Binds

Wed Nov 28 12:13:34 CET 2007

Wed Nov 28 12:13:34 CET 2007 Canduz
A gran richiesta (stronzata) posto i miei infiniti *.cfg se qualcosa dovesse tornarvi utile :P -- autoexec.cfg -- [code:2xmaz3ta]exec basekeys.cfg exec settaggi.cfg [/code:2xmaz3ta] L' autoexec non fa altro che eseguire i due *.cfg essenziali ovvero i settaggi (dal quale prelevo le impostazioni più importanti che mi servono) e il basekeys che mi permette di navigare da spec, joinare, settare delle opzioni on_the_fly, e tutto il resto.) -- basekeys.cfg -- http://pastebin.com/f64033206 Piccola documentazione: - con KP_SLASH e * attivo e disattivo la registrazione di una demo. - con F4 passo 175 crediti / 1 evo (default) all' alleato che ho nel mirino - con F10, F11, F12 joino ed eseguo opportuni *.cfg -- settaggi.cfg -- http://pastebin.com/f4368de5d Piccola documentazione: - non credo ci sia molto da documentare questa roba ve la dovete settare voi a piacere piuttosto potete domandare a cosa serve questo piuttosto che l' altro. -- share.cfg -- http://pastebin.com/f79138ffb Piccola documentazione: - questo mi serve per sharare ai membri del mio clan (durante una cw o ffa l' importante è che abbiano il nome giusto) Funzionamento: con le freccie sx, dx scelgo l' obbiettivo e con up, down passo rispettivamente crediti / evo al compagno scelto. -- humans.cfg -- http://pastebin.com/f39143cd5 Piccola documentazione: - con 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0 scelgo le armi / spawno rifle / ckit - bind v "itemtoggle blaster" cambia immediatamente da arma a blaster e videversa -- hbuild.cfg -- http://pastebin.com/f29ff25ad Piccola Documentazione: - con KP_INS / KP_DEL ( 0 e . del numpad) scelgo la struttura e con KP_ENTER la buildo -- Nulla di speciale -- -- aliens.cfg -- http://pastebin.com/f1ffe90cb Piccola Documentazione: - con 1 2 3 4 5 6 7 8 0 spawno / evolvo - bind 0 "class builder;wait;wait;wait;wait;wait;class builderupg;echo ^7Evolve/Spawn ^1 Granger ^30 [^7Evo/s^3]" → qualcuno si chiederà cosa sono quei wait, mi servono se sono a s2 per spawnare subito adv.granger evitando di dovermi evolvere dopo. -- abuild.cfg -- http://pastebin.com/f1eaaab37 Piccola Documentazione: - con KP_INS / KP_DEL ( 0 e . del numpad) scelgo la struttura e con KP_ENTER la buildo -- Nulla di speciale -- -- demo.cfg -- http://pastebin.com/f736198c Piccola Documentazione: - non è stato fatto da me io mi limito solo a caricarlo quando ne ho bisogno lo trovate nel forum di tremulous.net -------------------------------------------- So che non ho documentato tutto perchè sarebbe stato davvero troppo lungo dire "~" questo apre la console "o" questo dice no egg o arm down (mi sono limitato a spiegarvi diciamo i bind "più strani"), credo comunque che qualsiasi giocatore con un minimo di conoscenze di bind possa facilmente capire i miei. Ma se no io sono qui per rispondervi =P EDIT: aggiunte documentazioni :P
Wed Nov 28 12:30:35 CET 2007 ghostisback
Bella Canduzziello !!! mi sembra importante il "share.cgf" ma nun l'ho capito molto :) Me lo sbieghi ???? Grazzzzzzzzzie friend ;) Spartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Wed Nov 28 12:52:03 CET 2007 Slux
e' gradito un minimo di documentazione.. tipo: ins e del selezionano bla bla bla.. e con il tasto XXX esegui la selezione.. ecc... :)
Wed Nov 28 13:22:19 CET 2007 Canduz
@ Slux: editato :) @ Ghost: praticamente ho settato lo share umano a 50 Credits e alieno a 1 Evo per tutti i players del mio clan come puoi vedere da //Set H Share //Set A Share dopo bindo le frecciettine UPARROW DOWNARROW LEFTARROW RIGHTARROW in modo da poter selezionare il palyer che voglio (oppure tutti) e passare evo o crediti.
