Problema con bind: [function] is: .. default is:

Fri Feb 08 21:24:54 CET 2008

Fri Feb 08 21:24:54 CET 2008 NuxiL
Ho un piccolo problema coi binds: ho dei binds per scegliere un nick e altri per scegliere gli upgrade umani. entrambi utilizzano lo scroll della rotellina e il click della stessa. La scelta dei nick si attiva con n, la scelta degli upgrades con m ho il file autoexec.cfg che carica altri due files: general.cfg: impostazioni varie basekeys.cfg: tutti i vari binds Questo è basekeys.cfg (solo la prte che riguarda il problema): [code:3t2o3m1b] //Exec bind F12 "team humans; exec humans.cfg" //Mouse Bind bind MWHEELUP "weapnext" bind MWHEELDOWN "weapprev" bind MOUSE3 "+button2" bind MOUSE1 "+attack" //Nickname bind set aname1 "echo ^5P^7ingu; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aname2; bind MOUSE3 aname1c" set aname2 "echo ^7=^1PTA^7=^1P^7ata^1S^7nella; bind MWHEELDOWN vstr aname1; bind MWHEELUP vstr aname3; bind MOUSE3 vstr aname2c" set aname3 "echo ^4[^2PTA^4]^2PataSnella; bind MWHEELDOWN vstr aname2; bind MWHEELUP vstr aname4; bind MOUSE3 vstr aname3c" set aname4 "echo ^4[^2PTA^4]^2NuxiL; bind MWHEELDOWN vstr aname3; unbind MWHEELUP; bind MOUSE3 vstr aname4c" set aname1c "seta name ^5P^7ingu; vstr anameoff" set aname2c "seta name ^7=^1PTA^7=^1P^7ata^1S^7nella; vstr anameoff" set aname3c "seta name ^4[^2PTA^4]^2PataSnella; vstr anameoff" set aname4c "seta name ^4[^2PTA^4]^2NuxiL; vstr anameoff" bind n "vstr anameon" set anameon "echo ^7 Mode change nicname ^2ON; vstr aname1; bind n vstr anameoff; unbind MOUSE3" set anameoff "echo ^7 Mode change nicname ^1OFF; bind MWHEELUP "weapnext"; bind MWHEELDOWN "weapprev"; bind MOUSE3 "+button2"; bind n vstr anameon"[/code:3t2o3m1b] Humans.cfg:[code:3t2o3m1b]//Upgrade Binds bind m "vstr abuyon" set abuyon "echo ^7 Mode buy upgrades ^2ON; bind m vstr abuyoff; bind MWHEELUP vstr aabuy1" set aabuy1 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet and Shotgun; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aabuy2; bind MOUSE3 aabuy1x" set aabuy2 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Lasgun and Battery Pack; bind MWHEELDOWN vstr aabuy1; bind MWHEELUP vstr aabuy3; bind MOUSE3 vstr aabuy2x" set aabuy3 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Painsaw; bind MWHEELDOWN vstr aabuy2; bind MWHEELUP vstr aabuy4; bind MOUSE3 vstr aabuy3x" set aabuy4 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Pulse Rifle and Battery Pack; bind MWHEELDOWN vstr aabuy3; bind MWHEELUP vstr aabuy5; bind MOUSE3 vstr aabuy4x" set aabuy5 "echo ^6* ^7Light Armour, Helmet, Lucifer Cannon and Battery Pack; bind MWHEELDOWN vstr aabuy4; unbind MWHEELUP; bind MOUSE3 vstr aabuy5x" set aabuy1x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy shotgun; vstr abuyoff" set aabuy2x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy lgun; buy battpack; vstr abuyoff" set aabuy3x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy psaw; vstr abuyoff" set aabuy4x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy prifle; buy battpack; vstr abuyoff" set aabuy5x "sell weapons; sell upgrades; buy larmour; buy helmet; buy lcannon; buy battpack; vstr abuyoff" set abuyoff "echo Mode buy upgrades ^1OFF; bind MOUSE3 "+button5"; bind m vstr abuyon; bind MWHEELUP "weapnext"; bind MWHEELDOWN "weapprev";" //MOUSE HUMANS BIND bind MWHEELDOWN "weapprev" bind MWHEELUP "weapnext" bind MOUSE2 "itemact medkit" bind MOUSE1 "+attack" bind MOUSE3 "+button5"[/code:3t2o3m1b] Ora, il problema è questo: quando scelgo la prima opzione, dia della scelta nomi che della scelta upgrades (quindi rispettivamente ^5P^7ingu e armour + helmet + shotgun) mi compare un messaggio (come echo) che dice: [nome_della_fuzione_chiamata] is: [funzione_chiamata], default is: [stessa_cosa_di_funzione_chiamata] Esempio (con la scelta nomi): aname1c is: "seta name ^5P^7ingu; vstr anameoff", default is: "seta name ^5P^7ingu; vstr anameoff" E, concretamente non fa nulla, non cambia il nome o non compra gli upgrades, non resetta nessun bind.. niente, è come se non avessi cliccato niente. Se scelgo una qualsiasi altra opzione invece, che sia la 2 la 3 o la 5, tutto funziona correttamente.. Boh o.o
Fri Feb 08 21:36:57 CET 2008 Slux
viewtopic.php?f=9&t=2183 questo l'hai seguito?
