Uso o test cheat senza avviso
Sun Dec 06 23:30:25 CET 2009
Sun Dec 06 23:30:25 CET 2009 Scorpion
Oggi sul prolinux è successo una cosa che merita un chiarimento dall'interessato.
Oggi è entrato un tipo col nick bananajoe con ip: 87.13.253.145 ,e spectandolo mi ha insospettito. Per 2-3 game lo specto e faccio 2 piccole demo per poi ricontrollare con lo shownormal (effettivamente mi pare wallhack), nel frattempo che le sto visionando, salta fuori che è ghostisLoL, con la motivazione di provare il nuovo cheat tigger (una cosa del genere), usando il cheat senza preavviso e senza la sua vera qkey.
C'è da dire che ho notato una certa amarezza da parte degli altri, comunque dopo è stato kickato e poi bannato per 2 volte (ban #38 e #39).
Di certo se si recuperano i log, si comprende meglio il discorso visto che mi è stato pure raccontato.
Riflessioni?
Mon Dec 07 09:35:35 CET 2009 Diggs
Anche Michi fece na cosa del genere a suo tempo in maniera simile.
Vorrei capire di più.
Mon Dec 07 10:26:24 CET 2009 ghostisback
Dato che sono stato occupato finora, rispondo solo adesso.
Ieri ho installato un simpatico "triggerbot" per vedere come reagiscono ste cagate alle diverse configurazioni, dato che "questo" si vantava di essere "invisibile". Ho fatto dei test in locale ma senza un avversario "reale" non vedevo tante differenze. Sicche' ho pensato di entrare sul Prolinux vuoto ed aspetare un player che conoscevo, almeno avevo la possibilita' di parlarci tranquillamente. Infatti e' arrivato NONAME e ci siamo fatti un paio di game "da soli" ed ho notato che "sta merda" se usata bene e' quasi invisibile in game. Volevo fa notare che io e NONAME eravamo su mumble tutto il tempo e lui era a conoscenza della mia "falsa identita'" e dell'uso della merda in questione. Purtroppo poi la situazione e' "degenerata" in quanto il server si e' popolato. L'unico errore che mi accollo e' quello di non aver avvisato immediatamente tutti, ma volevo sinceramente creare una situazione di "guardia" per gli admin presenti, in questo caso Scorpion e Ambigioz. Purtroppo e' mancata la comunicazione immediata e spero che questo "chiarimento" serva a far capire la situazione. Se c'e' qualcosa di non chiaro chiedete pure.
P.S. non menziono il tipo e la provenienza della merda in quanto non credo sia da pubblicizzare. Se servira' o verra' richiesto aro' tranquillamente il nome.
Mon Dec 07 10:56:27 CET 2009 Diggs
M'hai fatto prende un colpo!
Mon Dec 07 12:58:45 CET 2009 Er-GladiatoreGhost però la prossima volta avverti almeno qui o sul forum privato o su irc che stai "provando un wallhack"

EDIT: e poi nn è così insgamabile se scoprion tà beccato

Mon Dec 07 19:08:21 CET 2009 Scorpion
Il discorso è proprio che non hai avvisato, usando pure un qkey differente (ciò ha peggiorato la situazione). Bastava solo dirlo a tutti i player nel server, e di conseguenza ho dovuto agire come se fossi un vero cheater per rispetto degli altri.
Mon Dec 07 21:14:08 CET 2009 CoderNeM
Il comportamento di Scorpione non fa una piega, secondo me. Ghost, la prossima volta ricordati di avvisare per tempo. Anzi, vorrei sottolineare ancora una volta che un server pubblico (soprattutto italiano) NON e' un posto dove provare cheat. Al limite ci si puo' radunare e poi si cambia server (privato).
Evitiamo il ripetersi di queste situazioni in futuro...
Tue Dec 08 11:19:18 CET 2009 dimakMi aggrego a Codernem riguardo la considerazione finale, ed aggiungo una nota sul cheat.
Il triggerbot è sgamabile solo se utilizzato insieme ad altro cheat, tipo wallhack o aim. Utilizzato da solo secondo mè non è possibile individuarlo, inoltre essendo di recente introduzione non è ancora molto conosciuto.
Se Scorpion non esistesse bisognerebbe inventarlo!!!!