Wed Nov 28 13:51:41 CET 2007 Slux
ottimo canduz! quasi quasi li uso anche io :)
Wed Nov 28 14:08:32 CET 2007 or3fixul
viva la pappa pronta! grande canduz
Canduz GOA [ITA]
Piccola documentazione: - non credo ci sia molto da documentare questa roba ve la dovete settare voi a piacere piuttosto potete domandare a cosa serve questo piuttosto che l' altro.
se lavori in campo informatico/programmazione, stai sempre attento a fare affermazioni di questo tipo (i paletti!i paletti! blinda ogni senso logico per indurre una sola e da te ben predefinita interpretazione di ogni parola e/o gesto. parla nel presente, pensa nel futuro) infatti :lol: non e' che potresti indicare _ogni_ variabiluzza a cosa serve e come influisce nel gioco (i vari settaggi su fps, valori inerenti il collegamento internet, ecc ecc non tanto il meccanismo dei messaggi o attivazione bind)? ho letto da qualche parte che a seconda dell'adsl che si possiede certi valori e meglio settarli in un modo piuttosto che un'altro (mi piacerebbe tanto riuscire a trovare una config che riesca ad ammortizzare la merdosita della mia adsl il piu possibile) inoltre credo sarebbe una bella cosa riuscire a generare una specie di reference per la config in generale in internet si trova molta roba sparsa qua e la, se riusciamo ad aggregare il tutto credo che ITA ne guadagnerebbe prometto di contribuire con quello che so o ho letto(sempre che sia utile), non ho messo nulla ora per tenere la tua config come riferimento ed al limite commentare poi se ti ci metti di impegno, ti chiedo scusa fin d'ora di sta bastardata (se vuoi in cambio ti spiego come funziona il mio "generatore di campo P.A. [Problema Altrui]")
Wed Nov 28 14:50:52 CET 2007 lomiz
Piccola documentazione: - non credo ci sia molto da documentare questa roba ve la dovete settare voi a piacere piuttosto potete domandare a cosa serve questo piuttosto che l' altro.
Magari fosse così, se a scuola ci dimentichiamo di documentare una classe, il progetto non viene neanche valutato -.-' Fai così, mettici un barrabarra su ogni riga senza commento :P
Wed Nov 28 15:12:39 CET 2007 Buz
interessante la parte di share! gj 8)
Wed Nov 28 16:04:09 CET 2007 Canduz
si raga avete ragione a dire che dovrei documentarlo infatti ci sto lavorando ma il mio post è "I miei binds" non spega come funziona tremulous :/ comunque sto gia facendo una documentazione anche per quello anche perchè molti settaggi sono semplicemente copiati dall' autogen come erano di default e sinceramente non so bene cosa vadano a toccare li ho presi solo per non perderli visto che per come lavorano i miei *.cfg l' autogen è pressochè inutile.
Wed Nov 28 18:07:32 CET 2007 ghostisback
Buz
interessante la parte di share! gj 8)
Quoto anche io... @Canduz: bella Friend... mo me li personalizzo ... grazzzzzie bello !!! Spartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Wed Nov 28 20:25:47 CET 2007 ilgufo
La parte dello share è interessante, si.
