levare quello schifoso tinta salmone da ubuntu...
Tue Nov 06 19:37:41 CET 2007
Tue Nov 06 19:37:41 CET 2007 Kurtzisa
sto cercando in tutti i modi di levare quel schifoso colore che ha ubuntu, non so se avete presenti prima che si carichi il wallpaper lo sfondo è il tinta salmone di ubuntu, e fa abbastanza schifo, come si leva che non riesco?
Tue Nov 06 21:02:26 CET 2007 ambigioz
Per levarlo devi andare in sitema/splashscreen o amministrazione/splashscreen,insomma dove ti chiede in che modo vuoi impostare la schermata di login,e cambiare il colore di sfondo...quell di default è appunto il marroncino diarrea
Tue Nov 06 21:08:31 CET 2007 NuxiLwhitenoise[ITA]
http://www.fedoraproject.org

un po' drastica come soluzione xD
Wed Nov 07 11:40:53 CET 2007 Kurtzisawhitenoise[ITA]
http://www.fedoraproject.org

non mi leverai il mio apt-get per nulla al mondo

grazie per le info
Wed Nov 07 19:55:11 CET 2007 Buz
comunque basta che digiti in konsole
[code:3m33wemk]sudo gdmsetup[/code:3m33wemk]
e ti si apre una bella schermata con tutte le impostazioni che ti servono
Sat Nov 10 17:59:53 CET 2007 Kurtzisaa fedora non ci passo

cmq provato ma il tinta salmone rimane sempre li... hmmm
ho una bella gnocca come gdm e poi mi si ammoscia vedendo il tinta salmone...
Sun Nov 11 11:03:09 CET 2007 CoDUn momento: tu stai parlando dello sfondo del dekstop, del colore delle finestre o della finestra di login su gdm?
Per cambiare lo sfondo del desktop: tasto destro sul desktop e poi ci deve essere qualcosa come "cambia sfondo" (non uso gnome da un po')
Per cambiare i colori delle finestre vai sul menù Preferenze e dovresti avere una icona "Temi e icone" o qualcosa di simile. Lì puoi cambiare il colore e la forma delle finestre, oltre che le icone usate nel sistema.
Per il gdm ti hanno già detto.
O forse stai parlando della splash di caricamento di gnome? Anche quella si può cambiare ma è un pochino più complesso.
Io ai tempi in cui usavo gnome avevo cambiato tutto, quindi se hai problemi dimmelo: ho ancora una gnome da qualche parte, la apro e ti dico passo passo come fare

Sun Nov 11 11:28:13 CET 2007 whitenoise[ITA]Kurtzisa
a fedora non ci passo

buon marrone pupu a vita

Sun Nov 11 12:59:36 CET 2007 Kurtzisacod mi hai dato l'illuminazione!!!!
tasto destro sul desktop e poi ho colore di sfondo, sotto alla scelta del wallpaper... ora sono a posto

whitenoise, il color pupù si cambia, e cmq debian è azzurra e non so perchè hanno fatto sto colore schifoso a ubuntu (spero che lo cambino come dicevano nella prossima!)
Sun Nov 11 13:10:42 CET 2007 BuzKurtzisa
cod mi hai dato l'illuminazione!!!!
tasto destro sul desktop e poi ho colore di sfondo, sotto alla scelta del wallpaper... ora sono a posto

whitenoise, il color pupù si cambia, e cmq debian è azzurra e non so perchè hanno fatto sto colore schifoso a ubuntu (spero che lo cambino come dicevano nella prossima!)
grazie kurt, non riuscivo nemmeno io a cambiarlo xD
Sun Nov 11 16:49:31 CET 2007 NuxiL
Uso anch'io quel tema! (a volte passo a Noia 2.0 eXtreme però)