Facciamo rinascere il Prolinux
Tue Dec 16 12:37:11 CET 2008
Tue Dec 16 12:37:11 CET 2008 dimak
Ho un idea per rivitalizzare il server!!!!
Cerco 3-4 volontari che si rendano disponibili 1 serata al mese come admin.
In pratica vorrei fa ripartire FTNF come WPT (weekly prolinux tournament), questa volta si tratta di organizzare un torneo a 3 squadre (non di più) settimanale, girone all'italiana e stesse regole del precedente FTNF (trattabili).
Ovvio che per fare in modo che funzioni bisogna innanzitutto garantire la presenza di almeno un admin che diriga e non giochi durante il torneo.
Mi piacerebbe allargare l'invito a tutta la comunità tremulous europea.
Se riusciamo ad essere almeno 4 possiamo garantire un torneo alla settimana, sarebbe anche bello preparare una paginetta web dove raccogliere le iscrizioni e dare info varie.....
Dai....dai....su.....fatevi avanti!!!!!
Commenti e proposte sono ben accette......
Ciao
Tue Dec 16 14:21:47 CET 2008 Hellrider
Puo' essere una buona idea. La mia disponibilita' pero' e' subordinata al giorno della settimana in cui vuoi organizzare il torneo..
Per quanto riguarda le squadre bisognera' necessariamente aprire il torneo alla comunita' europea visto che non abbiamo 3 squadre italiane..
Tue Dec 16 15:00:17 CET 2008 dimak
Cominciamo con l'indicare il giorno preferenziale per ogni volontario, io posso rendermi disponibile il martedì o giovedì sera, dalle 21.00 in poi.
Se riusciamo ad organizzarci con buon anticipo potremmo anche variare il giorno della settimana a seconda della disponibilità.
Ovvio che se ci si impegna ad esserci......
Ribadisco un aspetto importante e fondamentale, l'admin della serata non potrà/dovrà giocare nel torneo, sarà completamente impegnato a gestire ed organizzare, con massima autonomia e discrezione.
Ciao
Tue Dec 16 16:50:11 CET 2008 ghostisbackIo pensavo di propormi... visto che i Triplex attivi sono abbastanza x formare una squadra anche senza di me...non che non abbia voglia di fare un torneo (anzi

) ma credo sia necessario avere admins innanzitutto...i miei giorni piu' liberi vanno dal lunedi' al venerdi' dopo le 21.00... credo comnque si possa organizzare qualcosa di simpatico tra noi italiani prima di estenderlo agli stranieri...
Have Fun !!!
Tue Dec 16 17:00:48 CET 2008 dimak
Bene, per ora siamo in tre....
dimak - martedì/giovedì >21.00
ghost - lunedì/venerdì >21.00
hell - ????
Altro aspetto importante, non voglio organizzare la cosa esclusivamente per i clan, voglio dare la possibilità anche ai free players di aggregarsi tra loro per una serata all'insegna del divertimento.....
Ciao
Tue Dec 16 18:32:14 CET 2008 ghostisbackdimak
Altro aspetto importante,
non voglio organizzare la cosa esclusivamente per i clan, voglio dare la possibilità anche ai free players di aggregarsi tra loro per una serata all'insegna del divertimento.....
Intendevo proprio questo...abbiamo parecchi giocatori freelance e potremmo fare squadre a sorteggio... al massimo potremmo far partecipare la community spagnola che e' sempre numerosa se ci va ...
Tue Dec 16 18:38:53 CET 2008 Hellrider
Hmm i freelance vanno bene ma se vi ricordate gli ultimi tornei, alla fine non si presentava quasi nessuno.. Il fatto del "clan" serve solo a garantire un minimo di serietà negli impegni che si prendono imo..
Cmq la mia disponibilità c'è dal martedì al giovedì dalle 21..
Tue Dec 16 18:46:51 CET 2008 dimakCome prima fase voglio arrivare alla certezza almeno 3-4 "tappe" meglio se 5-6, quindi appena avrò admin e giorni disponibili inizierò con lo stilare un calendario.
Subito dopo (ma già ci stò lavorando) devo organizzare le modalità di iscrizionie e decidere in via definitiva le "rules".
Ho intenzione di tenere una classifica a vari livelli, e per attizzare la gente non escludo di mettere in palio anche dei premi per i migliori classificati alla fine di un tot di tappe.......da definire.
Sarò felice di far partire il tutto con il nuovo anno......e ancor di più se il server prolinux arriverà al rinnovo in giugno 2009....