Ciao
Tue Dec 08 11:20:51 CET 2009 ghostisback
Infati Scorpion s'e' comportato giustissimamente... non c'e' alcun dubbio... ripeto l'errore e' stato mio di non avvisare per tempo... sorry again !!!
Have Fun !!!
@ Gladio: guarda che se uno ci perde un po' di tempo a configurarlo non lo sgami per niente. Te lo assicuro in quanto l'ho provato in locale entrando con 2 client e non fa scattini o cosette varie...
Wed Dec 09 00:22:47 CET 2009 KU
Niente da dire.
Chiarito l'incidente, chiusa la faccenda.
Invece mi scappa una riflessione: ghost, dici che con gli opportuni aggiustamenti il cheat non è sgamabile. Ed io ci credo davvero... nel senso, se me lo dici te non ho bisogno di dubitarne e ti prendo alla lettera. Ma se questi cheats non sono sgamabili... sbaglio o siamo nella merda?
Cioè... come dimostrare che qualcuno stia cheattando?
nell'impossibilità di accertare provatamente la cosa, che si fa? Si banna a pelle o si accetta tutto ciò che non è accertato che sia un cheat?
E ancora, se è nostro compito vigilare su queste faccende, non sarà il caso che se ne sappia qualcosa in più? Cioè... non dire qui, nella sezione privata riservata agli admins di cosa si tratta, non trovate che sia un non-sense? Al contrario, non sarebbe bene che quando uno di noi testa qualcosa del genere, informi e condivida le informazioni ricavate con tutti gli altri? Cioè... io non ho nessuna intenzione di mettermi a spippolare con un cheat. Non sono capace. Però, forse, potrei capire qualcosa di più spectando chi lo sta testando. No?
Voglio dire... non è controproducente non diffondere la notizia? Non sarebbe meglio, una volta trovato un cheat, condividere le informazioni tra tutti gli admins?
Che senso ha non nominarlo neppure?
Ultimo pensierino: ci sono players che hanno modi di giocare, compresi alcuni movimenti molto particolari, modo di seguire la traiettoria, modo di sparare, modo di muovere il goon, etc... molto, molto, simili tra loro. Coincidenze?
Wed Dec 09 07:59:57 CET 2009 dimak
Il triggerbot è un cheat un po' particolare, per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un sistema di attivazione automatica dello sparo. Quando il nemico si trova a alla distanza definita (può essere impostata a piacere) l'arma che abbiamo comincia a sparare automaticamente. Quindi come diceva Ghost non ci sono movimenti, scatti o altro che possa essere notato a meno che come ho già detto non si utilizzi insieme anche un altro cheat, tipo wallahack o aimbot.
Tenete presente che lo stesso "pacchetto" di cheat li contiene tutti, e sono attivabili e regolabili a piacere.
Il progetto (almeno quello che conosco io) è ancora attivo e seguito.
Riguardo alla consivisione di fonti e informazioni io non ho problemi a passarle, salvo comune accordo tra TUTTI gli admin.
Eventualmente a richiesta posso passare il tutto via pm.
Ciao
Wed Dec 09 08:14:05 CET 2009 KU
Grazie del chiarimento DImak =)
Bene! Comunico a tutto lo staff degli admis che ho intenzione di informarmi e testare tutto ciò che esiste in fatto di cheat.
Ho delle idee. Mi sono anche esposto pubblicamente, cosciente di poter passare per rosicone o per paranoico. Quindi, molto limpidamente, ho intenzione di accrescere la mia conoscenza a riguardo.
Lo farò con il mio nick, senza nascondere nulla. Non lo farò in game "aperti" dove gli altri players non sono a conoscenza della cosa.
Chiedo, quindi, a tutti coloro che abbiano voglia e tempo di seguirmi, di aggregarsi e di fornirmi tutte le informazioni necessarie per operare in questo senso.
premetto che a riguardo sono totalmente a digiuno.
Prima domanda: è necessario che io utilizzi un sistema operativo diverso da mac os whiteLeopard? Windows? Linux?
Seconda domanda: c'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi nell'installazione dei cheat? In tutta sincerità, non saprei da dove cominciare.
Terza domanda: avete da suggerire un server dove poter operare in tranquillità? Sicuramente OWL potrà aiutarmi nella sperimentazione, ma chiunque altro voglia aggregarsi sarà il benvenuto.
Grazie.
Wed Dec 09 10:40:33 CET 2009 KU
Ancora una cosa non mi è chiara: in che modo "salta fuori che è ghostisLoL"?
Wed Dec 09 10:53:45 CET 2009 ghostisbackPregevole chiarimento DImak

Credo che stiamo parlando dello stesso cheat, in quanto "l'evoluzione" la sto seguendo anche io. Eh si cari amici, sti qua non hanno altro da fare che scassare i maroni co ste cose, e dando pienissima ragione a KU, l'unico modo che gli admin hanno per provare a sgamarli e' collaborare ed approfondirne la conoscenza, anche sul campo.
I sistemi opeativi su cui funziona sono Windows e Linux, quindi mi spiace KU ma per te niente cheat

