/faccine/sbav.gif[/img:1vkglrqg]
cmq prova anche kde, xfce, e17, ... il bello di linux e' che de window/desktop manager ce ne sono a bizzeffe!

compiz (secondo canduz) non va bene usarlo con i proprietari ati
Sun Oct 21 13:49:50 CEST 2007 ilgufo
Fusion è una inutilità instabile e succhia-ram...
I problemi li da con tutte le schede video, nvidia, intel e ati, in nessuna funziona in modo perfetto ed ha molti bug.
Sun Oct 21 14:49:18 CEST 2007 Buz
sull'utilità di quoto gufo perè ci sono effetti carini!
Sun Oct 21 16:39:04 CEST 2007 CanduzBhe dai alla fine ce l' abbiamo fatta

dopo tanto tempo passato su irc a guardare config scaricare roba etc. siam riusciti a mettere su un' ubuntu che per l' uso che ne fai tutt'ora è perfetto, mi fa piacere esserti stato di aiuto
Piccolo EDIT: Per quello che riguarda compiz bhe io ne faccio volentieri a meno, non tanto per il consumo di ram (ho 2gb) ma perchè devo rinunciare ad avere i driver proprietari per poter usare due effettini che di sicuro non mi cambiano l' esistenza.