Aiuto!
Sun Jun 13 20:49:39 CEST 2010
Sun Jun 13 20:49:39 CEST 2010 Gohan
Ciao a tutti. Scrivo questo post per chiedere a tutti voi della community di farvi venire una bella idea per un bel problema che si sta venendo a creare.
Innanzi tutto mi è venuta in mente l'idea di organizzare un torneo europeo per riportare alla luce un pochettino Trem.
Questo torneo dovrebbe essere fatto tra mini clans da 6 giocatori e questi 6 giocatori devono essere di nazionalità diverse (Es. 1 Italiano, 1 Francese, 1 Polacco e così via).
Il problema principale (che mi ha fatto notare BriareoS) è: come si fanno le squadre? Ci vorrebbe un metodo imparziale che faccia clans equilibrati e che coinvolga tutti i players che vorrebbero partecipare.
La mia idea era di dare una discriminante a ogni player che si iscrive (ad esempio nazionalità, in quale clan giochi e da quanto giochi), scegliere un rappresentate per nazione (ad esempio per l'Italia Codernem, per la Germania Serdinho e così via) e poi loro con tutte le discriminanti formano i clans. Il fatto è che potrebbe essere lungo da fare e magari nessuno vorrebbe questo compito.
Altra idea erano i bigliettini (xD), ma dato che è troppo casuale potrebbero formarsi clans fortissimi e clans mediocri.
Qualcuno ha qualche idea migliore?
Grazie in anticipo.
Mon Jun 14 08:33:00 CEST 2010 tux [ITA]
Forse ridurre il numero di giocatori per clan aiuterebbe?
Mon Jun 14 09:42:24 CEST 2010 Gohan
L'idea sarebbe di fare partite di 5 v 5, come al tot, per non giocare mappe come Atcs o robe simili, ma mappe più grandi così il gioco non diventa monotono. Se riducessimo i players a 5, molti clans potrebbero voler fare 4 v 4 (ricordo ad esempio le "strategie" dei russi per fare 4v4) e ciò sarebbe poco divertente... Comunque, anche se riducessimo i players, rimarrebbe il problema di come smistarli nei vari clans.
Mon Jun 14 09:57:16 CEST 2010 KiT SlaM
Si potrebbe riaggiornare la classifica dei kills in server ITA..e potremmo prendere uno fra i primi e una fra gli ultimi...x formare squadre + equilibrate!!
Mon Jun 14 10:27:24 CEST 2010 Scorpion
Al giorno d'oggi, ve la potete mettere nel cassetto questa idea.
E' un periodo morto, come lo sarà tra 2 e più mesi.. finchè non arriverà una versione di trem definitiva.. altrimenti lo sarà per sempre.
Per di più c'è da dire che quando hanno organizzato il torneo, già a quel momento molti player magari iscritti non si presentavano, per non parlare di qualche forfait di qualche team, oltre al problema dei server (vedi anche quel famoso "TremulousLeagueTournament" organizzato dagli eVo e mai concluso).
Quindi farla al giorno d'oggi la cosa è praticamente impossibile.
Mon Jun 14 11:11:18 CEST 2010 tonMa nn si potrebbe fare solo tra i players italiani?

Mon Jun 14 11:49:31 CEST 2010 KiT SlaM
Credo che siamo troppo pochi ..si dovrebbero formare poi gruppi da 3 ma ci sara' sempre un numero ridotto di teams!!
Mon Jun 14 12:34:11 CEST 2010 Dang3r
vi sta bene!!!
Mon Jun 14 17:05:16 CEST 2010 DaRkLyCaNtHRoPeSarebbe bello farlo