.
Nell'ultima release, quella che stavo testando, e' stato appunto migliorato l'uso del triggerbot, che lo stesso autore consiglia solo per massdriver e shotgun in quanto armi "non a ripetizione", ma con un certo delay tra un colpo ed un altro, in modo da "mascherare" il cheat. In piu' l'elenco delle variabili da impostare e' cresciuto ulteriormente.
Se tutti gli admin, come dice Dimak, sono daccordo potremmo fare delle prove su un server privato, anche se io purtroppo la vedo un po' dura sta cosa del riconoscerlo. Tenete conto che io l'ho provato senza modificare alcuna variabile e gia' cosi' era abbastanza difficile da vedere.
Waiting 4 You !!!
Have Fun !!!
Wed Dec 09 11:16:05 CET 2009 KU
No problem! Installerò Winsoz.
Errata corrige
Installazione eseguita su mac -.-
Ora, con OWL, cerchiamo di capirci qualcosa. Certo che anche soltanto tutte le informazioni supplementari (radar, stato degli avversari, nome...) sono più che sufficienti per avere grossi vantaggi. Anche non utilizzando l'aimbot o il trigger o il wallhack è un "aiutino" niente male...
Non posso esimermi dalla seguente considerazione: MORTACCI!
EDIT
Il wallhack è di default. vedo alieni rossi e ummi rossi...
Non riesco a capire, però, quali siano i settaggi per rendere operative le altre "facoltà" del mezzuccio.
Mi impegnerò di più.
Prima considerazione: Impossibile dire se un player pro stia utilizzando qualcosa del genere. proprio impossibile. Solo un colpo di culo dovuto ad un errore del player potrebbe tradirlo... ma si sa... molti fanno movimenti senza senso, in previsione di... di esperienza... e questo rende ovvio che un "errore" da parte del cheater in game è impossibile classificarlo come "uso certo di thz o cosa per lui. Con buona pace di tutti.
Wed Dec 09 12:18:15 CET 2009 CoderNeMFilosoficamente, ce lo buttano al culo... forse

Ho qualche idea al riguardo...
Wed Dec 09 12:28:39 CET 2009 KU
Attendo speranzoso un tuo ragguaglio, Coder...
Wed Dec 09 15:13:23 CET 2009 dimakSarei corusioso di vedere e magari giocare una cw con tutti i player cheattoni!!!!!

Secondo voi chi vince?? Chi ha più culo??? Strategia?? Chi regola meglio i cheats???
EHEHEHEH....da provare.......

Attendo volontari.....
Wed Dec 09 15:21:56 CET 2009 ghostisbackLoL !!!
Credo che si dovrebbe inventare anche un cheat per il fastbuild allora

Fri Dec 11 21:33:46 CET 2009 KU
Bene.
Grazie a Dimak, che ancora non ho ringraziato ma che ringrazierò presto, ho avuto modo di fare il mio test su questo thz.
Ho un demo di me che cheatto (ommioddio!!!).
Se volete e mi date il via libera, sono pronto a scrivere qui tutte le mie impressioni e, sempre se volete, a passarvi il demo in questione.
Fatemi sapere.
Sun Dec 13 15:27:29 CET 2009 BriareosBeh qui sulla sezione privata penso non ci siano problemi a discutere di tali questioni, se non che mi farai venire un bel po di mal di stomaco