aggiorno le disponibilità
hell - martedì/mercoled'/giovedì >21.00
(ancora un paio e poi si può anche partire con delle tappe test.....)
Tue Dec 16 19:44:45 CET 2008 viracochabella idea dimak

per fare admin ci sono (per le date devo solo organizzarmi)
riguardo alla pagina per iscriversi e le iscrizioni posso fare pure quelle: ho giusto uno spazio su netsons che posso riciclare per l'occasione
Vi chiedo solo di darmi una idea di cosa volete (proponete proponete) e magari un aiutino nella grafica delle pagine (per i css semplici me la cavo benone anche da solo, se invece volete cose più sborone tipo loghi o quant'altro mi dovete dare una mano
Tue Dec 16 20:29:42 CET 2008 dimakBella vira!!!

Allora....quello che serve per il momento è una paginetta dove il visitatore possa iscriversi, inserendo oltre ai dati personali (nick in game e una mail possono bastare), anche il giorno in cui vuole giocare, l'orario sarà per forze di cose (almeno per il momento) obbligato dalle 21.00 in poi.
E' utile che possa anche inserire altre info come ad esempio il clan a cui appertiene e quanti altri players ci saranno il giorno che ha scelto, stesse opzioni se si tratta di un free player.
Personalmente sono per le cose sobrie e poco vistose....quindi basta una pagina essenziale.
Sarebbe anche utile un calendario, dove riportare le date delle serate, le squadre iscritte e l'admin responsabile del torneo.
Appena avrò approntato il regolamento sarà opportuno pubblicare anche quello.
Per ora è tutto.......spero non troppo!!!

Ciao
aggiorno le disponibilità
hell - martedì/mercoled'/giovedì >21.00
vira- ???
Tue Dec 16 21:42:06 CET 2008 viracochadimak
Bella vira!!!

Allora....quello che serve per il momento è una paginetta dove il visitatore possa iscriversi, inserendo oltre ai dati personali (nick in game e una mail possono bastare),
e fin qui non ci son problemi
dimak
anche il giorno in cui vuole giocare
uhm questa è da valutare in quanto prima bisognerebbe sapere in che data è previsto il torneo (una sorta di calendario con date prefissate nei quali, di volta in volta, i giocatori si iscrivono)
dimak
E' utile che possa anche inserire altre info come ad esempio il clan a cui appertiene e quanti altri players ci saranno il giorno che ha scelto, stesse opzioni se si tratta di un free player.
info clan direi ok (nel caso ci dice che è un freelancer), mentre per il numero di giocatori che porta snon contrario: preferisco che ogni giocatore si iscriva e dia la sua disponibilità in modo diretto e non per delega onde evitare sorprese
dimak
Personalmente sono per le cose sobrie e poco vistose....quindi basta una pagina essenziale.
sfrutto gli standard web a palla con una grafica semplice e essenziale
dimak
Sarebbe anche utile un calendario, dove riportare le date delle serate, le squadre iscritte e l'admin responsabile del torneo.
questa parte biogna capire come farla in modo decente in quanto è da valutare come costruire le squadre, come tener traccia dei risultati,etc ... (su questa direi che ne parliamo con calma su mumble e nuove idee sono ben accette)
dimak
Appena avrò approntato il regolamento sarà opportuno pubblicare anche quello.
una paginetta statica iniziale con tutte le regole e siamo a posto
Tue Dec 16 22:01:58 CET 2008 dimakOttimo Vira....mi trovi in pieno accordo con i tuoi commenti.

