Chat Flood Prolinux - Considerazioni
Thu Dec 20 13:27:54 CET 2007
Thu Dec 20 13:27:54 CET 2007 CanduzIn molti si sono lamentati per la flood chat del prolinux effettivamente 2 mess / comandi / pm ravvicinati capita a tutti in game di scriverli e ci si ritrova mutati.
Lo chiedo qui per sapere se siete disposti a cambiarlo, chi vuole cambiarlo / rimuoverlo, chi la trova una buona soluzione allo spam, chi lo odia

etc. etc.
Fatemi sapere
bye
Thu Dec 20 13:37:28 CET 2007 kappoloQuestione in effetti gia' sollevata, se non sbaglio ieri slux si era detto disponibile a sistemare ma non ricordava la var da settare

Thu Dec 20 15:11:32 CET 2007 KU
Si, lo eliminerei.
Nella foga spingo due tasti di bind e sono mutato mentre mi vedo la base arata e non posso avvisare nessuno.
Secondo me non serve un antispam.
Chi spamma è da kikkare e punto.
NEGATIVO!
Thu Dec 20 15:30:09 CET 2007 Er-Gladiatore
Sono pienamente d'accordo con KU !
Thu Dec 20 16:14:11 CET 2007 Scorpion
Quoto Ku, ma prima di kickare darei un !mute di avviso.
Thu Dec 20 16:49:20 CET 2007 BriareosSemi-Quote
Lasciamo l'antiflood, ma che serva a evitare i flood non lo spam.
Mi spiego.
Gli spammer si kiccano.
L'anti flood dovrebbe servire a evitare che uno entri e lanci comandi a ruota bloccando il server. ( vedi il vecchio flood di !time )
Io direi di lasciarlo, ma con un limite molto alto, al solo scopo di evitare lamerate sul server. Una cosa del tipo 10 messaggi/sec o 40m/3s cose del genere.
Scrivendo o coi bind non si dovrebbe nemmeno sfiorare il limite, ma si evitano i veri flood.
Che ne dite? Via di mezzo all'italiana insomma

P.S. SONO GHEY
Thu Dec 20 17:23:31 CET 2007 KU
Quoto il Bria sulla fiducia. Non ci capisco una sega di 'ste robe, quindi...
Concordo con Scorpio.
Sono stato drastico perchè mi è capitato due volte di rimanere a guardare senza poter avvisare.
Tutte e due le volte perchè ho sbagliato il tasto del bind (ah! La memoria) ed ho subito inviato un sorry con il bind giusto a seguire... mutato >(
Thu Dec 20 17:41:41 CET 2007 PierAssolutamente d'accordo con il Bria.... Sarebbe meglio impostare un limite molto più alto

Thu Dec 20 18:32:16 CET 2007 Hellrider
Da eliminare.
Diventa controproducente quando scrivo un messaggio e poi premo il bind per il !listplayers.. Se devo mutare, kikkare, bannare, picchiare qualcuno non posso farlo perchè non funzionano nemmeno i comandi agli admin.. e magari qualcuno ne approfitta..
Thu Dec 20 19:15:52 CET 2007 ilgufo
E' inutile.
Fri Dec 21 21:45:02 CET 2007 Briareos
Raga calma col dire che e' inutile. E' inutie configurato cosi'.
Non so chi si sicorda quando dei lamer ti facevano disconnettere lanciando 1000 !listplayers o !time.
La flood protection serve a quello, non a non far spammare i players.
Qundi va lasciata, ma con un limite di flood molto alto, o meglio abbastanza alto da non attivarlo mai scrivendo a mano.
Adesso sembra essere un valore simile a 2messaggi ogni 3/5 secondi.
Basta aumentarlo a un livello che non dia problemi, qualcosa tipo 20 messaggi.
Cosi' ci si protegge dai lamer e non da nessun problema ai players/admin.
Io la vedo cosi'.
Fri Dec 21 23:56:45 CET 2007 dimak
[code:2m69i0du]
* g_floodMinTime
* g_floodMaxDemerits
If g_floodMinTime is 0, then flood limiting is off. If it's another value,
it's the minimum number of milliseconds before it is considered 'floody'.
If g_floodMaxDemerits is 0, and flood limiting is on, then it assumes that the
server operators wants to operate in an "easiest to maintain" mode. It
effectively makes it so that you can send N messages in N seconds without it
being a flood, where N is g_floodMinTime / 1000 (since it's in milliseconds).
Admins with admin permission #2 (immune to flood protection & censorship) are immune.
[/code:2m69i0du]
I valori attuali sono:
g_floodMinTime "8000"
g_floodMaxDemerits "10000"
Vado contro corrente.....ho impostato io qualche settimana fa tale restrizione!!! Ero stufo di vedere sullo schermo decine di righe di spam o altro, mi rompono i marrono non poco durante il game!!
Capisco l'esigenza di comunicare, posso proporre un'alternativa, mettere il flag #2 (sopra descritto) a tutti i player da lvl2 in su.
Comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza degli admin da lvl3 in su di prolinux e mxb.
Ciao
Sat Dec 22 00:10:19 CET 2007 Er-GladiatoreDirei che l'idea di BriareoS è molto promettente, non ci avevo minimamente pensato alla questione del flood da parte di estranei che fanno crashare il server

