Bug su Urban

Thu Dec 20 19:14:04 CET 2007

Thu Dec 20 19:14:04 CET 2007 Hellrider
All'attenzione di coder e degli admin.. Ho beccato luca86 che usava questo bug poco fa sul prolinux.. E' possibile distruggere il reattore della base umana nella posizione di default semplicemente pounchando con il goon da sotto.. senza subire il minimo danno.. Mi sembra palese che coder ha fatto i pavimenti un po' troppo sottili, ma d'altronde non è architetto :P Nel caso becchiate qualcuno usarlo proporrei un kick, ma se ripetuto, un ban ci starebbe senza problemi imo.
Thu Dec 20 19:26:40 CET 2007 Pier
Era un problema risaputo Hell :)
Thu Dec 20 19:28:36 CET 2007 Hellrider
Io l'ho scoperto stasera.. in ogni caso ho scritto la mia politica visto che non anche se era risputo nessuno ne aveva mai parlato esplicitamente
Thu Dec 20 19:42:12 CET 2007 Scorpion
Io ero presente a quel game (da ummo), e nn mi ero di certo spiegato il xkè della distruzzione del reac, e nn ho nemmeno pensato al bug (anche se lo conosco), poi nel game successivo Hell me la fatto notare. Comunque io prenderei provvedimenti un po' + drastici, visto che luca sa di quel bug come molti altri, e quindi sa che è vietato. Se le cose in futuro si ripeteranno (che sia Luca o qualsiasi altro player), un !ban di 7-9 giorni. Ah già in tema di Luca, è da un po' che si lamenta del server, dice che lagga ecc (la floooood- chat su di lui nn funzia O_O ), io vado col mute diretto xkè ma scassato, ma ricordo che c'è stata gente che si è presa 7 g di !ban per queste cose.
Thu Dec 20 20:11:58 CET 2007 Pier
Era stato scoperto 4 mesi fa, in agosto... Da Who?! :D http://www.capponcino.it/tremulous/phpB ... php?t=1885
Fri Dec 21 09:00:51 CET 2007 Canduz
La mappa è nella rotation questo bug lo conoscono in parecchi.. codernem non può ripararlo in quanto non ha i sorgenti quindi chiunque usi questo bug (come il regolamento vieta di usare bug per buildare - Vedi il granger in karith che ti builda la base sulle scale - vieta pure di distruggere un reattore stando tranquillamente dietro a un muro con popcorn e coca-cola, giusto? ) imho va kickato se poi lo ribecchi allora !ban tizio 8d questione luca.. perchè gle le facciamo ancora passare ste cose? cioè una volta l' ho beccato su nobulous (credo) sono entrato per giocare e lui faceva tutto quello che voleva...insultava spammava etc etc.. ma il punto è che insultava me e mi diceva "ahah qui tu no admin non puoi fare nulla ahahahah" perchè questo uomo può ancora girare liberamente nei server italiani? è sempre dietro a lamentarsi "server lagga" "server schifo" io appena torno e avverto tutti gli admin al suo primo insulto verso il server lo banno per un mesetto e non vedo nemmeno dove sbaglerei visto che per lui il server fa schifo...altri insulti verso la gente 2 mesi di ban spam = mute | reconnect per evadere il mute = ban 10d ok? non lo tollero più, vero che ha dei problemi ma ora come ora poco importa gle ne abbiamo gia fatte passare troppe...
Fri Dec 21 09:48:01 CET 2007 KU
Io farei così: 1- manderei un PM a Luca, dicendogli di non utilizzare più bugs del genere. Spiegandogli che è una cosa scorretta perchè non da la possibilità agli altri di difendersi e via dicendo. Avvisandolo che, se sorpreso ancora ad usare scorciatoie del genere, che sia un admin o un utente qualsiasi a riferirle con le dovute testimonianze, si procederà al ban. 2- su Luca io mantengo sempre una posizione di estrema moderazione. Cazzate ne fa ma, in fondo, è un bravo ragazzo. Quando sono presente io in game adotta un comportamento esemplare. Non credo che ciò accada perchè ha paura del mio "potere" di admin, ma perchè ha capito che il mio atteggiamento è di dialogo, di benevolenza, più che di autorità. Credo che ci siano persone che reagiscano più positivamente a questo che ad un ban o ad un atteggiamento duro. Quindi, se il nostro scopo è mantenere pulito il gioco consiglierei di riflettere su questa cosa. 3- Luca non è il solo ad utilizzare questi mezzucci. IMHO. Che sia sfruttare un bug o altro. 4- L'aspetto umano ha un peso. Non possiamo ignorarlo e fare finta di nulla. Tutto sommato, ci ritroviamo qui tutti i giorni a giocare insieme. Non dico che siamo amici, ma neppure del tutto estranei. Luca vive una situazione che rende l'intera VITA difficile. Ora... io non dico di perdonargli tutto. Non sarebbe giusto e non lo aiuterebbe affatto. Dico, però, di avere un atteggiamento consapevole. Di essere "illuminati" come admin e di utilizzare metodi non troppo aggressivi. Sono daccordo con Canduz. Capisco che sia fastidiosissimo trovarsi a leggere quelle frasi. Io per primo perdo le staffe per molto meno. Non sto facendo il santo, sia chiaro. Sto solo cercando di mettermi nei panni di una persona che, anche in questo gioco, probabilmente cerca una sua rivalsa sul mondo. Diciamogli tutto quello che va detto, ma non lo mortifichiamo ulteriormente. Questo è quello che penso. Baci natalizi a tutti! :D
