Clan nella ladder
Tue Nov 27 22:16:29 CET 2007
Tue Nov 27 22:16:29 CET 2007 CoderNeM
Come da domanda.
Tue Nov 27 22:36:44 CET 2007 NuxiL
Sono totalmete indifferente.
Che ci siano gli .aCe./wwF o meno, spero di divertirmi lo stesso.
Tue Nov 27 22:49:51 CET 2007 lomiz
Mi astengo.
Tue Nov 27 23:04:36 CET 2007 LUCA-86-ITA[Secondo me] a parte due diversi
1) LIDDER ITA: solo puo giocare solo italiani

2) LIDDER ALL : tutti clan anche stranieri

meglio cambiare no?

Tue Nov 27 23:11:31 CET 2007 Slux2 per me

Tue Nov 27 23:14:52 CET 2007 KU
1 per me.
Tue Nov 27 23:17:00 CET 2007 Umplayed Namer
Per il momento non voto, mi servirebbero delucidazioni su quale scelta votare, visto che la mia ne comprenderebbe 2...
Io al sondaggio sui player stranieri in ladder avevo votato no, e rimango tutt'ora contrario a far giocare stranieri in una ladder nata per la nostra community.
Però è stato votato democraticamente che 2 player stranieri possano appartenere ad un clan italiano, e che al massimo uno per volta possa giocare le clanwar del torneo. Se le regole sono queste non vedo che male c'è se noi scegliessimo 2 player wwf non italiani, che in assenza di giocatori "ex-ace" rendano comunque disputabile una clanwar.
PS: voglio aggiungere, prima che qualcuno dica che il clan wwF non è italiano, che anche se ci chiamassimo WTF, Fww, aCe, TVB, ecc... il team rimane composto dai soliti...
Tue Nov 27 23:24:03 CET 2007 CoderNeM
Quello che dici tu, Ale, e' assimilabile al mercenariato, cosa che mi puo' anche andare bene, a patto che sia una cosa regolamentata.
O le cose valgono per tutti o non valgono per nessuno.
Tue Nov 27 23:33:10 CET 2007 Briareos
Votato la 2 e ritengo che i mercenari non siano una gran bella cosa, nonostante mi sia trovato recentemente in una situazione che ne avrebbe richiesto la presenza.
Insomma 2+3, mantenimento delle regole attuali.
Clan italiani, capitanati da italiani con eventualmente player stranieri, che pero' debbano appartenere strattamente a quel clan.
Tue Nov 27 23:49:54 CET 2007 Umplayed NamerCoderNeM
Quello che dici tu, Ale, e' assimilabile al mercenariato, cosa che mi puo' anche andare bene, a patto che sia una cosa regolamentata.
Beh, a dire il vero è più complicata del mercenariato... alla fine i player non li stiamo chiedendo ai CY o agli HUN. Io, taker, lomiz, buz, latrota, esty e dirigx siamo wwf a tutti gli effetti, semplicemente con una tag diversa! ^^
Il team in ladder sarebbe composto da noi, più un eventuale ptit_nico, mayhem, edwin o saturn...(ovviamente solo uno potrebbe comparire nel clan, visto che c'è già dirigx)
Credo che il problema principale sia definire questa situazione, se come mercenariato, come clan riconosciuto a tutti gli effetti, o come clan straniero nella ladder... Una volta deciso questo sarebbe più semplice votare!
CoderNeM
O le cose valgono per tutti o non valgono per nessuno.
Su questo sono d'accordissimo, se la presenza di player francesi già wwf dà fastidio alla community, vuol dire che giocheremo (per quel che possiamo) io, taker, lomiz, buz, latrota, esty e dirigx, ma comunque come wwf! (tutti ex-ace, non vedo il problema in una tag sinceramente)
Scusami l'OT!

