Proposta
Tue Apr 22 09:53:40 CEST 2008
Tue Apr 22 09:53:40 CEST 2008 CoderNeM
Cari ragazzi, qualche sera fa sono stato ospite su Mumble del clan [Scc] insieme a Ghostislol ed altri. Ci siamo spaccati dalle risate.
Oggi navigavo sul loro forum, e ho visto che sono molto attivi come community (a livello di forum mi ricorda il nostro forum dopo 3-4 mesi di attivita'). Hanno anche aperto una sezione dedicata per l'italiano. Sarebbe carino contraccambiare (aprendo una sezione spagnola sul nostro forum) e magari proporci per un gemellaggio: mi piacerebbe veder ripartire una ladder italo-spagnola, considerando che loro hanno attivi (mi pare) almeno 3 o 4 clan, che sommati ai 4-5 nostri farebbero un numero di clan sufficiente per ladder o quantomeno tornei.
Che ne pensate? Lo chiedo soprattutto ai Triplex, che vedo avere ottime relazioni con gli spagnoli (mando questo topic anche a Ghostislol come PM).
Tue Apr 22 10:14:23 CEST 2008 Scorpion
Favorevole.
Cmq vediamo cosa dice Ghost (tanto si è messo giò all'opera), però come N° di clan non sono numerosi, Scc e Tx(per tremx) e diciamo XD che orami sono naturalizzati SP.
Intanto comincerei a organizzare qualche super laggata Gamezoo o in Prolinux con gli spagnoli o,o
Tue Apr 22 11:09:11 CEST 2008 Briareos
Non vedo nessun punto a sfovore, abbiamo linee di conduzione diverse riguardo ai server ffa, ma potrebbe essere un'interessante occasione per rilanciare la ladder con un po di facce nuove.
Tue Apr 22 13:08:08 CEST 2008 HellriderLa ladder non si rilancia con un gemellaggio, ne tantomeno si puo' rubare la motivazione agli spagnoli..
Rilanciare la ladder aprendo a clan europei e' un'idea vecchia che avevo gia' proposto secoli fa, la partecipazione ai forum/server, che e' quella che crea una community, parte dai singoli e se prendiamo gli spagnoli, che community ita e'?
Per quanto riguarda il forum spagnolo, credo che loro lo abbiano aperto perche' il numero di italiani che partecipavano attivamente al loro forum era consistente.. possiamo dire lo stesso di loro nel nostro forum?
Farlo non costa nulla ma prevedo un numero di post pari a O con la barra.
Preferirei cercare di rilanciare la community ita piuttosto che "contaminarla".. Onestamente se gli XD si son trasferiti nella community spagnola, tanto meglio.. una seccatura in meno per noi

Tue Apr 22 14:23:16 CEST 2008 CoderNeMHellrider
La ladder non si rilancia con un gemellaggio, ne tantomeno si puo' rubare la motivazione agli spagnoli..
Rilanciare la ladder aprendo a clan europei e' un'idea vecchia che avevo gia' proposto secoli fa, la partecipazione ai forum/server, che e' quella che crea una community, parte dai singoli e se prendiamo gli spagnoli, che community ita e'?
Per quanto riguarda il forum spagnolo, credo che loro lo abbiano aperto perche' il numero di italiani che partecipavano attivamente al loro forum era consistente.. possiamo dire lo stesso di loro nel nostro forum?
Farlo non costa nulla ma prevedo un numero di post pari a O con la barra.
Preferirei cercare di rilanciare la community ita piuttosto che "contaminarla".. Onestamente se gli XD si son trasferiti nella community spagnola, tanto meglio.. una seccatura in meno per noi

Condivido la parte in cui dici che si deve partire dai singoli per l'aspetto "community": la mia vuole essere una proposta di avvicinamento alla community spagnola, soprattutto verso quei clan "tranquilli", per cercare di organizzare un Torneo in primis, e riprendere/far ricominciare una ladder con un numero minimo di clan attivi (ossia che giochino).
Sulla ladder l'impresa e' veramente ARDUA, ma sui tornei la vedo fattibile come cosa....
Anche perche'
Venergetic -> E' da tanto che non li sento/vedo fare cw
Clan della birra -> Idem come sopra, non so neanche se giochino piu' a Trem (molti so di no)
World Wide Froggies -> Attivi
[PTA] Painsaw Tremulous Alliance -> Attivi
[XD] eXtreme Duty -> Attivi
|VoiD| -> Andati
(GF) Guardian Force -> Ho poche notizie in merito...
:r3v: -> Attivi
[SH] - SHpalman Clan -> Il faggiano di turno
[!!!]*Triplex-[LSD]-o30 Alliance -> Attivi
-RxP- (Reflex Predator) di Spider -> Andati
Di attivi sicuri ne conto 5 (considerando anche i wwF, francesi o italiani che siano)...
Tue Apr 22 17:09:38 CEST 2008 HellriderI wwf italiani (ex aCe sono migrati verso altri giochi).. se vuoi far giocare i francesi, no problem, ma allora ritorniamo alla mia idea di aprire ai clan europei la nostra ladder

Secondo me il gemellaggio è un po' troppo, ma per giocare con gli spagnoli sono sempre pronto

Tue Apr 29 07:17:36 CEST 2008 KU
Io sono favorevolissimo.
Faccio fatica a capire le motivazioni di hell quando parla di rilancio da preferirsi ad una contaminazione. faccio fatica anche ad immaginare un modo con cui rilanciare la comunità...
Io gioco e mi diverto. Mi diverto anche perchè non ci sono i casini di qualche tempo fa. Mi diverto con gli spagnoli perchè, generalmente, hanno un approccio verso il gioco esemplare.
KUindi si su tutta la linea, Coder, soprattutto al gemellaggio e al torneo italo-spagnolo.
besos