Sezione Ladder

Wed Sep 27 15:38:01 CEST 2006

Wed Sep 27 15:38:01 CEST 2006 Slux
Salev a tutti.. ora che abbiamo un secondo server privato (grazie infinite n3uron! :D ) e i clan sono in fase di creazione, vorrei creare un sistema semi-automatico per supportare le clan wars! iniziamo con ordine... ecco la mia idea! >_< Sfidare un clan: avevo pensato di creare una sorta di lista nella scheda di un singolo clan, accedibile solo dall'admin del clan.. in pratica una form dove si sceglie da una lista il clan che si vuole sfidare (qui dipende da come uno sceglie le regole!) e gli viene lanciata una sfida! al clan sfidato, gli appare nella sua scheda un'avviso (la lista dei clan sfidanti), e questi puo' decidere se accettare o meno la sfida di un determinato clan!.. uno volta accettata la sfida, (QUI PER ME BUIO TOTALE) ci si deve concordare sulla data e l'orario! ora.. si potrebbe fare tutto sul forum, oppure avevo pensato che uno sceglie una data e orario.. l'altro clan o la accetta, e amen, oppure ne sceglie un'altra.. e l'altro dovrà accettarla o riproporrene una diffeente.. finche tutti e due non sono d'accordo! naturalmente esisterà un calendario che tiene in magazzino tutte le date e gli orari degli incontri per evitare di non incrociarsi! (qui occorre stabilire un range di durata max degli incontri.. se time limit e' a 30 minuti allosa in 65 minuti e' tutto finito!) La classifica: :| Occorre impostare delle regole per la ladder! Dunque.. ricollegandomi al thread precedente, tipo un po' ti some... Allora.. ricollegandomi alla sfida, un clan puo' sfidare solo quelli sopra di lui in classifica..(se sei 3° puoi sfidare il 1° o il 2°) come proposto da n3uron - che ha più esperiena di tutti - proporrei questo:
un incontro vinto +1 punto,un incontro perso -1 punto;poi per ogni gradino della classifica guadagno +1 o -1
qui mi devo inventare qualcosa per implemenrare sto coso :shock: I calendari: servono solamente come promemoria.. il clan A sfida il clan B dalle ore XX alle ore YY in data gg/mm/aaaa tutto qui! chi aggiorna i punteggi? qui io opterei di lasciare tutto a carico dei super admins! non ci vuole nulla a lasciare un messaggio sul forum ladder e dire: il clan XX ha vinto! poi noi admins inseriemo nel calendario il risultato-->la classifica si aggiorna ecc... (e si fa presto a dire..poi... :o ) Ditemi che ne pensate!!!
Wed Sep 27 15:42:28 CEST 2006 Michi
bello! mi sembr apossa funzionare...
Wed Sep 27 15:51:46 CEST 2006 gigio88[ITA]
puo andare......però secondo me è meglio usare gli stessi punteggi ke si usano nel calcio...... vicitori = 3 pti (o 2 fate voi) Perdenti = 0 pti pari = 1 pti secondo voi?? 8)
Wed Sep 27 15:55:09 CEST 2006 Slux
gigio88ITA
puo andare......però secondo me è meglio usare gli stessi punteggi ke si usano nel calcio...... vicitori = 3 pti (o 2 fate voi) Perdenti = 0 pti pari = 1 pti secondo voi?? 8)
mmm no perché non e' giusto che se l'ultimo clan vince con il primo becca solo 3 punti :| invece come detto da n3uron, il primo perde 1 punto.. e l'ultimo ne guadagna 1 + N con N = numero di posti in classifica recuperati! Cmq per me andrebbe anche meglio! mi si semplificherebbero molto le cose :mrgreen:
Wed Sep 27 16:18:54 CEST 2006 zukka
[quote="Slux_ITA] [quote]un incontro vinto +1 punto,un incontro perso -1 punto;poi per ogni gradino della classifica guadagno +1 o -1[/quote":12x7iaj8] qui mi devo inventare qualcosa per implemenrare sto coso :shock:
ehh si... mi sa che ti tocchera' fare un uso pesante di addizioni e sottrazioni... non ti invidio : :lol: :
Wed Sep 27 16:59:46 CEST 2006 Slux
[quote="zukka][quote:Slux_ITA] [quote]un incontro vinto +1 punto,un incontro perso -1 punto;poi per ogni gradino della classifica guadagno +1 o -1[/quote] qui mi devo inventare qualcosa per implemenrare sto coso :shock: [/quote":1nunwewo] ehh si... mi sa che ti tocchera' fare un uso pesante di addizioni e sottrazioni... non ti invidio : :lol: :
>_> >_> >_>
Wed Sep 27 17:09:40 CEST 2006 esty
tanto vinceranno i granger ranger.... e inutile che calcolate vero michi? 8)
Wed Sep 27 17:46:21 CEST 2006 Michi
beh si circa boh piu o meno forse non so vederemo... :lol: !