Wed Nov 28 00:00:34 CET 2007 dimakHo un'opinione diversa tra queste, quindi .........
Ladder ITA così come è ora (quasi), un player straniero solo in game ma anche più di due appartenenti al clan.
Ladder EU, clan di ogni paese europeo con players di qualsiasi nazionalità, senza limiti di numero in game come invece è per la Ladder ITA.
Un vincolo che sicuramente metterei è quello che per tutta la durata della ladder i nomi dei players iscritti sono e rimangono quelli, senza eccezioni.
Se un clan si scioglie, cambia nome e/o players, viene automaticamente escluso dalla Ladder a cui partecipa (anche tutte e due) e tutte le posssibili sfide contro gli altri clan partecipanti alla Ladder vengono dichiarate perse a tavolino (anche se non lanciate come sfida).
Ovvio che un clan può iscriversi ad entrambe le Ladder, unica differenza è che in quella EU potrà far giocare quanti players stranieri desidera.
Altra regoletta che imporrei è quella che per nessun motivo un player può cambiare clan durante la Ladder, al limite può uscirne ed entrare anche in altro clan, ma non potrà giocare nelle Ladder, ma solo nelle amichevoli o tornei extra Ladder.
Penso che in questo modo probabilmente i clan cercheranno di creare un affiatamento più "serio" e durevole tra i propri players.
Quindi un clan che cambia nome/players può giocare nuovamente solo nella successiva Ladder a cui si iscriverà.
Nel caso che un clan dovesse rimanere con player insufficienti a giocare posso ammettere l'inserimento di un nuovo player, solo se questi non ha giocato nella Ladder in corso con nessun altro clan.
Altro......per ora non mi viene in mente!!

Ciao
Wed Nov 28 00:28:41 CET 2007 LethalCrisdimak
Ho un'opinione diversa tra queste, quindi .........
Ladder ITA così come è ora (quasi), un player straniero solo in game ma anche più di due appartenenti al clan.
Ladder EU, clan di ogni paese europeo con players di qualsiasi nazionalità, senza limiti di numero in game come invece è per la Ladder ITA.
Un vincolo che sicuramente metterei è quello che per tutta la durata della ladder i nomi dei players iscritti sono e rimangono quelli, senza eccezioni.
Se un clan si scioglie, cambia nome e/o players, viene automaticamente escluso dalla Ladder a cui partecipa (anche tutte e due) e tutte le posssibili sfide contro gli altri clan partecipanti alla Ladder vengono dichiarate perse a tavolino (anche se non lanciate come sfida).
Ovvio che un clan può iscriversi ad entrambe le Ladder, unica differenza è che in quella EU potrà far giocare quanti players stranieri desidera.
Altra regoletta che imporrei è quella che per nessun motivo un player può cambiare clan durante la Ladder, al limite può uscirne ed entrare anche in altro clan, ma non potrà giocare nelle Ladder, ma solo nelle amichevoli o tornei extra Ladder.
Penso che in questo modo probabilmente i clan cercheranno di creare un affiatamento più "serio" e durevole tra i propri players.
Quindi un clan che cambia nome/players può giocare nuovamente solo nella successiva Ladder a cui si iscriverà.
Nel caso che un clan dovesse rimanere con player insufficienti a giocare posso ammettere l'inserimento di un nuovo player, solo se questi non ha giocato nella Ladder in corso con nessun altro clan.

Ciao
straquoto
Wed Nov 28 01:13:04 CET 2007 Briareos
Ottima proposta dimak, salverebbe capra e cavoli e metterebbe un po di ordine. Per il presente ( ladder ITA ) rimango sulle mie posizioni ( che poi sono anche le tue a proposito).
Wed Nov 28 01:31:50 CET 2007 or3fixul
quoto dimak
se la ladder e' ita, la componente italiana non puo essere trascurata
si possono tranquillamente fare tutte le altre ladder che si vuole
sicuramente al momento ho ancora poca esperienza di ladder, ma siam sicuri che non sia molto piu difficile organizzare e sincronizzare una ladder con clan internazionali? (mmm conoscendo come funzionano le cose in italia e all'estero, probabilmente no)
Wed Nov 28 08:17:21 CET 2007 White [ITA]votato : vedo dei problemi: devono giocare solo italiani
se non si sarebbe chiamata in quel modo la ladder

