LUCA-86-ITA vs Canduz
Wed Mar 26 14:43:06 CET 2008
Wed Mar 26 14:43:06 CET 2008 dimak
Fino a che Canduz non spiegherà per bene l'accaduto gli tolgo il lvl4.
Chi ha ricevuto una mail di lamentele da parte di Luca me lo faccia sapere, eventualmente chi vuole sapere il fatto me lo dica che gli inoltro la mail.
Questa sera darò un occhiata anche ai log....
Ciao.....(ma che palle!!!!)
Wed Mar 26 15:51:36 CET 2008 Canduz
Certo che spiego, volevo informarti al più presto di questa cosa ma non trovandoti su irc e con tutte le cose che ho dovuto fare ieri non ci sono davvero riuscito.
Non possiedo i log ma credo che tu potrai valutare se quello che ti scriverò qui è vero o no.
Semplicemente non credo che luca sia ancora pronto a ritornare nella community (addirittura non so chi l' abbia sbannato, ma nessuno mi ha detto nulla) in quanto dopo dai 10-20 minuti di eggspam non ricordo con precisione e dopo che tnt era uscito si è permesso di insultare perchè era 2 vs 1.
Queste sono le mie motivazioni, ora decidete voi.
Wed Mar 26 16:12:33 CET 2008 Hellrider
Dimak è possibile avere i log di quello che è successo?
Wed Mar 26 21:13:06 CET 2008 CoderNeM2 Kill: 8 5 5: (CY)Cand killed [XD]LUCA-86-ITA by MOD_CHAINGUN
2 sayteam: [XD]tnt91ita.: mi immolo e me ne vado
2 6 alien level3upg
2 say: [XD]LUCA-86-ITA: ma vaffanculo
(al solito...)
2 Kill: 7 6 5: r3v:SonnY: killed [XD]tnt91ita. by MOD_CHAINGUN
2 say: [XD]LUCA-86-ITA: no morde
2 5 alien builderupg
2 say: [XD]tnt91ita.: nn ce l'ho fatta

