Problema con bind: [function] is: .. default is:
Fri Feb 08 21:24:54 CET 2008
Fri Feb 08 21:24:54 CET 2008 NuxiL
Ho un piccolo problema coi binds:
ho dei binds per scegliere un nick e altri per scegliere gli upgrade umani. entrambi utilizzano lo scroll della rotellina e il click della stessa. La scelta dei nick si attiva con n, la scelta degli upgrades con m
ho il file autoexec.cfg che carica altri due files:
general.cfg: impostazioni varie
basekeys.cfg: tutti i vari binds
Questo è basekeys.cfg (solo la prte che riguarda il problema):
[code:3t2o3m1b] //Exec
bind F12 "team humans; exec humans.cfg"
//Mouse Bind
bind MWHEELUP "weapnext"
bind MWHEELDOWN "weapprev"
bind MOUSE3 "+button2"
bind MOUSE1 "+attack"
//Nickname bind
set aname1 "echo ^5P^7ingu; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aname2; bind MOUSE3 aname1c"
set aname2 "echo ^7=^1PTA^7=^1P^7ata^1S^7nella; bind MWHEELDOWN vstr aname1; bind MWHEELUP vstr aname3; bind MOUSE3 vstr aname2c"
set aname3 "echo ^4[^2PTA^4]^2PataSnella; bind MWHEELDOWN vstr aname2; bind MWHEELUP vstr aname4; bind MOUSE3 vstr aname3c"
set aname4 "echo ^4[^2PTA^4]^2NuxiL; bind MWHEELDOWN vstr aname3; unbind MWHEELUP; bind MOUSE3 vstr aname4c"
set aname1c "seta name ^5P^7ingu; vstr anameoff"
set aname2c "seta name ^7=^1PTA^7=^1P^7ata^1S^7nella; vstr anameoff"
set aname3c "seta name ^4[^2PTA^4]^2PataSnella; vstr anameoff"
set aname4c "seta name ^4[^2PTA^4]^2NuxiL; vstr anameoff"
bind n "vstr anameon"
set anameon "echo ^7 Mode change nicname ^2ON; vstr aname1; bind n vstr anameoff; unbind MOUSE3"
set anameoff "echo ^7 Mode change nicname ^1OFF; bind MWHEELUP "weapnext"; bind MWHEELDOWN "weapprev"; bind MOUSE3 "+button2"; bind n vstr anameon"[/code:3t2o3m1b]
Humans.cfg:[code:3t2o3m1b]//Upgrade Binds
bind m "vstr abuyon"
set abuyon "echo ^7 Mode buy upgrades ^2ON; bind m vstr abuyoff; bind MWHEELUP vstr aabuy1"
set aabuy1 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet and Shotgun; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aabuy2; bind MOUSE3 aabuy1x"
set aabuy2 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Lasgun and Battery Pack; bind MWHEELDOWN vstr aabuy1; bind MWHEELUP vstr aabuy3; bind MOUSE3 vstr aabuy2x"
set aabuy3 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Painsaw; bind MWHEELDOWN vstr aabuy2; bind MWHEELUP vstr aabuy4; bind MOUSE3 vstr aabuy3x"
set aabuy4 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Pulse Rifle and Battery Pack; bind MWHEELDOWN vstr aabuy3; bind MWHEELUP vstr aabuy5; bind MOUSE3 vstr aabuy4x"
set aabuy5 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Lucifer Cannon and Battery Pack; bind MWHEELDOWN vstr aabuy4; unbind MWHEELUP; bind MOUSE3 vstr aabuy5x"
set aabuy1x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy shotgun; vstr abuyoff"
set aabuy2x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy lgun; buy battpack; vstr abuyoff"
set aabuy3x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy psaw; vstr abuyoff"
set aabuy4x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy prifle; buy battpack; vstr abuyoff"
set aabuy5x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy lcannon; buy battpack; vstr abuyoff"
set abuyoff "echo Mode buy upgrades ^1OFF; bind MOUSE3 "+button5"; bind m vstr abuyon; bind MWHEELUP "weapnext"; bind MWHEELDOWN "weapprev";"
//MOUSE HUMANS BIND
bind MWHEELDOWN "weapprev"
bind MWHEELUP "weapnext"
bind MOUSE2 "itemact medkit"
bind MOUSE1 "+attack"
bind MOUSE3 "+button5"[/code:3t2o3m1b]
Ora, il problema è questo: quando scelgo la prima opzione, dia della scelta nomi che della scelta upgrades (quindi rispettivamente ^5P^7ingu e armour + helmet + shotgun) mi compare un messaggio (come echo) che dice:
[nome_della_fuzione_chiamata] is: [funzione_chiamata], default is: [stessa_cosa_di_funzione_chiamata]
Esempio (con la scelta nomi):
aname1c is: "seta name ^5P^7ingu; vstr anameoff", default is: "seta name ^5P^7ingu; vstr anameoff"
E, concretamente non fa nulla, non cambia il nome o non compra gli upgrades, non resetta nessun bind.. niente, è come se non avessi cliccato niente.
Se scelgo una qualsiasi altra opzione invece, che sia la 2 la 3 o la 5, tutto funziona correttamente..
Boh o.o
Sat Feb 09 00:20:59 CET 2008 NuxiL
A dir la verità i miei sono una modifica a quelli postati da peoro un po' di tempo fa.. comunque anche guardando i tuoi non riesco a trovare il problema =|
Sat Feb 16 10:50:43 CET 2008 CoDIl problema è qui:
set aname1 "echo ^5P^7ingu; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aname2; [color=#FF0000:27vnud83]bind MOUSE3 aname1c[/color:27vnud83]"
Dovrebbe essere: bind MOUSE3 [color=#FF0000:27vnud83]vstr[/color:27vnud83] aname1c
In trem se richiami una variabile direttamente ti ritorna una sorta di dump che ti da le informazioni sull'attuale contenuto della variabile e sul suo valore di default.
In pratica non gli hai detto di eseguirla, ma solo di darti delle informazioni su di essa

