Tremulous 1.2 Beta "Gameplay Preview" released!
Fri Dec 04 09:51:35 CET 2009
Fri Dec 04 10:27:51 CET 2009 viracochamaledetto ti ho avvisato io uff, volevo essere il primo a lanciare lo scoop

con lo sbatti che mi faccio ogni giorno a guardare il feed rss più triste della storia meritavo di scrivere il sto post

Fri Dec 04 10:44:39 CET 2009 Briareos
Beh almeno un giro di prova direi che e' doveroso !
Fri Dec 04 11:33:13 CET 2009 VanxPoesse anche che sia un pesce d'aprile in anticipo perchè ormai so 3 anni che facciamo lo stesso pesce d'aprile in aprile e quindi hanno cambiato giorno per ghermirci e nel buio incatenarci!
Però se è verò peoro tempo fa fece una promessa:
Peoro
Se esce trem 1.2 torno sicuramente a giocà! Bao
Fri Dec 04 15:59:03 CET 2009 BriareosE quindi rivolgiamo peoro, anche se solo per una sera!

( e puro in voce, che e' un sacco che non lo sento )
In ogni caso, per l'occasione ho segato il r3v privato e l'ho sostituito con l'incarnazione 1.2 del Pro!
Have fun!

Fri Dec 04 16:37:34 CET 2009 Er-GladiatoreStasera lo proviamo tutti sul r3v allora

Comunque gli ho dato un'occhiata al volo e non mi sembra un gran chè! :S
Vado in palestra va cya!
Fri Dec 04 17:14:11 CET 2009 BriareosNiente di clamoroso, qualche aggiuntina qua e la ... ma almeno si e' mosso qualcosa!
Speriamo non aspettino altri 3 anni per fare qualcosa che senno' non ci si arrivera' mai alla 1.3

Fri Dec 04 18:08:17 CET 2009 ambigioz
Provato, inzomma è la mg mod, che già non mi piaceva un granchè... nessun cambiamento radicale.
Sat Dec 05 20:00:27 CET 2009 Briareos
'ao? Come mai tutti ancora a giocare sul normale e nessun italiano sulla 1.2 a parte noi?!?
Sat Dec 05 20:24:20 CET 2009 Gohan
Perchè fa ribrezzo :p
Poi è come se ci avessi già giocato, è la mod dell'mg ma con la grafica migliorata <,<
Sat Dec 05 20:25:36 CET 2009 LUCA-86-ITAeh diciamo

Sun Dec 06 00:24:50 CET 2009 KU
L'ho vista dal monitor di matteo. Beh... a me pare interessante. I movimenti sono cambiati e danno qualche chance in più agli umani. Gli alieni devono davvero toccare l'umano... le visuali mi paiono più realistiche. Il tyr è spettacolare, pare di essere su un camion.
Non ci ho ancora giocato. Ho avuto un problema di installazione... boh! Poi chiedo a Matteo.
Voi che ne pensate?
Sun Dec 06 00:25:35 CET 2009 KULUCA-86-ITA
eh diciamo

Questo post, in questo contesto, è SPETTACOLARE!

Sun Dec 06 00:55:07 CET 2009 VanxBriareos
'ao? Come mai tutti ancora a giocare sul normale e nessun italiano sulla 1.2 a parte noi?!?
e te lo chiedi pure? è ovvio!!
[size=200:2tdg6soy][color=#ecf3f7:2tdg6soy]son tutti chitters![/color:2tdg6soy][/size:2tdg6soy]
Sun Dec 06 03:29:04 CET 2009 Diggs
Mh!
Avevo notato che sotto ci sono gli mg.
Ma scambiare le Bsuit con le Armature Tattiche Corazzate no eh?
E il Dreanought?
Sun Dec 06 09:00:03 CET 2009 Gohan@KU: in Trem 1.1 quelli davvero avvantaggiati sono gli umani, non gli alieni :p
Adesso sembrerebbe che gli alieni siano un pochino più avvantaggiati (adv. goon a s2, basilisk che non fa rumore, che può diventare invisibile e che rigenera gli altri alieni...)
Secondo me l'1.2 è meglio per le cw che per gli ffa