Wed Sep 27 17:49:55 CEST 2006 esty
come forse :shock: : ? nn dubiterai del granger ranger power! :mrgreen:
Thu Sep 28 01:27:06 CEST 2006 [MxB]n3uron
avete fatto i conti senza gli integralisti rastafariani : :lol: :
ffd0e69b36
SLUX Sfidare un clan: avevo pensato di creare una sorta di lista nella scheda di un singolo clan, accedibile solo dall'admin del clan.. in pratica una form dove si sceglie da una lista il clan che si vuole sfidare (qui dipende da come uno sceglie le regole!) e gli viene lanciata una sfida! al clan sfidato, gli appare nella sua scheda un'avviso (la lista dei clan sfidanti), e questi puo' decidere se accettare o meno la sfida di un determinato clan!.. uno volta accettata la sfida, (QUI PER ME BUIO TOTALE) ci si deve concordare sulla data e l'orario! ora.. si potrebbe fare tutto sul forum, oppure avevo pensato che uno sceglie una data e orario.. l'altro clan o la accetta, e amen, oppure ne sceglie un'altra.. e l'altro dovrà accettarla o riproporrene una diffeente.. finche tutti e due non sono d'accordo! naturalmente esisterà un calendario che tiene in magazzino tutte le date e gli orari degli incontri per evitare di non incrociarsi! (qui occorre stabilire un range di durata max degli incontri.. se time limit e' a 30 minuti allosa in 65 minuti e' tutto finito!)
allora per la questione sfide,ci si mette d'accordo sul canale irc.... questo almeno per due motivi,primo facciamo vedere che siamo un po piu attivi come comunity(se qualcuno al di fuori di ITA ci vuole sfidare lo fa prima su irc che sul forum),secondo li ci si mette d'accordo in "tempo reale" quindi ci sono problemi se uno nn puo vedere il forum per qualke giorno... altra cosa importante,un clan nn puo rifituare piu di 3 sfide di seguito.... per usare irc dovete scaricare un programma free di pochi mb... è spiegato tutto su questo tread[url=http://www.capponcino.it/tremulous/forum/topic.php?forum=1&topic=93:2roq9oce]>QUI<[/url:2roq9oce] per la questione tempo dall'ultima discussione eravamo arrivati a: -ogni squadra sceglie una mappa...(anche 2 volte la stessa,ci sono poche mappe...) -si gioca la mappa prima da umani e poi da alieni o viceversa -20 min per mappa,sudden death a 15 min= durata totale match 1ora e 20min (80min) per la classifica... oltre al nome del clan dovrebbe essere possibile vedere anke il numero di match disputati,le partite vinte e quelle perse... per confermere un match tutte e le due squadre devono essere d'accordo sul risultato,quindi dopo il match si apre un tread sul forum dove viene scitto il risultato,e tutte e due le squadre lo confermano...i player sono tenuti a girare dei demo durante la partita,in modo da poter chiarire subito questioni spinose(tipo arbitraggio post partita : :lol: : ),che ovviamente nn posteranno sul forum,ma faranno pervenire solo in caso di dispute... chiarito chi ha vinto si procede a calcolare il punteggio... qui slux mi devi dire tu...è possibile creare un form dove viene inserito sfidante e sfidato e poi chi ha vinto e questo si calcola da solo il punteggio in base alla classifica? se no amen lo facciamo a mano,pero sperando che la ladder si espanda a dismisura dobbiamo poi almeno fare uno scrippetino >_<
Thu Sep 28 10:26:37 CEST 2006 Slux
Ok! :D Niente di piu' semplice! 8) Ho solo alcuni suggerimenti/domande:
un clan nn puo rifituare piu di 3 sfide di seguito....
