G.P.U.W. - Gamezoo Pick Up Wars -

Fri Oct 09 16:23:51 CEST 2009

Fri Oct 09 16:23:51 CEST 2009 ghostisback
Ebbene si !!! Ciarlando su mumble con dei players italiani questo pomeriggio si pensava "ah magari una nuova ladder", "eh si ma dove? come?perche'?". Sicche' ... G.P.U.W. - GAMEZOO Pick Up Wars - Idea iniziale: Tutti i players italiani possono iscriversi e partecipare. Si creano 4 livelli di players: 1 - Capitani: che, naturalmente, sono al "comando" dei team e scelgono i players che ne faranno parte; 2 - Builders: ne puo' essere scelto uno per squadra; 3 - Players 1° scelta: coloro che vengono scelti per primi da ogni capitano; 4 - Players 2° scelta: coloro che vengono scelti per secondi da ogni capitano. A seconda del numero di partecipanti/iscritti si creeranno X squadre (es. 16 iscritti, 4 team [A, B, C, D], 4 capitani che sceglieranno il builder e i 2 players di prima e seconda scelta, 6 games in totale [A-B, C-D, A-C, B-D, A-D, B-C]). Per ogni game vinto ogni player del team guadagna un punto ed il capitano due punti, zero punti in caso di pareggio, meno un punto ai players e meno due punti al capitano in caso di sconfitta. Al termine dei game viene aggiornata la classifica generale di tutti i players. Da decidere: Che giorno volete giocare? Orario? Aspetto suggerimenti, idee e possibilmente aiuto :). Have Fun !!! UPDATED Iscritti (18) ghostisLoL Dang3r Blizz Gladio Tucs Codernem ZioIndaco Noname GrEg Killer Or3fixul Vanx Viracocha KU aka KAWANA Michi Brioches Gigio Ambigioz Fasce di Livello (tra parentesi la seconda scelta) Capitani : Gladio(1°). viracocha(1°), Blizz(2°) Builders: ghostisLoL(1°), Tucs, Vanx(2°), Michi 1° scelta: Dang3r(2°), ZioIndaco(2°), Noname(2°), GrEg(2°), Killer(2°), or3fixul(2°),KU(2°), Brioches (2°), Gigio(B), Ambigioz(2°) 2° scelta: Codernem(B) Mappe (tra parentesi il numero di proposte ottenute) 1984b4 (2) atcszalpha-b2 (1) xtcev7 (4) peorongate_b3 (3) nano-beta4 (2) tremor (2) foto_ita (1) Flap (1) The Two Towers (1) Fort5 (1) urban-p2 (2) procyon (1) ds-arenamini (1) Day After (1) thanatos_b3 (1) utcs (1) dsarena (1)
Fri Oct 09 16:25:39 CEST 2009 ghostisback
Potete anche iniziare a proporvi per la prima ORDA di games.... nick: ghostisLoL livello: builder livello riserva: 1 scelta mappe: 1984b4, atcszalpha-b2, xtcev7.
Fri Oct 09 16:31:37 CEST 2009 Dang3r
beh, come sempre ho delle cose da dire xD : 1)e se il capitano è anche builder??? che si fa??? 2)chi vince, COSA vince??? 3)mi iscrivo: nick: Dang3r livello: builder, 1a scelta, 2a scelta (diciamo che so fare un pò di tutto =) )
Fri Oct 09 16:32:16 CEST 2009 Gohan
Blizz Player 1° o 2°
Fri Oct 09 16:34:29 CEST 2009 Er-Gladiatore
Gladio Livello: indifferente basta che cazzeggiamo
Fri Oct 09 16:46:28 CEST 2009 Dang3r
ah, un'ultima cosa :D 4) ma possono iscriversi SOLO players italiani o players DEI clan italiani??? (es. nei r3v c'è kaitoss come recluta, e vorrei sapere se si può iscrivere o no...) basta, per ora ho finito :D
Fri Oct 09 17:17:53 CEST 2009 ghostisback
Dang3r
4) ma possono iscriversi SOLO players italiani o players DEI clan italiani??? (es. nei r3v c'è kaitoss come recluta, e vorrei sapere se si può iscrivere o no...)