Wed Nov 28 08:43:21 CET 2007 BuzWhite [ITA]
votato : vedo dei problemi: devono giocare solo italiani
se non si sarebbe chiamata in quel modo la ladder

Sul fatto che possano giocoare SOLO giocatori italiani se ne è discusso e attraverso un sondaggio si ha democraticamente deciso ciò che ora è scritto sul regolamento.
La mia opinione è che alla fine non è la tag che fa il clan ma i componenti, quindi se un clan misto decide di far giocare la sua componente italiana con l'ausilio di due riserve straniere (come da regolamento), non vedo dove sia il problema dato che comunque giocano players italiani.
Se mettessimo la tag .aCe. e la mettessero pure i 2 stranieri che comporranno la nostra formazione della ladder (che comunque sono in clan con noi) cosa cambierebbe? solamente la tag, che è di un clan puramente nato in ITA!
Leggendo il post di ratti credo che debba essere chiarita una cosa! Qui non si parla di mercenariato, ovvero noi non prendiamo in prestito un giocatore completamente al di fuori del nostro clan! La nostra idea è di utilizzare come riserve per avere un clan "completo" proprio dal nostro stesso nuovo clan creato da questa recente fusione.
Personalmente ritengo fuori discussione la legalità del "mercenariato" nella ladder perchè non rientra nell'etica di un clan (e qui quoto completamente Bria)! Ritengo invece possibile utilizzare giocatori stranieri (vd regolamento) del proprio stesso clan che possano giocare la ladder.
Inoltre penso che due scelte del sondaggio nno siano valide:
- "vedo dei problemi: non accetto che un giocatore venga imprestato solo per fare ladder da un clan terzo" --> Qui non si presta nessun player! Si fa solo giocare uno straniero del proprio clan. Il fatto di prestare giocatori da un clan terzo imho è tutta un'altra faccenda
- "vedo dei problemi: devono giocare solo italiani" --> Tuttora non giocano solo italiani nella ladder!
In conclusione credo che il problema non dovrebbe essere la tag! Male che vada se giocassimo come wwf io, Taker, Lomiz,Trota, Dirigx (Ratti,Esty) che cambierebbe?sarebbero gli ex-ace con tag straniera (con colori italiani tra l'altro) con giocatori italiani e straneiri come da regolamento e tutti del medesimo clan, quidni senza storie di mercenariato ecc. Il clan chedovrebbe giocare la ladder non sarebbe altro che gli .aCe. + una riserva wwf che tra l'altro wwf = .aCe.
Comunque ho votato per sbaglio 1, e invece volevo votare 2..
!kick buz nab

