Dite la vostra
Wed Dec 22 19:25:09 CET 2010
Wed Dec 22 19:25:09 CET 2010 Gohan
Parlando con Bibbi, siamo arrivati a parlare dei "vecchi tempi" (CY, =BUG=, =V=, etc.) e dei nuovi, ma non troppo, tempi. A suo parere, i pro di quei tempi (Eye, Mayhem, etc.) erano più forti dei pro di adesso (gli (eVo), Scorpion (xd), e altri giocatori che conoscete). A mio parere, invece, i pro di adesso sono molto più forti e più completi di quelli dell'epoca e quello che sapevano fare loro oramai lo sanno fare tutti.
E secondo voi, chi sono i più forti ? I players dei vecchi tempi, o quelli dei nuovi (ma non troppo) tempi ?
Gradirei che dicessero la loro opinione i players che hanno avuto esperienze sia nei vecchi tempi, sia nei "nuovi" tempi.
(Spero che questo topic sia commentato così usiamo il forum ancora un pò :p)
Ultima cosa: Buon Natale a tutti xD
Wed Dec 22 20:15:01 CET 2010 Scorpion
E' un confronto senza senso quello dell'oggi e del passato.
Una volta eravamo si più inesperti, ma penso che dopo un 4 mesi di gioco, si capisce come funziona il gioco.
C'è da dire inoltre, che ci sarebbero da analizzare 2 cose, uno è il "gioco libero" e l'altro è il giocare con il clan.
Se vorremmo essere precisi, in ognuna delle 2 differenti tipologie ci sarebbero vari parametri da prendere in considerazione.. ma ci si incasinerebbe troppo.
Il fatto è che ci stan player che sia ieri, oggi e domani, si distingueranno sempre solo perchè son bravi... da Eye a Mayem, da Citrox a Mercury, da Serdar a Cadynum, da Lesbroot a IJsje.. e il fatto che una volta si era nubbi e ora no, non ha senso sulla bravura di questi player.
Thu Dec 23 14:39:33 CET 2010 Diggs
Fatto sta che l'Imperatore è l'Imperatore.
Thu Dec 23 14:45:58 CET 2010 Er-GladiatoreIl mitico Loor

Fri Dec 24 12:17:49 CET 2010 LUCA-86-ITAEr-Gladiatore
Il mitico Loor

idem Gladio
Fri Dec 24 15:57:18 CET 2010 DaRkLyCaNtHRoPeIl player più forte del momento è senz'altro Blizz. I pro attuali sono ErnesTo e Nemo e se vogliamo anche Spartakus (che mi dicono non è più quello di una volta).
Ora non può esserci un confronto con i players di allora perchè sicuramente hanno caratteristiche e skills diverse, diverso modo di giocare e poi come sco ha detto si deve fare la differenza tra "gioco di squadra" e "gioco individuale".
Sicuramente tutt'oggi non ci sono players pro come .Eye che giocavano senza crosshair ne sound, ma sicuramente allora non c'erano i pro come Blizz che ti killa 3 hs2 col mara senza morire. Sono punti di vista.
Hmm, mi parlate di Mayem? L'ho sentito ma non so chi sia D:
Ultima cosa: Blizz
Sucamelo

Fri Dec 24 19:47:08 CET 2010 Er-GladiatoreDaRkLyCaNtHRoPe
Il player più forte del momento è senz'altro Blizz. I pro attuali sono ErnesTo e Nemo e se vogliamo anche Spartakus (che mi dicono non è più quello di una volta).
Ora non può esserci un confronto con i players di allora perchè sicuramente hanno caratteristiche e skills diverse, diverso modo di giocare e poi come sco ha detto si deve fare la differenza tra "gioco di squadra" e "gioco individuale".
Sicuramente tutt'oggi non ci sono players pro come .Eye che giocavano senza crosshair ne sound, ma sicuramente allora non c'erano i pro come Blizz che ti killa 3 hs2 col mara senza morire. Sono punti di vista.
Hmm, mi parlate di Mayem? L'ho sentito ma non so chi sia D:
Ultima cosa: Blizz
Sucamelo