Non e' una regola (ancora) ma sarebbe meglio se fossimo tutti italiani, e magari iscritti al forum. I livelli servono ad inserirti in una fascia. Ognuno si propone per UN livello, esprimendo anche un livello di riserva nel caso di sovraffollamento del primo.
Fri Oct 09 17:33:33 CEST 2009 Dang3r
ok ghost ma mi devi rispondere ancora alle prime 2 domande xD mi riiiiscrivo: nick: Dang3r livello: 1a scelta livello riserva: 2a scelta livello tribuna: builder se necessario
Fri Oct 09 17:36:08 CEST 2009 Gohan
Blizz Livello 1° :S:S:S:S O 2° se necessario
Fri Oct 09 17:52:39 CEST 2009 kkiller
Non so se ci sono in game ... , ma mi offro volontario per codificare pagine e qualsiasi cosa serva :)
Fri Oct 09 18:18:54 CEST 2009 ghostisback
kkiller
Non so se ci sono in game ...
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
kkiller
ma mi offro volontario per codificare pagine e qualsiasi cosa serva :)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Fri Oct 09 18:38:53 CEST 2009 tux [ITA]
mah... nickname: Tucs Livello: builder
Fri Oct 09 18:43:34 CEST 2009 CoderNeM
Ottima idea! Mi propongo per: 2° scelta, in alternativa builder. Per quanto riguarda pagine e roba varie, posso preparare una nuova voce nel menu a destra, nell'homepage. La pagina potremo includerla anche da un host esterno, cosicche' chi la mantiene possa lavorare senza troppi problemi. Fatemi sapere!
Fri Oct 09 18:44:13 CEST 2009 DexTop_Uncle
nick: ZioIndaco livello: Feeder livello riserva: 2 scelta
Fri Oct 09 19:42:14 CEST 2009 Gohan
CoderNeM
Ottima idea! Mi propongo per: 2° scelta, in alternativa builder. Per quanto riguarda pagine e roba varie, posso preparare una nuova voce nel menu a destra, nell'homepage. La pagina potremo includerla anche da un host esterno, cosicche' chi la mantiene possa lavorare senza troppi problemi. Fatemi sapere!
Ottima idea :D !
Fri Oct 09 22:22:38 CEST 2009 noname
nick: noname livello: 1° scelta livello riserva: 2° scelta
Fri Oct 09 23:45:34 CEST 2009 GrEg
mi iscrivo: nick: GrEg livello: 1a scelta livello riserva: 2a scelta
Sat Oct 10 01:54:10 CEST 2009 kkiller
Mmmmmh mancano i capitani !!! Edit: Livello 1: Fate voi basta che son libero di feddare. Livello riserva: Camper estremo con jetpack+flamer e granata in base.
Sat Oct 10 09:05:19 CEST 2009 or3fixul
bella zizi mi iscrivo i miei orari comunque sono dalle 21:00 in poi (e spero nel frattempo di aver risolto sto caxxo di problema del pingone) Livello: non ho capito benissimo come funzia (mi son svegliato adesso) comunque se mi dite cosa devo fare lo faccio :D (o almeno ci provo, ovviamente non garantisco sui risultati) let's lol
Sat Oct 10 11:21:25 CEST 2009 ghostisback
Conterei di arrivare ad avere 16-20 players per poter fare 4-5 team. Per fare un po' di chiarezza: come dice il nome stesso e' un torneo Pick Up, ossia con squadre create al momento scegliendo un giocatore per volta. Praticamente i Capitani di ogni squadra sceglieranno, previa estrazione per avere un ordine cronologico, prima un builder a testa, poi un player di prima scelta, poi un player di seconda scelta, come nel basket. Dal secondo turno in poi i Capitani avranno un ordine di scelta inversamente proporzionale ai punti, ossia il Capitano che si trova piu' avanti in classifica sara' l'ultimo a scegliere mentre chi sta in fondo alla classifica scegliera' per primo, in modo da equilibrare ogni volta i team. Pensavo di