Wed Nov 28 09:09:25 CET 2007 White [ITA]Buz
se un clan misto decide di far giocare la sua componente italiana con l'ausilio di due riserve straniere (come da regolamento), non vedo dove sia il problema dato che comunque giocano players italiani.
se fate cosi va bene,se proprio proprio non possono giocare i players italiani,cetro che possono giocare anke gli stranieri....basta che poi non giochino solo gli stranieri
Wed Nov 28 09:42:48 CET 2007 ghostisback
Quoto il mio amicuzzo Dimakkino !!!!!!
(votata la 2 cmq)
Spartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Wed Nov 28 09:48:52 CET 2007 CoderNeMSecondo me e' necessario fare chiarezza, Buz.
In my opinion:
Questa (sottolineo: questa) ladder e' nata per clan italiani. Cosi' e' anche scritto nel regolamento. I wwF sono un clan francese. Quindi non potrebbero giocare, come da regolamento (visto che qui e' SOLO un problema di regolamento, che ovviamente e' possibile cambiare, ma certo NON e' possibile aggirare con giri di parole o cambiamento di tag all'occorrenza. Quella, come ho gia' detto a chi c'era ieri su IRC, e' presa per il culo, e come tale non posso accettarla).
Mi si dice che giochera' l'ala italiana del wwF. Ora, mi chiedo, l'ala italiana e' un clan a parte? Se non e' cosi' ricadiamo nel punto di cui sopra (clan stranieri non ammessi). Se invece e' cosi, e quindi si puo' ritenere il wwF Italia una partizione dei wwF, bisogna capire che rapporto c'e' tra gli elementi del wwF Italia e quelli del wwF Francia. Se Mayhem dice che NON fa parte del wwF Italia, non vedo come sia possibile metterlo in ladder. E lo stesso discorso vale per ciascun altro componente straniero.
Il fatto che questo sia un cavillo del regolamento (ed in effetti lo è) è sufficiente a mio modo di vedere le cose per affrontare una discussione civile e modificare, se serve e se si e' d'accordo, il regolamento affinche' tale cavillo venga superato.
Un po' di quote...
La mia opinione è che alla fine non è la tag che fa il clan ma i componenti, quindi se un clan misto decide di far giocare la sua componente italiana con l'ausilio di due riserve straniere (come da regolamento), non vedo dove sia il problema dato che comunque giocano players italiani.
Il problema c'e' visto che il regolamento non prevede clan misti (peggio: non prevede clan esteri).
Se mettessimo la tag .aCe. e la mettessero pure i 2 stranieri che comporranno la nostra formazione della ladder (che comunque sono in clan con noi) cosa cambierebbe? solamente la tag, che è di un clan puramente nato in ITA!
Cambierebbe che giocherebbe con voi un tizio che non e' del vostro clan, a meno di non volermi far credere che Mayhem, MrSaturn, Ptit Nico and so on siano degli aCe, e non dei wwF. Mercenario.
Leggendo il post di ratti credo che debba essere chiarita una cosa! Qui non si parla di mercenariato, ovvero noi non prendiamo in prestito un giocatore completamente al di fuori del nostro clan! La nostra idea è di utilizzare come riserve per avere un clan "completo" proprio dal nostro stesso nuovo clan creato da questa recente fusione.
Personalmente ritengo fuori discussione la legalità del "mercenariato" nella ladder perchè non rientra nell'etica di un clan (e qui quoto completamente Bria)! Ritengo invece possibile utilizzare giocatori stranieri (vd regolamento) del proprio stesso clan che possano giocare la ladder.
Sull'idea del mercenariato mi appello agli altri. Qui davvero fate come vi pare. Io son in linea di principio contrario.