Io ero partito con una descrizione veloce e sommaria, tu hai perfettamente specificato e integrato le questioni.
Lasciamo in sospeso la parte relativa alle classifiche, risultati ecc.. alla meglio per le prime tappe si può anche compilare una scheda statica a mano!!
Come soluzione stilistica per la pagina si potrebbe fare un classico calendario a vista mensile nel quale il player che vuole iscriversi clicca direttamente sulla data (evidenziata) del torneo programmato, così vede anche chi eventualmente è già iscritto.
Sicuramente bisogna pensare almeno alla doppia lingua IT-EN, o al limite solo EN.
E' possibile memorizzare tutti i dati raccolti in un db? Sarebbe l'ideale ovviamente.
Fammi sapere comunque in che giorni ed orari saresti disponibile come admin.
Ciao
Wed Dec 17 01:34:38 CET 2008 viracochadimak
Ottimo Vira....mi trovi in pieno accordo con i tuoi commenti.

Io ero partito con una descrizione veloce e sommaria, tu hai perfettamente specificato e integrato le questioni.
Lasciamo in sospeso la parte relativa alle classifiche, risultati ecc.. alla meglio per le prime tappe si può anche compilare una scheda statica a mano!!
ok penso anche io che prima funge la parte di organizzazione delle sfide meglio è
dimak
uhm ok prima le cose strettamente necessarie
Come soluzione stilistica per la pagina si potrebbe fare un classico calendario a vista mensile nel quale il player che vuole iscriversi clicca direttamente sulla data (evidenziata) del torneo programmato, così vede anche chi eventualmente è già iscritto.
così mi sembra molto interessante e non eccessivamente complesso (mi ci vuol un pò però in quanto non così stupido da fare per le mie abilità momentanee)
dimak
Sicuramente bisogna pensare almeno alla doppia lingua IT-EN, o al limite solo EN.
partirei ita e poi aggiungerei eng (ho mente di usare un framwork e testare l'uso della localizzazione sennò mal che vada si va di session
dimak
E' possibile memorizzare tutti i dati raccolti in un db? Sarebbe l'ideale ovviamente.
questo è il minore dei problemi, c'è solo da capire come strutturarlo (fare un db da zero me la cavicchio ma non sono un espertone)
dimak
Fammi sapere comunque in che giorni ed orari saresti disponibile come admin.
in sett dopo le 21:00 e la domenica il pomeriggio, per i gg devo solo mettermi d'accordo con la morosa, basta sapere
un pò prima quando devo fare l'admin e ci sono
Wed Dec 17 09:41:49 CET 2008 dimakviracocha
in sett dopo le 21:00 e la domenica il pomeriggio, per i gg devo solo mettermi d'accordo con la morosa, basta sapere
un pò prima quando devo fare l'admin e ci sono
Non sono io che vi chiedo di essere disponibili il tal giorno, dovete dirmi voi il giorno/i che volete fare da admin al torneo, può anche essere un giorno tra 2-3 settimane......
Ciao
Wed Dec 17 10:57:12 CET 2008 BriareosUmmmh, previo evitare vari litigi io partirei dopo la fine del tot francese ( o almeno dopo le eliminatorie ).
Gia' al momento hanno parecchio dissenso interno, far partire un secondo torneo contemporaneo potrebbe essere motivo di inasprimento delle discussioni.
Riguardo all'organizzazione mi posso mettere volentieri con Vira a preparare la parte tecnica, dal punto di vista dell'arbitraggio, mi metterei volentieri anche io ma se sottraggo un altro player al mio team temo che a questo punto non potremmo piu' giocare per carenza di giocatori( a meno che non si decida che i r3v non giochino e si limitino all'organizzazione ).
Per quanto riguarda la parte tecnica cercherei di finire il sistema automatico di report dei risultati e dell'organizzazione dei match prima di iniziare, onde evitare casini con i risualtati/classifiche ( vedi tot ).
Per il resto... alla grande raga! Prolinux Power!