2 say: [XD]tnt91ita.: ciao a tutto
2 Decon: 7 1 5: r3v:SonnY: destroyed eggpod by MOD_CHAINGUN
2 say: [XD]tnt91ita.: ciao
2 say: r3v:SonnY:: CIA0/HI/SALUT/BYE
2 ClientDisconnect: 6 [81.208.31.212] (*****************************) "[XD]tnt91ita."
2 Build: 5 1 0: [XD]LUCA-86-ITA is building eggpod
2 Decon: 7 1 5: r3v:SonnY: destroyed eggpod by MOD_CHAINGUN
2 Build: 5 1 0: [XD]LUCA-86-ITA is building eggpod
2 Kill: 8 5 2: (CY)Cand killed [XD]LUCA-86-ITA by MOD_BLASTER
2 say: [XD]LUCA-86-ITA: grazie mi lasci da soli
2 5 alien builderupg
2 Decon: 7 2 2: r3v:SonnY: destroyed overmind by MOD_BLASTER
2 sayteam: r3v:SonnY:: REAC/OM DOWN ATTACK NOW!!
2 ClientConnect: 6 [79.24.15.240] (**************************************) "^2I^7T^1A^7-^3Sisco^7" ("ITA-Sisco")
2 Build: 5 2 0: [XD]LUCA-86-ITA is building overmind
2 Decon: 4 1 6: xilvio [ITA] destroyed eggpod by MOD_PRIFLE
2 ClientBegin: 6
2 Kill: 7 5 2: r3v:SonnY: killed [XD]LUCA-86-ITA by MOD_BLASTER
2 say: [XD]LUCA-86-ITA: siete finoschhi
(presumo "finocchi" n.d.r.)
2 6 alien level0
2 say: [XD]LUCA-86-ITA: bye
2 say: [XD]LUCA-86-ITA: noob
2 Kill: 4 6 6: xilvio [ITA] killed ITA-Sisco by MOD_PRIFLE
2 ClientDisconnect: 5 [87.10.33.43] (****************************************) "[XD]LUCA-86-ITA"
Wed Mar 26 21:45:24 CET 2008 dimak
[code:1atndeyb]20:22 sayteam: [XD]tnt91ita.: mi immolo e me ne vado
20:23 ClientTeamClass: 6 alien level3upg
20:26 say: [XD]LUCA-86-ITA: ma vaffanculo
20:27 Kill: 7 6 5: r3v:SonnY: killed [XD]tnt91ita. by MOD_CHAINGUN
20:28 say: [XD]LUCA-86-ITA: no morde
[/code:1atndeyb]
Penso che il vaffanculo era diretto al proprio goon che non mordeva.....guardate il tempo trascorso!!!! Inoltre non mi pare ci sia stato egg-spam per il tempo che diceva Canduz, se volete vi posto il log completo del game con i tempi.
Il ban qui è stata una esagerazione, oserei dire quasi un abuso!!
La sparata finocchi non mi pare un insulto "cattivo", ma solo uno sprono agli avversari per riequilibare le squadre.
Per ora propongo di declassare temporaneamente Canduz a lvl3.
Ulteriori commenti sono accettati, ma solo se accompagnati da motivazioni e prove.
Ciao
Wed Mar 26 22:02:35 CET 2008 Hellrider
Non sono d'accordo, in ogni caso Dimak sai come la penso su questa cosa..
A me sembra un chiaro esempio di "rosiquitter".
Se le cose stanno così mi autodeclasso al liv1..
Wed Mar 26 22:08:50 CET 2008 Canduz
Io ho ritenuto che luca non fosse ancora pronto a rientrare ma _io_ che ero un semplice level 4, il possessore del server sei tu.
Non mi trovo d'accordo su quanto hai detto riguardo all' egg spam in quando tnt e luca hanno spammato per circa 10 15 minuti, mentre sonny buildava, io l' ho giocata quella partita... ma il motivo del ban non era assolutamente l' egg spam.
Per me mi puoi pure declassare a level 0 non sapevo che luca potesse di nuovo giocare sui server ita, ora che lo so poco mi importa di giocare ffa li dentro.
Fai tu, se lo ritieni un' abuso allora abuso è.
Ciao ciao.
Wed Mar 26 22:34:26 CET 2008 CoderNeMEsprimo qui alcune considerazioni, che in realta' considerazioni vere e proprie non sono, ma son semplici copia-incolla da altri thread della sezione privata, sulla questione Luca:
Codernem
volevo porre l'attenzione su un - a mio avviso - problema causato da alcuni utenti, diciamo i cosiddetti "pregiudicati". Mi chiedevo quale fosse il senso di continuare a sanzionare (mutare/kickare/bannare) per la 5-6 volta "a tempo determinato" la solita gente.
Personalmente sono stufo di fare da "surrogato educatore" a certe persone. La sanzione e' stata sempre vista come "correttiva" e mai come "punitiva" (un ban per cheating serve a farti capire che non devi farlo, un mute per text spam/cazzate ogni kill serve a farti capire che devi stare piu' buono, e cosi' via...).
dimak
Ban per 6 mesi su prolinux e sepro anche su mxb!
Tra sei mesi se quando rientra ricomincia, ban per 12 mesi!
E così via.......
Codernem
-> luca86 è entrato nel canale (n=luca86@host17-136-dynamic.16-87-r.retail.telecomitalia.it).
[18:29] <luca86> ^_^
[18:29] <luca86> ero io CanitA
[18:29] <luca86>

[18:29] *** ChanServ ha dato privilegi di operatore del canale a Hellrider.
[18:29] <luca86> cmq ho giocato