Per me tu a Blizz gli dai il culo

p.s: Si vede che non avete mai visto giocare .Eye, Mayhem o Serdigho (o come si chiama)

p.p.s:
Per me tu a Blizz gli dai il culo

O forse è il contrario

Fri Dec 24 20:47:08 CET 2010 Gohan
Mi sarò espresso male, ma come "nuovi" tempi intendevo dallo scogliemento dei CY in poi più o meno...
Eppoi dai, Mayhem non è tutta sta forza .___.
Serd@r invece è secondo me quello più forte, forse l'unico che sia mai stato al suo livello è Sayeru.
Purtroppo su .Eye mi posso basare solo su un video, ma le cose che faceva ai tempi ormai le sanno fare tutti (più o meno).
Sat Dec 25 00:39:17 CET 2010 DaRkLyCaNtHRoPeMa che dici Gladio, vieni un po in game e vedi come stanno i fatti. Se Blizz è il pro del momento è inutile che dici minchiate DD:
Ah si Blizz? Molti infatti giocano senza mirino e suono e son pro. Non credo

Chi cazzo è Mayhem?
Mon Dec 27 14:24:04 CET 2010 ghostisback
PUMA !!!
Thu Dec 30 23:28:14 CET 2010 viracocha
non posso che quotare, questo mi faceva più paura di serdinho

non era uno che sapeva usare bene gli alieni, ma era direttamente un alieno

Sat Jan 01 13:20:49 CET 2011 dimakIo ricordo ancora bene un giocatore ita che spaccava il cosiddetto a tutti e in tutti i sensi.......
M O L D A V I U S !!!!!!
Una volta diventato goon, il game finiva in pochi minuti.......e come ummo andava in giro col rifle quasi senza morire per 10 minuti, poi prendeva il cannone e in 2 minuti chiudeva......
Buon anno a tutti......

Sun Jan 02 00:34:47 CET 2011 Diggsdimak
Io ricordo ancora bene un giocatore ita che spaccava il cosiddetto a tutti e in tutti i sensi.......
M O L D A V I U S !!!!!!
Una volta diventato goon, il game finiva in pochi minuti.......e come ummo andava in giro col rifle quasi senza morire per 10 minuti, poi prendeva il cannone e in 2 minuti chiudeva......
Buon anno a tutti......

STRAQUOTO!!!
Wed Jan 05 00:20:21 CET 2011 BibbiGohan
Mi sarò espresso male, ma come "nuovi" tempi intendevo dallo scogliemento dei CY in poi più o meno...
Eppoi dai, Mayhem non è tutta sta forza .___.
Serd@r invece è secondo me quello più forte, forse l'unico che sia mai stato al suo livello è Sayeru.
Mi sento tirato in ballo

La questione che avevo posto io non era affatto che i pro di allora fossero "più pro" di ora, tutt'altro, è Blizz ad averla messa su questo binario

Dalla quale poi, in effetti, è uscita una discussione sulle capacità dei pro di allora e di oggi, e, secondo me, sono esattamente alla pari. Da qui il collegamento al discorso iniziale, che vi espongo: secondo me, i "pro" di allora e i "pro" di oggi hanno una sostanziale differenza: due/tre anni fa c'era un bacino di player (noti e semi-noti) decisamente più ampio: c'era una community Italiana nel pieno del suo fulgore, siamo arrivati ad avere 3 server (MxB, MxB privato e ProLinux) frequentatissimi da noi e anche da player di tutto rispetto; anche la community francese era attivissima, moltissimi dei clan più forti d'Europa erano francesi.
Focalizzandosi solo sulla community italiana, per una questione di semplicità (ma il discorso può essere facilmente ampliato), secondo me allora c'erano 3 categorie di players: fascia
alta/altissima, alla quale appartenevano player come Kappolo, Briareos, Bamuth, il già citato Moldavius, Peoro, Er-Gladiatore, Stryder e compagnia bella (in Europa: CitRoX, Mayhem, Lesbroot, Lava Croft, ecc.), e che corrispondevano ai clan più conosciuti nel continente, alcuni diventati ora quasi una leggenda (=V=, GF_, oVo, iR, .aCe., CY, wwF, [>-], ...); una fascia
medio-alta, alla quale appartenevano player non fortissimi, non da 80 kill a partita, ma comunque skillati e che avevano il loro peso sia in ffa che in un clan (giusta la distinzione di Scorpion): qui, secondo me, rientravo pure io, così come Gus, Vanx, Pier, Taker, Slux, whitenoise ...; a questi corrispondevano, nella maggior parte dei casi, clan di medio cabotaggio, che, nonostante in Europa arrancassero, in Italia potevano talvolta fare la voce grossa (DH, CdB, ...); infine, una fascia
medio/bassa ma in costante crescita, una sorta di "primavera", che, in ogni caso, sfornava clan a ripetizione, alcuni di vita brevissima (ricordo Spider che fondava un clan al giorno), altri di vita modesta e di tutto rispetto e dignità, almeno nella scena italiana (ricordo Jean con i suoi VoiD, ad esempio).
Ora, vedo scomparire sempre di più la fascia di mezzo, lasciando un gap enorme tra chi
sa giocare, e lo fa in modo egregio, e chi
non sa assolutamente farlo. In questo, secondo me, differisce la valutazione dei pro di ora e di allora: al tempo, c'era un confronto con player di "media classifica" che ora, very imHo, non c'è (quasi) più.
Pure a me sembrava mostruoso, ma
qualcuno ha detto che mi sbaglio