Tre sfide in totale? o effettuate dallo stesso clan? :| [code:2oqopv9e]20 min per mappa,sudden death a 15 min= durata totale match 1ora e 20min (80min)[/code:2oqopv9e] mmm Io leverei la dudden death! :x avvantaggia troppo gli alieni! >_> Quindi ricapitolando io inizio a fare solamente un calendario dove vengono inserite le sfide... data orario il nom dei due clan, e l'esito dello scontro.. questo poi appena inviato (per inviato intendo dire che si inserisce il risultato della sfida, e questa viene ritenuta conclusa), va ad aggiornare la classifica in base a quello che e' successo! :)
oltre al nome del clan dovrebbe essere possibile vedere anke il numero di match disputati,le partite vinte e quelle perse...
se po' fa! :p ..magari anche le partite pareggiate! Aggiungerei l'obbligo da parte dei team di effettuare gli screenshot ad ogni fine match!
Thu Sep 28 11:51:54 CEST 2006 [MxB]n3uron
si lo screen a fine partita ci sta(su CB è d'obligo per regolamento) pero in trem nn mi pare venga scritto chi ha vinto,o meglio appare ma poi va via... se tutti sn d'accordo via la SD allora.... (sul public già nn c'è)
Thu Sep 28 12:04:08 CEST 2006 Slux
quindi ricapitolando: niente SD non si puossono rifuitare piu' di tre sfide consecutive (tre in totale, ossia effettuate da qualsiasi clan) non si puo' sfidare/scontrarsi con lo stesso clan per 2 volte consecutive >_<
Thu Sep 28 15:48:09 CEST 2006 CoD
non sono d'accordo sul fatto che ogni team sia TENUTO a registrare dei demo. L'accesso al disco per tutta la durata della partita causato dalla registrazione del demo puo', per alcuni, rendere il gioco scattoso e non piacevole. Diciamo piuttosto che se si vuole contestare l'arbitraggio o qualunque azione di gioco si deve avere a portata di mano un demo, senza per questo essere obbligati a registrarlo di default ad ogni partita.
Thu Sep 28 16:06:56 CEST 2006 CoderNeM
Sul demo concordo con CoD.
per la questione tempo dall'ultima discussione eravamo arrivati a: -ogni squadra sceglie una mappa...(anche 2 volte la stessa,ci sono poche mappe...) -si gioca la mappa prima da umani e poi da alieni o viceversa -20 min per mappa,sudden death a 15 min= durata totale match 1ora e 20min (80min)
Per semplificare gli scontri io direi che il clan sfidante sceglie la mappa, e il clan sfidato sceglie con che team iniziare. Cosi fanno in un sacco di clanwar di cui ho letto sul forum di trem e rende anche umana la durata degli scontri. Cosi evitiamo partite chilometriche e si riesce ad allungare la partita da 20 a 30 minuti. Io la sudden death a quel punto la metterei a 27 minuti. Unito al fatto che non e' possibile sfidare lo stesso clan per due volte di seguito, penso che potrebbe andare
Thu Sep 28 16:27:36 CEST 2006 Slux
ok, i demo sono davvero pensanti! Propottei la presenza di uno spettatore come "testimone/arbitro!" ;) GO GO! dario, stila sto regolamento!!!!
Thu Sep 28 16:40:26 CEST 2006 esty
quoto ;)
Thu Sep 28 23:16:14 CEST 2006 T_Druid
Anch'io sono daccordo sui demo! serve almeno uno spettatore che non giochi a registrarli... ;)
Fri Sep 29 10:45:22 CEST 2006 CoD
Ma il demo e' soggettivo... uno spettatore che registra un demo puo' registare l'azione di gioco di qualcuno, ma mai cio' che si svolge in tutta la mappa, per cui non e' detto che riesca a prendere proprio il momento in cui avvengono scorrettezze o abusi.
