aiuto compilazione mappe
Sun Jun 28 10:31:59 CEST 2009
Sun Jun 28 10:31:59 CEST 2009 dottor_caossalve io sono denni in game e nella realta' come ben sapete io sono dei mot e faccio il "mapper" anche se in vano ci riesco perche sono un po

comunque ghost mi sta aiutando

grz ghost però ogni volta che lo metto in .pk3 e la metto nella cartella map di tremulous mi dice cant' find map.bsb e dico

e divento

e mi vorrei

allora ghost mi spieghi per filo e per segno come devo fare natularmente quando ai del tempo o tu o altri

nn mi dispiacerebbe un aiuto da tutti ma aime questo topic sono sicuro non lo leggerà nessuno
aiutatemi vi prego in

Sun Jun 28 11:30:37 CEST 2009 ghostisback1. Contenuto di un file PK3.
All'interno di un ile PK3 ci sono tutte le componenti della mappa. OBBLIGATORIO e' solo il file
nome_mappa.bsp che deve trovarsi in una cartella di nome
maps.
Questo e' l'albero di tutte le eventuali cartelle e file presenti in un PK3 :
[code:mlupyi1m]
mappa.pk3
|
--levelshots
|
--mappa.jpg (l'immagine che viene visualizzata quando si carica la mappa)
--maps
|
--mappa.bsp
--mappa.map (il vero e proprio codice della mappa) (opzionale)
--mappa.prt (opzionale)
--mappa.srf (opzionale)
--models
|
--mappa
|
--modello1
|
--modello1.md3 (modello usato nella mappa)
--modello1.tga (file immagine relativa al modello) (opzionale)
--modello1.cfg (File di configurazione relativo al modello ) (opzionale)
|
--modello..
|
--modello...md3 (modello usato nella mappa)
--modello...tga (file immagine relativa al modello) (opzionale)
--modello...cfg (File di configurazione relativo al modello ) (opzionale)
--scripts
|
--mappa.arena (file che identifica la mappa con name,longname e type. Ereditato da Q3) (opzionale)
--mappa.particle (file che identifica le entita' particle tipo il fuoco o i fireworks) (opzionale)
--mappa.shader (file di configurazione che modifica il comportamento delle textures e dei modelli nella mappa) (opzionale)
--sound
|
--mappa
|
--suono.wav (file audio usato nella mappa, formato wav 8 bit mono 22khz) (opzionale)
--textures
|
--textures1
|
--texture1.jpg (immagine usata nella mappa) (opzionale)
--texture1.tga (immagine usata nella mappa) (opzionale)
--textures..
|
--texture...jpg (immagine usata nella mappa) (opzionale)
--texture...tga (immagine usata nella mappa) (opzionale)
[/code:mlupyi1m]
2.Creazione di un PK3.
Un file PK3 altro non e' che un semplice ZIP di tutte le cartelle e files sopra elencati.
Spero questa mini guida sia utile a tutti

Have Fun !!!
Sun Jun 28 19:54:39 CEST 2009 LUCA-86-ITAGhostisGay

xD
Tue Feb 01 16:54:21 CET 2011 dottor_caos
mi sorge un altro problema, adesso la mappa fuge, ma cmq non so quali teleport mettere non so cosa fare aiuto ghoooosst
Wed Feb 02 15:12:25 CET 2011 ghostisback
dopo quasi due anni ... dio ... se mi spieghi bene quello che intendi forse ti potrei aiutare... forse ...
Wed Feb 02 21:13:02 CET 2011 dottor_caospraticamente ho creato una mappa, che funziona, lo modificata mettendo dei teleport es: triggher teleport e teleport destiny.
la compilo, ma quando la avvio mi spunta un errore: SV_setbrushmodel NULL che devo fare?
qui ce la mappa
http://www.mediafire.com/?f7wl7fgs0dbfsaa zippa il file.pk3 ce anche il file .map