giocare il mercoledi' o il giovedi' sera verso le 21, che credo sia un orario/giorno ottimale per tutti. Naturalmente e' prevista la possibilita' che qualcuno non sia disponibile all'ultimo momento, quindi se ci sono players presenti nel server non iscritti potranno prendere il posto dell'assente. Per quanto riguada le mappe: essendo team composti da 4 persone non proporrei mappe enormi, pero' cercherei di giocare mappe "diverse" dalle solite. Io direi che ogni iscritto dovrebbe editare il proprio post e suggerire 3 mappe, poi si vede quali sono le piu' proposte e si giocano quelle. Queste sono le mappe al momento presenti sul Gamezoo [code:2zere9ig] DayAfter.pk3 hamunaptra.pk3 map-1984b4.pk3 map-ancient_remains-1.0.pk3 map-arachnid2-1.1.0.pk3 map-atcszalpha-b2.pk3 map-atcszcargo-a1.pk3 map-battlezone_final.pk3 map-Cerberus_final.pk3 map-DSArena.pk3 map-flap.pk3 map-Fort5.pk3 map-foto_ita.pk3 map-gamma_core-final.pk3 map-GFIC.pk3 map-karith-1.1.0.pk3 map-mission_one_b7.pk3 map-nano-beta4.pk3 map-nexus6-1.1.0.pk3 map-niveus-1.1.0.pk3 map-openfield-beta2.pk3 map-peorongate-b3.pk3 map-procyon-r1.pk3 map-sectorb17.pk3 map-sokolov-0.6.pk3 map-stamina-beta2-1.1.0.pk3 map-station15-beta3.pk3 map-subterranean_0-1.pk3 map-temple-0.5.pk3 map-thanatos_b3.pk3 map-the_two_towers_b3.pk3 map-thermal-b1.pk3 map-thermal-b2.pk3 map-thermal.pk3 map-transit-1.1.0.pk3 map-tremor-1.1.0.pk3 map-uncreation-1.1.0.pk3 map-uranium-124.pk3 map-urban-p2.pk3 map-UTCSfinal.pk3 map-veddak-final.pk3 map-xtcev7-1.1.0.pk3 Obsession.pk3 [/code:2zere9ig] se una mappa non e' nell'elenco proponetela comunque. Have Fun !!!
Sat Oct 10 11:48:44 CEST 2009 Dang3r
mi spiace per voi, ma io voglio: Peorongate; nano b4; tremor; =) mi spiace ma tremor non la abbandono mai! <3 tremor!
Sat Oct 10 12:06:28 CEST 2009 Vanx
nick: Vanx livello: builder livello riserva: 2 scelta mappe: foto_ita, Flap, The Two Towers!
Sat Oct 10 13:04:34 CEST 2009 Gohan
Nain ghost io non ci sono ne mercoledì ne giovedì sera :< Non si può fare come nell'entl che gli orari erano perfetti :p? cmq le mappe che voto sono : 1984b2 peorongate_b3 xtcev7 Edit: se però scegliete come giorno definitivo il mercoledì o il giovedì allora vedrò come liberarmi, ma nno ci conterei :<.....
Sat Oct 10 16:36:55 CEST 2009 Dang3r
peorongate (2)
Sat Oct 10 16:38:31 CEST 2009 viracocha
nick: viracocha livello: capitano livello riserva: 1 o 2 scelta mappe: nano_b4, thanatos_b2, tremor
Sat Oct 10 17:34:59 CEST 2009 tux [ITA]
maps: [code:79u0qvfc] map-Fort5.pk3 map-urban-p2.pk3 map-xtcev7-1.1.0.pk3 [/code:79u0qvfc] EDITED: quando ne decidi 3 le inserisco (ghostisLoL). coEDITED: "suggerire 3 mappe," <-- non ho letto
Sat Oct 10 18:34:29 CEST 2009 KU
Nickname: KU aka KAWANNA Livello: player 1°scelta Livello riserva: player 2°scelta Livello portaacqua: shotKUn bullet Livello cerchio di centrocampo: pulsante Livello erbetta: texture Livello granello di terreno: ronzìo di fondo Livello neutrino: indicatore del ping
Sun Oct 11 11:17:47 CEST 2009 ghostisback
ADDENDUM Verranno utilizzate le 6 mappe piu' votate dagli utenti. I game saranno singoli, ossia un solo game per mappa ed una sola razza. Le razze sono in ordine fisso, ossia il primo capitano a scegliere sara' umano, il secondo alieno e cosi' via a seguire, mentre invece le mappe verranno messe in ordine random. Tutto cio' per permettere una maggiore rotazione di mappe e razze.
Sun Oct 11 12:08:33 CEST 2009 DexTop_Uncle
peorongate_b3 xtcev7
Sun Oct 11 12:37:58 CEST 2009 kkiller
procyon ds-arenamini (se possibile) (ghostisLoL:OK) Day After Obsession (ghostisLoL:questa non la conto che altrimentio so 4)
Sun Oct 11 19:17:11 CEST 2009 Michi
Mi iscrivo pure io :S Builder Mappe: utcs, xtcev7, urban ps: gohan ha preso il controllo del mio account :O! ESORCIZZATEMI! pps: noto che il mio conteggio post è stato superato, devo provvedere... azzi vostri, gohan vi ha condannati tutti.
Sun Oct 11 19:29:15 CEST 2009 Gohan
Io invece volevo chiedere se da player potevo essere messo come capitano (ora che c'e' Michi ci voglio giocare insieme :p)
Mon Oct 12 11:45:31 CEST 2009 Briareos
Michi
pps: noto che il mio conteggio post è stato superato
Oddio e' possibile? :P Via mi iscrivo, Nick: BriocheS Livello: Players 1°/2 .. o anche macinato fino 1° scelta :P
Tue Oct 13 13:19:25 CEST 2009 ghostisback
ADDENDUM Configurazione del server durante il GPUW [code:12a0jfm7] sv_maxclients 24 //numero massimo client connessi (24) g_maxGameClients 8 //numero massimo players (8) sv_fps 60 timelimit 30 g_suddendeathtime 25 g_suddendeathmode 2 //tipo di SD (arm, medi e booster rebuildabili) g_humanBuildPoints 100 g_alienBuildPoints 100 g_privateMessages 0 //Messaggi privati disabilitati g_allowShare 0 g_allowDonate 0 [/code:12a0jfm7]
Tue Oct 13 14:07:18 CEST 2009 Dang3r
mah, che sd è con le cose rebuildabili?? :S togli almeno la medi...
Tue Oct 13 14:52:21 CEST 2009 ghostisback
Le varie SD mode sono: 0 - non si puo' buildare nulla; 1 - si possono rebuildare solo RC e OM; 2 - si possono rebuildare ARM, MEDI e BOOSTER.
Tue Oct 13 15:10:08 CEST 2009 Dang3r
ecco, rc e om si potrebbero rebuildare...anche se non penso servino a molto. con arm e medi invece sarebbe tragica giocando contro un team camperone :S poi boh, ho solo detto la mia...
Tue Oct 13 15:24:58 CEST 2009 kkiller
Dang3r
ecco, rc e om si potrebbero rebuildare...anche se non penso servino a molto. con arm e medi invece sarebbe tragica giocando contro un team camperone :S poi boh, ho solo detto la mia...
Non sono d'accordo solo con l'om gli alieni sarebbero avvantaggiati... E' meglio o tutto, o niente.
Tue Oct 13 16:49:56 CEST 2009 DexTop_Uncle
Niente gli ummi sono troppo svantaggiati. Direi che anderbbe bene Arm e Medi però anticamp attivo (se è possibile).
