[T] Tremx: la nuova frontiera di Tremulous.
Mon Nov 12 23:13:38 CET 2007
Mon Nov 12 23:13:38 CET 2007 MichiLa nuova release di tremulous tarda ad arrivare...
Ma esiste qualcosa di molto, molto meglio: Tremx!
La nuova release è giocabile sul server [T] tremx. Oggi io, turbo, Dretch, aulin e gigio l'abbiamo provata divertendoci tantissimo con le nuove modifiche al gioco!
Le maggiori sono: la fine del camping e degli sbilanciamenti!
Non vi prendo per il culo... ora capirete perchè.
[img:2xoayg38]http://img144.imageshack.us/img144/513/tremxwf9.png[/img:2xoayg38]
Ecco tutte le modifiche apportate lato umano (metto tute quelle rilevanti)
Generali:
- Nuova skin umana piuttosto bella, specie gli elmetti nuovi
- Se si usa la bs la visuale cambia... figo vedere tutti da due metri di altezza!
Equip:
- Light armour standard: Ora la light armour e gratis!

- Ammopack, il battery pack per le armi a proiettili solidi. Occupa slot zaino.
- Surge: aumenta la velocità di fuoco di mass driver e lasgun ma non eccessivamente come nelle versioni precedenti.
- Biokit: Aumenta la capacità umana di recuperare energia (si recupera energia anche senza, ma molto lentamente ). Recupera velocissimamente la stamina.
- Cloak: rende invisibili gli umani, non occupa slot ma non copre jetpack e ammopack. Può occultare le bs: come ha detto bria... Sgravo! Va ricaricato all'armeria, si esaurisce dopo un certo tempo di utilizzo.
Armi:
- Lanciagranate: funzione secondaria dello shotgun, si attiva premendo il tasto destro. Lancia una granata ad alta velocità utile per forzare blocchi dietro le pareti o rompere i ranghi nemici.
- Lasgun d'assalto: il lasgun guadagna l'abilità di zoomare in maniera limitata, utile nei combattimenti a lungo raggio ed in carica.
- Missili di stasi: funzione secondaria del pulse rifle, che ovvia alla sua lentezza nello sparare. Il pulse spara missili che rallentano il nemico.
- Lucifer cannon tracciante: il secondario del lucifer traccia il bersaglio migliorando la precisione.
- Massdriver migliorato: capacità di zoom migliorate.
- Construction kit con funzioni mediche: il con kit può guarire gli alleati rapidamente.
- Xael: potenza di fuoco devastante. I colpi non risentono della gravità e sono molto veloci. Nuovo modello.
- Blaster da guerra: ora il blaster ha senso di esistere, dato che la potenza ed il rateo di fuoco è stato aumentato.
Strutture:
- Telenode d'assalto: il telenodo funziona come un egg con limitato potere di costruzione. Danneggia i nemici vicini.
- Repeater migliorato: il repeater danneggia i nemici vicini ed ha un potere energetico per costruire maggiore.
- Barricata: la barricata provvede a bloccare il passaggio agli alieni. Molto resistente, ha 800 hp.
Alieni:
Generale:
-Tutti nascono dretch.
- usando il dretch ( e SOLO il dretch) si può evolvere a granger senza bisogno di overmind.
- I granger non possono evolvere a dretch.
- i granger possono evolvere a basilisk usando un evo.
Alieni nuovi o modificati:
- Advance dretch: Molto grosso, 50 hp, pouncha come un goon ma non velocissimo come nell'altra release, danneggia ogni struttura umana, se usa il booster può infettare gli umani causando un'epidemia che si sparge col solo tocco indebolendo le difese nemiche.
- Advance Basilisk: invisibile se sta fermo o se boosterizzato, se si muove diventa leggermente più visibile. Se danneggiato diventa progressivamente più visibile.
- Adv mara: snipa, nuova skin.
- Adv. tirant: L'alieno d'assalto definitivo: hp elevatissimi, attacco devastante e può tirare una pallottola di potenza inaudita, come una granata, che devasta quello che tocca.
- Granger: lo sputo rallenta il nemico, ora può mordere.
- Adv. granger: perde al capacità di mordere ma le pallottole funzionano come un trapper.
Strutture:
-Barricata venefica: le barricate ora danneggiano gli umani vicini.
-Booster avvelenato: i booster ora danneggiano gli umani vicini.
Domani posto i miei pensieri, la recensione mi ha sfiancato :F
Mon Nov 12 23:57:35 CET 2007 Slux- Granger: lo sputo rallenta il nemico, ora può mordere.
anche ora e' cosi' XD
cmq ottima recensione! damani ci faccio un salto