La mia idea sul fatto in questione e' che Canduz abbia agito per "disperazione": lo sappiamo tutti benissimo che tipo e' Luca, e quanto rompe i coglioni (scusate il francesismo). Ho gia' espresso la mia posizione a riguardo. Per quanto riguarda il ban in questione possa apparire magari "smisurato" rispetto all'azione fatta.. io a un recidivo non sconto manco il furto di un pacchetto di caramelle. Questo per dire che, per quanto il ban "permanent" possa apparire smisurato, io sinceramente -capisco- Canduz. Mi adeguo tuttavia ai provvedimenti presi ma ci tenevo a fare questo distinguo: il "coglionamento" dovuto a momenti di rosicatura in primis non e' proprio corretto, in secundis se viene da gente come Luca, per quel che mi riguarda e' praticamente intollerabile.
Ad ogni modo e' incredibile quanto in questi due giorni, a giocare con persone tranquille, sia riuscito a divertirmi (pensate, ho fatto solo un !putteam una volta per riequilibrare un match), ma noto sempre *con dispiacere* che la gente che rompe le palle a ruota, invece, non se ne va mai....
Wed Mar 26 22:45:01 CET 2008 dimakCanduz GOA [ITA]
tnt e luca hanno spammato per circa 10 15 minuti, mentre sonny buildava,
Quindi è giusto che gli umani possono buildare per 10-15 minuti e gli alieni no!!
Strana concezione di fairplay......
Ribadisco che qui si tratta di abuso, ed inoltre successivamente hai anche preso per il culo Luca giocando senza lui presente con un nick molto esplicativo!!!!