P.S.:
Purtroppo su .Eye mi posso basare solo su un video, ma le cose che faceva ai tempi ormai le sanno fare tutti (più o meno).
Eye è impossibile giudicarlo da un video, fidati

P.P.S.: scusate per la prolissità...prolissitudine...prolissezza...proliss...lunghezza

Wed Jan 05 02:14:29 CET 2011 daxbibbi compatta i tuoi pensieri peoro cane! non mi metto mica a leggere tutto il papiro

comunque, nuovi o vecchi nessuno può competere con Loor

solo Chuck Norris gli è superiore.
Wed Jan 05 11:49:26 CET 2011 Bibbidax
bibbi compatta i tuoi pensieri peoro cane! non mi metto mica a leggere tutto il papiro

comunque, nuovi o vecchi nessuno può competere con Loor

solo Chuck Norris gli è superiore.
Dai Dax, fai il bravo e leggi tutto

Ah, chiaramente, chiedo scudo per i players/clan che non ho nominato! Non è stata una cosa voluta

Mi viene in mente questa cosa adesso, di chiedere scusa, perchè, ripensando a ciò che ho scritto, mi sono tornati in mente alcuni player che anche loro, con le loro skill, bravura e simpatia, con il loro contributo, in una sola parola, hanno contribuito a rendere grande questa community, così come dei clan. Pensavo, ad esempio, ai [!!!]: nonostante ora siano praticamente l'unico clan italiano attivo, e vantino dunque una fama internazionale di tutto rispetto, penso al clan ai tempi sopracitati, quando militavano personaggi del calibro di Sentenza, John Doe, Turbo! Già allora era un clan super competitivo a tutti i livelli.
E poi Michi, Esty, ilgufo, CoD (

), Dello (

)...basta ragazzi, sennò mi faccio prendere dalla nostalgia

Wed Jan 05 14:54:15 CET 2011 Dang3r[size=150:2e4728z3][color=#FF0000:2e4728z3]IL PIù FORTE SONO IO!!!![/color:2e4728z3][/size:2e4728z3]
lol, a parte gli scherzi, secondo me l'unico modo per sapere chi è il più forte è confrontarsi!!! è come mettere a paragone Maradona con Cristiano Ronaldo o Messi, chiedendoti chi è più forte...non si può sapere avendo un modo di giocare diverso in tempi diversi...
detto questo.....BUON NATALE E BUON ANNO!

Wed Jan 05 15:17:16 CET 2011 Gohan
Nubbo, Maradona>Messi>CR7 (fine OT)
Wed Jan 05 20:41:07 CET 2011 BibbiDang3r
[size=150:33kiw16o][color=#FF0000:33kiw16o]IL PIù FORTE SONO IO!!!![/color:33kiw16o][/size:33kiw16o]
lol, a parte gli scherzi, secondo me l'unico modo per sapere chi è il più forte è confrontarsi!!! è come mettere a paragone Maradona con Cristiano Ronaldo o Messi, chiedendoti chi è più forte...non si può sapere avendo un modo di giocare diverso in tempi diversi...
detto questo.....BUON NATALE E BUON ANNO!