Sat Feb 09 00:20:59 CET 2008 NuxiL
A dir la verità i miei sono una modifica a quelli postati da peoro un po' di tempo fa.. comunque anche guardando i tuoi non riesco a trovare il problema =|
Sat Feb 16 10:50:43 CET 2008 CoD
Il problema è qui: set aname1 "echo ^5P^7ingu; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aname2; [color=#FF0000:27vnud83]bind MOUSE3 aname1c[/color:27vnud83]" Dovrebbe essere: bind MOUSE3 [color=#FF0000:27vnud83]vstr[/color:27vnud83] aname1c In trem se richiami una variabile direttamente ti ritorna una sorta di dump che ti da le informazioni sull'attuale contenuto della variabile e sul suo valore di default. In pratica non gli hai detto di eseguirla, ma solo di darti delle informazioni su di essa :wink: OT: è tanto che non scrivo e mi dispiace. Sto lavorando come un pazzo (9 ore al giorno, niente pausa, tutti i giorni) e ho ancora il fisso rotto, per cui niente trem :( .... mi mancate :wink:
Sun Feb 17 03:06:34 CET 2008 Briareos
CoD
OT: è tanto che non scrivo e mi dispiace. Sto lavorando come un pazzo (9 ore al giorno, niente pausa, tutti i giorni) e ho ancora il fisso rotto, per cui niente trem :( .... mi mancate :wink:
Concedetemi un mega OT ... Cod e' sempre un piacere risentirti, sistemati col lavoro che poi si getta un po di tempo in compagnia!
Sun Feb 17 09:44:42 CET 2008 CoD
Briareos
Concedetemi un mega OT ... Cod e' sempre un piacere risentirti, sistemati col lavoro che poi si getta un po di tempo in compagnia!
OT: si si non vedo l'ora :CODtrapper:
Thu Feb 21 14:53:21 CET 2008 NuxiL
CoD
Il problema è qui: set aname1 "echo ^5P^7ingu; unbind MWHEELDOWN; bind MWHEELUP vstr aname2; [color=#FF0000:2vhnbu42]bind MOUSE3 aname1c[/color:2vhnbu42]" Dovrebbe essere: bind MOUSE3 [color=#FF0000:2vhnbu42]vstr[/color:2vhnbu42] aname1c In trem se richiami una variabile direttamente ti ritorna una sorta di dump che ti da le informazioni sull'attuale contenuto della variabile e sul suo valore di default. In pratica non gli hai detto di eseguirla, ma solo di darti delle informazioni su di essa :wink: OT: è tanto che non scrivo e mi dispiace. Sto lavorando come un pazzo (9 ore al giorno, niente pausa, tutti i giorni) e ho ancora il fisso rotto, per cui niente trem :( .... mi mancate :wink:
Grazie mille CoD. La tua voglia di diffondere la conoscenza mi lascia ogni volta senza fiato (non sto scherzando: viewtopic.php?p=33911#p33911, viewtopic.php?f=1&t=1793 eccetera) IMO Saresti un fantastico insegnante, non uno di quelli che fa imparare le cose a memoria, ma uno che spinge la gente e comprenderle fino in fondo. Piccolo OT ma dovevo proprio dirlo =* Ah, ho modificato e ovviamente funziona, è stata un a piccola dimenticanza.. ( come al solito =| )
Thu Feb 21 17:11:00 CET 2008 Battleflame
Approfitto per chiedere qualcosa anch'io: qual'è il comando da dare per disativare un oggetto (nel caso specifico il jetpack)?
Thu Feb 21 18:46:43 CET 2008 NuxiL
Battleflame
Approfitto per chiedere qualcosa anch'io: qual'è il comando da dare per disativare un oggetto (nel caso specifico il jetpack)?
itemact itemact jpack (mi pare si chiami così)
Fri Feb 22 09:39:21 CET 2008 CoD
NuxiL
IMO Saresti un fantastico insegnante, non uno di quelli che fa imparare le cose a memoria, ma uno che spinge la gente e comprenderle fino in fondo.
[OT] Hehehehe lo dice anche la mia studentessa di php (un'amica a cui lo sto insegnando) 8) Ma quelli non sono thread davvero divertenti... vediamo se ne pesco qualcuno più stuzzicante.. magari su qualche altro forum... http://forum.it.altervista.org/plug-pra ... yahoo.html http://forum.it.altervista.org/plug-pra ... -mail.html http://forum.it.altervista.org/plug-pra ... -mail.html Ah quanti ricordi.. quando ancora frequentavo abitualmente il lato oscuro :twisted: :mrgreen: Tieni conto che sono thread vecchi e che il passaggio di altervista al nuovo forum ha sballato parecchi caratteri speciali e molte faccine :wink: [/OT]
Fri Feb 22 10:11:27 CET 2008 ghostisback
[OT] I LOVE U COD :) [/OT]
Sat Feb 23 17:13:10 CET 2008 Battleflame
NuxiL
Battleflame
itemact itemact jpack (mi pare si chiami così)
Per attivare il comando è "itemact jetpack (non jpack, ci avevo provato prima ma non andava)" e funziona, ma quello per disattivare?
Sun Feb 24 10:24:11 CET 2008 CoD
Battleflame
Per attivare il comando è "itemact jetpack (non jpack, ci avevo provato prima ma non andava)" e funziona, ma quello per disattivare?
È lo stesso: è un toggle :wink: