Cambio motore grafico per tremulous
Thu Oct 19 19:15:37 CEST 2006
Thu Oct 19 19:15:37 CEST 2006 El-MejoNon so se questa è la sezione adatta, poiche sarebbe più un suggerimento per il team che sviluppa tremulous. Comunque sarebbe molto complesso trasportare l' intero gioco su un altro motore grafico più aggiornato? Ho provato Sauerbraten, un fps open source che è più una tech-demo del motore grafico e mi è piaciuta la qualità grafica ottenuta. Ormai bisogna purtoppo dire che più passano i mesi, più il motore grafico di quake 3 invecchia e dimostra i suoi limiti (mi pare abbia solo il t&l di amenità grafiche o sbaglio?) e purtroppo alletta poco un gioco con grafica vecchiotta (per fortuna le texture sono di altissima qualità!). Secondo voi è molto difficile trasportare gioco e livelli sul motore di Sauerbraten? Sarebbe una figata avere i riflessi del metallo, le luciu più realistiche e i shader per il fuoco e l' acqua!!!

Inolre aumenterebbe il prestigio dell' open source che viene comunemente pensato da chi nn è esperto software di bassa qualità e molto probabilmente aumenterebbero i giocatori! Voi cosa ne pensate?
Thu Oct 19 19:21:52 CEST 2006 ilgufohmm... io non sono d'accordo.
per ora quake3 fa ancora il suo bell'effetto.. saurbraten ha ancora qualche difettino...
Inolre aumenterebbe il prestigio dell' open source che viene comunemente pensato da chi nn è esperto software di bassa qualità e molto probabilmente aumenterebbero i giocatori! Voi cosa ne pensate?
quake3 e' opensource e distribuito sotto la gpl, quindi non ne capisco il problema

naturalemente questo e' il mio pensiero.
bye
Thu Oct 19 19:54:22 CEST 2006 Chester_885[ITA]mi sembra una buona idea

non ho giocato a questo saurbraten, è su internet come tremulous o solo singolo?
Thu Oct 19 21:36:09 CEST 2006 estye su internet come tremulous e offre la possibilita di esplorare le mappe x memorizzarle meglio ( in effetti questo si puo fare acneh con tremulous :p )
cmq magari se facicamo una colletta noi [ita] poi quelli del forum ufficiale e gli altri sparsi x il mondo diamo soldi ai creatori x svillupare un gioco con grafica da urlo(che sia derivato poco importa e me basta che lo facciano

) e che magari offra + armi !
Thu Oct 19 22:59:34 CEST 2006 [MxB]n3uron
bhe nn è cosa semplice.....
sarebbe da riprogrammare tutto il gioco....
salveresti si e no i modelli 3d...ma cambiando il motore grafico si potrebbero detteagliare di piu quindi credo che si dovrebbe rifare tutto da zero...
Fri Oct 20 16:07:34 CEST 2006 gigio88[ITA]e si...........è come dire di passare dal motore grafico di quake 3 (in uso) a quello di quake 4 bosogna rifare tutto il gioco!!

xrò nn è male

Fri Oct 20 17:40:27 CEST 2006 El-Mejo[quote="ilgufo]hmm... io non sono d'accordo.
per ora quake3 fa ancora il suo bell'effetto.. saurbraten ha ancora qualche difettino...
[quote]
[/quote]
quake3 e' opensource e distribuito sotto la gpl, quindi non ne capisco il problema

