HOWTO: installare tjw (client)
Sun Sep 24 19:51:29 CEST 2006
Sun Sep 24 19:51:29 CEST 2006 ilgufoHo notato che ci sono dei testoni ( like Michi

) che non riescono ad installare il mod tjw per client...
ecco quindi come fare:
LINUX
Se avete Ubuntu leggete [url=http://www.capponcino.it/tremulous/forum/viewtopic.php?f=16&t=2017:1pcnc7ga]QUI[/url:1pcnc7ga]
Scaricate il file
http://trem.tjw.org/backport/linux/tremulous.x86
Adesso, a seconda di dove abbiate installato tremulous (puo' essere /usr/local/games/tremulous /usr/games/tremulous o ~/tremulous/ ) dovete:
- rinominare il file originale tremulous.x86 in tremulous-back.x86
- spostare tremulous.x86, quello scaricato, nella cartella di tremulous (in cui c'e' tremulous-back.x86)
[size=150:1pcnc7ga][color=#FF0000:1pcnc7ga]PER INSTALLARE TJW SU UBUNTU LEGGETE [url=http://www.capponcino.it/tremulous/forum/viewtopic.php?f=16&t=2017:1pcnc7ga]QUI[/url:1pcnc7ga][/color:1pcnc7ga][/size:1pcnc7ga]
WINDOWS
Puo' darsi che sia tutto sbagliato, dato che non uso xp da 2 anni.
Allora...
Scaricate
http://trem.tjw.org/backport/win32/tremulous.exe e nella cartella di tremulous ( C:\Programmi\tremulous mi pare) rinominate il file originale tremulous.exe in tremulous-back.exe e poi spostateci dentro il nuovo tremulous.exe
MAC
gli utenti mac hanno già la patch tjw.
ciao!
ilgufo
PS: non mi prendo responsabilita' per errori!!!
Sun Sep 24 20:51:05 CEST 2006 Michi
Gufo, tanto sai che s esbaglio ho il tuo indirizzo.... e alcuni granger miei amici... oltre alla forestale pe ril recupero gufi...
Thu Sep 28 22:37:21 CEST 2006 BESTIA[ITA]
E cosa sarebbe esattamente? e chi la usa??
Fri Sep 29 01:42:35 CEST 2006 HellriderMi sono accorto solo ora di questo topic, comunque per mac è una boiata basta aprire il disco immagine (.dmg) e sostituire il client (tremulous.app, quello che fate partire normalmente per giocare), con quello presente nel file .dmg

Think Different!

Fri Sep 29 10:27:36 CEST 2006 CoDtjw e' una variante di tremulous che aggiunge nuove funzionalita' (di sicurezza) al gioco.
Avrete notato l'enorme numero di deconner, rompiscatole e teamkiller che gira sui server dei giochi online tipo tremulous... bene: tjw serve (anche) per difendersi da questi signori.
Tutto quello che dovete fare e' scaricare il file di tremulous versione tjw dai link nel primo post di questo thread.
Una volta scaricato il file lo sostituite a quello che avete nella vostra cartella di tremulous (l'eseguibile insomma) e il gioco e' fatto.
Certo, sarebbe meglio fare una copia di quello originale... non si sa mai