Tue Oct 13 17:35:00 CEST 2009 ambigioz
Solo arm secondo me, la medi può anche essere non rebuildabile. Per quanto riguarda i giochi io stavo pensando, tutti i tornei come ENTL o il vecchio TOT si sono giocati a punti, ogni squadra sfida un'altra facendo un tot di punti. Ora non so voi, ma io le prime partite ero invogliato a giocare e mi divertivo, ma andando avanti e soprattutto se ero in un team che non vinceva molto ogni game era una sofferenza e alla fine giocavo solo per non interrompere il torneo e dare l'idea che avevo paura di perdere. Quindi ecco la mia idea: perchè non si fa ad eliminazione? :D Si sorteggia e solo se vinci vai avanti! Almeno ci sono + chanches per i team non ben messi di arrivare sul podio e il torneo si svolge più rapidamente! Io la proposta l'ho lanciata, decidete voi :P
Tue Oct 13 17:46:25 CEST 2009 Vanx
SD mode = 2 secondo me va bene perchè è l'opzione che rende il tutto più bilanciato(scusate tanto se gli alieni si rigenerano anche senza medi) quindi togliere tutto sbilancia solo om e rc è sbilanciato cmq quindi sd= 2 è l'opzione migliore.. Io eviterei l'anticamp...dopotutto in sto torneo partecipano veterani del game che sanno benissimo quanto odioso sia un camp senza motivo, ma che cmq rimane una tattica di gioco come gli alieni che restano ore dietro l'angolo aspettando la vittima inerte...quindi secondo me meglio senza anticamp.. Infine quoto Ambi che ha detto na cosa saggia sui punti...io quoto la sua idea di torneo..cioè quella ad eliminazione diretta..al massimo se piace(ma a causa dell'eliminazione diretta durasse poco) si rifà più spesso. o no? :D
Tue Oct 13 17:48:17 CEST 2009 gigio88[ITA]
ghost aggiungimi!!! ce so pure io!!! :twisted:
Tue Oct 13 18:33:34 CEST 2009 ghostisback
gigio88[ITA]
ghost aggiungimi!!! ce so pure io!!! :twisted:
proponi i tuoi livelli e le tue mappe come gli altri, NABBO !!! Volevo ringraziare r3v:killere: che sta creando la parte web. Grazie amico !!!
Tue Oct 13 20:00:56 CEST 2009 Dang3r
we love all!!! :D comunque, penso che a questo punto, per bilanciare tutto sia meglio che non sia niente rebuildabile! e finisce qui la storia, per la cosa di ambi, beh non sarebbe male, e se si farebbe anche "andata e ritorno"??? al posto di un solo match...
Tue Oct 13 22:47:39 CEST 2009 Vanx
Dang3r
meglio che non sia niente rebuildabile!
bene per gli alieni..ma gli umani son fottuti! pensa se sei umano rimasto senza niente contro goon rimasto senza niente in base...secondo te chi vince? il goon ti da na pounchata ogni tanto e scappa e intanto lui si rigenera...e tu? e tu somatizzi :F
Wed Oct 14 12:23:19 CEST 2009 ghostisback
Dang3r
...per la cosa di ambi, beh non sarebbe male, e se si farebbe anche "andata e ritorno"??? al posto di un solo match...
se si facesse (DioC) Spiega meglio la tua idea Ambigioz, magari con un esempio. :)
Wed Oct 14 14:20:25 CEST 2009 Dang3r
lol ghost xD comunque vanx, a fare le cose "pari" per entrami i team è quasi impossibile, dato che ognuno ha vantaggi e svantaggi... ah, e avevo pensato ad un'altra cosa dato che questo torneo si svolgerà ogni settimana: avevo pensato alla compra-vendita dei player. mi spiego: es:(finito il torneo) team A: viracocha (capitano) , Dang3r, ghost, e bria (player presi a caso) team B: blizz (capitano), gr3g, dex, e ambi. (finito il torneo) viracocha:"voglio ambi per bria" (sempre player presi in esempio) se l'altro capitano accetta, i player cambieranno teams... mi è venuta quest'idea giocando a PES ;D
Wed Oct 14 14:55:36 CEST 2009 gigio88[ITA]
nickname: Gigio livello : 1 scelta livello riserva: builder!! MAPPE: utcs, dsarena, urban (queste non le conto perche' ne dovevi votare solo 3)uranium, obsession
