FAQ
Sun Oct 01 19:59:56 CEST 2006
Sun Oct 01 19:59:56 CEST 2006 peoro
Ogni giorno un nuovo utente si sveglia e apre un thread sul forum per fare una domanda gia' trita e ritrita.
Ogni giorno un utente che conosce la risposta si sveglia e riscrive cio' che ha scritto mille volte o scrive un bel RTFM.
Perche' non ci facciamo una bella sezioncina con le FAQ?
Cosi' anziche' cercare la risposta gia' data, far cercare nel forum, o riscrivere una risposta basterebbe linkare la FAQ.
Le domande piu' quotate che mi pare vengano fatte sono:[list:14o1mjj5][*:14o1mjj5]Come apro la console di tremulous per dare un comando?[/*:m:14o1mjj5]
[*:14o1mjj5]Come funzionano, come si usano, a cosa servono i files .cfg?[/*:m:14o1mjj5]
[*:14o1mjj5]Che cosa sono, cosa fanno, come lo fanno, i client e i server TJW, R1CH, ...?[/*:m:14o1mjj5]
[*:14o1mjj5]Come faccio per vedere o registrare un demo? Dove vengono memorizzati? E i filmati? E gli screenshots?[/*:m:14o1mjj5]
[*:14o1mjj5]Come faccio una mappa? Come la compilo e eseguo? Dove trovo delle guide? Che e' l'errore xyz?[/*:m:14o1mjj5][/list:u:14o1mjj5]
Che dite, sarebbe utile? >_<
Sun Oct 01 20:04:26 CEST 2006 SluxMitico!

la chiamiamo FUCK o FAQ?

:

:
Sun Oct 01 20:22:02 CEST 2006 estyutilissima

Sun Oct 01 20:36:09 CEST 2006 peoroDirei FUCK

Sun Oct 01 22:11:22 CEST 2006 trutlee
Tanto la gente che chiede ste cose manco capirebbe che e' FAQ....
Sun Oct 01 23:49:08 CEST 2006 Michi
Oppure FUCk the FAQ... ma in verità trovo le faq utilissime! Dovrmmeo metterle sul sito e aggiornarle, divis in categorie, e ognuno potreà modificare e inserire nuove faq... es sulle armi, sulle variabili del gioco, sui bindings etc... una wikipedia di trem!
Mon Oct 02 00:23:59 CEST 2006 zukkaboh non so non vedo niente e' troppo scuro... :

:
ma puo' essere una buona idea...
si potrebbe anche tradurre il manuale... almeno fino alla parte classi/upgrade...
Mon Oct 02 09:10:07 CEST 2006 CoderNeM
Proprio stamattina mi sono svegliato e mi sono detto:"E se scrivessi una guiducciola per i noob sulle cose fondamentali da fare/non fare per iniziare a giocare diciamo decentemente da subito?"
Per la FAQ sono d'accordissimo, sarebbe da mettere poi direttamente sul sito, tra le risorse.
Mon Oct 02 10:29:38 CEST 2006 CoDPer la cronaca: io sto scrivendo un articolo che verra' pubblicato sul prossimo numero di topolinux e in cui recensiro' tremulous.
Titolo: Ragni e pallottole

Pensavo di farlo leggero, niente guide al gioco o complicati discorsi sui bindings. Piuttosto una rapida descrizione del gioco (tipo di gioco, meccanismi di base, evolversi/comprare, ecc) e una breve analisi tattica dei due schieramenti e dei due ruoli (attaccante e costruttore) di ciascuna razza.
E ovviamente un bel link a ITA

Se volete italianizzare la sigla FAQ (o FUCK) che ne dite di:
Frequently
Asked
Noob
QUestions
cioe': FANQU (da leggersi con l'accento sulla u)

Mon Oct 02 11:18:11 CEST 2006 Michi
Ho come la vaga fugace sfuggevole impressione che CoD sita prendendo in giro in noob... ma è solo un impressione...
Tue Oct 03 22:51:59 CEST 2006 T_DruidAvrei un'osservazione da fare per quanto riguarda le FAQ: non sarebbe meglio creare una sezione fuori dal forum, nello stile wikipedia, in cui ognuno può modificare, aggiungere, .... domande e risposte. Lo trovo più pratico. Esempio pratico: se uno non vende la propria arma, non può comprarne un'altra; michi non l'ha specificato (e io mi ricordo che agli albori della mia
gloriosa non riuscivo a comprare altre armi), e io per aggiungere questo commento, dovrei creare un'altro post, il che rende difficile una chiara comprensione a chi legge...

Cosa ne pensate?
Tue Oct 03 23:35:22 CEST 2006 Michi
è quello che avevo proposto anch eio...
Wed Oct 04 21:18:45 CEST 2006 T_DruidOps... è vero... non l'avevo visto...