Una volta sostitutio quel file, avrete automaticamente un tremulous piu' nuovo e piu' sicuro, che supportera' i nuovi comandi tjw, tra cui:
!help (fa la lista di tutti i nuovi comandi)
!time (vi da' l'ora attuale)
!kick (se siete admin sbatte fuori un utente senza votazione)
!mute (se siete admin zittisce un utente che fa spam)
!admintest (vi dice se siete admin oppure no)
!listplayers (elenca i giocatori attualmente connessi)
/m nomeutente messaggio (spedisce un messaggio privato ad un utente)
Il nostro server supporta tjw per cui consiglio a tutti di passare a questa versione in modo da essere piu' aggiornati e sicuri.
Fri Sep 29 10:49:30 CEST 2006 Michi
ehi..ma io posso mandare i pm, snche se mi dicono che nonho tjw! quindi l'ho installato?
Fri Sep 29 10:58:48 CEST 2006 CoD
Allora forse non dipende dal client oppure esiste anche nel tremulous normale... qualcuno mi conferma?
Fri Sep 29 12:13:22 CEST 2006 Hellrider
COnfermo che i comandi menzionati da Cod li potevo usare anche prima di avere installato tjw..
Fri Feb 23 22:46:11 CET 2007 daxilgufo
MAC
Qua le probabilita' che io abbia sbagliato sono ancora piu' alta, ho usato un mac solo per 5 minuti in tutta la mia vita...
allora
scaricate
http://trem.tjw.org/backport/mac/tremulous.dmg
credo che dobbiate fare lo stesso che e' stato fatto con linux e windows no?
aspetto che Hell o qualche altro macboy mi dica se e' giusto...
guffaccio è tutto li il fatto. sto dmg contiene il tjw. io però me ne soi fregato dei backup, mi sa che su linux me lo faccio. ho sentito dire che si perdono fps.
Fri Feb 23 22:53:01 CET 2007 Michi
finalmente ho tjw!
Dovrò spedire dei cioccalitini al gufaccio! (o forse dei croccantini non saprei...)
Sat Jun 23 10:16:19 CEST 2007 lomizEcco un altro testone.
Sono su kubuntu ed ho installato tremulous via apt-get
Non trovo il file tremulous.x86 originale

Sat Jun 23 11:27:35 CEST 2007 SpiderScusate....ma io nn ho capito bene ke cosa sia il tjw

....qualcuno me lo può spiegare!?
Sat Jun 23 11:46:55 CEST 2007 Alien21muahaahhahahahahahamuahahahahahahamuahahahahahahaah......................................SPIDER nooooob ......skerzo.....ultra noob......

Sat Jun 23 11:51:59 CEST 2007 SluxAlien21
muahaahhahahahahahamuahahahahahahamuahahahahahahaah......................................SPIDER nooooob ......skerzo.....ultra noob......

un'altro spam del genere e sei bannato per un mese dal forum.. ok?
@Spyder: Il tjw non e' altro che in nome (le iniziali) di uno sviluppatore di tremulous.
Costui ha effettuato molti miglioramenti (quali il sistema di amministrazione con le qkey e i levels) e quasi tutti i server possiedono questa versione di tremulous.. Un players, per essere conforme e per poter ricevere un level admin, deve installare quella versione di tremulous che altro non è che una patch (na pezza!). Quello che devi fare, e' sostituire l'eseguibile di tremulous.exe con quello che trovi sui links sopra..
tutti qui

Sat Jun 23 12:03:28 CEST 2007 lomizlomiz
Ecco un altro testone.

up
Sat Jun 23 12:24:33 CEST 2007 l'ammazzatorelomiz
Ecco un altro testone.

Non lo trovavo neanch'io con l'installazione da apt. Così ho scaricato tremulous dal sito (binario in formato run), l'ho installato in una directory e ho finalmente trovato quel file!
Sat Jun 23 12:26:00 CEST 2007 lomiz
Qualche altra soluzione meno drastica? Io dico si ad apt-get! (non posso dire di no: ha i poteri di supermucca)
Sat Jun 23 13:02:30 CEST 2007 Alien21
Ma io skerzavo... mica per altro.. :cry: :?
spider è pure mio compagno di clan[quote]Alien21 ha scritto:
muahaahhahahahahahamuahahahahahahamuahahahahahahaah......................................SPIDER nooooob ......skerzo.....ultra noob......
Sat Jun 23 13:14:25 CEST 2007 Michi
Il messaggio di alien 21 è da rottamare... non funziona niente, grammatica inclusa...
Sat Jun 23 13:16:34 CEST 2007 Alien21lo so...

Sat Jun 23 13:59:42 CEST 2007 Bibbi
Alien sei stato fortunato che Slux lo ha spiegato, sennò chiedevo a te cos'era il tjw visto che dai del niubbo a Spider :S
Sat Jun 23 14:02:16 CEST 2007 lomizMa porco cane!
Mi sto rompendo i coglioni, smettetela di discutere come bambini!
Almeno nei 3d tecnici tacete, cazzo!!!
E' questione di rispetto verso chi ha un problema (io)
Sat Jun 23 14:44:21 CEST 2007 Luk
Lomiz dove lo hai cercato?
provato /home/cucu/.tremuolous /usr/local/games/tremuolous /usr/share/games/tremuolous
Uno degli ultimi due è sbagliato, se nn entrambi XD(Utilizza il tasto cerca, non del forum)
Sat Jun 23 14:51:27 CEST 2007 lomiz/home/cucu/.tremulous
c'è la cartella delle basi e dei bind, ma niente x86
/usr/local/games/tremulous
non esiste
/usr/share/games/tremulous
Cartella base con alcune basi