Wed Oct 14 16:19:08 CEST 2009 Gohan
Allora, ci mettiamo d'accordo per quando potremmo giocare ? Io sarei diponibile il: - Lunedi (dalle 14.30 alle 18.00) - Martedì (dalle 14.30 in poi) - Mercoledì (dalle 14.30 alle 18.00) - Giovedì (dalle 14.30 alle 18.00) - Venerdì (dalle 14.30 in poi) - Sabato (dalle 13.30 in poi) - Domenica (Tutto il giorno) Questa è la mia tabella, anche se di solito di sabato o di domenica esco coi miei compagni di classe o vado da parenti, ma posso sempre dire di no volendo :mrgreen: Postate la vostra così vediamo :S
Wed Oct 14 16:21:54 CEST 2009 Dang3r
lunedì (14:00 pm 07:00 am) salvo imprevisti... così tutti gli altri giorni....scordatemi il sabato sera (sto massimo fino alle 20:00) e scordatemi anche la domenica sera (max 19-20:00)
Wed Oct 14 16:31:24 CEST 2009 ambigioz
Ghost la mia idea è solamente un normale torneo a eliminazione: A vs B C vs D E vs F G vs H | | | | A vs D F vs H | | A vs F | VINCITORE In questo modo i team + forti non arrivano matematicamente fino in fondo, ma anche i più scarsi hanno possibilità
Wed Oct 14 16:56:23 CEST 2009 Dang3r
già, sarebbe meglio...e poi in questo modo ogni team giocherebbe al massimo ogni game...pensando che potrebbe essere anche l'ultimo!
Wed Oct 14 17:21:12 CEST 2009 ghostisback
come dici tu Ambigioz e' un torneo vero e proprio, mentre io intendevo una specie di campionato, in cui tutti possono giocare, in cui i team non sono sempre gli stessi, in cui devi metere sempre il massimo in ogni game per avere punti in classifica. Difatti ogni game vinto da' diritto ad un punto (due al capitano) ed ogni game perso te ne toglie uno invece (sempre due al capitano). Facendo squadre "PICK UP" dai la possibilita' ad ogni capitano di poter scegliere almeno una volta il team che lui vuole, dato che chi ha il punteggio piu' basso decide per primo. Comunque per me si potrebbe fare pure a team, ma dovrebbero decidersi prima e rimanere fissi. Aspetto il riscontro degli altri iscritti e vediamo il da farsi.
Wed Oct 14 17:36:55 CEST 2009 ghostisback
ADDENDUM Siccome stiamo per arrivare a 20 iscritti, quindi 5 squadre da 4 players, pensavo che sarebbe meglio fare i match brevi, in quanto sarebbero 10 games da giocare visto che tutti i team devono scontrarsi tra di loro. Facendo una media di 12 minuti a game (compreso il tempo per cambiare mappa e team, sono circa 2 ore. Sarebbe bello poter fare tutti gli scontri in una giornata, ma credo sia difficile mettere tutti daccordo per 2 ore. Possibili soluzioni: 1. Fare le squadre da 5 elementi ridurrebbe il numero di game a 6 quindi piu' o meno si arriverebbe ad un'oretta - un'oretta e mezza per giornata. 2. Spalmare i game in 2 o piu' giorni, quindi tempi di gioco massimo 30 - 40 minuti al giorno. 3. Diminuire la lungheza dei game, impostando Time Limit a 15 minuti e Sudden Death a 12 minuti. 4. Suggeritemi voi.
Wed Oct 14 17:49:46 CEST 2009 Gohan
Io voto per la prima opzione
Wed Oct 14 17:50:25 CEST 2009 Dang3r
bah, diminuire il tempo è meglio lasciar stare, dato che in 12 minuti non fai na pippa...penso sarebbe meglio dividere i game in vari giorni...
Wed Oct 14 18:08:33 CEST 2009 tux [ITA]
teams da 5
Wed Oct 14 21:40:00 CEST 2009 GrEg
teams da 5
Thu Oct 15 00:33:12 CEST 2009 ghostisback
ADDENDUM Altra possibilita' suggerita da Briareos sarebbe quella di usare la formula del vecchio torneo sul Prolinux; ossia le basi sono gia' fatte e i due team partono da stage 3. Cosi' possiamo ridurre timelimit ed sudden death rispettivamente a 15 e 10 minuti, volendo. Io credo che sarebbe interessante in quanto una formula gia' testata e con buoni risultati. Esprimete una vostra opinione, grazie.