.
Secondo me non è così che ci si comporta in una community, qui chi rosica è chi pensa di avere sempre ragione e quando a volte sbaglia pretende di averla ancora.......
Bah......
Ciao
Wed Mar 26 22:51:53 CET 2008 CoderNeMFai tu, se lo ritieni un' abuso allora abuso è.
Direi che la questione e' chiusa.
Sul fatto dei nick: ognuno gioca con il nick che piu' preferisce.... visto che c'e' gente che si permette di andare in giro ad insultare a destra e manca quando vuole e, dopo un mese o due, nonostante le parole, sta sempre in giro a scassare le palle.
Mi fermo qui altrimenti rischio di degenerare ed andare OT, e a parlare di Luca-86-ITA dopo DUE ANNI SINCERAMENTE NE HO PIENI I COGLIONI.
Wed Mar 26 22:58:50 CET 2008 dimak
Scusa Codernem, ma qui non stiamo parlando di Luca, ma di Canduz.
Luca in questa occasione non ha fatto nulla di più di quanto facciano parecchi altri player di questa community ad ogni game.
Canduz invece si è permesso di bannare un player per questioni personali, ed io non tollero questo da un admin sul prolinux.
Se poi stò prendendo roma per toma vedremo......comunque ho guardato per bene il log, minuto per minuto, riga per riga.
Non c'era nessun motivo per un ban, il punto è questo. Ed per questo che ritengo sia giusto punire il bannatore e non il bannato.
Ciao
Wed Mar 26 23:03:24 CET 2008 Canduzdimak
Quindi è giusto che gli umani possono buildare per 10-15 minuti e gli alieni no!!
Strana concezione di fairplay......
Qui sbagli, una cosa è buildare in base un' altra è mettere egg distanti 100 metri l' uno dall' altro, questo lo ritengo eggspam non c'era un acido manco a cercarlo erano solo uova, poi successivamente (una volta raggiunto s3 chiaramente) hanno cercato di fare una sorta di base in box room, ma prima solo brutale spam.
Per quello che riguarda il nome che ho usato stasera ti inviterei a interrogare chi era su ts con me e chi c'è ancora mentre rispondo, non ti anticipo nulla.
Apprezzo il fatto di trovare hell e coder dalla mia parte (probabilmente solo perchè la vedono come me non per difendermi direttamente) e vorrei aggiungere che quando c'era stato il primo ban luca ha avuto la faccia tosta di dire su irc: "ma io non sapevo che fosse hell, credevo fosse canduz"
Significa: Con hell non posso scherzare, con canduz si, tanto che sul noobulous si era permesso pure di insultarmi (e stavolta non parlo di finoschi etc.) aggiungendo alla fine del tutto un bel "qui tu no admin ahah"
Comunque sento che la discussione sta raggiungendo toni non bellissimi qui non c'è da imporre il Prolinux è tuo quindi tue le decisioni, non c'è bisogno di alzare tanto i toni per settarmi un level 1.
Qui chiudo, tu lo ritieni abuso io la ritengo la cosa migliore da fare visto il passato di luca, tutto qua.
Wed Mar 26 23:32:48 CET 2008 dimak
Non ti stò processando , quindi non mi interessa interrogare nessuno.......
Il match potrei ricostruirlo minuto per minuto, spostamento per spostamento, ogni costruzione, distruzione ogni kill ed anche evoluzione.....ho riguardato ancora il log....e non mi pare che il match sia andato proprio come dici tu!!!!
Inoltre, vedi che mi dai ragione!!?? Tu puoi permetterti di insultare gli altri (e non dirmi che non lo hai mai fatto in game), però gli altri non possono.......
Io non sono dalla parte di Luca, e nemmeno dalla tua. Anche se nei fatti tu hai ancora un lvl mentre Luca è ancora bannato!!!
Mi farebbe piacere che lo sbannassi tu, dato che non ho intenzione di declassarti a vita....e poi non è una decisione solo mia.
Vorrei ricordare che prolinux è "mio" solo in parte......altri admin hanno uguale potere e diritto quanto me su quel server!!
Mi spiace solo una cosa nei confronti di Luca, che molti di voi lo hanno ormai etichettato, basta che dica "a" per dargli addosso, provocarlo e stuzzicarlo.....e fare di una goccia un mare, rivangare sempre negli errori del passato non è cosa buona e giusta!!!!!
Riconoscere i propri sbagli invece "spesso" lo è.....
Ciao
