Canale irc

Tue Aug 08 13:48:19 CEST 2006

Tue Aug 08 13:48:19 CEST 2006 ilgufo
Che ne dite di fare un canale irc per italian tremulous alliance? Magari su freenode o su quakenet.. che ne dite? ciao ilgufo
Tue Aug 08 13:54:54 CEST 2006 Michi
può esere una buona idea...se sapessi cos'è IRC!
Tue Aug 08 18:27:32 CEST 2006 CoD
http://it.wikipedia.org/wiki/IRC Sistema di chat direi "storico": prima di msn, icq e altri c'era IRC. E' un sistema di chat "a stanze": ti colleghi ad un server ed entri nella stanza che vuoi, dove puoi trovare altri utenti e chiacchierare con loro. Se MSN, Jabber, ICQ, ecc vengono usati per comunicazioni uno a uno (tranne le chat multiple ma sono delle eccezzioni) IRC e' usato prevalentemente per chat multiple e la modalita' privata e' utilizzata molto di rado.
Tue Aug 08 18:28:09 CEST 2006 T_Druid
Non sai cos'è IRC?!? :shock: Non ti preoccupare, non è nulla di grave. :) In pratica è una chat room, un modo come un'altro per chattare in gruppo, con persone che non necessariamente conosci o di cui hai dei contatti. (cavolo CoD, mi hai fregato... è ovviamente fai anche il precisino... :p )
Wed Aug 09 09:31:26 CEST 2006 CoD
ho vinto ho vinto :) : :lol: :
Wed Aug 09 11:54:46 CEST 2006 T_Druid
:p
Wed Aug 09 14:58:36 CEST 2006 Jafar
CoD sei sempre il solito secchione >_> >_> >_>
Wed Aug 09 16:59:09 CEST 2006 CoD
Ma voi mi vedete piu' cosi' --> 8) cosi' --> :granger: o cosi' --> :lam: ?
Wed Aug 09 17:02:06 CEST 2006 Turbo[ITA]
:granger: + 8) = CoD
Wed Aug 09 22:27:22 CEST 2006 CoD
Cioe' un granger logorroico rompiscatole? Bene bene... sputazzz
Thu Aug 10 10:16:18 CEST 2006 Turbo[ITA]
CoD
Cioe' un granger logorroico rompiscatole? Bene bene... sputazzz
Eh Eh, no un granger sapientone!
Sat Aug 12 19:41:44 CEST 2006 peoro
Io propongo: #tremulous o #tremulous.it su Freenode #tremulous.it su Quakenet #tremulous su Azzurra Scegliete quello che vi garba di piu' e rendiamolo il canale ufficiale per questa community :D
Fri Aug 25 15:26:20 CEST 2006 editor
peoro
#tremulous.it su Quakenet
quakenet dovrebbe essere storicamente il più corretto, ho avuto altri clan per half-life tfc/ns tutti su qnet, poi è possibile che anche altri clan di tremulous siano su qnet...
Fri Aug 25 15:33:31 CEST 2006 CoderNeM
io voterei per #tremulous.ita su Quakenet. Dopodiche' si puo' aggiungere pjirc sul sito, un'applet java completissima, in modo da chattare direttamente dal sito. Che ne dite?
Fri Aug 25 16:01:21 CEST 2006 editor
beh...a sto punto apriamo un sondaggio con le 3 opzioni no?
Fri Aug 25 16:03:55 CEST 2006 T_Druid
io dico ke se po' fa (anche se non mi dispiaceva jabber) :D
Fri Aug 25 16:08:38 CEST 2006 ilgufo
anch'io per tremulous.ita su quakenet.. o su freenode (anche se quakenet e' piu' appropriato)
Fri Aug 25 16:10:12 CEST 2006 [MxB]n3uron
secondo la mia esperienza il posto giusto è quakenet.... se ci sono altri clan sono li,ed in oltre da sempre i canali dei clan di qualsiasi gioco sono li....
Fri Aug 25 17:06:21 CEST 2006 CoderNeM
e' attiva sul sito in fase di testing un client irc... c'e' solo un problemino di visualizzazione sui menu a tendina ma...per ora va bene cosi. Provate e ditemi!
Fri Aug 25 17:11:21 CEST 2006 ilgufo
CoderNeM
e' attiva sul sito in fase di testing un client irc... c'e' solo un problemino di visualizzazione sui menu a tendina ma...per ora va bene cosi. Provate e ditemi!
ehm.. scusate.. ma.. dove si trova il client? ciao! ilgufo
Fri Aug 25 17:35:50 CEST 2006 zukka
ilgufo
ehm.. scusate.. ma.. dove si trova il client?
Dalla homepage Comunicazioni->IRC ....
Sun Aug 27 17:26:19 CEST 2006 peoro
Spesso entra qualcuno della community e chiede aiuto per fare qualcosa su irc (ad esempio cambiare nome). Scrivo i tre comandi piu' quotati (probabilmente gli unici che vi potranno servire) cosi' non rompete piu' :p Innanzitutto ogni comando deve essere preceduto dal carattere: / NICK: cambia il proprio nickname Esempio: /nick peoro -> vi rinominera' in "peoro" JOIN: entra in un nuovo canale Esempio: /join #tremulous -> entrera' nel canale #tremulous (il canale ufficiale internazionale di tremulous) WHOIS: mostra le informazioni su un utente Esempio: /whois peoro -> mostra le informazioni sull'utente peoro. (se l'utente si trova nel vostro stesso canale lo vedrete alla destra dell'applet e bastera' cliccarci col destro e selezionare "Whois" ;) Se volete attirare l'attenzione di un utente e' consigliato scrivere il suo nome. Se lui usa un client esterno anziche' l'applettina in java, il suo client fara' qualcosa per notificare l'evento (ad esempio fa un rumorino, viene in primo piano, si illumina o altro) Per entrare nella chat e' possibile (e lo consiglierei a tutti) usare anche un client IRC. Io uso, e vi consiglio d'usare XChat. Il server usato e' quakenet (cercatelo nella lista dei server del vostro client o entrateci con il comando /server irc.quakenet.org ) ed il nostro canale e' #tremulous.ita ( /join #tremulous.ita )
Sun Aug 27 21:00:03 CEST 2006 alexc90
[img:2feo2ebl]http://www.capponcino.it/tremulous/forum/im/emoticons/Granger.png[/img:2feo2ebl] cos'è???