Questione sondaggio: facendo chiarezza sulle opzioni...
1 - Si chiede di aprire la ladder a tutti i clan e players, con modifica conseguente del regolamento
2 - Si chiede di aprire la ladder a tutti i clan con componenti italiani in numero tale da sostenere un incontro di ladder, schierando al piu' uno straniero (se cosi' fosse, ad esempio, potrebbero giocare i CY schierando in un 3vs3 Hellrider, Canduz e Cytrox)
3 - Si vuole mantenere il presente regolamento cosi' come': ossia solo clan italiani (in questo caso i wwF, essendo un clan straniero, non potrebbe giocare)
4 - Opzione mercenariato: si commenta da se
5 - Ritorno alle origini: giocano solo clan italiani con giocatori italiani. Indi Kaitoss e Karma non potrebbero giocare
6 - Non me ne frega niente, fate come vi pare, mi adeguero'
7 - Si commenta da se
Concludendo: e' un cavillo, ma PRETENDO che sia regolamentato, e non aggirato. Altri discorsi di aggiramento, oltre che a farmi salire il veleno e a farmi venire l'ulcera, mi spingono pesantemente ad esercitare altre opzioni (vedi discorso tipo:"Mayhem potrebbe uscire dai wwF per giocare la CW come aCe, e alla fine della CW potrebbe rientrare nei wwF. Dov'e' il problema?". Questo è il tipico esempio italiano di aggirare i regolamenti. Il prossimo che fa un discorso del genere, gli sego l'account dal forum).
PS: io non ho ancora votato. Ma so bene come votero'.
Wed Nov 28 09:56:19 CET 2007 KU
Quoto Dimak.
Aggiungo che, secondo me, dovrebbe essere obbligatorio, nel momento in cui si decide di partecipare, fare una CW almeno con tutti gli altri clan.
Se così non è (come mi pare...) non capisco proprio come possa esserci una classifica attendibile ed un vincitore. Bah! Mi sa proprio di assurdo.
In caso la ladder dovesse rimanere con i meccanismi attuali (si sceglie con chi e se giocare... O_O), personalmente preferisco che sia aperta a chiunque voglia parteciparvi. Indistintamente. Perchè? Perchè penso che non possa fornire l'identità di un clan "campione italiano" mancando i presupposti di confronto con tutti gli altri clan. Quindi, per quel che mi riguarda, trovo un significato all'accezione ITA solo perchè è organizzata da ITA.
Per quanto riguarda i "WWF Italia" (tag con il tricolore italiano!!!), credo che questa polemica sia del tutto gratuita. E' stato più volte dichiarato che i players stranieri sarebbero al massimo 2 e 1 solo in game. E' stato dichiarato che i componenti resterebbero gli stessi degli ex-ace. E' stato spiegato che i WWF con il tag col verde (e non col blu) sono un clan a tutti gli effetti autonomo anche se facenti parte dello stesso "macro-clan".
Mi viene, sinceramente, di chiedermi quale sia il vero motivo per ostacolare la loro partecipazione alla ladder. Per regolamento? Secondo meloro hanno trovato una formula invidiabile e proficua per crescere bene come realtà nel mondo di trem.
Ha ragione Codernem a dire che il regolamento dice "A" e "A" dev'essere... ma si cambi il regolamento, Diamine!
Tra l'altro.
Non posso credere che in una situazione del genere (gioco on line = divertimento, relax...) ci si possa attaccare ad un "cavillo" del genere. Questo è totalmente fuori dalla mia comprensione.
In fin dei conti, sofismi a parte, si tratta di un cambio di tag. Niente di più.
Aggiungo anche che la faccenda (per fortuna!) mi riguarda molto poco. Non mi cambierà assolutamente nulla giocare con i WWF o con gli ACE... sempre tre lettere sono.
Auspico che la proposta di Dimak venga presa molto sul serio. Se si continua così, non credo che questa ladder riesca ad avere mai un minimo di credibilità.