Altre idee?
Sat Jun 23 17:26:59 CEST 2007 CoDdare un bel "locate tremulous.x86" da console?
Se non erro alcuni giochi in *ubuntu vengono messi in /usr/games e a volte addirittura in /usr/share/games/

Sat Jun 23 17:29:06 CEST 2007 lomiz
già provato ti pare?
[code:w5fuj5h8]lomiz@lomiz-desktop:~$ locate tremulous.x86
lomiz@lomiz-desktop:~$
[/code:w5fuj5h8]
Non trova niente
altre idee?
edit: in /usr/games c'è solo uno script per la shell di tremulous
Sat Jun 23 18:44:09 CEST 2007 CoDDa un messaggio privato di Umplayed Namer a me alcuni mesi fa:
l'unico file eseguibile (che se ci clicco mi fa partire trem) l'ho trovato in:
usr/lib/tremulous/tremulous
e a seguire:
Allora, il file pesa 1.4Mb (quindi direi che ci siamo), non ha estensione (si chiama "tremulous" e basta, ma come icona ha la rotella e se ci clicco parte il gioco)...
Ho backuppato il file che c'era e ho messo l'eseguibile di tjw, sembra funzionare...
Il file era quello, a quanto pare il tremulous per *ubuntu non ha .x86
Backuppa il file in /usr/lib/tremulous e mettici il tjw (togliendo l'estensione x86)
Se funziona che ne dite di fare una faq?
Sat Jun 23 18:55:55 CEST 2007 Luk
Ps forse dico una cassata, ora non ricordo ma quando fai esegui comando e lanci tremulous parte il gioco.
Se si dovrebe esserci l'eseguibile in /usr/bin o almeno un collegamento simbolico, lo trovi e vedi a chi fa riferimento
Sat Jun 23 19:16:53 CEST 2007 Sluxeheh certo.. per *ubuntu è troppo difficile usare i links simbolici!

[code:3sy7n3t7]#-> which tremulous[/code:3sy7n3t7]
Sat Jun 23 22:28:03 CEST 2007 lomiz
backuppato ma da' un errore
[code:rxl4ag6f]lomiz@lomiz-desktop:~$ cd /usr/lib/t
tasksel/ tcl8.4/ tls/ tunepimp0.3.0/
tc/ tk8.4/ tremulous/
lomiz@lomiz-desktop:~$ cd /usr/lib/tremulous/
lomiz@lomiz-desktop:/usr/lib/tremulous$ ls
cgamex86.so gamex86.so tremulous tremulous_backup uix86.so
lomiz@lomiz-desktop:/usr/lib/tremulous$ tremulous
[: 32: ==: unexpected operator
exec: 32: /usr/lib/tremulous/tremulous: Permission denied
lomiz@lomiz-desktop:/usr/lib/tremulous$
[/code:rxl4ag6f]
Sat Jun 23 22:59:25 CEST 2007 sword@[ITA]
io invece ho un'altro problema...
fino a poco tempo fa giocavo senza tjw usando bind per tt: comprare armi, messaggi, etc.....
installato il tjw nn mi funziona + nulla......ma l'autogen a cui si riferisce il tjw è quello di prima o se ne forma un'altro?
Sun Jun 24 10:23:47 CEST 2007 CoDlomiz:
chmod 755 tremulous

Sun Jun 24 11:11:17 CEST 2007 lomiz
Ok sembrerebbe funzionare, ma come faccio a verificare che funziona? Di grafica non cambia niente
Sun Jun 24 11:29:21 CEST 2007 l'ammazzatore
Potresti fare un devmap e poi digitare il comando !listplayers in chat, se accanto alla scritta "unknown player" c'è una serie di numerini e lettere allora hai attivo il tjw se invece vedi una cosa tipo XXXXXXXXXX allora il tjw non è attivo.
p.s. magari c'è un modo più semplice non so...
p.p.s. @spider no, non funziona così
Sun Jun 24 12:00:54 CEST 2007 lomizOk funge.
Ora devo solo diventare abbastanza bravo da raggiungere il livello per giocare!