Mon Dec 03 14:28:38 CET 2007 NuxiL
Unendo la tua parte dell'evoluzione aliena e quella di Peoro ne ho tirata fuori una personale con la quale mi trovo molto bene: [code:3jvagl4a]bind 9 "class level0" bind 0 "class builderupg;wait;wait;wait;wait;wait;class builder;" //Evolving Binds bind MWHEELUP "vstr aaevolve1" set aaevolve1 "echo ^6* ^7Basilisk; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aaevolve2; bind MOUSE3 vstr aaevolve1x" set aaevolve2 "echo ^6* ^7Advanced Basi; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve1; bind MWHEELUP vstr aaevolve3; bind MOUSE3 vstr aaevolve2x" set aaevolve3 "echo ^6* ^7Marauder; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve2; bind MWHEELUP vstr aaevolve4; bind MOUSE3 vstr aaevolve3x" set aaevolve4 "echo ^6* ^7Advanced Mara; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve3; bind MWHEELUP vstr aaevolve5; bind MOUSE3 vstr aaevolve4x" set aaevolve5 "echo ^6* ^7Dragoon; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve4; bind MWHEELUP vstr aaevolve6; bind MOUSE3 vstr aaevolve5x" set aaevolve6 "echo ^6* ^7Advanced Goon; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve5; bind MWHEELUP vstr aaevolve7; bind MOUSE3 vstr aaevolve6x" set aaevolve7 "echo ^6* ^7Tyrant; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve6; unbind MWHEELUP; bind MOUSE3 vstr aaevolve7x" set aaevolve1x "class level1; vstr aevolveoff" set aaevolve2x "class level1upg; vstr aevolveoff" set aaevolve3x "class level2; vstr aevolveoff" set aaevolve4x "class level2upg; vstr aevolveoff" set aaevolve5x "class level3; vstr aevolveoff" set aaevolve6x "class level3upg; vstr aevolveoff" set aaevolve7x "class level4; vstr aevolveoff" set acancelevolve "vstr aevolveoff" set aevolveoff "echo Evolving ^1OFF; bind MOUSE3 "+button2";" bind z "vstr asetz" set asetz "echo ^7You ^2Die; bind MWHEELUP "vstr aaevolve1";"[/code:3jvagl4a] Piccola spiegazione: con 9 joino dretch, con 0 joino advanced granger se è possibile, altrimenti granger normale (il metodo di Canduz, quello di joinare granger e poi evolversi ha una pecca: se ci sono egg ma non om, quindi si ha urgenza di nascere granger, lui rimarrebbe granger.. voglio vederlo a scappare col granger normale, lento com'è! xD) Dopodichè girando la rotellina del mouse scelgo in cosa evolvermi (partendo d abasilisk e arrivando a tyrant) e premendola mi evolvo. Una volta evoluto la rotellina del mouse torna a fare il suo compito, ovvero button2 (server per snipare). Se mi evolvo goon, e rigiro la rotellina parto direttamente da avd. goon. il tasto z è solo una comodità in più, facciamo caso che io mi evolvo fino a tyr, muoio, nasco dretch e ho un evo e voglio evolvermi basi. Siccome quando ero morto ero tyr, per evolvermi a basi dovrei passarmi tutte le possibili evoluzioni all'indietro, fino ad arrivare a basi, premendo z è sufficiente invece girare una volta in su. In poche parole z riazzera l'evoluzione alla quale eri arrivato.
Mon Dec 03 19:18:32 CET 2007 Bibbi
NuxiL
Una volta evoluto la rotellina del mouse torna a fare il suo compito, ovvero button2 (server per snipare).
Siccome non ho voglia di spulciare tutto il codice, mi dici per favore qual è il comando per fare questo? Mi interesserebbe non poco.
Mon Dec 03 19:56:36 CET 2007 NuxiL
Il codice ti fa evolvere, e poi esegue vstr aaevolveoff aaevolveoff è questo: [code:29vy5tly]set aevolveoff "echo Evolving ^1OFF; bind MOUSE3 "+button2";" [/code:29vy5tly] Ovvero è un semplice bind che rimette a mouse3 lo scopo iniziale, +button2
Sat Mar 29 10:13:18 CET 2008 DexTop_Uncle
Ciao. Per chi vuole un po di descrizioni dei seta ho trovato http://www.tremulous.info/downloads/autoexec.cfg Usare e bindare seta r_gamma n.n per il ripristino del Brightness. Spesso quando si esce da trem con il tasto winzozz e poi vi si rientra, lo schermo è più scuro, si deve allora andare nelle config a regolare manualmente il brightness. Se lo si binda su un tasto, lo si ripristina senza sbattimenti. Ciaoooo.
