ANTI-AIMBOT 3000 tutti i consigli per beccare i cittoni
Sun Sep 20 14:44:28 CEST 2009
Sun Sep 20 14:44:28 CEST 2009 AnonymousPremessa
Questa guida sarà subito oggetto di controversie credo, visto che quello che la sta scrivendo ha cittato e ovviamente e anche giustamente, a molte persone la cosa non va a genio.
Non li biasimo.
Però visto che il periodo aimbot è passato ed ho comunque accumulato una notevole esperienza al riguardo volevo dare il mio contributo per beccare i cittoni.

Introduzione agli aimbot per Tremulous
In Tremulous ci sono due aimbot, uno più conosciuto, [NDA MEGLIO NON FARE PUBBLICITA'].
Vorrei ricordare che questi due aimbot sono molto diversi l'uno dall'altro quindi hanno bisogno di strategie differenti per essere beccati.
Il Nu***y è un aimbot puro. Ha meno funzioni del T** ed è costituito da un eseguibile esterno al gioco e da alcuni .dll .
Il THZ è molto diverso. Non è un semplice aimbot, è strapieno di funzioni. Inoltre, il T** ha due metodi di installazione:
[NDA NON INSEGNAMO AD INSTALLARE GLI AIMBOT PLZ]
Come cuzzare gli aimbot (T**)
Cuzzare il THZ è abbastanza facile ora vi dovrò spiegare anche attraverso alcuni parametri.
Il THZ può mirare sia agli alieni ([non insegnamo a fare le cfg]) sia agli umani ([idem
).
Per poter essere attivato bisogno bindare il comando "+******" sul tasto *******, in modo da attivare l'aimbot solo quando si schiaccia il tasto (le altre funzioni rimangono comunque attive).
Dunque il comando [ dicevo di non dare direttive per la miseria... ]
Però dopo tutta questa bella teoria come si fa a riconoscere un aimbot?
Per il T** usato dall umano è abbastanza semplice.
Se colui che usa l'aimbot è uno molto niubbo (succede spesso) avrà impostato il predict a **** con la conseguenza che l'aimbot mentra mira andrà vistosamente a scatti oltre allo scatto iniziale.
Se invece, è un aimbotter più esperto usarà il trucco dell predict negativo.
Il predict negativo elimina il tremolio di puntamento dell aimbot che viene seguito in modo fluido, in pratica è un aimbot humanized.
Fate anche attenzione al punto dove il giocatore mira, infatti l'aimbot può non mirare al centro dell'obiettivo ma spostarsi sull'asse Y (questo solo per il T**) con il parametro zadjust.
Nel caso degli umani il parametro più indicato è thz_zadjust +2, caso in cui se si spara un dretch lo si prende direttamente in testa, se però questo parametro viene utilizzato con altre tipologie di alieni lo vedrete mirare alle zampe, particolarmente vistoso nel caso del tyrant.
Vi ricordo che il t** non può mirare oltre ai muri, ma con il wallhack può vedere chi c'è dietro.
L'aimbotter niubbo punterà esattamente al centro del suo obiettivo già prima di aver superato il muro.
L'aimbotter esperto terrà la visuale in avanti e si girerà abbastanza velocemente nella direzione dell'obiettivo facendolo agganciare dall'aimbot all'ultimo secondo.
Una cosa molto importante per beccare quelli che usano il thz è verificare che non stiano mirando ancora per 2 secondi circa, alla vittima appena uccisa.
Misure preventive (T**)
Il T** è particolarmente suscettibile alle mod del cgame.qvm, infatti se provate ad andare su KoRx, l'aimbot impazzirà completamente.
Ricordatevi! L'aimbot impazzirà! Non le sue modifiche tipo wallhack o triggerbot.
Per far impazzire l'aimbot sono necessarie alcune piccole modifiche al cgame.qvm utilizzato nel server.
(Se coder vuole conoscerle trova tutta la documentazione al riguardo nell'SVN pubblicato su THZ Google Code).