Thu Oct 15 06:19:32 CEST 2009 Vanx
ghostisback
ADDENDUM Altra possibilita' suggerita da Briareos sarebbe quella di usare la formula del vecchio torneo sul Prolinux; ossia le basi sono gia' fatte e i due team partono da stage 3. Cosi' possiamo ridurre timelimit ed sudden death rispettivamente a 15 e 10 minuti, volendo. Io credo che sarebbe interessante in quanto una formula gia' testata e con buoni risultati. Esprimete una vostra opinione, grazie.
Buona parte del game di tremulous si basa sul costruire una base e sul come costruirla...quindi direi che se partiamo con basi gia fatte pialliamo via un bel pezzo di giocabilità...dopotutto tremulous è un gioco che si differenzia dagli altri proprio per la capacità di costruire basi...se si toglie quello si toglie parte del divertimento.. questo secondo me!
Thu Oct 15 13:57:13 CEST 2009 Gohan
Io preferirei il gioco normale (Stage 1>2>3 base te la costruisci)
Thu Oct 15 14:12:30 CEST 2009 Dang3r
già, partire già da s3 e con basi fatte (forse anche male) sarebbe uno svantaggio, così si dovrebbero eliminare i builder... comunque io ho anche un bel pò di problemi ora...partendo dagli orari, purtroppo da lunedì 19/10/09 inizio delle terapie per riprendere il braccio e la spalla dovute all'incidente...le terapie sarenno dal lunedì a venerdì dalle 15:20 alle 18:00 più o meno...per 10 giorni (esclusi sabato e domenica)...quindi, se si può fare un orario possibile per questo posso anche giocare, altrimenti pazienza...gioco la prossima....
Thu Oct 15 16:00:34 CEST 2009 dimak
Vanx
ghostisback
Buona parte del game di tremulous si basa sul costruire una base e sul come costruirla...quindi direi che se partiamo con basi gia fatte pialliamo via un bel pezzo di giocabilità...dopotutto tremulous è un gioco che si differenzia dagli altri proprio per la capacità di costruire basi...se si toglie quello si toglie parte del divertimento.. questo secondo me!
Vorrei ricordare che i tornei sul vecchio prolinux non partivano con basi già fatte, ma con solo 3-4 costruzioni base pronte, limitati buildpoints disponibili, instant build on, ed effetivamente con stage 3 già attivo.(Quindi un buon builder è fondamentale). I match risultavano particolarmente dinamici e veloci, bisognava costruire in fretta una buona base e non si aveva modo di rifarla troppo facilmente, dato che SD si attivava dopo i primi 5 minuti. Personalmente ricordo match molto divertenti e comunque impegantivi, e soprattutto era un sistema ideale per riuscire a giocare 5-6 ed anche più games in un paio d'ore. Secondo mè è da rivalutare come sistema per organizzare tornei veloci, che con le regole dei punteggi ai players proposte da ghost direi si sposerebbero ottimamente. Ciao
Thu Oct 15 16:39:30 CEST 2009 kkiller
ghost io dalla settimana prossima fino a natale non ci sto al 90% ... o per lo meno non posso assicurare sulla mia presenza in game.
Thu Oct 15 17:46:58 CEST 2009 Briareos
vero dimak! Instantbuild e Sd molto presto. Ecco com'era!
Thu Oct 15 18:07:43 CEST 2009 ghostisback
Secondo me potremmo rispolverare il vecchio sistema e provare a fare una giornata, cosi' sapremo come va, se piace o meno. Unico inconveniente e' il QVM che essendo il Lakiyu7 non prevede l'instantbuild. @ killere: cr***o, no problem amico, batsa che riesci (piano piano) a inire la parte webbbbbe :)
Fri Oct 16 16:53:19 CEST 2009 Michi
Io e blizzgay abbiamo pensato ad un'alternativa: ok instabuild e sd, oltre che all's3, MA senza share, così non si avrà un tyr dopo 5 minuti...