Wed Dec 17 12:00:09 CET 2008 viracochaBriareos
Riguardo all'organizzazione mi posso mettere volentieri con Vira a preparare la parte tecnica, dal punto di vista dell'arbitraggio, mi metterei volentieri anche io ma se sottraggo un altro player al mio team temo che a questo punto non potremmo piu' giocare per carenza di giocatori( a meno che non si decida che i r3v non giochino e si limitino all'organizzazione ).
sugli admin avrei una cotroproposta: nelle partite dove fanno da admin ovviamente non giocano, nelle altre invece si (se poi pensate ci sia un "conflitto di interessi" bocciatela pure l'idea, personalmente un hell o un dimak o un bria stesso che fanno admin e giocano metterei la mano sul fuoco sulla loro integrità

Wed Dec 17 12:06:38 CET 2008 dimak
Dunque.....alcuni chiarimenti e ribadimenti!!!!
Quello che voglio organizzare, il WPT, non è un torneo come il TOT, fine a se stesso e finalizzato alla sfida tra clan.
Io voglio organizzare un appuntamento fisso, spero settimanale, nel quale la scopo è aggregare quanti più players possibili (slots permettendo), per passare una serata divertendosi con questo splendido gioco che è Tremulous.
Il torneo a 3 squadre, e rispecifico a 3, è la scusa per invitare la gente, possibilmente da tutta Europa. Il fatto che sia solo a 3 squadre è perchè così il tempo dedicato al torneo occupi solo una parte della serata, la mia speranza è che dopo il torneo stesso rimanga un po' di gente a giocare ancora, anche cazzegiando un po' (nell'occasione potrò anche aumentare gli slot del prolinux fino a 30).
Voglio riprendere le regole del FTNF perchè permettono di svolgere in 1 max 2 ore tutto il torneo, premetto subito che chi non parteciperà al torneo potrà tranquillamente spectare, magari dando precedenza a chi voleva iscriversi e non ha trovato posto.
Il fatto di tenere una eventuale classifica serve solo per rendere un po' più stuzzicante e incentivante il gioco.
Non voglio assolutamente creare una lega per vedere quale clan è il più forte, potrà partecipare chiunque abbia voglia (e testa).
Ovvio che si dovranno perfezionare alcune regole, introdurne di nuove, in modo che l'aspetto sopra descritto risulti evidente e chiaro.
Per questo ultimo punto ho sicuramente bisogno di una mano, come per la parte tecnica.
Ciao
Wed Dec 17 15:27:37 CET 2008 ghostisbackviracocha
...personalmente un hell o un dimak o un bria stesso che fanno admin e giocano metterei la mano sul fuoco sulla loro integrità

Capita l'allusione ... io non sono integro xD
W la birra !!!
Thu Dec 18 18:44:26 CET 2008 Verde rame ITA
Lo so, non sono molto presente sul forum e sul server, ma se vi serve un rimpiazzo dell'ultimo minuto fatemi un fischio.
Ho solo delle limitazioni in quanto a giorni/orari e connessione. Non posso dare giorni fissi in quanto il lavoro non lo permette e la connessione ultimamente non è delle migliori.
Se a voi questo sta bene quando sono connesso mi trovare on irc, fischiate e chiedete.
Enjoy
P.S. Come si gestisce un WPT (weekly prolinux tournament)?
Fri Dec 19 19:45:23 CET 2008 CoderNeM
Salve ragazzi, mi sembra un'ottima idea!
Visto che Vira/Bria si occupano della parte stilistica/tecnica e dell'infrastruttura web, si puo' tranquillamente organizzare una parte di capponcino adibita a questo, con link diretto dal sito. Il supporto PHP + MySQL (tanto le info da memorizzare non sono poi molte) non manca, e tra l'altro l'abbiamo pagato tutti (quelli che hanno contribuito...).
Io purtroppo non potro' partecipare alla parte di creazione del sito (tra l'altro due persone come Vira e Bria credo bastino e avanzino pure), ma posso di sicuro essere disponibile una serata o due al mese, per fare da admin o per sistemare le cose (squadre, ore, server, cose gestionali e smazzose, per capirci) in vista dell'appuntamento successivo.
Tue Jan 20 17:44:37 CET 2009 Vanx
il progetto si è fermato o sta procedendo silenziosamente? se posso far qualcosa volentieri!
bb
Wed Jan 21 09:57:39 CET 2009 viracochaVanx
il progetto si è fermato o sta procedendo silenziosamente? se posso far qualcosa volentieri!
bb
non abbiamo più ricevuto notizie riguardo a come organizzare la cosa, quindi al momento è fermo.
Colgo l'occasione per chiedere a dimak qualche novità riguardo a cosa vuole organizzare
in attesa di uappare