Guida a GTK Radiant

Sun Jan 11 18:19:03 CET 2009

Sun Jan 11 18:19:03 CET 2009 Erfe 555
Salve ragazzi io mi vorrei cimentare nello sviluppo di mappe ma su questo sono più che niubbo, non so assolutamente nulla! :lol: Quindi volevo aprire questo topic perchè qualcuno scrivesse una guida completa (partendo anche dalle cose più banali come scaricarlo) fino alla realizzazione di una semplice mappa. So che è una cosa magari rompiscatole per qualcuno, ma se la realizzaste sarebbe d'aiuto non solo a me, ma a tutta la comunità. Vi ringrazio fin d'ora. Ciauzzzzzzzzzzz! :D
Sun Jan 11 20:49:44 CET 2009 ambigioz
[url:3p2wkxlc]http://tremmapping.pbwiki.com/Starting+Tremulous+Mapping[/url:3p2wkxlc]
Mon Jan 12 22:15:55 CET 2009 Erfe 555
Intendevo una fatta da un esperto e possibilmente in italiano per facilitare i novizi... :roll:
Tue Jan 13 10:28:55 CET 2009 Briareos
Da che mondo e mondo la documentazione online e' in inglese, rassegnati a questa cosa. Di doc in italiano ne troverai una su 200 e di solito e' pure vecchia.... Comunque che intendi per "fatta da un esperto"? Perche' il wiki ti sembrava a un livello troppo basso?
Tue Jan 13 19:18:15 CET 2009 Erfe 555
Intendo dire se fate una guida tutta in italiano fatta da zero e fatta da uno che di mappe se ne intende nn che quelli che hanno fatto il wiki siano niubbi! E nn ditemi "eh la community ha già fatto tanto!" perchè quelli di crysis.it pur avendo solo guide in inglese ne hanno fatto da zero una tutta in italiano dai loro migliori modders perchè nn potreste fare anche voi così? E poi perchè fate tutti gli scaz**ti???Siete stressati o lo fate di natura? :x
Tue Jan 13 19:55:36 CET 2009 Gohan
Scusa la domanda, ma noi dovremmo fare una guida per...? Bè potresti provare te a usare il GTK radiant in inglese... Mica siamo al servizio di tutti. Poi non abbiamo mai detto la community ha già fatto tanto, quindi non inventarti assurdità. Riguardo alla sca***tura, ci viene quando leggiamo cose di questo genere
Erfe 555
perchè quelli di crysis.it pur avendo solo guide in inglese ne hanno fatto da zero una tutta in italiano dai loro migliori modders perchè nn potreste fare anche voi così?
Forse non hanno una vita sociale
Tue Jan 13 20:02:13 CET 2009 CoderNeM
Caro Erfe 555
perchè nn potreste fare anche voi così?
Perche' nella vita, oltre a Tremulous c'e' altro. Perche' chi sa fare le mappe, si e' letto quel wiki e ora preferisce fare le mappe. Perche' chi sa fare le mappe già ha cercato di aiutare, basta sfogliare il forum (questa sezione). Perche' non se ne e' mai vista la necessita'. Perche' i documenti in inglese sono piu' che ottimi. I motivi possono essere tanti... Se qualche altra community di qualche altro gioco ha fatto un milione di cose più della nostra e tua community di Tremulous, mi fa enormemente piacere, vorrebbe dire che avevano mezzi, tempo e persone. Invece di pretendere una guida stile istruzioni ovetto Kinder, perche' non provi a scaricare il programma, istallarlo e farlo partire? Se poi mentre mappi avrai qualche problema, e scrivi qui il tuo problema, sono sicuro che troverai delle risposte e persone che ti aiuteranno. L'approccio non e':"Vorrei fare una cosa, quindi ora mi dovete dire in modo facile e veloce come si fa", bensi' dovrebbe essere:"Ho provato a fare una cosa, ma non ci sono riuscito perche' ho avuto questo problema. Come posso fare?". La pigrizia che tu imputi a "noi", è la stessa pigrizia che io imputo a te.
E poi perchè fate tutti gli scaz**ti???Siete stressati o lo fate di natura?
Veramente non ho letto nessun messaggio scazzato, eccetto il tuo.... Se poi reputi il mio "scazzato", stamattina mi sono alzato alle 6:30, ho attaccato al lavoro dalle 8 e ho staccato alle 19. Scusami davvero se non ho tempo di scrivere la guida che mi hai ordinato, ma sarei un pochino stanco... Beato te.
Tue Jan 13 20:29:11 CET 2009 Erfe 555
Sul dire "la community ha già fatto tanto" lo dite molte volte. Seconda cosa: io non sto mica cercando un litigio e voi mi sembra che mi stiate aggredendo. Terza cosa: "oltre a tremulous c'è altro da fare nella vita" più che giusto mica ti dico di farla in un secondo e tutta da solo, se vuoi collaboro anch'io per quel che posso. Quarta cosa: si è vero che è tutto in inglese e mi sono anche scaricato il programma letto la guida e non ci capisco niente lo stesso quindi chiedere una mano non mi sembra poi così sbagliato. Ultima cosa: pensavo che potesse essere un progetto carino ed efficace per aiutare i novizi che anche se leggono guide in inglese (peraltro complicate) ci possono capire ben poco ed invece di aprire miliardi di post di aiuto si potrebbe offrire un primo supporto per affrontare la situazione bene e non sbattere contro un muro. Se poi mi dite che sto dicendo cag*te...fate voi.