naturalemente questo e' il mio pensiero.
bye[/quote]
nn volevo dire che qualcke 3 sia brutto, ma che un motore con nuove implementazioni sarebbe molto migliore! E comunque quando parlavo dell' open source intendevo che anche chi prova tremulous e gli piace, sa anche che ormai è un motore grafico oblsoleto e per questo è stato messo gpl e cambiarlo con uno più aggiornato sarebbe meglio, visto che sono passati diversi anni! Comunque apprezzo molto la Id software che ha aperto i codici del proprio motore grafico, cosa che ben poche software house hanno fatto.<p>[s](Non è consentito effettuare post multipli consecutivi. I messaggi sono stati uniti.)[/s]
[quote:[MxB]n3uron":2vd5injm]bhe nn è cosa semplice.....
sarebbe da riprogrammare tutto il gioco....
salveresti si e no i modelli 3d...ma cambiando il motore grafico si potrebbero detteagliare di piu quindi credo che si dovrebbe rifare tutto da zero...
Sarebbe già una gran cosa aggiungere la riflessione degli oggetti dei livelli esistenti, visto che le texture sono a livelli molto alti e le luci dovrebbero migliorare automaticamente! Comunque i modelli degli umani e degli alieni nn credo sia così difficile aggiornarli, visto che sono pochi mentre i livelli gia esistenti penso si possano lasciare così come sono o , se i loro creatori vogliono, migliorali. Un passaggio netto (senza alcun miglioramento grafico) dal motore di quake 3 a quello di saurbraten sarebbe molto complesso? Io nn so nulla di programmazione! </p>
Sat Oct 21 12:36:52 CEST 2006 JafarNUUUUU
Tremulous mi gira proprio perchè ho i requisiti bassi,il mio computer non supporterebbe un motore grafico più fico XD
(600 Mhz fanno quel che fanno eh

)
P.S.:Comunque l'idea non è male,però bisogna riprogrammare tutto quanto se si cambia motore grafico e a quel punto se ne uscirebbe un tremulous 2....ficooo :sbav:
P.P.S.:Voglio i veicoli su tremulous

Sat Oct 21 14:26:14 CEST 2006 esty
jaffy ma le capacita del tuo computer erano vecchie gia quando viveva mio nonno :p !!!!!
cambia pc no?
poi anche io voglio i mezzi su tremulous!!
Sat Oct 21 18:21:02 CEST 2006 alessandro[ita]io son nuovo ma un nuovo motore grafico a tremolous darebbe un bel agliuto sia alla diffusione del gioco sia al divertimento, il mio pc reggerebbe la grafica nuova:ho un atalon 3500,1 gb di ram e la x800 come scheda grafica.::biggrin24.gif:

oi nuovi oggetti e veicoli sarebbero davvero il top per il gioco

Sat Oct 21 19:10:50 CEST 2006 El-Mejo
Infatti è quello che penso io, una grafica più curata avrebbe subito un impatto maggiore e sicuramente attirerebbe maggiori giocatori!
Sun Oct 22 14:51:17 CEST 2006 peoro
Io riscriverei tutto tremulous da capo...
Ma dubito che gli sviluppatori abbiano voglia di apportare una modifica che cambi qualcosa che funziona gia'... Mi sembrano parecchio lenti, come fa notare sempre zukka, guardate i piccoli bugs del client che ci metterebbero 2 secondi a fixare, ma ancora non l'han fatto... (il mouse che sparisce quando entri in un server su cui gira una mappa che non hai, la colonna del ping che non puoi riordinare ...)
Mon Oct 23 18:47:30 CEST 2006 ViSKSecondo me, se qualche importante casa produttrice di games, si svegliasse, e facesse un gioco commerciale sul filone di tremulous, mettendoci kikke come l' AA e l' HDR, farebbe un affarone, e credo le comprerebbero in molti ...
Ma pultroppo non vogliono aprire gli occhi ...

Mon Oct 23 20:08:11 CEST 2006 ilgufo
dovrebbero riscrivere anche il server...
ciao!
ilgufo
Mon Oct 23 23:32:40 CEST 2006 El-MejoViSK
Secondo me, se qualche importante casa produttrice di games, si svegliasse, e facesse un gioco commerciale sul filone di tremulous, mettendoci kikke come l' AA e l' HDR, farebbe un affarone, e credo le comprerebbero in molti ...
Ma pultroppo non vogliono aprire gli occhi ...
Così te lo ritroveresti a 70