Fri Sep 29 10:50:21 CEST 2006 Michi
e come fa a registrare tutta la partita? deve fare su e giu dalle basi!
Fri Sep 29 11:40:51 CEST 2006 Slux
Michi
e come fa a registrare tutta la partita? deve fare su e giu dalle basi!
ma no, non avete capito.. il testimone non si mette a registrare tutto! :shock: Segue i giocatori / partita... se poi ci sono situazioni anomale fa i demos.. ma sennò non occorre.. voglio dire.. il server sarà privatizzato! non e' che entrano francesi del cazzo a deconnettere :D
Fri Sep 29 12:33:12 CEST 2006 [MxB]n3uron
[quote="ffd0e69b36]CoderNeM Per semplificare gli scontri io direi che il clan sfidante sceglie la mappa, e il clan sfidato sceglie con che team iniziare. Cosi fanno in un sacco di clanwar di cui ho letto sul forum di trem e rende anche umana la durata degli scontri. Cosi evitiamo partite chilometriche e si riesce ad allungare la partita da 20 a 30 minuti. Io la sudden death a quel punto la metterei a 27 minuti. Unito al fatto che non e' possibile sfidare lo stesso clan per due volte di seguito, penso che potrebbe andare [/quote] ok per me va bene anke cosi,pero poi si rischia che una squadra forte cn gli alieni se sfidata farà sempre gli alieni....cmq avere partite da 30 min,nn mi dispiacerebbe anzi... solo una cosa nn ho capito:una sola mappa quindi? [quote][b]CoD[/b":3ftyryvf] non sono d'accordo sul fatto che ogni team sia TENUTO a registrare dei demo. L'accesso al disco per tutta la durata della partita causato dalla registrazione del demo puo', per alcuni, rendere il gioco scattoso e non piacevole. Diciamo piuttosto che se si vuole contestare l'arbitraggio o qualunque azione di gioco si deve avere a portata di mano un demo, senza per questo essere obbligati a registrarlo di default ad ogni partita.
bhe partendo dal presupposto che qui nessuno comanda(le decisioni si prendono tutti insieme),è ovvio che nessuno è IN OBBLIGO di fare demo,magari mi sono spiegato male,ma cmq se uno nota una scorrettezza deve avere almeno una prova di quello che dice... per la questione "arbitro" la vedo un po complicata,uno perchè nn so quanti hanno voglia di guardare mezz'ora di partita,due perchè l'arbitro in questione deve essere imparziale,cioè al di fuori della ladder;e nn so proprio chi abbia voglia di farlo...,sicuramente uno screen a fine partita bisogna farlo per forza,per i demo vedete voi... cmq visto che c'è un canale irc sarebbe bene usarlo:se notate una scorrettezza,chiedete un time out,venite su irc e chiamate qualcuno a fare da arbitro....cosi almeno uno nn è obligato a stare 30min a guardare una partita,poi cosi l'arbitro è casuale:entrate e vedete se ci sono mod della comunity,a quel punto chiedete al primo che risponde...
Fri Sep 29 13:00:07 CEST 2006 CoderNeM
[quote="[MxB]n3uron":21k38kr6] ok per me va bene anke cosi,pero poi si rischia che una squadra forte cn gli alieni se sfidata farà sempre gli alieni....cmq avere partite da 30 min,nn mi dispiacerebbe anzi... solo una cosa nn ho capito:una sola mappa quindi?
Esattamente: il clan A sfida il clan B. A sceglie come mappa ATCS, B decide di iniziare con gli alieni. Si svolgo DUE partite per incontro: la prima, A vs B su ATCS, con A umano e B alieno. La seconda, A vs B su ATCS, A alieno e B umano. Il vantaggio del clan sfidante e' che puo' scegliere la mappa. Tu dirai: allora basta che un clan sfidi sempre per poter scegliere la mappa. Se pero' si aggiunge che il clan A non puo' sfidare 2 volte consecutivamente il clan B (spiego cosa intendo per consecutivo: non e' possibile per il clan A prima sfidare B, poi sfidare C, poi risfidare B, se prima B non ha sfidato A), il problema si risolve da solo. In tal modo per ogni incontro si hanno 2 partite, ognuna di durata 30 minuti, per un totale di circa 65 minuti di gameplay...piu' che accettabile secondo me, senza farsi venire l'esaurimento :shock: Sulla questione screenshot, per convalidare il risultato ne servono almeno 2, direi...