Cuzzare gli aimbot (Nu****y)
Il Nu****y è molto più difficile da beccare rispetto al T**.
Infatti, il predict negativo del Nu***y è ottimizzato in una maniera tremenda, e quando l'obiettivo viene agganciato viene seguito con una fluidità spaventosa, proprio l'aimbot humanized per eccellenza.
Come beccare il Nu****y? Semplice.
Lo scatto iniziale del Nu****y è comunque abbastanza scattoso esattamente come quello del T**.
Dovete stare attenti alla posizione del mirino. Infatti, il Nullify permette di spostare il mirino sia sull'asse Y, sia sull'asse X e gli aimbotter più bravi usano dei bind che modificano le coordinate e li usano spesso così da confondere le idee all'osservatore. Non lasciatevi ingannare!
Il Nu****y mira di meno agli obiettivi già terminati, grazie alla correzione del bug da parte dello sviluppatore.
Per vedere se uno aimbotta con il Nu****y a predict negativo dovete andare ad occhio ed avere una certa esperienza, generalmente il movimento è troppo fluido rispetto a quento possa fare una persona.
Con il predict positivo il Nu****y è facilissimo da beccare poichè scatta in una maniera tremenda.
Conclusione e ultime dritte
Con queste indicazioni dovreste avere un'idea migliore di come si riconosce un aimbot.
Certo è che l'esperienza gioca un ruolo importantissimo, quindi se non avete mai visto un aimbot di persona potreste comunque riuscire a farvi sfuggire dei dettagli importanti.
Io consiglio questo.
Si dovrebbero registrare delle demo che poi andrebbero esaminate con il client del T**, anche se l'aimbotter in questione usa il nu****y.
Infatti, il client del t** permette di usare il wallhack anche nelle demo e quindi sarete molto più avvantaggiati nel riconoscimento.
Ah una cosa, la guida adesso l'ho fatta senza una buona formattazione del testo, nei prossimi giorni vedrò di correggerla e di impostarla meglio.
Grazie per l'attenzione e se avete degli appunti da fare...dite pure.
Sun Sep 20 14:56:40 CEST 2009 CoderNeM
Mi sembra una buona guida... Ma tenderei a mettere tanti sani "OMISSIS" su nomi e riferimenti. Inoltre,la guida su come installare il tiaccazzeta la eliminerei.
Sun Sep 20 15:00:00 CEST 2009 Briareos
Ho ritoccato un po il testo onde evitare i dati di installazione.
Btw per le demo basta un client qualsiati ed utilizzare r_shownormals o r_showtris
Sun Sep 20 15:16:00 CEST 2009 Briareos
Ok, ora che siamo in priv. Questa e' una guida per configurare un aimbot, non per sgamarlo.
Sun Sep 20 15:23:27 CEST 2009 Scorpion
Da parte mia, non è che sia molto entusiasta di questo post e lo vedo in maniera negativa.
L'unica "chicca" che trovo interessante è il qvm del KORx... ma poi se si vogliono far rispettare i ban.. erfe non era bannato dal forum?
Sun Sep 20 18:58:39 CEST 2009 KU
Bah... mi aspettavo qualcosa di più "scientifico".
Questi sono gli aspetti a cui faccio attenzione già da un po'. Già da quando ero admin nel server spagnolo seguivo esattamente queste caratteristiche. Ergo... niente di nuovo.
Per quel che riguarda i settaggi da utilizzare per installare l'aimbot, non ci ho capito una sega e, comunque, non mi interessa.
Besos
Sun Sep 20 19:38:27 CEST 2009 Briareos
Gia' sembra piu' una guida per cittoni che anti cittone :=)
Mon Sep 21 11:52:13 CEST 2009 Diggs
PS: proporrei di non rimetterla ne lla Sezione Pubblica.
Mon Sep 21 12:36:55 CEST 2009 ghostisback
Inutile e controproducente. Si puo' evitare di pubblicarla.