Sun Dec 06 10:38:16 CET 2009 ambigioz
Ci ho rigiocato qualche partita e alcuni cambiamenti hanno veramente un buon potenziale!(anche se il punteggio a punti non mi piace proprio)
Dovremmo trovarci un pò tutti e giocare, visto che i cambiamenti sono principalmente sulla teamplay non si può valutarlo bene quando si è in 3.
Leggendo la lista dei cambiamenti mi sembra molto pro human: torrette potentissime, tyrant deboli ... inoltre il fatto che per rigenerarsi in fretta bisogna tornare in base mi da l'idea che ci sarà anche tanto camping alieno, però come ho detto bisogna provarlo in tanti.
Sun Dec 06 11:39:20 CET 2009 Verde rame ITANon lo trovo nella lista

Sun Dec 06 11:57:49 CET 2009 Gohan
Te lo devi scaricare prima o,o
Nella lista dell' 1.1 mica c'e' XD
Sun Dec 06 15:07:18 CET 2009 Kurtzisa
lo sto provando e primo buggone trovato...
come cavolo si fa a far sparire la console? in trem 1.1 usavo il tasto esc e se ne andava, adesso?
Sun Dec 06 15:27:21 CET 2009 esty
A me (su windows) si richiude con lo stesso tasto "\" .
Sun Dec 06 17:00:43 CET 2009 ambigiozOk, provato su server popolosi e l'impressione è confermata: gli alieni ora sono pappemolli!

Su 6 game, anche su mappe grosse hanno vinto sempre gli umani.
Sun Dec 06 22:33:07 CET 2009 BriareosSi, gli alieni sono molto depotenziati, a meno che non ci sia un volontario che un basi che faccia il booster da campo

Ad ogni modo dopo anni di gioco... qualcosa di nuovo ! Zio banano, coma fa a non interessare ad alcuni non capisco proprio....
Sun Dec 06 23:02:49 CET 2009 esty
Beh qualcosina di buono l'hanno fatto ed è già qualcosa!
Mi riferisco ad esempio :
-alle risoluzione wide adesso supportate.
-alle immagini fuffe in game ( abbastanza divertenti ma nulla che stravolge il gioco)
-tempi di building ridotti , puoi sostituire una struttura direttamente senza doverla prima deconnare e poi rimettere.
Di negativo invece:
-Lato alieno un disastro.
Il goon può chomparti da tipo metà distanza di quella della 1.1 , goon a s2 , basilisk che è overpowered , Tyrant che se ti carica con la corsa ti uccide ma se devi chompare con lui non prendi una sega.
Modifiche fatte alla cazzo imho , con numeri buttati giù che neanche al lotto.
-Lo shotgun è diventata un'arma da medio raggio , spara 13 colpi che vanno tutti abbastanza vicini.
Poi non si capisce bene se è il server o altro ma si hitta una merda da vicino con lo shotty.
-Il lucifer è più lento nel caricare , ma il colpo è più potente e va più veloce (Magari a qualcuno piace).
-Il pulse adesso ha 5 caricatori da 60 colpi.
Era fondamente cambiarlo perchè prima era da 75 colpi per 4 caricatori.
Valli a capire i dev.
-Il sistema di avanzamento di Stage per gli umani è tipo... un mistero?
Dice che avanza coi crediti ma io e Briareos facendo un game avevamo accumulato 2000 crediti a testa ma il conteggio era sceso di qualche centinaia di punti .
Mon Dec 07 09:10:47 CET 2009 Gohan
Ieri io e Ambi abbiamo fatto 6-7 games e come ha detto lui gli umani hanno vinto sempre (tranne una volta su niveus)
Gli alieni abbiamo capito che ormai fanno schifo (a parte l'adv. goon che ha gli snip ad area!)
In più se lo avete provato c'e' il dodge (schiacci il tasto bindato per il dodge + A o S o D e l'umano fa un salto in là spaventoso). Se lo usi bene (consuma pochissima stamina) diventi imprendibile.
Tanto vale fare H vs H -.-
Mon Dec 07 12:06:55 CET 2009 TheRock
dodge...cos'e'?
comunque l'ho visto ieri è non è che mi sia piaciuto molto......Ho visto che nel nome si possono inserire immagini tipo stelle o marauder......chissa come si farà =)
Mon Dec 07 12:25:16 CET 2009 Helloweenna cippa in effetti..
controllato anche io
e direi che preferisco la 1.1