Tue Nov 13 07:56:47 CET 2007 CoDNo slux, il granger non ha attacchi di nessun tipo

Le idee mi piacciono: soprattutto il cloak e la barricata umana che aggiungono un po' più di tattica.
Idem il lanciagranate: è un'arma utilissima persino ai giorni nostri, era assurdo che non ci fosse in trem.
Resta da chiedersi: dove giocare? E con chi?
Tue Nov 13 08:42:13 CET 2007 dimak
Se volete posso far partire un server TremX sul prolinux.
Non definitivamente, sia chiaro, magari per qualche tempo....poi cmq in due minuti è possibile passare da Trem a TremX e viceversa.
Slux, Codernem, magari aprire un sondaggio?
Ciao
Tue Nov 13 09:59:25 CET 2007 SluxCoD
No slux, il granger non ha attacchi di nessun tipo
cod il +granger rallenta il nemico se lo prendi con lo sputo! ma lo devi prendere in pieno! Non so se anche con le BS.

Tue Nov 13 10:13:30 CET 2007 danpres
- Granger: lo sputo rallenta il nemico, ora può mordere.
- Adv. granger: perde al capacità di mordere ma le pallottole funzionano come un trapper.
si ma michi ha scritto in maniera specifica, li ha spiegati tutti e due

in poche parole ora anche il piccolo granger sputa ehehe
io voterei si ad un sondaggio per aprire un server con tremx, anche temporaneo per qualke giorno...
Tue Nov 13 12:51:05 CET 2007 Turbo[ITA]
Lo shotgun lancia granate è una figata! Come mod mi piace, ci sono tante cose nuove che stravolgono un po' il vecchio e caro trem!
Provatelo!
Tue Nov 13 14:09:55 CET 2007 NuxiL
Sono d'accordo per un Prolinux - TremX.
Tue Nov 13 16:37:40 CET 2007 MichiUn server Tremx esiste già, l'ho segnalato: è [T]Tremx, e si pinga anche bene. Il problema è che spesso è vuoto... avere un server italiano sarebbe meglio!
Per la faccenda del granger: si ora il granger piccolo può mordere e sputare, quello grande può invece solo sputare (ma il suo sputo trappa! come avere un trapper in più molto preciso!)
Aggiungo che ora i dretch normali sono più grandi, anche se non abnormi come il dretch adv. Almeno ora sono di una grandezza proporzionata al danno assurdo che provocano xD
Io ora voglio provare i missili di stasi del pulse... se usati bene secondo per me si può bloccare un tirant sul posto e lo si smembra a forza di impulsi!
Notare bene: usando le granate dello shotgun si consumano due colpi (granata più sparo) per cui il caricatore finisce prima... meglio essere parsimoniosi!