Fri Sep 29 13:34:12 CEST 2006 [MxB]n3uron
ok cosi secondo me ci siamo... se poi mi dici che piu o meno anke nelle altre comunity funziona cosi,è pure meglio,almeno siamo "conformi" con gli altri player fuori da ITA
Fri Sep 29 15:59:16 CEST 2006 Vertigo
Mo' dico la mia sul sistema di punteggio dei clan. Magari se merita un thread a se stante, pregherei un admin di splittare questo. Perche' non adottare il sistema in uso con gli scacchi? Il principio e' che ogni nuovo partecipante (in questo caso un clan), entra nel sistema con un punteggio stabilito. E questo e' necessario perche' i clan potrebbero entrare in qualsiasi momento in "classifica" e non dover essere svantaggiati dal fatto di essere arrivati dopo gli altri. In una partita tra due clan aventi lo stesso punteggio, i punti assegnati al vincitore sono quelli di default, e la stessa quantita' viene sottratta al perdente. In una partita tra due clan aventi punteggio differente, se vince quello avente punteggio maggiore, prendera' al perdente MENO punti del default, in quanto considerato piu' forte e quindi "naturale" che vinca sul piu' debole. In una partita tra due clan aventi punteggio differente, se invence vince quello avente punteggio MINORE, prendera' al perdente PIU' punti del default, in quanto la vittoria contro un avversario piu' forte e' premiata con un maggior punteggio. La differenza del punteggio "rubato" al perdente e' proporzionale alla distanza tra i punteggi. Faccio alcuni esempi.[code:juxo8r5c]I clan entrano a 1000 punti. Entrano A e B nel sistema, quindi a 1000 punti. Fanno uno scontro, vince A, e vince i 50 punti base. Quindi si avra' A:1050, B:950. Ricombattono, rivince A, che stavolta invece di vincere 50 punti, ne vince solo 40 (*). A e' a 1090, B a 910. Rigiocano, e stavolta, a sorpresa, vince B, che essendo lo sfavorito vincera' 68 punti! A:1022, B:978. Ora entra C, a 1000 punti, sfida A e vince 52 punti: C:1052, B:978 e A:970, e cosi' via.[/code:juxo8r5c] Come potete vedere, il totale dei punti in ogni dato momento e' sempre 1000 * numero di clan, in modo da renderlo un sistema chiuso. (*) L'algoritmo per questi calcoli potrebbe essere che il premio per il vincitore (uguale alla penalita' per lo sconfitto) sia di 50 punti piu' un bonus di 1/10 della differenza di punteggio tra vincitore e vinto, bonus positivo nel caso di vincitore piu' scarso, negativo se il vincitore e' piu' alto di punteggio. Il bonus puo' essere anche calcolato logaritmicamente e non linearmente, per accentuare l'effetto ammortizzatore verso il centro. O la base, invece che 50, essere minore, per premiare di piu' i clan che vincono costantemente rispetto a quelli che sculano una volta ogni tanto. Questo sistema, noto come sistema ELO, e' usato principalmente negli scacchi, ma varianti ne esistono per altre discipline sportive. Una interessante descrizione si trova su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/ELO
Fri Sep 29 16:58:04 CEST 2006 [MxB]n3uron
questo sistema è l'ideale.... è praticamente uguale a quello di ClanBase,la versione che avevo proposto diciamo che era un po la semplificazione di questo,in poche parole se vince lo sfavorito prende + punti che se vincesse il favorito,in oltre entrando in ladder dopo nn si è troppo penalizzati... per me questo sistema (ELO) è perfetto... basta che nn debba calcolarmi i punteggi a mano >_>
Fri Sep 29 19:09:10 CEST 2006 Slux
Vertigo
Mo' dico la mia sul sistema di punteggio dei clan. Magari se merita un thread a se stante, pregherei un admin di splittare questo....