@ Dimak: sarebbe bene attivare l'opzione di cui parli almeno momentaneamente, se devo bannare,mutare,kickare qualcuno a volte mi è impossibile questa cosa...
Sat Dec 22 03:10:49 CET 2007 Briareosg_floodMaxDemerits non l'ho proprio capita ( sembra machi un pezzo di spiegazione... cioe' cosa fa se è != da 0)
g_floodMinTime la passerei da 8000 a 4000 o almeno 6000 per dare un minimo piu' di liberta'... mi va in antiflood se scrivo 3 righe da tastiera... vabbe' che scrivo abbastanza veloce ... pero'....
Riguardo all'escludere gli admin > 2, beh si puo' fare... alla peggio si abbassa il livello di qualche nabbozzo ( tipo quello spammer di Canduz

)
Sat Dec 22 09:15:30 CET 2007 CoderNeMsinceramente credo che piu' di tre messaggi al secondo possano tranquillamente essere ritenuti flood.
Comunque la soluzione di dimak sul flag da aggiungere agli admin con livello >2 e' da valutare con attenzione.
Che gli spammer vadano mutati/kickati credo nessuno lo metta in dubbio (almeno la prima, poi c'e' sempre chi e' buono e chi piu' cattivo

)
Sat Dec 22 12:01:19 CET 2007 dimakBriareos
g_floodMaxDemerits non l'ho proprio capita ( sembra machi un pezzo di spiegazione... cioe' cosa fa se è != da 0)
g_floodMinTime la passerei da 8000 a 4000 o almeno 6000 per dare un minimo piu' di liberta'... mi va in antiflood se scrivo 3 righe da tastiera... vabbe' che scrivo abbastanza veloce ... pero'....
Riguardo all'escludere gli admin > 2, beh si puo' fare... alla peggio si abbassa il livello di qualche nabbozzo ( tipo quello spammer di Canduz

)
[code:13kgcwvk]You are allowed g_floodMinTime milliseconds between floodable commands. If you send commands faster than this limit, your demerits count is incremented by the difference (likewise, decremented by longer intervals). You are considered "flooding" when your demerit total exceeds g_floodMaxDemerits (in msec). The client is muted the duration of time necessary for the demerits counter to return to normal.
[/code:13kgcwvk]
Eccoti la risposta Bria

Rimango comunque della mia idea, di mantenere un antiflood piuttosto rigido.
Sat Dec 22 12:29:14 CET 2007 Briareos
Ohh grazie Dimak, la mia fame da nerd e' ora soddisfatta, cosi' ho capito lo strano rapporto 2messaggi/5sec.
A parte questo ho gia' detto tutto, tnx anyway.
Sat Dec 22 13:00:40 CET 2007 Slux
per me il flood sta bene cosi'
Sat Dec 22 17:24:03 CET 2007 KU
Per quel che mi riguarda, è intervenuto nel momento meno opportuno.
Non ho mandato 10 messaggi, ma tre.
Questo mi pare eccessivo.
Comunque... lascio queste decisioni a chi di dovere. Se mi darà eccessivo fastidio ci sono sempre altri server.
besos
Sat Dec 22 18:14:41 CET 2007 dimakKU
Per quel che mi riguarda, è intervenuto nel momento meno opportuno.
Non ho mandato 10 messaggi, ma tre.
Questo mi pare eccessivo.
Comunque... lascio queste decisioni a chi di dovere. Se mi darà eccessivo fastidio ci sono sempre altri server.
besos
Quello che conta non è tanto il numero di messaggi, ma il tempo che intercorre tra un messaggio inviato e il successivo.
Se invii 3 messaggi con intervallo di 0,002 sec tra un msg e l'altro , vieni mutato, se ne invi 10 con intervallo di 0,008 sec (sempre tra un msg e l'altro) invece no!
Ciao
Sun Dec 23 12:50:50 CET 2007 KUAppunto!
Con la base sotto assedio, ho inviato 3 messaggi il più velocemente possibile.

Sun Dec 23 15:05:06 CET 2007 dimak
Ho modificato il valore di g_floodMinTime da 8000 a 6000.
Fate sapere se è un po' meglio.......
Ciao