besos
Wed Nov 28 10:12:41 CET 2007 CoderNeM
Il discorso e' totalmente condivisibile, ma prima di tutto, secondo me, per avere credibilità è necessario che TUTTI, nessuno escluso, si trovino d'accordo in un regolamento che garantisca ognuno dei player. Se alcuni (e sono tanti, in questo caso) sollevano un problema che a loro modo di vedere le cose vada contro il regolamento che tutti insieme a suo tempo decidemmo e cambiammo, e' obbligo di tutti discuterne.
La proposta di Dimak è l'ideale, a mio modo di vedere le cose. Ma comporterebbe, in termini di tempo e organizzazione, uno sforzo iniziale non da poco.
A mio modo di vedere le cose (e a sto punto mi tocca votare), si potrebbe andare per gradi. Ossia sdoganare i clan da un numero massimo di stranieri presenti in clan, aprire QUESTA ladder anche ad altri clan a patto che le partite giocate siano giocate da italiani, con l'inserimento di al piu' uno straniero per match. Questa, per il mio personale punto di vista, credo che sia al momento la soluzione piu' facilmente ottenibile. Mi piacerebbe (ma pure qui bisogna sentire il parere di tutti) anche la creazione di clan ad-hoc per la ladder (ad esempio, ne sparo una, Canduz e Hell dai CY, con me e Slux che siam senza clan - nel mio caso, ipotesi remotissima -). La cosa fondamentale e' che si sappia CHI sta in QUALE clan, e che nessuno stia in piu' di un clan iscritto.
Una volta fatto questo, si puo' pensare a una doppia ladder, una veramente aperta a tutti senza limiti di stranieri per match (chi vuole giocare, gioca), l'altra riservata unicamente a italiani (dove per unicamente intendo che devono giocare SOLO italiani, non che i clan sia clan italiani).
Questo, a mio avviso, potrebbe essere un buon punto di arrivo. Bisogna vedere se gli altri son d'accordo.
@ i relativamente nuovi (parli a gente che sta qui da meno di un anno): in questa community, per come e' nata, si discute della sua organizzazione e delle regole che deve darsi. La discussione e' democratica, fermo restando il pieno diritto degli amministratori a fare come meglio credono. In un anno e mezzo, pero', credo che si sia data prova che sulle cose che contano nessuno qui ha l'ultima parola. Per decidere la struttura in clan all'interno della community e il modo migliore per farla, abbiam parlato per due mesi, a suo tempo. Per la ladder, idem. Il ragionamento tranquillo su questi temi non puo' che far bene. Servono ad eliminare i cavilli. Perche' se un cavillo e' un cavillo, crea sempre malumore. Se poi i cavilli divento 10, 20, 30, si perde sicuramente credibilita' (come dice KU) e voglia di stare insieme a giocare. E voglio credere che sia questo il motivo (e non la voglia di vincere la ladder) che tenga in piedi sta baracca.
Altrimenti sono solo parole, soldi e tempo buttati al vento.
Wed Nov 28 10:16:43 CET 2007 White [ITA]CoderNeM
Questione sondaggio: facendo chiarezza sulle opzioni...
3 - Si vuole mantenere il presente regolamento cosi' come': ossia solo clan italiani (in questo caso i wwF, essendo un clan straniero, non potrebbe giocare)
questo mi sta bene
CoderNeM
5 - Ritorno alle origini: giocano solo clan italiani con giocatori italiani. Indi Kaitoss e Karma non potrebbero giocare
ormai si sa da tempo che loro 2 sono appartengono alla ladder italiana,e se non sbaglio avevamo anke fatto un sondaggio per vedere se Kaitoss e Karma potessero giocare nella ladder
quete sono le mie opinioni