Sun Jun 24 14:02:09 CEST 2007 Sluxlomiz
Ok funge.
Ora devo solo diventare abbastanza bravo da raggiungere il livello per giocare!

ehhe, tu lo sei gia!

Contattami in irc quando mi vedi (o altri admin) e ti metto il lev1!
Sun Jun 24 20:57:43 CEST 2007 lomiz
Se tutto va fai un !listplayers in locale e guarda di fianco al tuo nick. Se vedi una serie di caratteri è andato a buon fine, se vedi solo X no
Mon Jun 25 07:31:47 CEST 2007 tux [ITA]
è pronto il tjw Downloader and Installer for Linux, un po di pzienza per il beta testing ^^
[ot] imparato ad usare Vim non ne fai a meno!
Thu Jul 12 13:18:34 CEST 2007 Nitro82282Mi scuso per la ripetizione, ma dalla discussione non mi è sembrato molto chiaro come installare tjw su ubuntu tant'è che sono andato per tentativi, ma alla fine sono riuscito a installarlo.
Scrivo quindi una micro guidina comoda comoda da "copia e incolla" nel terminale.
1. Scaricare l'eseguibile modificato (suppongo lavoriate nella vs home)
[code:3bfns08k]wget http://trem.tjw.org/backport/linux/tremulous.x86[/code:3bfns08k]
2. Backuppare il vecchio eseguibile (si sa mai)
[code:3bfns08k]sudo cp /usr/lib/tremulous/tremulous /usr/lib/tremulous/tremulous.bak
[/code:3bfns08k]
3. Sovrascrivere il vecchio eseguibile con quello moddato
[code:3bfns08k]sudo mv tremulous.x86 /usr/lib/tremulous/tremulous[/code:3bfns08k]
4. Enjoy!

(parte sia da terminale che dal menu)
Nota: Sulla mia macchina gira anche compiz-fusion, e ho notato che a volte, anche se uso trem a tutto schermo, mentre gioco mi compare la cornice della finestra e perdo il controllo sia del desktop che del gioco (non funzionano mouse e Alt+Tab) e mi tocca switchare su una console e killare tremulous.
Per risolvere il problema per ora do un [code:3bfns08k]metacity --replace[/code:3bfns08k] prima di avviare tremulous e un [code:3bfns08k]compiz --replace[/code:3bfns08k] quando ho finito. Ciaoooooooo
Thu Jul 12 18:07:52 CEST 2007 dax
un wm alternativo è comunque un peso maggiore per il sistema. quando usavo beryl infatti tornavo sul win manager di kde e poi lo chiudevo.
ultimamente sto usando conky e sono costretto a chiudere anche quello, trem ciuccia le risorse e vuole la cpu tutta per se.
concludo: imho è normale.
Fri Jul 13 01:50:05 CEST 2007 jackal@slack
Non sara' che forse premendo certi tasti in gioco attivi qualcosa del desktop?
Ad esempio KDE ha un'odiosa funzione per cui tenendo premuto shift per alcuni secondi, mette in evidenza i bottoni nei testi che stai leggendo, bindandoli a lettere della tastiera, una funzione per i disabili impossibilitati ad usare il mouse.
Forse compiz non capisce che sei a fullscreen e devi disabilitare qlche combinazione di tasti nel wm.
Fri Jul 13 03:27:38 CEST 2007 dax
mah, premetto che non ho mai giocato con un editor di testi aperto dietro. mi par proprio impossibile una cosa simile.
molto semplicemente sono cosi che fregano mega dalla scheda video ed è logico che sbattendo trem in elaborazione la gpu tardi nelle sue risposte. tutto qui.
Fri Jul 13 09:59:45 CEST 2007 Sluxdax
ultimamente sto usando conky
Conky ciuccia piu' risorse di winzoz Svista!

Fri Jul 13 16:06:57 CEST 2007 daxme ne sto accorgendo, ma perchè tutte le cose fighe ciucciano

Sat Jul 14 09:29:23 CEST 2007 CoDdax
me ne sto accorgendo, ma perchè tutte le cose fighe ciucciano

Eh...