Wed Mar 26 23:54:09 CET 2008 CanduzAmmetto di aver sbagliato ad aver usato quel nome stasera, è stato un' errore e lo ammetto ok.
Non mi trovo ancora d'accordo con quello che dici, per lo meno 5 minuti di eggspam ci sono stati e i log mi daranno ragione, me lo ricordo.
Per quello che riguarda il ban, posso darti ragione sul fatto che non ci fosse motivo di bannarlo in quel preciso istante per quello che aveva fatto quel dato giorno a quella data ora, ma se vado a vedere quello che ha fatto luca nel passato, quello che lui ha fatto ieri è solo una piccola prova che sta per ricapitare tutto quanto, questo è quello che penso e non vedendo miglioramenti da luca (mai visti e credo che mai ne vedremo) non credo cambierò idea.
Il ban a luca? certo che lo posso togliere basta che abbia indietro il level4 due secondi per dare un !showbans 59 !unban N° e !setlevel Canduz 1
dato che non ho intenzione di declassarti a vita....
Il mio dovere sul prolinux l' ho già fatto, vorrei ricordare che io e scorpion abbiamo fatto grandi pulizie alla nascita del server.
Ora non c'è più bisogno di avere me come level 4, oramai lo tenevo solo perchè non avevo voglia di togliermelo, ora non ho voglia di tenerlo o riaverlo.
Fino a che luca non cambierà comportamento o per lo meno farà vedere a me che ha cambiato comportamento, mi lego a questo:
vorrei aggiungere che quando c'era stato il primo ban luca ha avuto la faccia tosta di dire su irc: "ma io non sapevo che fosse hell, credevo fosse canduz"
Significa: Con hell non posso scherzare, con canduz si, tanto che sul noobulous si era permesso pure di insultarmi (e stavolta non parlo di finoschi etc.) aggiungendo alla fine del tutto un bel "qui tu no admin ahah"
,
non cambierò idea su questa storia, posso darti tutta la ragione che vuoi ma il succo non cambia, luca ora come ora non è una persona abile a stare dentro ad una community.
Thu Mar 27 09:13:25 CET 2008 CoderNeMVorrei cercare di stemperare un po' questa cosa:
ribadisco, come ho detto nel mio precedente post, che per la specifica azione/momento, il ban e' sproporzionato. Se qualcuno, che non conoscesse tutta la storia di quasi due anni di giochi e problemi, leggesse quel log, di sicuro penserebbe:"Oh mio Dio, sto admin qui e' MATTO". Su questo sono d'accordo con dimak limitatamente al fatto che il ban in questione e' sproporzionato/non giusto. Paradossalmente sono d'accordo con te, dimak, anche quando dici che giudichiamo luca sempre dal passato e quindi basta, nel suo caso, un "vaffanculo" per beccarsi magari un ban.
Questo e' vero, per quel che mi riguarda. Prima ancora che nascesse il prolinux, prima ancora che la community si popolasse in poco tempo (parlo del novembre 2006 ... stiamo a marzo 2008) Luca gia' rompeva. Il primo ban se lo becco giusto giusto da me per una serie di "Vaffanculo Codernem", "Fottiti", "Stronzo" ripetuti di continuo durante un ffa, fino al !ban.
Dopo piu' di un anno, a me personalmente, non mi si puo' chiedere comprensione o freddezza nel valutare provvedimenti per una persona che ho avuto modo di vedersi comportare in game sempre nello stesso modo per piu' di un anno, nonostante i ripetuti, continui provvedimenti. Per quel che mi riguarda, Luca e' meglio che stia fuori. Da Gamezoo/MxB e' permabannato, e tale restera'. Puo' essere (e anzi, sicuramente lo e') un modo di porsi nei confronti di una persona non "degno" di un admin, che dovrebbe sempre valutare freddamente, caso per caso...
Riconoscere i propri sbagli invece "spesso" lo è.....
Gli sbagli che ho fatto li ho sempre riconosciuti in modo sincero. Molte altre persone qui, quando hanno sbagliato, lo hanno riconosciuto. Mi sembra di vedere che anche Canduz lo abbia fatto ora con il suo ultimo post. Luca invece, lo ha sempre fatto per convenienza, per tornare a giocare, tanto poi i "vaffanculo" a raffica si sono ripetuti. E non certo perche' viene stuzzicato.
Morale della storia: Canduz ha agito con leggerezza e su base personale rispetto ad una azione che, da admin, non meritava il ban. Per cui, dimak, prendi il provvedimento a te piu' congeniale