speriamo almeno che i cambiamenti non finiscono qui...
Mon Dec 07 12:28:18 CET 2009 GohanTheRock
chissa come si farà
Vuoi vedere la stella ? [official]Therock
Vuoi vedere il marauder? [marauder]Therock
Vuoi vedere la granata? [granade]Therock
Etc. etc....
Mon Dec 07 13:07:12 CET 2009 TheRock
Ha....grazie mille....e per colorare il nome?
Mon Dec 07 13:17:04 CET 2009 Gohan
Fai come su Trem normale
Mon Dec 07 13:26:34 CET 2009 TheRock
sicuro.....perche se scrivo ^1Th^?3^1Rock me lo scrive essattamento cosi: [color=#FF0000:3i3gts1m]Th^?3^1Ro^?cK[/color:3i3gts1m]
cioè.....mi fa solo una colorazione di tutte quello che metto
Mon Dec 07 14:09:53 CET 2009 Briareos
Per quale assurdo motivo dovresti mettere i punti di domanda nel nome?
Mon Dec 07 14:46:28 CET 2009 TheRock
Io ho usato sempre, nell1.1, i punti di domanda per fare il bianco xD.........quindi devo usare i numeri...grazie allora
Tue Dec 08 01:08:55 CET 2009 digger
chiedo scusa x l'ignoranza! ma non riesco a trovare il download della beta 1.2! ho provato e cercato ma non la trovo! potreste mandarmi il link con un mp?
grazie in anticipo!
Tue Dec 08 01:52:14 CET 2009 dax
mi date due dritte che ho paura di far danni, qui vuole la cartella coi binari di trem. se gli do i permessi e lo faccio fare non è che mi fa danni al tremulous 1.1.0? io ho anche il tremfusion
Tue Dec 08 11:04:32 CET 2009 dimak
Secondo me ora gli alieni sono vero più deboli presi singolarmente, però se una squadretta di un tyr/goon+/basi si fa un giretto......sono caxxi amari!!!
Poi non parliamo del dretch.......pare volare ed è diventato quasi imprendibile, e il basi!!!???
Trovo la versione 1.2 un passo avanti verso un gioco maggiormente di squadra soprattutto da parte degli alieni, poi ovvio che a chi piace killare/chompare e vincere sempre da solo sicuramente non piace.
Ciao
Tue Dec 08 11:20:57 CET 2009 digger
luca ho istallato quello x win, ma quando vado ad aprire non cambia nulla... se clicco su mods e vado su gpp mi da errore! che devo fare?
Tue Dec 08 11:48:55 CET 2009 dimakdigger
luca ho istallato quello x win, ma quando vado ad aprire non cambia nulla... se clicco su mods e vado su gpp mi da errore! che devo fare?
Devi eseguire tremulous-gpp.exe, se lo hai installato nel modo standard dovresti trovarlo nel gruppo programmi Tremulous.
Ciao
Tue Dec 08 12:05:27 CET 2009 Kurtzisa
ho fatto due prove...
Prima un singolo goon bravo (un blizz a caso) faceva la partita, quindi teamplay alieno inesistente, ora la cosa pare invertita. C'è da dire che , un goon non può chomparti da 3 mt di distanza, deve essere giustamente vicino.
Appena mi sistemo i bind ci gioco... il dodge era ora che ce lo mettevano...
Tue Dec 08 12:36:42 CET 2009 Kurtzisa
ho problemi con i bind...
li metto nella directory base ma nulla... come mai?
Tue Dec 08 17:32:00 CET 2009 Briareos
La 1.2 beta e' vista come una "mod" nomata "gpp" la base quindi diventa "gpp" e non "base". Penso sia per questo.
Wed Dec 09 12:56:13 CET 2009 KUdimak
Secondo me ora gli alieni sono vero più deboli presi singolarmente, però se una squadretta di un tyr/goon+/basi si fa un giretto......sono caxxi amari!!!
Poi non parliamo del dretch.......pare volare ed è diventato quasi imprendibile, e il basi!!!???
Trovo la versione 1.2 un passo avanti verso un gioco maggiormente di squadra soprattutto da parte degli alieni, poi ovvio che a chi piace killare/chompare e vincere sempre da solo sicuramente non piace.
Ciao
La saggezza non è acqua!
Wed Dec 09 12:58:48 CET 2009 KurtzisaBriareos
La 1.2 beta e' vista come una "mod" nomata "gpp" la base quindi diventa "gpp" e non "base". Penso sia per questo.
hai ragione, portato le configurazioni di la e va tutto...
Devo sistemare il discorso dodge / corsa e sono apposto (si può togglare il dodge?)
Thu Dec 10 10:25:28 CET 2009 BriareosKU
La saggezza non è acqua!
Quotone del quote!