Fri Oct 16 17:35:53 CEST 2009 Briareos
Ghost, la flag fastbuild c'e ;)
Sat Oct 17 18:41:40 CEST 2009 ambigioz
Nick: Ambigioz/LoL/rock/pop/bob/noob livello: player 1 livello riserva: player 2 :roll:
Sat Oct 17 18:46:40 CEST 2009 Er-Gladiatore
RAGAZZI FATE COME VI PARE MA: [size=150:1lvm36rh]LEVATE LO SHARE[/size:1lvm36rh]
Sat Oct 17 21:32:42 CEST 2009 KU
Concordo con er gladio. :D
Sun Oct 18 11:40:34 CEST 2009 Dang3r
si scrive "SCIARE"
Sun Oct 18 11:51:06 CEST 2009 Vanx
Dang3r
si scrive "SCIARE"
LOL cmq quoto anche io...fate na prova cosi come avete detto...ma assolutamente togliere share e donate!
Sun Oct 18 11:57:42 CEST 2009 ghostisback
Sciare e donate disabilitati fastbuild non funziona :) credo che sia inutilizzato in lakitu7 qvm.
Wed Oct 21 14:58:20 CEST 2009 ghostisback
Bene... visto l'uber interesse per il thread fisso alcune cose. Configurazione server durante il GPUW [code:3a6eqv4x] Client Totali Disponibili 24 Client in Game 8 Private Messages OFF Share, Donate, Autodonate OFF TimeLimit 15 minuti SuddenDeath Time 5 minuti SuddenDeath Mode 2 (Armeria, Medistation e Booster rebuildabili) Human Stage 3 Alien Stage 3 [/code:3a6eqv4x] Comandi per attivare il GPUW (solo per i livelli 4 e 5) [code:3a6eqv4x] !gpuw (carica la configurazione del GPUW e restarta la mappa in corso caricando il layout GPUW) !startgpuw (da eseguire quando i team sono schierati) [/code:3a6eqv4x] Mappe per testare le configurazioni [code:3a6eqv4x] ATCS FORT5 [/code:3a6eqv4x] Giornata di test [code:3a6eqv4x] Giovedi' 22 ottobre ore 20.30 (INIZIO) ore 21.30 max (FINE) [/code:3a6eqv4x] Chi volesse partecipare alla giornata di test dia la propria disponibilita' postando dopo questo messaggio. Eventuali lamentele, reclami, suggerimenti, spam inseriti tra oggi (mercoledi' 21) e domani (giovedi' 22) verranno eliminati. Grazie. Partecipanti [code:3a6eqv4x] ghostisLoL Dextop GrEg Codernem or3fixul noname [/code:3a6eqv4x]
Wed Oct 21 16:31:09 CEST 2009 ghostisback
partecipo !!!
Wed Oct 21 17:52:59 CEST 2009 DexTop_Uncle
Participio !
Wed Oct 21 17:58:41 CEST 2009 GrEg
partecipo
Wed Oct 21 18:54:33 CEST 2009 CoderNeM
Partecipo!
Thu Oct 22 13:57:02 CEST 2009 or3fixul
E invece ci sono :D partecipo
Thu Oct 22 16:54:13 CEST 2009 noname
Ci sono anche io!
Thu Oct 22 21:53:35 CEST 2009 ghostisback
Resoconto del test effettuato. Abbiamo provato a giocare ATCS e FORT5 con i layout "gpuw" e la configurazione ubblicata prima. Le partite sono state abbastanza snelle, veloci, ma con parecchia tensione. Abbiamo fatto anche 2 game con SuddenDeath a 3 minuti e Timelimit a 10 minuti. Sembra che questa soluzione sia stata ben accetta dai "beta-tester", ed infatti sono risultati game rapidi e senza tanto camp. L'unica reale problematica per dei tempi tanto ristretti e' data dalla grandezza delle mappe. Infatti con mappe medio-piccole risulta una soluzione buoina, se andiamo a vedere una mappa grande il timelimit sara' il risultato piu' scontato (alieno che scappa per 5 minuti e umani a corrergli dietro).