Ad ogni modo, sono decisamente d'accordo con l'ultima frase di Canduz
luca ora come ora non è una persona abile a stare dentro ad una community.
E, personalmente, tenderei a cancellare le parole "ora come ora".
In finale: Canduz ha fatto un passo indietro sull' "abuso" di ban che ha esercitato nei confronti di un comportamento che non meritava il ban. Merita una sanzione? In fondo ha sbagliato ad esercitare il ban (per sua stessa finale ammissione). Io mi adeguero' a quello che tu credi sia il giusto provvedimento. Ma su Luca, ti prego, non chiedermi sconti o comprensione: non ne ho.
Concludiamo questa cosa per il meglio, ragazzi, ok?

Non credo valga la pena incaponirsi su questo fatto, visti i messaggi finali. Poi, ripeto, ognuno ha le sue considerazioni personali sui giocatori... e questo aspetto e' molto molto complesso. Non mi pare il topic giusto, semmai se qualcuno ci tiene ne apra un altro...
Vado, che il lavoro mi aspetta

Thu Mar 27 09:40:05 CET 2008 dimak
Riconfermo e ribadisco i due concetti per i quali sono interventuto nella questione così animosamente!
Primo: si è trasformata la goccia in mare, Luca non ha fatto nulla di anomalo in quel game e negli ultimi tempi che io sappia su prolinux non ha dato problemi (ma magari mi sbaglio).
Secondo: si è fatto esattamente il contrario con Canduz, ha abusato e si vuole mostrare questo abuso come se fosse una giusta (o quasi) punizione verso il solito rompiballe.
Aggiungo un terzo.....non sbannerò Luca, e rimetto il lvl4 a Canduz, mi adeguo quindi a quella che è l'opinione più ampia tra gli admin che si sono espressi fino ad ora, anche se non la condivido.
Potete poi fare come preferite, spero solo che comunque anche in futuro si possa discutere con ragionevolezza e calma dei problemi sui server ITA come si è fatto in questo topic.
Direi che sono soddisfatto della conclusione......
Ciao
Thu Mar 27 10:00:00 CET 2008 CanduzHo sempre letto questa frase ma perdendomi nel discorso non sono mai riuscito a rispondere quindi uso un' altro post completamente dedicato a ciò.
Mi spiace solo una cosa nei confronti di Luca, che molti di voi lo hanno ormai etichettato, basta che dica "a" per dargli addosso, provocarlo e stuzzicarlo.....e fare di una goccia un mare, rivangare sempre negli errori del passato non è cosa buona e giusta!!!!!
Per come la vedo io, pensiero personale relativo alle esperienze che ho fatto, una persona si etichetta quando "ripete" sempre le stesse cose, come "il ragazzo stupido in 3^ elementare" che cerca sempre un modo di mettersi al centro dell' attenzione facendo sempre e solo stupidate, io etichetto luca perchè ha sempre agito nello stesso identico modo senza mai accennare segni di cambiamento e/o miglioramento, quindi è chiaro che rimane etichettato, se fa sempre la stessa io lo vedrò sempre così, non c'è scusa che tenga.
Avrei da dissentire su quello che hai detto tu (ma, sono considerazioni e modi di pensare diversi non posso di certo mettermi qui a dirti che il tuo modo di pensare è sbagliato)
rivangare sempre negli errori del passato non è cosa buona e giusta!!!!!
questo io mai e poi mai lo vedrò come un' errore se e solo se la suddetta persona non ha mai corretto i propri errori (chiedere scusa per poi stare buono 2 giorni solo ed esclusivamente per tornare a giocare su un server non viene considerato), il fatto è che il futuro te lo costruisci col passato e come ti costruisci il futuro puoi con esso migliorare la tua immagine (anche se i fatti del passato rimangono, per fortuna che la gente dimentica).
Luca ha il suo passato e ora avrà il suo futuro, se intende cambiare comportamento per lo meno in-game dovrà mostrarmelo prima che io possa smettere di rivangare nel passato a prendere tutti gli errori che ha fatto, se ora mi metto a fare mente locale aimeh luca ha solo ed esclusivamente peggiorato la sua situazione:
[code:2dor1cn5]-> luca86 è entrato nel canale (n=luca86@host17-136-dynamic.16-87-r.retail.telecomitalia.it).
[18:29] <luca86> ^_^
[18:29] <luca86> ero io CanitA
[18:29] <luca86> :D
[18:29] *** ChanServ ha dato privilegi di operatore del canale a Hellrider.
[18:29] <luca86> cmq ho giocato :)[/code:2dor1cn5]
Non prenderlo assolutamente come un' insulto o come un' imposizione solo che io la vedo in questo modo, fino a che continuiamo a sbannare luca perchè... in realtà, non so il perchè sia stato sbannato, comunque fino a che lo continuiamo a sbannare lui non cambierà mai il suo comportamento perchè nella sua testa ormai c'è impresso "Tanto faccio il bravo per un pò, chiedo scusa e mi sbannano"
Oi sta cosa che il forum ti fa vedere l' ultimo post che hanno scritto prima che tu possa mandare il tuo è una grandissima utilità

Guarda dimak al di fuori di tutto sto casino, io (che ho messo il ban a luca) sarei pure disposto a fare un' altro tentativo, stavolta mi limiterò a loggare tutto quello che non mi va a genio e parlarne direttamente con te e successivamente se ritenuto opportuno informare tutti gli admin per prendere un decisione che sia conclusiva e inreversibile, questo può poi sembrare una contraddizione a tutto ciò che ho scritto prima ma tentar non nuoce, alla fine luca non è un deconner o un cheater.
Questo è tutto (credo)
Thu Mar 27 10:06:33 CET 2008 CoderNeMVisto il caso *specifico* direi di togliere il ban a Luca... fermo restando le considerazioni globali di tutti fatte qui (in particolare di dimak e canduz) e nonostante Luca dovesse essere bannato per sei mesi, invece se ne e' fatti tre scarsi

Thu Mar 27 13:42:27 CET 2008 BriareosBon risolte le questioni di tipo "personale" mi permetto di intervenire anche io ...
Sono daccordo con il rimuove il ban di luca, o ridimensionarlo a un numero di gg proporzionato al suo passato e alla scortesia domostrata, qualcosa di simile a una settimana.
Si potrebbe inoltre decidere a tavolino come comportarsi in situazioni simili.
Qualcosa del genere: Primo insulto -> 7gg di ban , senza repliche
Cosi' movimentiamo la banlist

Thu Mar 27 13:49:52 CET 2008 HellriderBriareos
Qualcosa del genere: Primo insulto -> 7gg di ban , senza repliche
Ma non è sufficiente lamentarsi per far tornare le cose "a posto"?
Fri Mar 28 14:04:08 CET 2008 Er-GladiatoreA distanza di mesi le cose in questa community non cambiano mai

Sun Mar 30 12:53:13 CEST 2008 Sluxleggendo un po tutta la questione, ho deciso di sbannarlo.. ma state in campana e vegliate sul suo comportamento. Parola di Slux..
Rendiamo grazie a Slux!