ciao, sono nuovo mi presento
Sun Oct 25 17:37:21 CET 2009
Sun Oct 25 17:37:21 CET 2009 urukhajCiao,
mi presento, ho appena scaricato questo gioco, volevo provarlo... mi sono letto un po' di convenzioni vostre su un forum dopo che un vostro admin mi ha giustamente bannato per 2 giorni perchè non avevo la minima idea di come si gioca... asd.
chiedo qua quello che ho chiesto in chat nel gioco:
qualche consiglio immediato per cominciare? per ora ho preso gli umani però mi sembra di sparare noccioline, mentre gli alieni mi uccidono all'istante...
come si spara? dove mirare? si salta molto? si fanno strafe? qualche consigliuccio plz... hehe
altra cosa, il ping... a 20 ping si può sparare sul nemico o bisogna anticipare?
vi lascio il mio nick:
uruk_haj@hotmail.com
PS: gioco da linux.
Ciaociao
Sun Oct 25 17:51:09 CET 2009 ghostisbackCiao urukhaj, sono quello che ti ha bannato

(comunque il ban l'ho rimosso visto che hai seguito il consiglio di leggere il forum) Se ti va vieni pure sul prolinux che ci si allena un po' e ti facciamo imparare le due razze

Have Fun !!!
Sun Oct 25 17:57:55 CET 2009 urukhaj
haha ok arrivo
Sun Oct 25 17:59:47 CET 2009 CoderNeMCiao urukhaj e benvenuto!!
Bravissimo, inizi con il piede giusto: questo gioco non e' semplice ed immediato come un qualsiasi Quake3, dove le regole di base le impari in un'ora di gioco, e poi il resto sono solo tips and tricks and experience...
Direi che il modo piu' rapido per imparare, come ha detto Ghost, e' quello di farsi qualche partita di training, meglio se 1-a-1, per provare alcune cose e farti spiegare con calma cosa succede. Purtroppo in un game reale e' molto difficile, perche' tutto avviene molto in fretta e bisogna imparare a leggere la partita quasi fin da subito. Mettici pure il fatto che giochi da pochissimo...
Ad ogni modo, oltre questo, ti consiglio, nell'ordine:
- un rapido scorrimento del manuale
- un'occhiata al wikinubbo (e' un po' sarcastico, ma alcune cose sono spiegate abbastanza bene)
- qualche partita sul Alien Wraths Newbie Server, un server solo per newbie (piu' o meno) dove se si fanno domande (in inglese) si ottiene quasi subito la risposta
Buona permanenza e, se hai domande:
1- il tasto Cerca e' un buon amico (ed e' pure piu' rapido a volte)
2- apri un nuovo topic nella sezione che ritieni piu' appropriata
Ci trovi su IRC, network Freenode, canale ##tremulous.ita , in pratica H24

Sun Oct 25 18:04:54 CET 2009 Dang3r
benvenuto! divertiti in game e sopratutto non ascoltare quello che ti dice quel gaYo di blizz...
Sun Oct 25 18:09:35 CET 2009 tux [ITA]
il post sopra il mio è scritto da un gay.
p.s. benvenuto!
Sun Oct 25 18:10:48 CET 2009 KU
benveKUto.
L'unico consiglio che posso darti è: "usa la testa, non il rifle".
besos
Sun Oct 25 18:12:31 CET 2009 Dang3r
tux suka...comunque con 20 di ping non c'è bisogno che anticipi...io ho 30 (mai fissi) e vado da lusso...
P.S.: il tuo rifle spara noccioline??? beato tè...a me sembra un superliquidator :S
Sun Oct 25 18:43:56 CET 2009 Gohan1. Non ascoltare quello che ti dice il gaYo di dang3r
2. Se non vuoi farti uccidere subito, cerca di non andare addosso al nemico e cerca di evitarlo
3. Dove mirare ? Con l'umano agli alieni

mentre con gli alieni basta che alzi la mira fino a che non vedi la testa dell'umano (lo ammazzi piu' velocemente)
4. I salti: Con il dretch (il piccolo alieno che hai all'inizio) usa soprattutto i muri (basta che schiacci la C) mentre con gli umani i salti servono per non farsi prendere la testa dall'alieno
5. Per ora inizia a mirare, ad anticipare ci penserai poi, dato che è un pò difficile
Spero di esserti stato di aiuto
p.s. benvenuto
Sun Oct 25 20:07:28 CET 2009 DexTop_Uncle
Benvenuto. (a.k.a. ZioIndaco)
Sun Oct 25 21:16:22 CET 2009 Mefist.eLcKBenvenuto! vuoi un consiglio per migliorare? gioca per divertirti!

Sun Oct 25 22:01:04 CET 2009 Verde rame ITAGohan
5. Per ora inizia a mirare, ad anticipare ci penserai poi, dato che è un pò difficile
Ma come? bisogna anticipare sparando? Questa non la sapevo.
P.S. Benvenuto
Sun Oct 25 22:17:03 CET 2009 Diggs
Sappi che sarai osservato.
Sun Oct 25 23:45:24 CET 2009 GrEg
benvenutooo quando hai lezione con il prof ghost o blizz o gli altri voglio esserci così imparo qualcosa xDxD, sn da 2 anni e penso di nn sapere molte delle cose che la community sa xD
Mon Oct 26 11:18:49 CET 2009 Slux
Benvenuto!
Mon Oct 26 13:36:10 CET 2009 BriareosBenvenuto, mi spiace per il ban e spero che non si ripetera'.
Per il resto... divertiti e vienici a trovare ingame!

Mon Oct 26 13:43:23 CET 2009 or3fixul
benvenuto
da umano non perdere troppo tempo a guardare negli angoli, e' superfluo
vai in giro tranquillo, fai il disinvolto
Mon Oct 26 13:48:39 CET 2009 viracochaor3fixul
benvenuto
da umano non perdere troppo tempo a guardare negli angoli, e' superfluo
vai in giro tranquillo, fai il disinvolto
che carogna che sei or3
benvenuto urukhaj, per iniziare a giocare ti consiglio 4 cose:
1) il wrath newbie server per imparare le basi dei movimenti
2) spectare qualche giocatore per capire come funziona il gioco (es: le armi degli umani, le razze degli alieni)
3) non andare in giro da solo ma segui altri del tuo team in modo da imparare sul campo il gioco di squadra e fare esperienza
4) se non riesci a fare qualcosa che ti viene chiesto, chiedi subito aiuto o avvisa gli altri che non ne sei in grado, in questo modo anche gli altri giocatori del tuo team riescono a gestire meglio la partita
Mon Oct 26 14:29:47 CET 2009 LUCA-86-ITABenvenuto

Mon Oct 26 20:45:57 CET 2009 urukhajcaspita che valanga di risposte...
siete parecchi quindi!!
grazie dei consigli e della disponibilità, ci si becca in game.

Tue Oct 27 18:02:30 CET 2009 Diggs
Sappi che dciò non ti esime dall'essere osservato.