Sat Mar 29 19:13:57 CET 2008 elfalena
scusate ma non ho ancora capito dv bisogna inserire quei cavolo di codici.... facciamo un esempio.. io voglio mettere il bind quello di nuxil
NuxiL
Unendo la tua parte dell'evoluzione aliena e quella di Peoro ne ho tirata fuori una personale con la quale mi trovo molto bene: [code:18t4uyb5]bind 9 "class level0" bind 0 "class builderupg;wait;wait;wait;wait;wait;class builder;" //Evolving Binds bind MWHEELUP "vstr aaevolve1" set aaevolve1 "echo ^6* ^7Basilisk; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aaevolve2; bind MOUSE3 vstr aaevolve1x" set aaevolve2 "echo ^6* ^7Advanced Basi; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve1; bind MWHEELUP vstr aaevolve3; bind MOUSE3 vstr aaevolve2x" set aaevolve3 "echo ^6* ^7Marauder; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve2; bind MWHEELUP vstr aaevolve4; bind MOUSE3 vstr aaevolve3x" set aaevolve4 "echo ^6* ^7Advanced Mara; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve3; bind MWHEELUP vstr aaevolve5; bind MOUSE3 vstr aaevolve4x" set aaevolve5 "echo ^6* ^7Dragoon; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve4; bind MWHEELUP vstr aaevolve6; bind MOUSE3 vstr aaevolve5x" set aaevolve6 "echo ^6* ^7Advanced Goon; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve5; bind MWHEELUP vstr aaevolve7; bind MOUSE3 vstr aaevolve6x" set aaevolve7 "echo ^6* ^7Tyrant; bind MWHEELDOWN vstr aaevolve6; unbind MWHEELUP; bind MOUSE3 vstr aaevolve7x" set aaevolve1x "class level1; vstr aevolveoff" set aaevolve2x "class level1upg; vstr aevolveoff" set aaevolve3x "class level2; vstr aevolveoff" set aaevolve4x "class level2upg; vstr aevolveoff" set aaevolve5x "class level3; vstr aevolveoff" set aaevolve6x "class level3upg; vstr aevolveoff" set aaevolve7x "class level4; vstr aevolveoff" set acancelevolve "vstr aevolveoff" set aevolveoff "echo Evolving ^1OFF; bind MOUSE3 "+button2";" bind z "vstr asetz" set asetz "echo ^7You ^2Die; bind MWHEELUP "vstr aaevolve1";"[/code:18t4uyb5] Piccola spiegazione: con 9 joino dretch, con 0 joino advanced granger se è possibile, altrimenti granger normale (il metodo di Canduz, quello di joinare granger e poi evolversi ha una pecca: se ci sono egg ma non om, quindi si ha urgenza di nascere granger, lui rimarrebbe granger.. voglio vederlo a scappare col granger normale, lento com'è! xD) Dopodichè girando la rotellina del mouse scelgo in cosa evolvermi (partendo d abasilisk e arrivando a tyrant) e premendola mi evolvo. Una volta evoluto la rotellina del mouse torna a fare il suo compito, ovvero button2 (server per snipare). Se mi evolvo goon, e rigiro la rotellina parto direttamente da avd. goon. il tasto z è solo una comodità in più, facciamo caso che io mi evolvo fino a tyr, muoio, nasco dretch e ho un evo e voglio evolvermi basi. Siccome quando ero morto ero tyr, per evolvermi a basi dovrei passarmi tutte le possibili evoluzioni all'indietro, fino ad arrivare a basi, premendo z è sufficiente invece girare una volta in su. In poche parole z riazzera l'evoluzione alla quale eri arrivato.
devo copiarmi tutti nel pannelo o sl una parte?
Sun Mar 30 09:58:46 CEST 2008 elfalena
mi è stato spiegato grazie