[size=75:213t3lqz]ambiguo[/size:213t3lqz]

Tue Aug 21 20:31:45 CEST 2007 Spidergufo, il metodo che hai suggerito per istallare il tjw su windows non funge, ecco cosa mi compare:
tremulous 1.1.0 win_mingw-x86 Feb 28 2006
----- FS_Startup -----
Current search path:
C:\Documents and Settings\Giacomo/base
----------------------
0 files in pk3 files
----- CL_Shutdown -----
-----------------------
Couldn't load default.cfg
come fo'

?
Tue Aug 21 20:36:05 CEST 2007 SluxSpider
Dove l'hai messo sto tremulous.exe?

non uso win ma dovrebbe essere in c:\programmi\tremulous
e la tua dirbase dovrebbe essere sotto
C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Tremulous\base
Tue Aug 21 20:59:27 CEST 2007 Spider
infatti la cartella di tremulous e in programmi
Tue Aug 21 23:02:58 CEST 2007 Sluxsemmai c:\\spider\programmi\Tremulous

Wed Aug 22 08:49:07 CEST 2007 Spider
si, era c:\\spider\programmi\tremulous.....cmq rimane il fatto che non funziona, io faccio copia e incolla del file scaricato sul vecchio tremulous.exe(che ho rinominato tremulous-back.exe) e mi compare sta scritta:
[code:1gscynh4]tremulous 1.1.0 win_mingw-x86 Feb 28 2006
----- FS_Startup -----
Current search path:
----------------------
0 files in pk3 files
----- CL_Shutdown -----
-----------------------
Couldn't load default.cfg[/code:1gscynh4]
Wed Aug 22 12:45:01 CEST 2007 Sluxaspè.. quello che devi rinominare, non e' il file che scarichi, ma il vecchio tremulous.exe (quello che non ha il tjw per intenderci )

poi scusa.. tu il file che scarichi lo devi mettere dentro c:\programmi\Tremulous, e non c:\\spider\programmi\Tremulous

Thu Aug 23 11:31:40 CEST 2007 SpiderBne, ci sono riuscito, anche se un po' particolare: ho messo tremulous.exe (il nuovo) nella cartella di tremulous, isieme alla misterios icona zippata omonima e ora basta che entro nel nuovo file i vado in game col tjw, però se lo trascino fuori dalla cartella di tremulous non riesco a entrarci. Per questo ho fatto un collegamento sul destkop e posso entrare in game col tjw, anche se il file risulta a parte: in poche parole ho sia la mod tjw, che la mod originale (il mio computer e proprio svitato

!!!)
Thu Aug 23 11:54:40 CEST 2007 Sluxè normale che se metti il file tremulous.exe (tjw) esterno alla dir di trem non parte una mazza!

I link (collegamenti) esistono apposta!

Sun Dec 23 18:50:37 CET 2007 Verde rame ITA
qualcuno può dirmi come si fa a mantenere lo stesso tjw passando da un ubuntu ad un altro?
Sun Dec 23 19:00:16 CET 2007 SluxVerde rame ITA
qualcuno può dirmi come si fa a mantenere lo stesso tjw passando da un ubuntu ad un altro?
basta che ti salvi la tua home directory:
/home/UTENTE/.tremulous

Mon Dec 24 10:20:06 CET 2007 CoD
Visto il pacchetto che ha fatto thewally non sarebbe il caso di modificare il primo post di questo thread ed inserire una nota tipo:
[size=150:1pichgwo][color=#FF0000:1pichgwo]PER INSTALLARE TJW SU UBUNTU LEGGETE [url=http://www.capponcino.it/tremulous/forum/viewtopic.php?f=16&t=2017:1pichgwo]QUI[/url:1pichgwo][/color:1pichgwo][/size:1pichgwo]
Che dite?
Thu Dec 27 21:08:36 CET 2007 ilgufoCoD
Visto il pacchetto che ha fatto thewally non sarebbe il caso di modificare il primo post di questo thread ed inserire una nota tipo:
[size=150:3rpf30co][color=#FF0000:3rpf30co]PER INSTALLARE TJW SU UBUNTU LEGGETE [url=http://www.capponcino.it/tremulous/forum/viewtopic.php?f=16&t=2017:3rpf30co]QUI[/url:3rpf30co][/color:3rpf30co][/size:3rpf30co]
Che dite?
fatto.
Fri Dec 28 10:12:20 CET 2007 CoD
grazie