Ma :lol: ! questo lo usano anche su ludonet! :D Io ci sto! anche perché e' + facile da implementare! :D
basta che nn debba calcolarmi i punteggi a mano >_>
Ma ti pare? 8)
Fri Sep 29 23:38:19 CEST 2006 Slux
ok, ora che abbiamo deciso questo approccio per i punteggi, un clan che sta in testa puo' sfidare anche quelli sotto di lui.. giusto? >_< Tanto se perde viene bastonato dai punteggio di penalità! :D
Sat Sep 30 10:19:54 CEST 2006 CoderNeM
Se la questione punteggi e' stata definita, la questione incontri la facciamo come ho proposto io? Vedendo anche come fanno le clanwar sul sito di trem (ovvero leggendo sul forum) addirittura fanno un' unica partita, lo sfidante sceglie la mappa, lo sfidato il team. A mio avviso pero' come facciamo noi, ovvero due partite sulla stessa mappa, e' un sistema piu' completo. Ho pero' una domanda: le due partite si considerano in modo separato, o insieme? Io proporrei di considerarle insieme: in caso di doppi pareggi e' un pareggio, in caso di doppia vittoria abbiamo un vincitore e uno sconfitto, in caso di vittoria e sconfitta abbiamo un pareggio, in caso di vittoria e pareggio abbiamo una vittoria. Riassumendo A vince G1, A vince G2 => A vince, B perde A vince G1, A e B pareggiano G2 => A vince, B perde A vince G1, B vince G2 => pareggio Ae B pareggiano entrambe le gare => pareggio che ne pensate? Servono al solito 2 screenshots per ogni gara
Sat Sep 30 10:40:24 CEST 2006 Slux
CoderNeM
Se la questione punteggi e' stata definita, la questione incontri la facciamo come ho proposto io? Vedendo anche come fanno le clanwar sul sito di trem (ovvero leggendo sul forum) addirittura fanno un' unica partita, lo sfidante sceglie la mappa, lo sfidato il team. A mio avviso pero' come facciamo noi, ovvero due partite sulla stessa mappa, e' un sistema piu' completo. Ho pero' una domanda: le due partite si considerano in modo separato, o insieme? Io proporrei di considerarle insieme: in caso di doppi pareggi e' un pareggio, in caso di doppia vittoria abbiamo un vincitore e uno sconfitto, in caso di vittoria e sconfitta abbiamo un pareggio, in caso di vittoria e pareggio abbiamo una vittoria. Riassumendo A vince G1, A vince G2 => A vince, B perde A vince G1, A e B pareggiano G2 => A vince, B perde A vince G1, B vince G2 => pareggio Ae B pareggiano entrambe le gare => pareggio che ne pensate? Servono al solito 2 screenshots per ogni gara
Si si! mi sembra piu' che ragionevole! ;)
Sat Sep 30 15:38:51 CEST 2006 esty
quoto ;) OT finalmente ho fatto 300 post 8)
Sat Sep 30 17:41:18 CEST 2006 [MxB]n3uron
si anke per me ci siamo.... cosa manca ancora?IHMO niente,pare.... ditemi voi ;)
Sat Sep 30 17:52:30 CEST 2006 Slux
[quote="[MxB]n3uron":3rzszywd]si anke per me ci siamo.... cosa manca ancora?IHMO niente,pare.... ditemi voi ;)
:lam: At work... granger_smile
Wed Oct 04 23:59:35 CEST 2006 Slux
Un po' di aggiornamenti! :D Ho quasi messo tutto in piedi, allora.. si parte dalla scheda di un clan.. l'admin, se in suo clan risulta attivo, vedrà una sezione per poter sfidare un clan! Al clan sfidato gli apparirà un messaggio come il seguente [img:3j8a4jf5]http://www.capponcino.it/alessio/files/varie/ladd1.jpg[/img:3j8a4jf5] Se lo rifiuta amen... (non puo' rifiutare + di 3 sfide consecutive) Poi c'e' la sezione calendario, come sotto [img:3j8a4jf5]http://www.capponcino.it/alessio/files/varie/ladd2.jpg[/img:3j8a4jf5] Qui se la sfida e' bollata verde, significa che la sfida e' stata lanciata, ma che non e' stata ancora accettata né rifiutata.. La X rossa che e' stata rifiutata... Diventa giallo quando viene accettata! Entrambi gli admins dei clan possono modificare data e orario (solo a scopo informativo...) e se e' bollato giallo, si puo' settare che ha vinto/perso/pareggiato. Ogni volta che l'esito finale della partita viene inserito/memorizzato, questo dev'essere accettato da entrambi i clan-admin! appena lo accettano tutti e due, parte il calcolo e l'aggiornamento della classifica! :D la pagina della classifica e' semplice... mostra nome clan, punti, partite fatte, vinte, perse e pareggiate :mrgreen: Una volta che il risultato viene confermato da entrambi i clan, come detto parte il calcolo e l'eggiornamento della classifica, e il calendario viene bollato ROSSO! Non e' inoltre possibile sfidare e/o incontrare un clan 2 volte consecutive! 8) Inoltre voglio fare un sistema di archiviazione delle partite vecchie in semplici archivi... poi un sistema di file lock >_> e un sistema di cancellazione sfida con conseguente ripristino dellla classifica prima dell'aggiornamento... Spero di fare presto! :p Voi intanto datevi da fare con sti clan!! Ne servono almeno 7-8!