Ho fatto comunque alcune prove: le magnifiche pallette rimbalzanti dello shotgun esplodono sia a tempo che al contatto di un bersaglio... vuol dire che tre shotgunner a distanza ravvicinata che sparano col fucile le granate fanno sia danno da granate sia da fuoco... devastante sul serio...
Le due uniche cose brutte che ho trovato sono la peste che si contagia (quando un'appestato arriva alla medistation e tocca gli altri è la fine...)
e che un'umano cloakkato e con un lasgun può far fuori da solo un tirant che vaga disperato per ucciderlo... specie se poi ha il surge! :F
Comunque il background che si viene a creare durante una partita è fantastico: lo scontro apocalittico in cui entrambe le razze tirano fuori le più avanzate tecnologie e le più orrende mostruosità per distruggere definitivamente il nemico, mentre la peste si diffonde nei ranghi umani e cecchini invisibili si infiltrano nelle basi nemiche uccidendo i granger...
Azz mi han bannato da [T]tremx perché dopo una doppia kill shotgun+granata ho etto a nuxil "figata il lanciagranate" in italiano... dopo che lui ha detto "Figata le barriere"... 4 giorni... bah che gente, una frase ogni tanto non si muore mica! Ieri io turbo e gli altri in italiano parlavamo e nessuno diceva niente fino a che non è arrivato uno di questi tizi... bah
Tue Nov 13 19:52:58 CET 2007 pixelnetposti please il link dove scaricare la nuova versione, E' percaso la 0.46.
la mia non funziona su quel server grazie!!!

Tue Nov 13 20:55:32 CET 2007 Sluxpixelnet
posti please il link dove scaricare la nuova versione, E' percaso la 0.46.
la mia non funziona su quel server grazie!!!

cancella la vechia dir di termX e riscaricalo dal server! [t] tremx
Tue Nov 13 21:51:06 CET 2007 MichiSi sa niente di un server ita con tremX? :/ io mo non riesco ad aspettare quattro giorni!

Tue Nov 13 23:21:38 CET 2007 HelloweenMichi
Si sa niente di un server ita con tremX? :/ io mo non riesco ad aspettare quattro giorni!

dove posso scaricare tremX?
Tue Nov 13 23:34:46 CET 2007 Michiautodownload!

Wed Nov 14 11:24:53 CET 2007 danpresquel simpatico di ghostisback si è fatto bannare da [T]tremx per 4 giorni, anche lui perchè parlava in italiano....
il problema che hanno bannato l'IP e adesso ne io ne lostnet possiamo giocare su quel server... uffa !!!
mettiamo su prolinux la tremx ehehehhehe vaiiiiii !!!

Wed Nov 14 14:52:54 CET 2007 NuxiL
Anch'io bannato 4 giorni! xD
Ci sarebbe anche il server tremX di Bricosoft, ma sono sempre su mappe stranissime O.o
Wed Nov 14 17:19:08 CET 2007 SoNKkK
Secondo me è ingiocabile, con quegli Adv. Tyrant poi.
Wed Nov 14 17:32:17 CET 2007 Michi
Guarda, gli adv tirant sono solo l'ultimo problema... costano 11 evo! se compaiono vuol dire che la partita è già persa. I supertirant semplicemente fermano il campeggio che gli umani tentano per salvare la partita e finire o pari o al sd distruggendo tutto. Per questo tremx annulla il camping: fornisce agli umani armi devastanti ed una base più sicura per combattere alla pari con gli alieni fuori dalle rispettive basi, lasciando lo scontro in base alle ultime fasi della lotta.
Wed Nov 14 17:44:38 CET 2007 LethalCris
l'impressione di oggi e' stata buonissima, credo ci giocherò più spesso. Ho visto umani camperoni che non uscivano dalla base fino a s3 ma poi alla fine hanno perso loro. Se applicato a giocatori italiani seri che non campano mai credo se ne vedranno delle belle.
Wed Nov 14 17:45:47 CET 2007 esty
Provato @_@ ho fatto delle stragi con la grana dello shot xD
Effetivamente annulla il camping (perlomeno io non ho visto campeggiare..) finche a s3 arrivano i super tyrant -_____-
Lo xael mi occupa mezzo schermo O_O come faccio a vederci?
Thu Nov 15 07:14:03 CET 2007 raziel8ita)
ma x il seghetto ci sono innovazioni?o.o
Thu Nov 15 07:52:36 CET 2007 White [ITA]
no mi pare di no
Thu Nov 15 09:22:06 CET 2007 Canduz
non vorrei confondermi con vecchie versioni di tremX o altre mod ma mi pare che ci sia un nuovo seghetto in grado di grappare l' alieno e di segarlo...
invece che blu è verde o,o
Thu Nov 15 09:36:07 CET 2007 Sluxsu tremX non l'ho visto.. ti stai confondendo con la BalanceMod?