OT: è tanto che non scrivo e mi dispiace. Sto lavorando come un pazzo (9 ore al giorno, niente pausa, tutti i giorni) e ho ancora il fisso rotto, per cui niente trem

.... mi mancate

Sun Feb 17 03:06:34 CET 2008 BriareosCoD
OT: è tanto che non scrivo e mi dispiace. Sto lavorando come un pazzo (9 ore al giorno, niente pausa, tutti i giorni) e ho ancora il fisso rotto, per cui niente trem

.... mi mancate

Concedetemi un mega OT ... Cod e' sempre un piacere risentirti, sistemati col lavoro che poi si getta un po di tempo in compagnia!
Sun Feb 17 09:44:42 CET 2008 CoDBriareos
Concedetemi un mega OT ... Cod e' sempre un piacere risentirti, sistemati col lavoro che poi si getta un po di tempo in compagnia!
OT: si si non vedo l'ora

Thu Feb 21 14:53:21 CET 2008 NuxiLCoD
Il problema è qui:
set aname1 "echo ^5P^7ingu; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aname2; [color=#FF0000:2vhnbu42]bind MOUSE3 aname1c[/color:2vhnbu42]"
Dovrebbe essere: bind MOUSE3 [color=#FF0000:2vhnbu42]vstr[/color:2vhnbu42] aname1c
In trem se richiami una variabile direttamente ti ritorna una sorta di dump che ti da le informazioni sull'attuale contenuto della variabile e sul suo valore di default.
In pratica non gli hai detto di eseguirla, ma solo di darti delle informazioni su di essa

.... mi mancate

Grazie mille CoD.
La tua voglia di diffondere la conoscenza mi lascia ogni volta senza fiato (non sto scherzando:
viewtopic.php?p=33911#p33911,
viewtopic.php?f=1&t=1793 eccetera)
IMO Saresti un fantastico insegnante, non uno di quelli che fa imparare le cose a memoria, ma uno che spinge la gente e comprenderle fino in fondo.
Piccolo OT ma dovevo proprio dirlo =*
Ah, ho modificato e ovviamente funziona, è stata un a piccola dimenticanza.. ( come al solito =| )
Thu Feb 21 17:11:00 CET 2008 Battleflame
Approfitto per chiedere qualcosa anch'io: qual'è il comando da dare per disativare un oggetto (nel caso specifico il jetpack)?
Thu Feb 21 18:46:43 CET 2008 NuxiLBattleflame
Approfitto per chiedere qualcosa anch'io: qual'è il comando da dare per disativare un oggetto (nel caso specifico il jetpack)?
itemact
itemact jpack (mi pare si chiami così)
Fri Feb 22 10:11:27 CET 2008 ghostisback[OT]
I LOVE U COD

[/OT]
Sat Feb 23 17:13:10 CET 2008 BattleflameNuxiL
Battleflame
itemact
itemact jpack (mi pare si chiami così)
Per attivare il comando è "itemact jetpack (non jpack, ci avevo provato prima ma non andava)" e funziona, ma quello per disattivare?
Sun Feb 24 10:24:11 CET 2008 CoDBattleflame
Per attivare il comando è "itemact jetpack (non jpack, ci avevo provato prima ma non andava)" e funziona, ma quello per disattivare?
È lo stesso: è un toggle