Peccato che il confronto sia impossibile, visto che tanti non giocano più, e anche se richiamati per giocare, il confronto sarebbe impari, visto che sono anni che non prendono in mano un dretch

Thu Jan 06 15:28:45 CET 2011 kappolo.jrDoveroso quotone per Bibbi! Da qualche tempo faccio dei game ogni tanto per divertimento e mi sono reso conto di quanto il Bibbi-pensiero sia vero! Inarrivabili per troppi aspetti i vecchi tempi...

P.S.: non ho neanche salutato..ciao raga!

Fri Jan 07 03:50:45 CET 2011 GrEgok kappolo però se ora mi dici che sei un certo Steve su trem non so come andrà a finire

P.S: rispondi e poi ti spiego xD
P.P.S: casomai è un No, piacere di conoscerti..gioco dal 2007,2008..ma mi son perso comunque tutta la storia della community italiana, giocando sempre e solo sul server tremX fino al 2009 circa
Fri Jan 07 22:19:23 CET 2011 kappoloParlo come persona informata solo dei vecchi tempi e dico solo una cosa.
Secondo me è umanamente impossibile che attualmente esistano giocatori dall'innato talento e dalla tecnica di .Eye, CiTroX, Lesbroot, Puma (da alieno), Serdinho.
Sono semplicemente inarrivabili perché il loro è un talento per natura, non basta "allenarsi" anche per anni per arrivare ai loro livelli. Un pò come è impossibile al 99,99% dei giocatori di calcio diventare un nuovo Messi, indipendentemente dall'ardore e dalla serietà che mettano in allenamento.
Quei pochi qui che hanno avuto modo di vederli BENE in azione e hanno potuto confrontarsi ripetutamente con loro sanno a cosa mi riferisco.
Detto questo, potrebbe sempre aggirarsi tra noi un nuovo Messi di Tremulous, chissà. Magari se ho tempo mi metterò a dare una spectata a questi "neo-pro", giusto per farmi un'idea

Sat Jan 08 16:03:08 CET 2011 kappolo.jrGrEg
ok kappolo però se ora mi dici che sei un certo Steve su trem non so come andrà a finire

P.S: rispondi e poi ti spiego xD
P.P.S: casomai è un No, piacere di conoscerti..gioco dal 2007,2008..ma mi son perso comunque tutta la storia della community italiana, giocando sempre e solo sul server tremX fino al 2009 circa
No uso sempre il mio nick quelle poche volte che gioco..porquè?
Wed Jan 12 00:15:23 CET 2011 GrEgnada..ho avuto un piccolo litigio con costui..cmq bentornato!

Wed Jan 12 11:29:23 CET 2011 Er-GladiatoreBibbi mi fa piacere che mi metti in quella fascia ma non so se ero davvero a quel livello, cmq direi che te ne sei mangiati molti di pro sopratutto nel tuo clan, come Kappolo.sr, quello straniero che avevate preso che non mi ricordo il nome (anche se non mi andava a genio

), sword, Viracocha ed altri sicuramente!!!
E non dimentichiamoci della rivalità degli .aCe. con i =V= serviva a farci diventare tutti più pro

Wed Jan 12 13:32:44 CET 2011 BibbiEr-Gladiatore
Bibbi mi fa piacere che mi metti in quella fascia ma non so se ero davvero a quel livello, cmq direi che te ne sei mangiati molti di pro sopratutto nel tuo clan, come Kappolo.sr, quello straniero che avevate preso che non mi ricordo il nome (anche se non mi andava a genio

), sword, Viracocha ed altri sicuramente!!!
E non dimentichiamoci della rivalità degli .aCe. con i =V= serviva a farci diventare tutti più pro