Fri Dec 21 12:15:26 CET 2007 Canduz
Ku ti quoto e straquoto, ma quante volte gli siamo andati in contro (uso gli siamo ma sarebbe meglio dire gli siete visto che sono admin da poco) ? so benissimo quali sono i suoi problemi al contrario non posso immaginare cosa compartano essi nella vita reale... e ok fin qui ci siamo... io ora non voglio prendere luca e bannarlo così a freddo perchè non mantiene un buon comportamento siamo qui giusto per poterne discutere, però luca può avere tutti i problemi del mondo ma di sicuro non gli manca il cervello, se gli dici di non fare una cosa lui ti dice si ok poi quando non ci sei la fa e se viene scoperto insulta... (cose gia successe mi basta sfogliare il forum per trovarne una) ma non solo dopo ore di discussione lui ti dice scusa mi dispiace (dopo essersi arrampicato sugli specchi per anni senza aver guadagnato nulla) sta buono 5 giorni (MASSIMO) e poi ricomincia... xander che non mi pare abbia problemi di nessun tipo è stato bannato dopo aver insultato codernem e non è il primo ne sarà l' ultimo che si prende un ban per insulti... cioè luca86 pur di ritornare in game dopo un ban sul prolinux dato da slux (mi pare correggetemi se sbaglio) perchè diceva "server schifo" etc. è andato sul pc di toreador e si è connesso poi gli admin vedendo che non aveva un' italiano corretto hanno preso provvedimenti, chiaramente lui dopo su irc dice "sbanna tore lui no centra nulla" lui sapeva che se lo beccavamo si pigliava il ban... però ha agito comunque...ora io non ci voglio credere che questa persona non sa ragionare sulle conseguenze.. mi è più facile dire che a lui delle altre persone / regole etc. gle ne frega meno che 0 l' importante è tremulous e chiaramente gli amici che ha li.. questo è quello che nel tempo ho visto io poi le decisioni qui si prendono insieme e mi impegnerò prima di agire con i comandi del server a postare qui tutto c'ho che fa questa persona di sbagliato.. poi si deciderà...però... noi non mettevamo in blacklist i deconner / cheater / destroyer / spammer anche di altri server ? ora ditemi il perchè dovrei farla passare a luca86 per tutti gli insulti che mi ha dato nel server straniero? no sul serio voglio delle risposte non è una domanda retorica...
Fri Dec 21 13:03:05 CET 2007 Slux
Hellrider
All'attenzione di coder e degli admin.. Ho beccato luca86 che usava questo bug poco fa sul prolinux.. E' possibile distruggere il reattore della base umana nella posizione di default semplicemente pounchando con il goon da sotto.. senza subire il minimo danno.. Mi sembra palese che coder ha fatto i pavimenti un po' troppo sottili, ma d'altronde non è architetto :P Nel caso becchiate qualcuno usarlo proporrei un kick, ma se ripetuto, un ban ci starebbe senza problemi imo.
e' un bug di trem, non della mappa in quanto i muri sono anche troppo spessi (stando alle specifiche) ma bisogna applicare alcuni shaders per aggirare il bug. la mappa e' comunque quella nel senso che coder ha perso i sorgenti XD
Fri Dec 21 14:48:31 CET 2007 KU
Canduz, credimi, non è una polemica con te. Io riesco ad essere molto più duro per cose anche meno importanti (vedi scuse in caso di TK). Era un ragionamento aperto. Uno slancio di umanità. Un cercare la motivazione del comportamento di Luca (che è esattamente quello che hai descritto. Concordo.) in una situazione "reale" tutt'altro che facile. Sarà che ho quasi 40 anni e di cose ne ho viste molte, ma cerco sempre di spostare il mio punto di vista in un'altra posizione, prima di agire in un senso o nell'altro. Non sempre ci riesco... anzi... quasi mai. Ci provo, però. Tutto qui. Poi, Luca non è un mio amico, non lo conosco e non nutro particolari simpatie nei suoi confronti. :wink:
Fri Dec 21 20:01:39 CET 2007 CoderNeM
Concordo con KU sull'aspetto "umano", pero' il fatto e' che gia' in passato, lo stesso Luca, per lo stesso identico bug su Urban, e' stato ripreso proprio da me, e mi ha detto che non lo avrebbe piu' fatto. Ora, a me sta bene il fatto del "bisogna essere dialoganti" e in un caso come questo in genere la mia reazione sarebbe:"Luca, smettila, non e' leale, altrimenti kick". Quel ragazzo ha seri problemi di relazione con le altre persone: io sinceramente mi trovo in grande difficolta', perche' se da una parte non posso ignorare il suo problema, dall'altra mi viene spontaneo trattarlo come una qualunque altra persona. Quindi: sbagli -> te lo dico; lo rifai -> ti kicko; lo rifai ancora -> ti banno. Pero', ripeto, sono in grande difficolta'. Tornando IT: il bug c'e' ma come ha detto slux, non ho più i sorgenti >_>
Fri Dec 21 21:47:54 CET 2007 Briareos
Bona, applichiamo le regole che applichiamo per tutti. Riguardo a quento diceva coder, penso che il modo migliore di rapportarsi con persone con problemi di rapporti umani è trattarle esattamente come gli altri. E' corretto, non discriminante e insegna qualcosa. Tutto chiaramente imho.