Thu Nov 15 10:55:29 CET 2007 CanduzSlux
su tremX non l'ho visto.. ti stai confondendo con la BalanceMod?

Si, mi son riletto alcuni topic sulla balancemod e quel tipo di seghetto sta li =P errore mio..
Thu Nov 15 15:15:31 CET 2007 estyraziel8ita)
il seghetto e pro cosi com'è

Thu Nov 15 18:11:29 CET 2007 raziel8ita)esty128
raziel8ita)

magari potevano mettere un qualcosa di secondario cm le granate dello shot :F
Sun Nov 18 13:22:16 CET 2007 Takerma che ci trovate di bello in tremX

é una molestia a tremulous

Sun Nov 18 13:28:11 CET 2007 NuxiL
è finito il ban su [T]TremX e ho fatto qualche partita.. gioco più fluido, ma quando arrivano gli adv tyr (che secondo me non arrivano poi così tardi, un sacco di gente non si evolve apposta fino a s3 per avere poi gli evo necessari) è finita.. snippano delle robe potentissime.. troppo overpowered xD
E gli adv granger sono fortissimi! Trappano da paura!
Comunque bella mod
Sun Nov 18 13:31:33 CET 2007 estyraziel8ita)
esty128
raziel8ita)

magari potevano mettere un qualcosa di secondario cm le granate dello shot :F
[img:rorfvc0j]http://gfclan.netsons.org/files/rpcya1.jpg[/img:rorfvc0j]
[img:rorfvc0j]http://gfclan.netsons.org/files/ImageD.jpg[/img:rorfvc0j]
*_*
Sun Nov 18 17:03:53 CET 2007 White [ITA]
ma le fate voi o cosa ?
Sun Nov 18 17:10:29 CET 2007 BriareosNo l'avevo postata io un po di tempo fa sul ns forum. L'ho trovata su trem.net ... ed è semplicemente geniale

Mon Feb 25 17:22:55 CET 2008 elfalena
qualcuno mi può spegare dove si scarica e come si fa ad farlo funzionare tremx?
Tue Feb 26 00:45:47 CET 2008 dimakAbilita l'autodownload nel tuo client, poi collegati ad un server tremx nella lista.
Aspetta che vengano scaricati vari addon....
Gioca!!!

Ciao
Tue Feb 26 14:21:09 CET 2008 elfalenadimak
Abilita l'autodownload nel tuo client, poi collegati ad un server tremx nella lista.
Gioca!!!

Ciao
mmm facilea dirsiifecile a farsi... spiega spiega... grasie
edit: ho capito nieta grasie adeso asp che finia d scaricari ma cavolo quanto lento che va :'(
Sat Mar 15 17:01:37 CET 2008 Iceman c°0elfalena
dimak
Abilita l'autodownload nel tuo client, poi collegati ad un server tremx nella lista.
Gioca!!!

Ciao
mmm facilea dirsiifecile a farsi... spiega spiega... grasie
edit: ho capito nieta grasie adeso asp che finia d scaricari ma cavolo quanto lento che va :'(
TI E' MORTA LA MAESTRA DI ITALIANO IN 3a ELEMENTARE'??? O.O
Sat Mar 15 23:45:51 CET 2008 Briareos
@elfalnea: Se possibile scrivi post comprensibili Grazie!
@Maverick: La cortesia prima di tutto grazie. Ad ogni modo nemmeno scrivere post tutti maiuscoli e' una buona pratica. Se proprio devi commentare almeno fallo a modo.