Kappolo l'ho messo

Kaitoss dici? Vero, anche lui era davvero bravo

Tue Feb 08 21:23:39 CET 2011 KUIo riporto un post di Vira, inserito in un altro topic, perchè esprime benissimo e con una pacatezza di toni che mi sarebbe molto difficile, il mio pensiero:
Nota a parte: leggevo in un altro post che Gohan parlava di chi era il migliore tra i vecchi giocatori e i nuovi: secondo me non sono confrontabili per 2 motivi:
1) i vecchi player hanno dovuto scoprire tutti i lati oscuri del gioco (i nuovi hanno già la pappa pronta)
2) molti dei nuovi player si sono bindati l'impossibile o hanno client di gioco iperpersonalizzati che fanno discrete porcherie al posto loro (non dico che cheattano però...): ad es. vedere le persone che si bindano lo sblocco dal basilisk in automatico, per chi come me lo usa con discreti risultati diventa piuttosto frustrante vedere che il basi è monco a colpa di bind ad hoc,e vi assicuro che una volta levarsi di dosso i basilisk era un discreto incubo (io e sco ai tempi r3v facevamo cose assurde coi basi)
Per questi motivi ritengo che i vecchi player erano indubbiamente migliori dei nuovi, perlomeno avevo l'impressione che eravamo tutti sulla stessa barca e che la crescita dell'abilità di un giocatore era legata ad una curva di apprendimento più naturale e non con "strani" salti di skill (l'elenco di chi reputo in quest'ultima categoria sarebbe lunghetto)
Per il resto, io ricordo players che era difficilissimo killare e che riuscivano a fare cose meravigliose. Belle oltre che efficaci. Gente con cui duellavi a lungo e alla fine ti seccava sempre. Era un piacere.
Concordo nell'indicare il nome di Moldavius. Bravissimo quanto incazzato col mondo. Tutti i Venergetic, i miei compagni di clan dei r3v... i triplex... ma sarebbero troppi da elencare tutti.
Wed Feb 09 23:52:10 CET 2011 BibbiKU
Io riporto un post di Vira, inserito in un altro topic, perchè esprime benissimo e con una pacatezza di toni che mi sarebbe molto difficile, il mio pensiero:
Nota a parte: leggevo in un altro post che Gohan parlava di chi era il migliore tra i vecchi giocatori e i nuovi: secondo me non sono confrontabili per 2 motivi:
1) i vecchi player hanno dovuto scoprire tutti i lati oscuri del gioco (i nuovi hanno già la pappa pronta)
2) molti dei nuovi player si sono bindati l'impossibile o hanno client di gioco iperpersonalizzati che fanno discrete porcherie al posto loro (non dico che cheattano però...): ad es. vedere le persone che si bindano lo sblocco dal basilisk in automatico, per chi come me lo usa con discreti risultati diventa piuttosto frustrante vedere che il basi è monco a colpa di bind ad hoc,e vi assicuro che una volta levarsi di dosso i basilisk era un discreto incubo (io e sco ai tempi r3v facevamo cose assurde coi basi)
Per questi motivi ritengo che i vecchi player erano indubbiamente migliori dei nuovi, perlomeno avevo l'impressione che eravamo tutti sulla stessa barca e che la crescita dell'abilità di un giocatore era legata ad una curva di apprendimento più naturale e non con "strani" salti di skill (l'elenco di chi reputo in quest'ultima categoria sarebbe lunghetto)
Per il resto, io ricordo players che era difficilissimo killare e che riuscivano a fare cose meravigliose. Belle oltre che efficaci. Gente con cui duellavi a lungo e alla fine ti seccava sempre. Era un piacere.
Concordo nell'indicare il nome di Moldavius. Bravissimo quanto incazzato col mondo. Tutti i Venergetic, i miei compagni di clan dei r3v... i triplex... ma sarebbero troppi da elencare tutti.
Nonostante non capisca dove stia la difficoltà della pacatezza di toni (

), quoto sia te che, soprattutto, Vira, anche se la parte dei bind non mi è molto chiara..cioè, ci si può bindare 'porcherie' per far si che sembra che ci siano incrementi di skill? Questa mi è proprio nuova

Quoto comunque, del post di Vira, soprattutto il punto 1) e la conclusione (bind a parte), ossia: tutti sullo stesso piano e skill che saliva nell'unico modo possibile, nonché tangibile al massimo, conoscendo a fondo un player: giocando, giocando e ancora giocando.
Ottimo intervento

Sat Mar 12 10:03:11 CET 2011 pontinodimak
Io ricordo ancora bene un giocatore ita che spaccava il cosiddetto a tutti e in tutti i sensi.......
M O L D A V I U S !!!!!!
Buon anno a tutti......

straquotissimo!
PS: Ciao a tutti

Sun Mar 13 13:01:12 CET 2011 ghostisback
Bella Pontino !!!