In ogni caso, è una sfida interessante non trovate ?

Thu Dec 10 10:34:54 CET 2009 ghostisbackOk, scaricata e provata.
Innanzitutto non vedo un granche' di cambiamenti come grafica, ma questo era prevedibile in quanto un GamePlayPreview.
Pro:
- interessante il repeater a stage 1 (a pagamento, 4 bp) che consente un diverso tipo di Build Play;
- piu' o meno interessante il sistema di dodge, in quanto rende un player gia' bravo praticamente imprendibile ed uno meno bravo ancora piu' nabbo, a causa della difficolta' d'uso dello stesso;
- giustissimo l'headshot diminuito da parte del dretch, era troppo 96 hp;
- tyr che "schiaccia" tutto quello che si trova davanti mentre carica, non male dato che e' un coso ENORME;
- finalmente le rets sono davvero intelligenti, se piazzate bene riducono tyr in poltiglia in pochi secondi;
- tesla senza defence computer, era ora

.
Contro:
- Adv goon a stage 2 = uber camp umano;
- il basi e' over over powered, trasformato in booster ambulante, silenzioso e che (come abbiamo visto con Vira ieri sera) grabba da 10 km;
- il tyr non maula un bel niente, a causa della diversa visuale, quindi il suo danno e' mooooooolto limitato da questo punto di vista;
- il dretch non rompe niente che sia gia' costruito, ma solo se in fase di costruzione, addio dretch storm;
- NO la mia HOVEL dov'e' ??? bastardi !!!
Questo quello che ho notato per ora in 3/4 games sul prolinux gpp.
Poi mi son fatto dei games sul server USA, con FF off e il sistema di unlagged attivato, insieme a Dimak

