Lista server non si carica
Sat Nov 07 21:36:40 CET 2009
Sat Nov 07 21:36:40 CET 2009 BiggMatt
Ciao ho appena scaricato Tremulous e subito mi sono messo a cercare una comunity italiana, e mi ci sono iscritto!
Ora ovviamente cominciano i problemi: Sono su Ubuntu 9.04 e il computer č abbastanza potente da far funzionare il gioco, ma quando vi accedo la mia lista dei servers non si scarica, non posso cliccare su nessun server e giocare.
Quindi vi chiedo: quali sono i settaggi da fare non in gioco ma modificando cose?
E poi per giocare al meglio cosa mi conviene scaricare?
Grazie, aspetto risposte.
Sat Nov 07 22:26:39 CET 2009 CoderNeM
Dunque, per la prima domanda: accertati di selezionare come Source (in alto a sinistra) Internet, poi clicca su Get New List. Se ancora non dovessi vedere neanche un server, torna qui che vediamo cosa si puņ fare.
Per altre configurazioni in-game: e' importante impostare correttamente la tua velocita' di connessione. Mentre sei in-game premi Esc->Options->System->Net&Sound ed imposta (in basso) la tua connessione.
Per ora e' sufficiente cosi', credo... Il prossimo capitolo riguardera' l'argomento TJW, a meno che qualcun altro non abbia qualcosa di interessante e utile da spiegare prima.
Ciao!
Sat Nov 07 23:11:02 CET 2009 BiggMattGrazie mille, ora riesco a giocare in qualche server ma non capisco tanto bene le meccaniche di gioco!

Allora visto che ho risolto i problemi: per cominciare a giocare seriamente cosa posso leggermi? Qualche niubbo-guida o cose del genere

Sun Nov 08 09:33:34 CET 2009 CoderNeMAllora...
http://www.capponcino.it/tremulous/inde ... &Itemid=51
Qui sopra trovi due link: uno e' al manuale in italiano, l'altro e' al Wikinubbo, nel quale, con tono un po' canzonatorio, ti vengono spiegati i primi "COSA FARE E COSA NON FARE". Un difetto del Wikinubbo e' che spesso non spiega il PERCHE' certe cose vanno o non vanno fatte.
Come suggerimento finale, eccolo: vedi se qualcuno puo' darti una mano, vi spostate in un server vuoto, e li' ti fai spiegare (e provi) un po' tutte le meccaniche di gioco. Se non ci riesci, esiste il Wrath Newbie Server, un server per giocatori nuovi in cui, in genere, a domanda segue sempre una risposta. Conosco molto bene chi gestisce questo server e qualche admin, se parli inglese vedrai che non avrai problemi.
Miei personali consigli:
- inizia umano (e' piu' facile all'inizio)
- non costruire i primi game (costruire e' molto complicato e delicato, un errore del builder e la partita e' segnata in genere)
- cerca sempra di avere o seguire un compagno: non andare da solo! Tremulous, specie nella sua componente umana, si basa molto sul gameplay. Leggila cosi': se sei umano, o teamplay o al 99% dei casi perdi.
- impare come usare il fucile semplice (rifle). Non andare subito per le armi pesanti. Se hai soldi, spendili sempre per acquistare armature (light armour e, soprattutto, elmetto, quando gli umani saranno saliti a stage 2).
Sun Nov 08 14:04:16 CET 2009 ghostisback
un link utile e' anche questo [url=http://www.capponcino.it/tremulous/forum/viewtopic.php?f=8&t=2875:2bosc3fz]LINK[/url:2bosc3fz]