Sun Dec 13 19:13:09 CET 2009 KU
Le considerazioni da fare sono tante.
La prima fra tutte è che diverse persone, anche tra quelli che da poco tempo giocano a trem, sanno perfettamente dove trovare i cheat, siano essi nullify o thz... almeno 'sti due. Oppure, sanno perfettamente a chi rivolgersi per avere delucidazioni a riguardo. Sanno come installarli (visto che ci sono riuscito io sarà dato per certo che chiunque è perfettamente capace di farlo) e dove. Tant'è che, pubblicizzati o no, so per certo che neo-player (di cui evito il nome... ma mi riservo di tirarli fuori al momento opportuno se le cose dovessero cambiare...), che al momento appaiono puliti almeno nei game nel prolinux, hanno provato entrambi i cheat.
Mi sembrava opportuno mettere al primo posto questa "singolare" situazione.
Nel pacchetto che ho provato, il thz, sono presenti diversi cheat. Un aimbot che ho preferito non testare nemmeno. Forse lo farò in futuro, ma credo che, tra tutti, questo sia il meno mimetizzabile.
Sul monitor appare un radar che indica la posizione degli avversari, delle basi, all'interno di tutta la mappa. Già questo mi pare un vantaggio non da poco soprattutto in CW.
Il radar è presente da s1. Altro accorgimento utilissimo... come ovvio.
Ho avuto impressione che sgrabbarsi dal basi fosse più semplice. Se non altro, girarsi verso l'avversario e sparargli una shottata in testa. Non sono certo di questa ulteriore possibilità ma, se avrò voglia in futuro me ne accerterò.
La parte consistente della faccenda è riassumibile in due cheat: wallhack e trigger.
Il primo è fatto molto bene. Non si hanno difficoltà a riconoscere un avversario "nascosto" da uno visibile. Le strutture appaiono così come sono nel gioco normale, con la differenza che le si vede attraverso i muri. I player, invece, appaiono "bianco-traslucidi" se occultati da un muro e gialli fluo o rossi fluo se a contatto visivo. Ad esempio, già il fatto che gli alieni siano rossi aiuta a prendere la mira (sempre che ce ne sia bisogno...-.-) e mi pare che questa sia una impostazione possibile anche senza cheat...
Quindi, con un po' di pratica, risulta piuttosto semplice non sparare agli avversari "non visibili" e non "osservare" l'inosservabile.
Sarà necessario un errore grossolano del cheater per avere una prova dell'inganno. Tra l'altro, applicando tutte le argomentazioni messe in campo in passato per accertare la colpevolezza o meno di un player, credo proprio che sia impossibile definire CON UNIVOCITA' la presenza del wallhack.
Nel demo che posterò appena possibile, credo sia visibile il wallhack... ma tenete conto che usavo "l'attrezzo" per la prima volta e lo sguardo mi cadeva spesso e volentieri a guardare cosa fosse possibile osservare e cosa no.
Il trigger... altrimenti detto "il demonio".
Si impossessa di te e decide lui quando e come sparare all'avversario (che gusto possa esserci a giocare così, rimane un mistero... almeno per me...).
Da un certo punto di vista è geniale. L'aimbot muove il mirino sul bersaglio. Basta una spectata per individuarlo con una certa sicurezza. Il trigger aspetta che tu, anche casualmente, passi sul bersaglio, anche non in modo preciso, per sparare. Il movimento, quindi sarà sempre e comunque "naturale". L'unica "tendenza" che mi sento di segnalare come 2notevole" per poter individuare il cheat, è quella di muovere "a mo' di scanner" il mirino. "passare" sull'avversario. Eseguire un movimento laterale durante l'attacco. Soprattutto col goon questa tecnica si rivela devastante. Mi permetto di segnalare che più di una volta ho notato un movimento simile in molti players... ora, credo, ne comprendo il motivo.
Va detto, però, che uno "scatto" del genere può essere anche una tecnica ti attacco in assenza di trigger. Io stesso mi sono spesso trovato a fare qualcosa del genere... quindi, se pensavate di aver trovato un indizio... lasciate perdere.
Con un po' di esperienza (parlo di ore, non di giorni...) basta piazzare qualche colpo a vuoto, volontariamente (basta anche tenere premuto il tasto sinistro a intermittenza...), per mimetizzare del tutto il cheat.
Praticamente invisibile.
Può succedere solo una cosa: il player è nabbo e usa il trigger con il rifle o la chain, o il lasergun... armi a ripetizione... oppure con un goon o con un mara o superiori, senza regolare la distanza alla quale il trigger deve reagire. In questo caso, vedremo un alieno che attacca un umano che è lontanissimo... e, quindi, si potrebbe avere un indizio abbastanza certo per smascherare il fatto. Se la distanza è ben regolata... addio!
Altro segnale della presenza del trigger è lo sparo a segno nel momento in cui si spowna. Per caso, un alieno attraversa il mirino mentre si esce dallo spawn e il colpo, ovviamente, va a segno.
Basta, però, un bind per attivare il trigger solo in presenza di uno shotty o di un mass per eliminare il problema. Punto e da capo.
Le mie conclusioni sono che, in odore di cheater, non sia possibile pensare ad un solo sistema, ma ad una combinazione di tanti.
Personalmente, utilizzerei un aimbot i primi 30 secondi di game per fare almeno 150 credits... poi, con lo shotty, trigger... per proseguire fino ad s3 dove, volendo, potrei pure evitare di cheattare.
Con gli alieni, utilizzerei un trigger per dretch, basi, mara, goon... lo abbandonerei solo con il tyr dove, ho notato, da solo fastidio.
Quindi, se io fossi un cheater, un disonesto, avreste trenta secondi per sgamarmi... dopo di che... statevi bene!
Altro discorso è la percezione che si ha "sotto cheat". Di questa, però, ho già parlato a lungo.
Per ora è tutto.
Sun Dec 13 19:27:53 CET 2009 KU
Mi correggo: 30 secondi (o meno) sempre che io sia umano... 0 se fossi alieno.