Creazione e Amministrazione server Tremulous
Sun Nov 05 19:54:00 CET 2006
Sun Nov 05 19:54:00 CET 2006 El-Mejo
Visto che c' è questa nuova Mod che si chiama Tremx e non ci sono server per giocarci, Ho provato a crearne uno io! Il problema e' che non sò inpostare alcuni settaggi come il sudden death o gli amministratori! Quancuno sa consigliarmi qualche guida su come creare dei server avanzati?
Sun Nov 05 22:04:15 CET 2006 peoroEl-Mejo
Visto che c' è questa nuova Mod che si chiama Tremx e non ci sono server per giocarci, Ho provato a crearne uno io! Il problema e' che non sò inpostare alcuni settaggi come il sudden death o gli amministratori! Quancuno sa consigliarmi qualche guida su come creare dei server avanzati?
Ho tirato su un server anch'io...
Meglio tenerne due su' (se vuoi farlo) perche' la mia connessione (e credo nache la tua :p ) e' troppo lenta per reggere piu' giocatori...
Allora...
Non saprei dirti dove puoi trovare informazioni sui settaggi... Ho trovato quelle che mi servivano col tempo, dando un'occhiata ai sorgendi e chiedendo a Napkin e Maci...
Se vuoi sapere qualcosa in particolare comunque chiedi pure

Il suddendeath si imposta settando la variabile `g_suddenDeathTime`. Sul mio server e' a 55: a 55 minuti dall'inizio della partita scocca il SD
Per la durata della partita usa `timelimit` (sul mio server e' a 60)
Per gli amministratori, puoi dare i permessi di amministrazione agli utenti che hanno ed usano il Client TJW. Una volta che entrano usa `!setlevel $NOME $LIVELLO` per renderli amministratori.
$NOME e' il nome (o parte del nome) di un giocatore, $LIVELLO e' il livello di amministrazione che gli concedi. I livelli ed i permessi dati dai livelli sono impostati nel file "admin.dat" per saperne di piu' leggi
http://www.tjw.org/tremulous/ADMIN.txt
Beh, se hai altre domande sono a tua disposizione.
Sun Nov 05 22:19:40 CET 2006 El-Mejo
grazie delle info! Domani me le studierò, sperando che la febbre cali! Comunque ci si potrebbe mettere daccordo per fare un server casalingo per qualche ora in determinati giorni!
Mon Nov 06 00:03:51 CET 2006 Michi
ehm... ho un quesito.. i miei server che creo, dopo la mia disconnessione scompaiono... coem faccio per tenerli attivi?
Mon Nov 06 02:42:21 CET 2006 peoroMichi
ehm... ho un quesito.. i miei server che creo, dopo la mia disconnessione scompaiono... coem faccio per tenerli attivi?
Li crei direttamente dal gioco?
Devi creare un server dedicato (c'e' un binario apposito per farlo, chiamato tremded), che e' indipendente dal client del gioco.
Mon Nov 06 17:50:25 CET 2006 Michi
dove lo scarico? coem lo installo?
Mon Nov 06 18:18:30 CET 2006 peoroMichi
dove lo scarico? coem lo installo?
Non ne ho idea.
Su Linux quando installi il gioco ti ritrovi il binario `tremded`, oltre che il binario del gioco.
Mon Nov 06 18:22:40 CET 2006 El-MejoIo da win xp apro tremulous, faccio un server e poi mi esce sil desktop e mi ritrovo la consolle blu (che occupa circa 10 mega in ram). per giocare nel mio server riapro tremulous ed entro nel mio server! Io faccio così! Naturalmente non bisogna chiudere la consolle di server!