Wed Nov 28 10:26:33 CET 2007 Iceman c°0dimak
Ho un'opinione diversa tra queste, quindi .........

Ciao
TI AMO
Wed Nov 28 10:48:41 CET 2007 Briareos@Buz: La cosa che non mi convince del tuo discorso è che in diverse parti di esse wwf italia viene prima considerato un clan separato dai wwf e qundi un clan italiano, successivamente considerato parte dei wwf e quindi prendere parte dei wwf come giocatori stranieri per la ladder.
Beh a mio avviso o è una o è l'altra.
Se wwf italia è un clan italiano allora i giocatori dei wwf sono mercenari, alternativamente wwf [ italia o no ] è un clan straniero.
Direi che dopo 2 thread di discussione sarebbe il caso che i membri di wwf italia dessero una parola definitiva riguardo a questa facenda, cosi' almeno sappiamo cosa si deve votare.
Attendo la vostra versione ( consultatevi e datene una come clan non come singoli o qui non finiamo +

)
Wed Nov 28 10:57:42 CET 2007 Buz
Credo che KU abbia capito la situazione e la penso esattamente come lui..
La situazione è questa: noi apparteniamo al clan wwF, ma c'è una consistente parte italiana nei wwF (cioè gli .aCe.) che vorrebbe aggregarsi alla ladder (che essendo noi italiani è una cosa per me normale). Poiche apparteniamo a un clan molto grande e la parte italiana del clan attiva (che avrebbe molta disponibilità di tempo a parteciapre alla ladder) è piccola volevamo unire alla nostra formazione che vorrebbe andare in ladder una riserva del nostro macro-clan (clan straniero non il termine adeguato, dato che ormai i wwF sono francesi/italiani).
Se una riserva del nostro clan da così tanti problemi giocheremo sotto .aCe. (o meglio wwf..la tag alla fine conta relativamente) senza quella riserva! Alla fine è solo un giocaore che, essendo in clan con noi, avremo piacere di averlo in team.
Secondo me il termine "straniero" dato alla parte di clan wwf che parteciperebbe alla ladder è esagerato! Non credo che la nazionalità di un clan venga data dalla tag ma dai giocatori che vi partecipano (e in questo caso siamo per lo più italiani, esclusi 2 stranieri)
Wed Nov 28 15:14:47 CET 2007 BibbiPremettendo che ho votato "sì, vedo dei problemi: il clan deve essere italiano, dato che voglio mantenere la ladder "italiana". Ma accetto gli stranieri nel clan cosi' come da regolamento", mi sento di quotare questo:
Mayhem
nov 27 17:39:11 <MayheM|> I really say you that i'm leader of wwf frensh
nov 27 17:39:14 <MayheM|> not wwf italians.
Mayhem ha liquidato così la questione, indicando che sono due clan ben distinti, i quali componenti fanno parte solo di un clan, italiani da una parte e francesi dall'altra.
Avete mai chiesto un suo parere sul fatto che giochi la ladder o no? Se parla così, mi sa di no...
Wed Nov 28 15:27:30 CET 2007 Buz
no mai..
Wed Nov 28 16:41:18 CET 2007 kappolo.jrCoderNeM
Altri discorsi di aggiramento, oltre che a farmi salire il veleno e a farmi venire l'ulcera, mi spingono pesantemente ad esercitare altre opzioni (vedi discorso tipo:"Mayhem potrebbe uscire dai wwF per giocare la CW come aCe, e alla fine della CW potrebbe rientrare nei wwF. Dov'e' il problema?". Questo è il tipico esempio italiano di aggirare i regolamenti. Il prossimo che fa un discorso del genere, gli sego l'account dal forum).
PS: io non ho ancora votato. Ma so bene come votero'.
Ho letto anch'io questo ragionamento da parte di un utente e onestamente speravo scherzasse, ma tant'è... Quoto quindi il tuo discorso CoderNeM.
Sondaggio; ho votato la 3 in quanto per la seconda edizione alla parola Ladder viene accostato l'aggettivo italiana e quindi, sempre ovvimente imho, dovrebbe precludere la partecipazione di soli clan italiani.
Se il prossimo anno si vuole estendere la cosa a clan esteri, ben venga. Basta mettersi d'accordo

Wed Nov 28 16:49:28 CET 2007 ostin powers91
Questa è una mia opinione:
Secondo me, può giocare chiunque, basta che sia iscritto nella nostra comiuniti o anche, se i wwf ad es si iscrivessero tutti nn vedo alcun problema a farli giocare.
Sono della comuniti ita a tutti gli effetti ovviamente nella leder straniera ci sarebbe qualche problema, ma si può risolvere.
Wed Nov 28 17:12:51 CET 2007 Bibbiostin powers91
Questa è una mia opinione:
Secondo me, può giocare chiunque, basta che sia iscritto nella nostra comiuniti o anche, se i wwf ad es si iscrivessero tutti nn vedo alcun problema a farli giocare.
Sono della comuniti ita a tutti gli effetti ovviamente nella leder straniera ci sarebbe qualche problema, ma si può risolvere.
Ti a 'nesniato bamuth?
Comunque non è il problema di iscritti o no alla com
munit
y, ma la nazionalità...
Wed Nov 28 17:32:09 CET 2007 Buzallora sara per la prossima ladder dunque..np

Wed Nov 28 17:51:54 CET 2007 ostin powers91
ma in quanto a nazionalità intendete che abita in italia
Sat Dec 01 14:09:03 CET 2007 CoderNeM
Se nessuno ha altro da aggiungere, domani chiudo...
Sat Dec 01 14:12:01 CET 2007 PierDirei che non ci sono storie sul risultato del sondaggio

Sat Dec 01 17:27:11 CET 2007 teoxi
sono totalmente indifferente, a me basta divertirmi metre gioco
Sat Dec 01 23:58:18 CET 2007 Umplayed Namerteoxi
sono totalmente indifferente, a me basta divertirmi metre gioco
Hehe, sei un grande!
Vabè, il risultato è scontato, nulla da dire!

Approfitto per ricordare a tutti che per le amichevoli ci siamo sempre!

Mon Dec 03 15:21:37 CET 2007 viracocha
Approfitto per ricordare a tutti che per le amichevoli ci siamo sempre!

ricevuto il messaggio

ps: io però sui server dei wwf ho un packet loss pauroso

Mon Dec 03 19:01:04 CET 2007 CoderNeM
Chiudo e riassumo in un altro topic