Wed Jan 14 10:15:34 CET 2009 ghostisback
Lo sapevo che mi toccava usare ancora sta cazzo di tastiera per scrivere e non per farmi una "SANTA" partita a Trem !!! Da ultra-mega-iper-fiXed-smanettone di GTKRadiant (e anche (NetRadiant grazie al Briareos) che sono mi sento chiamato un secondino in causa. Caro Erfe la tua richiesta e' sensata di sicuro perche' chiunque si sia posto davanti al "mostruoso" Radiant la prima volta (o anche la seconda e la terza) dopo 20 millesimi di secondo ha cliccato sul pulsantino di chiusura ed e' corso immediatamente a confessarsi perche' convinto di aver peccato. Io posso dirti che sicuramente non scrivero' mai una guida su Radiant perche' "non ne sarei capace". Non perche' non so come si usa, ma perche' tutti i redattori di guide e manuali vari sono sistematici , ordinati, metodici, esattamente il contrario di come sono io. Pero' c'e' una cosa... l'altra sera si cazzaggiava (come sempre :) ) su Mumble insieme a Briareos e Viracocha dei r3v ed sono venute fuori domande sul Mapping ... bene ... ora il Vira sa fare le cose che non sapeva fare ed ha avuto altre nozioni sul mapping che gli potranno servire in futuro e col Bria abbiamo avuto scambi di idee e consigli utili ad ambedue su determinate situazioni (tunnel curvi, trigger, ecc.). Non credo si possa dire nulla ai nostri bravi mapper (vedi il sommo Codernem) in quanto riconosciuti a livello mondiale (e non esagero) in quanto non hanno il tempo per mappare figurati se gli va di scrivere "cliccando sul pulsante in alto a sinistra , il terzo a partire al fondo, come visto in igura 3a...". Volgendo al termine, anche perche' sta finendo l'inchiostro della mia Keyboard :) , il modo migliore per affrontare un problema caro Erfe e'... AFFRONTARLO !!! e al community , checche' se ne dica, dara' sempre una mano a chi si trova in panne. Quindi apri il Radiant , sempre se sei riuscito a scaricarlo :) , e datti una mossa :) . Poi mi dirai " ah ghost, lo sai che non e' difficile fare ... ma ho un dubbio su ... " e li' arrivero' io sul mio cavallo bianco ,ti daro' un bacio e ti svegliero' :) Have Fun !!!
Wed Jan 14 13:18:24 CET 2009 Briareos
Ricordati che la community sei anche tu, quindi se pensi che una guida in italiano per radiant sia cosi' importante ( necessita' che fin'ora non si e' mai sentita ) scrivila/traducila, magari altri che la pensano come te ti saranno grati.
Wed Jan 14 13:54:58 CET 2009 or3fixul
in caso, una cosa importante della guida e' che sia sincronizzata con quella ufficiale di riferimento, sempre, altrimenti e solo tempo perso buona traduzione e anche oggi ho fatto il mio po del tanto che fa la community :+1: buon tanto a tutti, che si possano presto vedere anche i giorni del moltissimo e del troppo
Wed Jan 14 18:45:40 CET 2009 ambigioz
Non per ripetere ciò che già è stato detto,ma se non impari l'inglese su internet sei come uno zoppo :mrgreen:
Mon Feb 23 19:19:52 CET 2009 KOLOSSUS
Quoto quello che ha appena detto Ambigioz, e aggiungo che saresti zoppo dappertutto. Non capisco il tono dei tuoi messaggi, considerando che alla seconda risposta già ti hanno fornito una guida. Il pretendere una guida è un po' esagerato ma altri al posto mio, tra cui qualche mod, ti hanno risposto e non è esattamente il mio campo. Ultima cosa, piccolo OT: volevo solo dire a Ghost se ha qualche problema perché spesso mi spancio sui suoi post, considerando che scrive spesso delle cose assurde ahahahah XD Ma ti droghi? o sei sotto l'effetto pesante della birra? (Franziskaner & Paulaner RULE) :D ahahahaha XD
Mon Feb 23 23:30:58 CET 2009 DexTop_Uncle
no so se centra o puo servire .... http://www.sof2mapping.it/soldier/sof2_ ... tings.html , http://www.orbitante.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=138
Tue Feb 24 11:17:41 CET 2009 ghostisback
Il primo Link di Dex e' relativo a Soldiers of Fortune , quindi non va benissimo perche' ogn game ha delle caratteristiche particolari. Il secondo Link da' degli ottimi spunti.