.
Se il Friendly Fire e' disabilitato un tyr corre come un pazzo e spacca tutto, immaginatevi una carovana di tyr in base, altro che il trenino di capodanno. Il sistema di lag correction sembra abbastanza interessante, ma ancora da provare.
Ultima riflessione: il gameplay con questa versione cambia, ossia, da solo nun fai piu' nulla, quindi hanno, forse, aumentato la necessita' di TEAMPLAY e vanificato il killwhoring. Speriamo bene.
Have Fun !!!
Thu Dec 10 12:50:25 CET 2009 DexTop_Uncle
Il dodge umano è interessante ma esagerato, quelli son balzi che manco il gatto di Canduz riesce a fare, son balzi spaziotemporali. Capisco che si possano fare con la BS, se la consideriamo un esoscheletro, e a tal proposito :
ma possibile che con tutta la tecnologia della BS non le si possa installare il radar? che è, le costruisce la F*AT ? e il radar è un optional troppo costoso ?
Se non ci saranno innovazioni profonde a livello della grafica e della fisica, per me questa è una mod come tante altre, con la differenza che dividerà il numero già esiguo di giocatori su due tipi di server distinti e quindi per vedere chi c'è qua e là si deve avviare 2 client.
Thu Dec 10 14:13:03 CET 2009 or3fixulghostisback
- giustissimo l'headshot diminuito da parte del dretch, era troppo 96 hp;
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo , ma cosi allora io che caxxo ci sto a fare!!!
da imboscato faccio piu male se dico BU su mumble sperando che l'ummo sia su mumble anche lui
@dex: la bs non ha il radar ma in compenso ha un gabinetto incorporato (e vicino alla coscia destra c'e' pure il portariviste), se fate attenzione dietro si vede la valvola di spurgo
comunque
si al momento non e' nulla di piu di una mod e per la futura grafica non mi aspetterei granche
il gameplay e' piu buildoso, le tecniche per le basi umme cambiano parecchio, per gli alieni la base non cambia un caxxo e manco c'e' piu l'hovel (pero ci son piu bp)
sono assolutamente contro al nuovo dreccio che e' totalmente inutile: no dretch storm ne contro hummi ne contro la base) non e' manco esplosivo dopo morto, cosi non serve a un benemerito. 3 hit per killare un ummo in mutande, se che appena qualcosa di piu addosso e non e' un player che gioca da 3 giorni il dreccio e' sempre e comunque morto e non ci tira fuori niente
lo shotty e' strano soprattutto da vicino
maul e chomp sono sgasati e prendono in un cono piu ristretto
PRO: gli alieni sono costretti al teamplay
il dodge mi piace, volendo ci sta, ma non col dreccio cosi merdoloso
il pulse e' ancora piu cattivo
il goon sputazzante a s2 volendo ci sta, tanto deve tornare in base a curarsi, se sta in zona snippo in un paio di ummi coordinati si fa fuori in 1 o 2 assalti
il basi e' una piaga, sielnzioso e letale come una loffa muta
fondamentalmente han castrato gli alieni e pompato gli ummi (giusto il tesla senza dc e che prende sopra le torrette, le barricate aliene finalmente servono a qualcosa)
IMHO: i puppadev dovevano fare solo una cosa = migliorare la grafica. il resto son seghe mentali, tutta roba che poteva tranquillamente essere trasformata in variabili da settare dentro alla cfg del server, senza bisogno di fare una nuova release (cosa c'e' di nuovo o cambiato che possa giustificare un incremento di release? i parametri che han cambiato c'erano anche prima per la maggior parte. e' come se uno che usa apache 2.0 si modifica il file di conf e dopo dice di avere apache 2.1)
Thu Dec 17 17:00:57 CET 2009 dax
+1 or3.
no cmq dai è bello, cosucce ma belle.
alla primissima partita me ne sono uscito in irc con qualcosa del tipo: "no no no non ci siamo il tremulous nuovo prooooprio non mi garba" però alla seconda partita mi ci sono gia affezzionato.
ma non è proprio come dici tu or3, perché hanno modificato il gameplay quindi la nuova versione serve, hanno preso il meglio dai server di sviluppo, sistemando le funzioni e trasformandole in futura versione stabile.
le torri hanno più raggio, lo shotty è strano. la bsuit è più alta il dreccio è inutile. secondo me hanno fatto un buon lavoro. poco fa io lasgun con armatura ed elmetto, uno con bsuit e sega ed un altro con bsuit e chain. 3 armi diverse senza coordinarci più di tanto lanciandoci semplici cam'ooon abbiamo corso per tutta la mappa abbiamo abbattuto 3 snippatori e 3 tyrant e siamo tornati in base tutti e 3 vivi. fosse stato il vecchio trem un tyrant solo bastava ed avanzava per ucciderci, avrebbero ucciso prima la sega poi me e poi l'ultima chainsuit che è capace che tornava in base se ne se fosse scappato prima che noi morissimo. gli alieni ci attaccavano alla classica maniera, attacchi singoli da dietro gli angoli, ed era iniziato tutto dall'inseguimento di uno snippatore che è riuscito a fuggire, poi gia che c'eravamo ci siamo lanciati sti cam'ooon e abbiamo fatto il genocidio. bello. non mi sono visto il tyrant superpotente, adesso è un comune mortale che si può uccidere (sarà che non ci stanno ancora quei trggrbt...).
parliamo delle basi, vedo che lato hoomans è cambiato di parecchio. devi fare la base aperta non più chiusa le torri sono lente hai tesla liberi, il dc autoripara (e ripara anche se stesso). l'rc jumper dev'essere molto ridotto, se non escluso no?