Thu Oct 05 09:07:22 CEST 2006 Artemis
[quote="Slux_ITA]Un po' di aggiornamenti! :D Ho quasi messo tutto in piedi, allora.. si parte dalla scheda di un clan.. l'admin, se in suo clan risulta attivo, vedrà una sezione per poter sfidare un clan! Al clan sfidato gli apparirà un messaggio come il seguente [img:2ijzn1tm]http://www.capponcino.it/alessio/files/varie/ladd1.jpg[/img:2ijzn1tm] Se lo rifiuta amen... (non puo' rifiutare + di 3 sfide consecutive) Poi c'e' la sezione calendario, come sotto [img:2ijzn1tm]http://www.capponcino.it/alessio/files/varie/ladd2.jpg[/img:2ijzn1tm] Qui se la sfida e' bollata verde, significa che la sfida e' stata lanciata, ma che non e' stata ancora accettata né rifiutata.. La X rossa che e' stata rifiutata... Diventa giallo quando viene accettata! Entrambi gli admins dei clan possono modificare data e orario (solo a scopo informativo...) e se e' bollato giallo, si puo' settare che ha vinto/perso/pareggiato. [b]Ogni volta che l'esito finale della partita viene inserito/memorizzato[/b":2ijzn1tm], questo dev'essere accettato da entrambi i clan-admin! appena lo accettano tutti e due, parte il calcolo e l'aggiornamento della classifica! :D la pagina della classifica e' semplice... mostra nome clan, punti, partite fatte, vinte, perse e pareggiate :mrgreen: Una volta che il risultato viene confermato da entrambi i clan, come detto parte il calcolo e l'eggiornamento della classifica, e il calendario viene bollato ROSSO! Non e' inoltre possibile sfidare e/o incontrare un clan 2 volte consecutive! 8) Inoltre voglio fare un sistema di archiviazione delle partite vecchie in semplici archivi... poi un sistema di file lock >_> e un sistema di cancellazione sfida con conseguente ripristino dellla classifica prima dell'aggiornamento... Spero di fare presto! :p Voi intanto datevi da fare con sti clan!! Ne servono almeno 7-8!
Bellissimo il sistema, anche se io avrei invertito il verde con il giallo... :) Ma se servono 7 o 8 clan, mi sa che siamo costretti a fare i clan non più grossi di 3 persone.
Thu Oct 05 09:20:40 CEST 2006 Slux
Bhe si, un blan dovrebbe essere di circa 4 persone... Poi uno fa come vuole, ma ricordatevi che si gioca 3 contro 3! :)
Thu Oct 05 11:41:33 CEST 2006 Hellrider
Meglio fare 4 persone, perche' se qualcuno ha un impegno improvviso o non puo' giocare c'e' almeno un giocatore di riserva (che in alternativa puo' fare l'allenatore :p ).. Piu' di 4 vorrebbe dire avere pochi clan e sarebbe piu' noioso imho.. Poi bisogna decidere la map l